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tire attivator


Visitatore principe

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Il mio primo prototipo di circa 2mesi fà era sulla base delle leve a sbalzo ma il problema è che fino a quanto le avvicini solamente le gomme tutto ok ma come le stringi ecco che si torce tutto ed ecco perchè l'ho abbandonato immediatamente e studiare un altro che permette di poter stringere i cerchi senza problemi ne di slittamento cinghie e ne di disaccoppiamento assi.
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[quote name='casper67' timestamp='1326980829' post='1324363']
Il mio primo prototipo di circa 2mesi fà era sulla base delle leve a sbalzo ma il problema è che fino a quanto le avvicini solamente le gomme tutto ok ma come le stringi ecco che si torce tutto ed ecco perchè l'ho abbandonato immediatamente e studiare un altro che permette di poter stringere i cerchi senza problemi ne di slittamento cinghie e ne di disaccoppiamento assi.
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Non ci posti le foto?? Fra un pò ti posterò il mio...
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[quote name='casper67' timestamp='1326980829' post='1324363']
Il mio primo prototipo di circa 2mesi fà era sulla base delle leve a sbalzo ma il problema è che fino a quanto le avvicini solamente le gomme tutto ok ma come le stringi ecco che si torce tutto ed ecco perchè l'ho abbandonato immediatamente e studiare un altro che permette di poter stringere i cerchi senza problemi ne di slittamento cinghie e ne di disaccoppiamento assi.
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Casper!!! Vecchio pistone!!! :D
Boh, a me non si disassa nulla... è veramente strano quello che succede al ragazzo qui... a parte che le gomme m isembrano comunque un "pò" a tappo

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[quote name='tommyxx' timestamp='1326973884' post='1324319']
Vi garantisco che non e molto stretto..
[/quote]

l' immagine evidenzia il fatto che le gomme sono già molto
coniche e lo si capisce traguardando i piani esterni delle gomme stesse
che se in presenza di disallineamento assi risulterebbero non paralleli.
a dire il vero a me sembrano gomme che hanno già "lavorato" sul modello
guardando la raccordatura quasi inesistente effetto dell'usura.
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[quote name='MC Racing' timestamp='1326982450' post='1324372']
[quote name='tommyxx' timestamp='1326973884' post='1324319']
Vi garantisco che non e molto stretto..
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l' immagine evidenzia il fatto che le gomme sono già molto
coniche e lo si capisce traguardando i piani esterni delle gomme stesse
che se in presenza di disallineamento assi risulterebbero non paralleli.
a dire il vero a me sembrano gomme che hanno già "lavorato" sul modello
guardando la raccordatura quasi inesistente effetto dell'usura.
[/quote]
Come già detto sono gomme nuove mai usate aperte stamattina per fare le prove sull'additivatore, tornite con tornio hudy
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[img]http://www.automodel.net/forum/uploads/monthly_01_2012/post-14755-0-66058900-1326973880_thumb.jpg[/img]


Guarda che si vede ad occhio che quelle gomme hanno palesemente quasi 2° di cono.

La ruota superiore per esempio, il cerchione, se non ho capito male il funzionamento, è perforza perpendicolare alla struttura, supponendo che il motore che fà girare l'accrocchio sia parallelo al perno di quella ruota, beh....guardate quanto motorino si vede nel lato esterno della gomma e quanto nel lato interno. Così dall'immagine son 1mm 1,5mm....Contiamo pure l'angolatura dell'immagine? beh non mi sembra proprio che la gomma sia dritta....anzi

Edit: aggiunta foto e commento ulteriore Modificato da DK - FASTSEATS
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[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1326986112' post='1324386']
[img]http://www.automodel.net/forum/uploads/monthly_01_2012/post-14755-0-66058900-1326973880_thumb.jpg[/img]


Guarda che si vede ad occhio che quelle gomme hanno palesemente quasi 2° di cono.

La ruota superiore per esempio, il cerchione, se non ho capito male il funzionamento, è perforza perpendicolare alla struttura, supponendo che il motore che fà girare l'accrocchio sia parallelo al perno di quella ruota, beh....guardate quanto motorino si vede nel lato esterno della gomma e quanto nel lato interno. Così dall'immagine son 1mm 1,5mm....Contiamo pure l'angolatura dell'immagine? beh non mi sembra proprio che la gomma sia dritta....anzi

Edit: aggiunta foto e commento ulteriore
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Scusate l intromissione
Si evince chiaramente dallo foto che la gomma fissata all asse che ruota e saldamente solida,il problema sta sulla gomma che sta sul braccio che effettua la leva,che invece di schiacciarsi contro l altra,si inclina senza fare pressione.
Tommaso prova ad invertire le posizioni delle gomme.Altrimenti se tutti dicono che non hanno questo problema vuo dire che il tuo e difettoso,contatta capricorn che lo produce e parlagli del tuo problema.
Siccome nessuno lamenta il mal funzionamento potrebbe essere capitato a te uno con troppi giochi.

Saluti
Angelo
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[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1326992769' post='1324403']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1326986112' post='1324386']
[img]http://www.automodel.net/forum/uploads/monthly_01_2012/post-14755-0-66058900-1326973880_thumb.jpg[/img]


Guarda che si vede ad occhio che quelle gomme hanno palesemente quasi 2° di cono.

La ruota superiore per esempio, il cerchione, se non ho capito male il funzionamento, è perforza perpendicolare alla struttura, supponendo che il motore che fà girare l'accrocchio sia parallelo al perno di quella ruota, beh....guardate quanto motorino si vede nel lato esterno della gomma e quanto nel lato interno. Così dall'immagine son 1mm 1,5mm....Contiamo pure l'angolatura dell'immagine? beh non mi sembra proprio che la gomma sia dritta....anzi

Edit: aggiunta foto e commento ulteriore
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Scusate l intromissione
Si evince chiaramente dallo foto che la gomma fissata all asse che ruota e saldamente solida,il problema sta sulla gomma che sta sul braccio che effettua la leva,che invece di schiacciarsi contro l altra,si inclina senza fare pressione.
Tommaso prova ad invertire le posizioni delle gomme.Altrimenti se tutti dicono che non hanno questo problema vuo dire che il tuo e difettoso,contatta capricorn che lo produce e parlagli del tuo problema.
Siccome nessuno lamenta il mal funzionamento potrebbe essere capitato a te uno con troppi giochi.

Saluti
Angelo
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E' proprio guardando la ruota conduttrice che si capisce che è conica
In quella posizione è praticamente impossibile il disallineamento asse
essendo il tutto montato su un perno unico passante.
Per ciò che riguarda il movimento del braccio basta verificare
l' accoppiamento foro braccio/perno svitando le due vite M3x12
e sfilare il gruppo mobile.
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[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1327050839' post='1324638']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1327049870' post='1324631']
Non sono proprio stupido allora :P
[/quote]

Nessuno da dello stupido a nessuno, ma quelle gomme non sono tornite a tappo non avrebbe senso poi lamentarsi.
[/quote]

non capisco che hai scritto...

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[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1327050839' post='1324638']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1327049870' post='1324631']
Non sono proprio stupido allora :P
[/quote]

Nessuno da dello stupido a nessuno, ma quelle gomme non sono tornite a tappo non avrebbe senso poi lamentarsi.
[/quote]


Io insisto con l' affermare che quelle gomme sono state utilizzate
sul modello generando il classico consumo a tappo.
Quando una gomma viene tornita è consuetudine
raccordarla in maniera senza dubbio più evidente.
raccordo che durante l' utilizzo va scomparendo
proporzionalmente al consumo.
La mia insistenza è data dal fatto che conosco molto
bene l' oggetto e il suo funzionamento essendo colui
che lo ha progettato per conto di Capricorn.

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[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1327052067' post='1324646']
[quote name='Angelo-MegaModel' timestamp='1327050839' post='1324638']
[quote name='DK - FASTSEATS' timestamp='1327049870' post='1324631']
Non sono proprio stupido allora :P
[/quote]

Nessuno da dello stupido a nessuno, ma quelle gomme non sono tornite a tappo non avrebbe senso poi lamentarsi.
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non capisco che hai scritto...
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Che le gomme non sono a tappo! e che qui tutti sono vaghi ma nessuno ammette che quell additivatore o e difettoso o non funziona bene,

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Un Consiglio prova a controllare se i cuscinetti hanno gioco perkè potrebbe succedere che nella lavorazione ci sia stato un problema e quindi il discorso del tappo si accentua ma comunque si crea. basta che controlli le ruote anteriori che sono più strette e quindi lo vedi di meno ma sulle posteriori essendo molto larghe lo fà il problema anche perkè voi dell'1/8 se non stringete al max non siete contenti. Ps. x L'amico Sartor le foto non posso pubblicarle per il semplice motivo che risolvere il problema del cono è una grande stronzata e se permetti fino a che non dò i mie 50 pezzi non darò l'opportunità di copiarmelo. La cosa che mi ha reso felice è che quando ho portato il prototipo in pista ho visto litigare (in Modo scherzoso) negozianti per averlo in anteprima dopo che l'hanno messo sotto torkio per l'intera giornata . un saluto a tutti.
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[quote name='tommyxx' timestamp='1327056467' post='1324667']
Foto 3
[/quote]

ma a parte tutto quanto scritto qua....hai sentito chi te lo ha venduto? Hai sentito in Capricorn? Credo che non abbiano problemi a sostituirlo, anche io l'ho visto all'opera e assolutamente non dava quel tipo di problema che evidenzi, vedrai che se chiami in Capricorn ti aiuteranno sicuramente.

Ciao Modificato da Serpent 720
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