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[On Road 1:10 scoppio] - Capricorn LAB C02


Visitatore isolan

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Ciao a tutti...dkmenica ho fatto una gara...pirtroppo chiusa al terzo posto x via di uno sforonamento...è gia la seconda volta che mi capita...ma è etato cambiatk il materiale delle corone? Mi spiego meglio con le due originali sn infnite con quelle di ricambio sto scoronando alla grande e nemmeno la seconda ma la prima....altra cosa mi rimbalza molto sul post ed ho parecchia 5razione sull ant...diminuendo l olio ant da 300000 a 200000 e il downstop post da 4 a 2 risolvo questi due pronlemi?

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ammorbidisci olio e molle al posteriore se saltella eccessivamente in uscita! mentre se è in staccata prova a mettere il down stop a 5 al post per renderla + sorda!

 

Se in uscita di curva tende a chiuderti troppo la macchina verso l'interno della curva o lincoli la piastra radio nel caso l'hai svincolata o prova a lavorare sulle geometria dell'anteriore!

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scusa.... ma il downstop posteriore in accellerazione non c'entra proprio niente..... anche nell'ipotesi che fosse sballato...

semmai lavora quello anteriore....

controlla ed impostalo tra 0 e +1 ....diff ok 300,000.... a mio parere devi rivedere i centri di rollio....

ma anche molto altro.... ackermann.... caster.... carreggiate.... ecc...

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scusa.... ma il downstop posteriore in accellerazione non c'entra proprio niente..... anche nell'ipotesi che fosse sballato...

semmai lavora quello anteriore....

controlla ed impostalo tra 0 e +1 ....diff ok 300,000.... a mio parere devi rivedere i centri di rollio....

ma anche molto altro.... ackermann.... caster.... carreggiate.... ecc...

infatti ho indicato in staccata...

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mmmmmmmmmm difficile aiutarti..... perche' di scatola la macchina non ha questo problema, e se tu lo hai gia con la macchina di scatola, la prima cosa da controllare e' se meccanicamente e' tutta ok (a volte basta una vite che stringe troppo o qualche difetto meccanico o di cinghia) poi ,(a me e' successo), avevo i differenziali fatti male (olio riempito troppo ad esempio). 

io controllerei questo prima di tutto (se non lo hai gia fatto naturalmente).

:-)

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  • 2 weeks later...

il saltellamento è una cosa troppo generica... magari qualche cinghia o il piattello storto. oppure parli di saltellamento nel senso che la macchina prima di scivolare saltella?o saltella mentre scivola?prova molle più morbide davanti o magari cambia la geometria come dicono gli altri... o la barra....:) 

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  • 3 weeks later...
ciao a tutti..
Non so se forse è prematuro fare questa domanda ma tentar non nuoce..qualcuno magari sa se per la prossima stagione è previsto un nuovo modello (magari lab 03) o un si pensa ad un ulteriore aggiornamento della lab 02? Magari Patrizio ci può dire qualcosa?
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ciao a tutti..
Non so se forse è prematuro fare questa domanda ma tentar non nuoce..qualcuno magari sa se per la prossima stagione è previsto un nuovo modello (magari lab 03) o un si pensa ad un ulteriore aggiornamento della lab 02? Magari Patrizio ci può dire qualcosa?

Patrizio, non scrive più qui, si è fatto anche cancellare il suo profilo

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non riesco a capire, in senso buono e non polemico, perche dovrebbe tirare fuori una nuova macchina. Praticamente ha fatto tutti gli aggiornamenti, tutte le macchine sono simili, bigbore, piastre radio svincolate, baricentri ultrabassi...in cosa deve ulteriormente migliorare la macchina? l'unica chicca che farei fare sono i ferma portabatterie in metallo come qualcuno se gli è fatti. quelli di plastica cambi 4 volte le batterie e non tengono piu le vitine nella plastica...

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no no non fraintendetemi...mica ho detto che la devono migiorare..la macchina è già pazzesca..
Per un pilota di mediobasso livello come me tra l'altro la macchina è già fin troppo competitiva...
La mia è puramente una curiosità "da bar" diciamo...
...tutto sommato a chi non piace sapere cosa si prospetta :)
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