Vai al contenuto

novaracer91

Members
  • Numero contenuti

    291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che novaracer91 ha vinto risale al 10 Febbraio 2014

novaracer91 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Su novaracer91

  • Compleanno 26/10/1991

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    canicattì (ag)
  • Interests
    ingegneria aerospaziale
  • Pagina Facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001343760219

novaracer91's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

14

Reputazione Comunità

  1. io usavo le lipo senza regolatore.. perchè comunque i sistemi elettronici supportano piccoli cambiamenti di tensione.. siamo nell'ordine di un volt e mezzo o quasi due al limite... io ai tempi della vecchia radio con la 441 ds usavo lipo senza regolatore e servi sanwa normalissimi ( adesso ho una m12 e servi sanwa srg.bls).. usavo gli ace 1210 che erano fortissimi ma pesantissimi... adesso uso LiFe per stare un pò più tranquillo anche perchè nella capretta ci entrano a perfezione (1650) e poi que 10 grammi li sotto sicuramente male non ne fanno.. li tolgo da altre parti..
  2. lucidare nn vuol dire andare ... spesso portare le superfici a specchio ( lucidissime e senza rugosità visibile) non fa andare il motore forte.. il motivo non è banale ma esiste...
  3. io sarei curioso di conoscere anche le qualità degli attrezzi
  4. certo lo scostamento va fatto dalla linea dell zero. gli scostamenti superiori e inferiori volendo anche dai bordi :)
  5.  brindisimodel aspetta un attimo..io nn ho parlato ne di montaggio ne di smontaggio dei cuscinetti.. nell'altro post hai detto che fai queste operazioni a caldo qui invece mi stai dicendo che lo fai a freddo...quando parlo di montaggio per interferenza intendo dire che il cuscinetto, alla fine del processo d'inserimento nel foro, stà "incastrato" all'interno di esso..per mantenere incastrato un cuscinetto in un foro bisogna usare una classe di tolleranza di tipo interferenza..forse nn mi ero spiegato bene :)
  6. ok mi fermo qui hihihi
  7. magu nn capisco cosa vuoi dir. comunque la tolleranza è molto generica...devi parlare o di gioco o di interferenza.. la tenuta è garantita non dal gioco ma dall'interferenza tra le parti.. ci sono delle apposite tabelle per definire la classe di accoppiamento tra due parti... per garantire tenuta ad aria o tenuta ai liquidi 
  8. ma che c'entra con la candela hahahah :)
  9. Skierman dice bene.. per lavorare in modo opportuno sono installati con interferenza... non con gioco.. la classe d'accoppiamento dipende dal tipo di materiale utilizzato (rugosità specifica) e dalle specifiche di progetto ( carichi assiali e radiali)... ovviamente dilatandosi a causa della temperatura, quel che prima era interferenza potrebbe diventare gioco o potrebbe rimanere indifferente..( parlo sempre dell'accoppiamento tra carter e ralla esterna del cuscinetto ma lo stesso vale per la ralla interna e l'albero..) quando l'interferenza è eccessiva si rischia di rompere il cuscinetto. ( danneggiamento comunemente chiamato brinellatura cioè carichi radiali eccessivi) Quando la tolleranza diventa gioco allora ( come dice brindisimodel) si hanno problemi di eccessive vibrazioni, risonanze e modi propri non controllati che causano la rottura del cuscinetto e trafilamenti di miscela e di aria. :)
  10. novaracer91

    [MI] Abbandono Modellismo - Fuori Tutto

    allora se nn concludi niente mi fai sapere grazie
  11. considera che la tolleranza tra carter e cuscinetti non è tramite gioco ma tramite interferenza... quindi la tenuta è data da quella... il problema è la tolleranza che ce tra albero e cuscinetto.. li si che la tolleranza si chiama gioco...la giusta tolleranza tra albero e cuscineto, insieme al drenaggio di una piccola quantità di mix che gestisce la tenuta come paraolio fluido, determina la tenuta dall'aria..
  12. novaracer91

    [MI] Abbandono Modellismo - Fuori Tutto

    ciao potresti vendermi una delle due centraline della radio?
  13. è ovvio che la corsa si allunga......
  14. mandi foto capricorn ? ing.liviogermano@libero.it
×
×
  • Crea Nuovo...