Vai al contenuto

altezza da terra

Messaggi raccomandati

Un piccolo dilemma mi attanaglia la mente, ma voi (Guru dell'automodellismo) ogni quanto cambiate l'altezza da terra ? Mi spiego meglio, io di solito controllo l'altezza da terra ogni volta che scendo in pista o per meglio dire ognbi serbatoio, e troppo esagerato o anche voi fate come me ? Oppure impostate l'altezza da terra, una volta sola, in modo tale che la macchina a ruote finite non tocchi per terra
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente anche io faccio la 2 soluzione nel touring e la differenza di impostazione la faccio al set-up solo in piste veramente liscie come un tavolo da biliardo e allora la imposto come da altezza di set-up di scatola altrimenti sempre di mezzo millimetro piu' alta avanti e dietro con qualsiasi gomma tu voglia mettere
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' timestamp='1293626347' post='1209599']
sinceramente anche io faccio la 2 soluzione nel touring e la differenza di impostazione la faccio al set-up solo in piste veramente liscie come un tavolo da biliardo e allora la imposto come da altezza di set-up di scatola altrimenti sempre di mezzo millimetro piu' alta avanti e dietro con qualsiasi gomma tu voglia mettere
[/quote]
Nemmeno in F1 fanno regolazioni continue al variare del consumo delle gomme!!!
Goditi la macchina quando hai trovato l'assetto giusto... un p
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1293646781' post='1209664']
Ragazzi... con che diametri di gomme fate le altezze da terra in 1:10? per esempio altezza davanti 4mm altezza dietro 5mm ma con che diametri di gomma?

Saluti, Bostjan
[/quote]
l'altezza da terra cambia da macchina a macchina e comunque devi cercare a ruote finite di non rimanre con il telaio che tocchi terra e quindi di solito ti basi partendo dal set-up di scatola e x la nt1 6 avanti e 6 .5 dietro e perfetto se la pista e liscia come un biliardo.altrimenti la alzi come normalmente faccio e cioe 6.5 avanti e 7 dietro .diciamo che non lo mai alzata di piu' perch
Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo la 1/10 per essere ben chiaro dobbiamo leggere il set-up di base che riporta di altezza da terra 6.0 avanti e 6.5 dietro con gomme 59 avanti e 61 dietro e vi assicuro che
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1294153814' post='1210940']
[quote name='gionni63' timestamp='1294152006' post='1210935']
riguardo la 1/10 per essere ben chiaro dobbiamo leggere il set-up di base che riporta di altezza da terra 6.0 avanti e 6.5 dietro con gomme 59 avanti e 61 dietro e vi assicuro che
Link al commento
Condividi su altri siti

In efetti avete ragione...

Ho controlato un po i setup online della MTX4R, e ho notato che tutti adottano altezze di 5mm e 6mm opure 6mm e 7mm (vale per anteriore e posteriore)

La mugen su setup di base ha scritto 4mm e 5mm, che e molto piu basso della X-ray...

Se ho capito qualcosa andra bene se faccio altezze 5mm e 6mm con gomme da 60mm e 62mm, e dovrei essere a posto... cosa ne dite? e poi non cambio piu l altezza qualunque diametro di gomme metto su...

Dite la vostra...

Saluti, Bostjan
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bosto' timestamp='1294172292' post='1211044']
In efetti avete ragione...

Ho controlato un po i setup online della MTX4R, e ho notato che tutti adottano altezze di 5mm e 6mm opure 6mm e 7mm (vale per anteriore e posteriore)

La mugen su setup di base ha scritto 4mm e 5mm, che e molto piu basso della X-ray...

Se ho capito qualcosa andra bene se faccio altezze 5mm e 6mm con gomme da 60mm e 62mm, e dovrei essere a posto... cosa ne dite? e poi non cambio piu l altezza qualunque diametro di gomme metto su...

Dite la vostra...

Saluti, Bostjan
[/quote]
... con MTX4R gomme di partenza 63 post e 61 ant fai 8 mm al post e 6 mm all'ant ed arrivi sino alla fine.....

tieni conto che la mugen ha la tendenza a consumare maggior gomma dietro, per cui queste altezze subiranno variazioni man mano che le gomme si abbassano
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!!!
un paio di considerazioni:
1) ma se state a sentire tutto quello che vi dicono gli altri quando si impara??? partite da quelle di scatola e vedete variando le altezze come vi cambia la macchina, cosa succede!!!! normalmente si deve fare tesoro di quello che dicono gli expert, ma non
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti do pienamente ragione su tutte le due considerazioni...

Pero io provando senza un riferimento esco matto... non ci ho capito niente... nel setup di scatola sono scritte delle altezze molto basse 5mm e 4mm e non ci sono dati su tornitura gomme... per questo o chiesto in giro... e perche ho avuto tante risposte contraditorie, e anche perche questo pilota (Dangelo) e molto gentile e disponibile, ho chiesto a lui...

Domenica prossima la provo in gara la prima volta. speriamo bene...

Saluti, bostjan
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...