Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[url="http://www.redrc.net/2012/02/clean-tyres-no-additives/#more-51941"]http://www.redrc.net...ves/#more-51941[/url]

[img]http://www.redrc.net/wp-content/uploads/2012/02/CleanTyres.jpg[/img]

TRADOTTO:

Il dibattito di trattamento pneumatico in gas e 1/10th 1/8th su strada ha certamente diviso un sacco di piloti e l'uso diffuso e l'incapacità di testare in modo coerente ed efficace di queste sostanze ha spinto i responsabili delle regole per consentire l'uso di additivo. Alcune persone sono stanchi di aspettare per i produttori di regola di fare qualcosa in modo stanno prendendo la questione nelle proprie mani. Per esempio c'è una nuova serie di gas corsa su strada per salire in corso in Europa in questa stagione che utilizza mano gomme e in Svizzera vi è il movimento impegno morale di non utilizzare additivi pneumatici. Quest'ultimo è firmato da un certo numero di corridori di gas in alto nel paese, e vedrà i piloti portano fedele della Tyres dei Pulite sulla loro auto per dimostrare che sono contro, e non usare, additivi ed è una campagna che vogliono diffondere in tutta Europa.
[indent]
Trattamento Tyre nella classe 1/8 pista è uno sviluppo "sgradita".
La maggior parte dei piloti appassionati RC sono fortemente contro di essa.
Top Drivers 1/8 svizzere come Kurzbuch, Hächler, Pesenti, Nydegger, Hulliger, Henzi e Martinelli, solo per citarne alcuni, hanno deciso di contrastare questa evoluzione con l'introduzione di un "movimento di impegno morale" di non utilizzare additivi pneumatici. Stanno andando a partecipare al Campionato svizzero 2012 con appena creato adesivo "Pneumatici Pulite applicate al corpo macchina. Questo adesivo indica chi sta correndo "pulito" in pista. Questo fatto dovrebbe ridurre il "incentivo" per i conducenti di utilizzare additivi per battere i cosiddetti drivers puliti "e attirarli ad aderire al" clean pneumatici "movimento. In pratica, questo significa che stiamo costruendo un impegno di classe "pulita" nella nuova classe.
Ci sono sempre ad essere persone, che desiderano testare i limiti delle regole, anche mentre porta una "pulita pneumatici" adesivo .... ma almeno, come il portavoce del gruppo ha detto, la maggior parte di noi sono là fuori in pista per divertirci senza tempo e le spese supplementari denaro.
Il nostro obiettivo è quello di avere "pulito" gare regionali!
Chiunque fosse interessato .... stickers sono disponibili in formato A4 (per foglio: 24 adesivi). Come gli adesivi sono attualmente in produzione, il prezzo non è ancora stata fissata, ma dovrebbe essere di circa Euro 5 -. Un foglio.
Si prega di contattare: Mattia Pesenti (mattia.pesenti @ swissadsl.net) per il pagamento e le istruzioni di consegna.
Per i conducenti che partecipano al Campionato Svizzero, le schede saranno disponibili presso la pista per la prima gara della stagione al costo di produzione.
Luca Martinelli e Mattia Pesenti
Gennaio 2012[/indent]

La cosa mi piace
Inviato:
[quote name='Superfede' timestamp='1328544886' post='1330856']
No Kurzbuch è quello che va come un aereo e ce li ha tutti e 2...
[/quote]

Meglio per lui
Inviato:
[quote name='pasqua' timestamp='1328545359' post='1330862']
questa cosa fa solo ridere... voglio vedere quanti altri drivers " si uniranno alla loro causa "....
[/quote]

Prima di arrivare a essere piloti PULITI, basterebbe che chi lo usa e lo ha "sempre" usato non negasse l'evidenza per non si sa quale motivo, oltretutto adesso che è legale. Mi sbaglio pasqua?
Inviato: (modificato)

no non sbagli per nulla superfede ;) e come tu ben sai, a certi livelli o lo hai o sei l ultima ruota del carro, o sbaglio?
ma di sicuro come dice ravex ci saranno piloti che attaccheranno questo belllissimo adesivo alla carrozza e poi tranquillamente monteranno gomme tutte belle impregnate dell additivo migliore di turno ;)
i modi per dissuadere l uso dell additivo ci sono, e additivare il tracciato è un esempio... prova la combo, e poi si finisce (parlo in generale eh :rolleyes: ) come al motonica di fiorano dell anno scorso...

Modificato da pasqua

[quote name='F4sty' timestamp='1328543395' post='1330845']
No e' dankel quello!!!
Però è forte che hanno messo la notizia appena sopra a quella del Futura WET :D
[/quote]

Ah aspetta aspetta ho capito chi è, sua morosa ha un gran culo!

Li ho completamente confusi...

Modificato da DK - FASTSEATS
Inviato:

[quote name='pasqua' timestamp='1328546217' post='1330868']
no non sbagli per nulla fede ;) e come tu ben sai, a certi livelli o lo hai o sei l ultima ruota del carro, o sbaglio?
ma di sicuro come dice ravex ci saranno piloti che attaccheranno questo belllissimo adesivo alla carrozza e poi tranquillamente monteranno gomme tutte belle impregnate dell additivo migliore di turno ;)
[/quote]

Probabilmente senza non si rimane l'ultima ruota del carro solo per il fatto che c'è gente che con la colla riesce comunque ad arrivare dietro. In ogni caso la cosa si fa' più faticosa e poco divertente.
Per come la penso io, conosco personalmente Pesenti e condivido questo "movimento", ma purtroppo questa lotta è già stata persa quando nessuno ha fatto niente per contenere l'uso di queste sostanze. Ora che è legale nessun movimento "morale" potrà cambiare la situazione, dal momento che molti non sanno neanche che cos'è.... la morale.

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1328546545' post='1330869']
No e' dankel quello!!!
[/quote]

[/quote]

:lol::lol::lol: top!!

Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1328546545' post='1330869']
No e' dankel quello!!!
[/quote]

[/quote]

:lol::lol::lol: ora tutti noi sappiamo come farti inquadrare i piloti modellisti... descriviamo le morose...

Inviato:

[quote name='Superfede' timestamp='1328546550' post='1330870']
no non sbagli per nulla fede ;) e come tu ben sai, a certi livelli o lo hai o sei l ultima ruota del carro, o sbaglio?
[/quote]

Probabilmente senza non si rimane l'ultima ruota del carro solo per il fatto che c'è gente che con la colla riesce comunque ad arrivare dietro. In ogni caso la cosa si fa' più faticosa e poco divertente.
Per come la penso io, conosco personalmente Pesenti e condivido questo "movimento", ma purtroppo questa lotta è già stata persa quando nessuno ha fatto niente per contenere l'uso di queste sostanze. Ora che è legale nessun movimento "morale" potrà cambiare la situazione, dal momento che molti non sanno neanche che cos'è.... la morale.
[/quote]

ripeto, a certi livelli superfede.... parlo a livello di nazionali, europei e mondiali.. basta guardare miami e affini per vedere chiaramente la cosa...
sul fatto del faticosa e poco divertente, oltre che COSTOSA, concordo pienamente...

e per il resto hai ragione... l additivo è vecchio quanto il cucco, saranno da minimo 10 anni che circola tranquillamente ma ce ne stiamo rendendo conto soltanto da poco tempo di come in realtà girano le cose....

Inviato:
[quote name='pasqua' timestamp='1328546766' post='1330876']
e per il resto hai ragione... l additivo è vecchio quanto il cucco, saranno da minimo 10 anni che circola tranquillamente ma ce ne stiamo rendendo conto soltanto da poco tempo di come in realtà girano le cose....
[/quote]

Quando si leggono queste frasi, forse le leggo nell'ottica sbagliata, sembra quasi che ora sia diventata la scusante se anni fà si stava dietro.

PS: ho preso spunto dalla frase per generalizzare
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1328546971' post='1330879']
[/quote]

Quando si leggono queste frasi, forse le leggo nell'ottica sbagliata, sembra quasi che ora sia diventata la scusante se anni fà si stava dietro.

PS: ho preso spunto dalla frase per generalizzare
[/quote]

se c'è una cosa che faccio è trovare scuse per giustificarmi ;) se è successo così, è successo, stop... i ma non fanno vincere nulla che io sappia....
lo dicevo soltanto per evidenziare che esistevano anche 8 anni fa, ma nessuno cominciava ad attaccare degli adesivi sulle carrozzerie stile "mani pulite", tutto qui ;)

Inviato:

[quote name='Superfede' timestamp='1328546550' post='1330870']
[/quote]

[/quote]

ripeto, a certi livelli superfede.... parlo a livello di nazionali, europei e mondiali.. basta guardare miami e affini per vedere chiaramente la cosa...
sul fatto del faticosa e poco divertente, oltre che COSTOSA, concordo pienamente...

[/quote]

Quando parlavo di fatica e poco divertente, intendevo il fatto di giocare pulito quando gli altri (non tutti, ma una parte più o meno piccola) giocano sporco. Forse mi ero spiegato male.
Inoltre io ovviamente non parlo di livelli irraggiungibili per i miei modesti pollici (magari per te si), perciò non guardo a Mondiali ed Europei, dal momento che per partecipare a quelle manifestazioni si è Professionisti o Sfondati di Soldi.
Quindi io mi riferisco a gare più o meno importanti (garetta, trofeo o italiano) nelle quali la situazione è forse anche peggiore proprio per la costante ed irritante moda dei modellisti di negare di tutto e di più.

bè fede, se parliamo di gare di italiano e gare del salame ok, li conta anche tanto la bravura del pilota e la capacità di mettere a punto il mezzo.... ma da che mondo è mondo, tutti non ne sanno mai nulla ne di additivi, ne di pinco e ne di pallo... ma quando se ne parla fra amici si trasformano in super esperti pronti a dare consigli a mitraglia... Modificato da pasqua
Inviato:
[quote name='pasqua' timestamp='1328548478' post='1330891'] bè fede, se parliamo di gare di italiano e gare del salame ok, li conta anche tanto la bravura del pilota e la capacità di mettere a punto il mezzo.... ma da che mondo è mondo, tutti non ne sanno mai nulla ne di additivi, ne di pinco e ne di pallo... ma quando se ne parla fra amici si trasformano in super esperti pronti a dare consigli a mitraglia... [/quote]

Non so chi sono le persone che frequenti, per quanto mi riguarda nessuno mi coglie mai di sorpresa, chi ho sempre avuto il sospetto che usasse la colla si rivelano effettivamente super esperti, chi è un pilota uguale a me scopre la colla e i metodi inerenti ad essa esattamente come me: dalle poche prove e dai "sentito dire"
Inviato:
Per quanto mi riguarda mi sembra una bella iniziativa, almeno per far capire che gli additivi per certo non aumenteranno il numero dei piloti in pista, anzi...

Noi abbiamo pensato invece a questo: [url="http://alpe-adria-cup.yolasite.com/"]http://alpe-adria-cup.yolasite.com/[/url]

Prossimamente anche in lingua italiana, per addesso usate il Google Translate.

A presto,
Jernej
Inviato:

[quote name='jvuga' timestamp='1328550716' post='1330911']
Per quanto mi riguarda mi sembra una bella iniziativa, almeno per far capire che gli additivi per certo non aumenteranno il numero dei piloti in pista, anzi...

Noi abbiamo pensato invece a questo: [url="http://alpe-adria-cup.yolasite.com/"]http://alpe-adria-cup.yolasite.com/[/url]

Prossimamente anche in lingua italiana, per addesso usate il Google Translate.

A presto,
Jernej
[/quote]

Fantastica iniziativa che era stata proposta a suo tempo anche in questo forum e sui campi di gara, ma purtroppo poco praticabile... Se mi chiedi il perchè non lo so, come non lo sanno chi decide :lol::lol: . Servirebbe introdurla come regola, ma sicuramente iniziare da qualche gara organizzata in quel modo non sarebbe affatto male...

Inviato:

[quote name='Superfede' timestamp='1328550070' post='1330906']
[quote name='pasqua' timestamp='1328548478' post='1330891'] bè fede, se parliamo di gare di italiano e gare del salame ok, li conta anche tanto la bravura del pilota e la capacità di mettere a punto il mezzo.... ma da che mondo è mondo, tutti non ne sanno mai nulla ne di additivi, ne di pinco e ne di pallo... ma quando se ne parla fra amici si trasformano in super esperti pronti a dare consigli a mitraglia... [/quote]

Non so chi sono le persone che frequenti, per quanto mi riguarda nessuno mi coglie mai di sorpresa, chi ho sempre avuto il sospetto che usasse la colla si rivelano effettivamente super esperti, chi è un pilota uguale a me scopre la colla e i metodi inerenti ad essa esattamente come me: dalle poche prove e dai "sentito dire"
[/quote]

bè, basta fare un giro fra i banchi ;) poi come hai detto tu, a dispetto di quel che si dica ai box, alla fine a parlare è la pista ;)

Inviato:
Ovviamente potete ben pensare che il mio commento è di parte, e lo è, ma fanno ridere!
Non ha senso fare stò movimento (che mi sembra quello dei no tav del telegiornale) ora che l'efra li ha liberalizzati per i motivi noti ed arcinoti ovvero non c'è un modo concreto e pratico per vietarli.

Domani mattina faccio pubblicare su redrc il movimento contro l'alettone perchè anche quello incide sui costi gestionali del automodello!!!
A che pro questa cosa?
Per me è un buon modo per fare soldini facili: 1€ costa il foglio di adesivi, 1€ una spedizione prioritaria e 3 euro in saccoccia!
Poi andiamo su FB e vediamo chi fa parte di stò gruppo STOP additive e allora la barzelletta è grandiosa!!!
Gente che l'additivo lo compra e ci fa le fotografie! Voglio proprio vederli alla prima gara di campionato o all'europeo!

Dai gente, dai! Che con 3 fogli di adesivi comprate un boccetto di additivo!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...