team veleno Inviato: 24 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 24 Ottobre 2010 Risultati http://www.automodellismo5colli.com/italiano/risultati.html Le prime foto http://www.automodellismo5colli.com/italiano/homepage-news.html Citare
tonino2227 Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 Comunico ufficialmente ai miei amici ke da oggi sono passato a Capricorn, dopo 3anni con mtx4r un p? mi dispiace ma la voglia di correre con una macchina italiana motorizzata novarossi con gomme ennetti mi fa tornare voglia di andare alle gare. Viva i prodotti ITALIANI. Citare
parfia67 Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 [quote name='tonino2227' date='25 October 2010 - 02:53 PM' timestamp='1288011212' post='1187251'] Comunico ufficialmente ai miei amici ke da oggi sono passato a Capricorn, dopo 3anni con mtx4r un p? mi dispiace ma la voglia di correre con una macchina italiana motorizzata novarossi con gomme ennetti mi fa tornare voglia di andare alle gare. Viva i prodotti ITALIANI. [/quote] Che uomo!!!.......tenero che sei!!!! Citare
peppemodel Inviato: 25 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 [quote name='tonino2227' date='25 October 2010 - 02:53 PM' timestamp='1288011212' post='1187251'] Comunico ufficialmente ai miei amici ke da oggi sono passato a Capricorn, dopo 3anni con mtx4r un p? mi dispiace ma la voglia di correre con una macchina italiana motorizzata novarossi con gomme ennetti mi fa tornare voglia di andare alle gare. Viva i prodotti ITALIANI. [/quote] Dai antonio siamo in 2 dici la verit? ti sei fatto convito dopo lai ispezzionata per bene la mia... Tempo 10 giorni e saremo in 4 con capricorn sicuro al 100%... Citare
tonino2227 Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 [quote name='parfia67' date='25 October 2010 - 02:49 PM' timestamp='1288014583' post='1187268'] [quote name='tonino2227' date='25 October 2010 - 02:53 PM' timestamp='1288011212' post='1187251'] Comunico ufficialmente ai miei amici ke da oggi sono passato a Capricorn, dopo 3anni con mtx4r un p? mi dispiace ma la voglia di correre con una macchina italiana motorizzata novarossi con gomme ennetti mi fa tornare voglia di andare alle gare. Viva i prodotti ITALIANI. [/quote] Che uomo!!!.......tenero che sei!!!! [/quote] Tu si ke mi conosci bene!!! ? Sai ke persona sensibile sono... Citare
tonino2227 Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 [quote name='peppemodel' date='25 October 2010 - 02:54 PM' timestamp='1288014890' post='1187270'] [quote name='tonino2227' date='25 October 2010 - 02:53 PM' timestamp='1288011212' post='1187251'] Comunico ufficialmente ai miei amici ke da oggi sono passato a Capricorn, dopo 3anni con mtx4r un p? mi dispiace ma la voglia di correre con una macchina italiana motorizzata novarossi con gomme ennetti mi fa tornare voglia di andare alle gare. Viva i prodotti ITALIANI. [/quote] Dai antonio siamo in 2 dici la verit? ti sei fatto convito dopo lai ispezzionata per bene la mia... Tempo 10 giorni e saremo in 4 con capricorn sicuro al 100%... [/quote] Hai ragione ho deciso dopo aver visto come andavi domenica Citare
mugenon Inviato: 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 25 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='team veleno' date='24 October 2010 - 08:44 PM' timestamp='1287945896' post='1187041'] [quote name='team veleno' date='24 October 2010 - 03:42 PM' timestamp='1287927746' post='1186958'] Ora che Patrizio ha un tester d eccezione come Giorgio ne vedremo delle belle http://www.redrc.net/2010/10/capricorn-rc-sign-giorgio-de-felici/ [/quote] CVD= Come volevasi dimostrare. Prima uscita uscita uffuciale, primo trofeo vinto. Giorgio si porta a casa la finale A del Trofeo Novarossi a Gubbio . Bella Giorgio, ottimo acquisto Patrizio [/quote] [color="#000080"]Perchè della mio primo posto a Gubbio nella finale D dei pensionati ne vogliamo parlare!?!?!? A parte tutti gli scherzi la macchina è davvero favolosa come anche il motore Capricorn impressionante dopo essere passato per le manine di Pizzamiglio!!... Ma oltre a questo ho avuto modo di conoscere Patrizio Rossi una persona squisitissima, molto cordiale, simpatica, e di grande esperienza!.. Questo è bello per un "comune" possesore della LAB come posso essere io, che ha avuto durante il Trofeo le sue attenzioni e consigli! Complimenti![/color] Modificato 26 Ottobre 2010 da mugenon Citare
toxstoxs Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 Di seguito il set up utilizzato da De Felici a Gubbio nel vittorioso esordio al trofeo Novarossi 2010 Unico dato tecnico mancante nel set-up e' l'utilizzo della barra a filo anteriore da 2,3mm al posto della classica barra a coltello. http://www.capricornrc.com/Setup_Gubbio_2010.pdf Saluti Citare
TunedToys.it Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 (modificato) Le molle utilizzate sono xray o capricorn? Complimenti per il successo! Edit è realmente partito con gomme posteriori 58 di diametro e anteriori 60 o è un errore nel compilare il set-up? Modificato 27 Ottobre 2010 da TunedToys.it Citare
toxstoxs Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 Molle : rosse xray anteriore e light purple al posteriore. i diametri delle gomme sono riferiti alle qualifiche. in finale ha corso con 63 e 61 esterne e 61 59 interne. Citare
TunedToys.it Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 [quote name='toxstoxs' date='27 October 2010 - 01:40 PM' timestamp='1288179622' post='1188060'] Molle : rosse xray anteriore e light purple al posteriore. i diametri delle gomme sono riferiti alle qualifiche. in finale ha corso con 63 e 61 esterne e 61 59 interne. [/quote] 63/61 posteriori e 61/59 anteriori? Citare
toxstoxs Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 (modificato) [quote name='TunedToys.it' date='27 October 2010 - 12:49 PM' timestamp='1288180180' post='1188064'] [quote name='toxstoxs' date='27 October 2010 - 01:40 PM' timestamp='1288179622' post='1188060'] Molle : rosse xray anteriore e light purple al posteriore. i diametri delle gomme sono riferiti alle qualifiche. in finale ha corso con 63 e 61 esterne e 61 59 interne. [/quote] 63/61 posteriori e 61/59 anteriori? [/quote] 63 post esterna (dx) 61 ant esterna (dx) 61 post interna (sx) 59 ant interna (sx) Modificato 27 Ottobre 2010 da toxstoxs Citare
TunedToys.it Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 Grazie per la curiosit? toltami! Citare
mura mura racing. Inviato: 27 Ottobre 2010 Segnala Inviato: 27 Ottobre 2010 [quote name='toxstoxs' date='27 October 2010 - 12:15 PM' timestamp='1288178159' post='1188049'] Di seguito il set up utilizzato da De Felici a Gubbio nel vittorioso esordio al trofeo Novarossi 2010 Unico dato tecnico mancante nel set-up e' l'utilizzo della barra a filo anteriore da 2,3mm al posto della classica barra a coltello. http://www.capricornrc.com/Setup_Gubbio_2010.pdf Saluti [/quote] Sembra un buon set.up Citare
zara Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilit?) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l?ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantit? di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre pi? che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l?ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorr? potr? darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro pi? basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola ? la macchina che esce con la trasmissione pi? leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c?? il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi ? attaccata la piastra radio, tanto che non pu? sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il pi? possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza ? imparagonabile e avvantaggiata perch? i cuscinetti ?principali? sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore ? su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore ? immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. Citare
Shark1825 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilit?) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantit? di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre pi? che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorr? potr? darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro pi? basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola ? la macchina che esce con la trasmissione pi? leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'? il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi ? attaccata la piastra radio, tanto che non pu? sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il pi? possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza ? imparagonabile e avvantaggiata perch? i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore ? su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore ? immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello ? leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro Citare
cavi683 Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 a questo punto la cosa si fa interessante.non vedo l'ora che esca la 1/8 per vedere cos'hanno "combinato". Citare
peppemodel Inviato: 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilit?) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantit? di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre pi? che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorr? potr? darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro pi? basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola ? la macchina che esce con la trasmissione pi? leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'? il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi ? attaccata la piastra radio, tanto che non pu? sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il pi? possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza ? imparagonabile e avvantaggiata perch? i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore ? su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore ? immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello ? leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. Citare
Mare Inviato: 7 Novembre 2010 Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:27 AM' timestamp='1289168843' post='1192532'] [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilit?) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantit? di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre pi? che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorr? potr? darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro pi? basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola ? la macchina che esce con la trasmissione pi? leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'? il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi ? attaccata la piastra radio, tanto che non pu? sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il pi? possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza ? imparagonabile e avvantaggiata perch? i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore ? su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore ? immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello ? leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. [/quote] mi viene da dire,potrebbe essere che non siete riusciti a trovare il giusto set-up adatto a voi e quindi il tempo sul giro era piu lento rispetto alla capricorn? qui da noi i tempi sono tutti li con qualsiasi macchina (poi ? il pilota che fa la differenza sulla costanza dei tempi giro x giro)e non solo qui perche guardando i crono di qualche gara del nord i tempi sono molto vicini saluti Citare
peppemodel Inviato: 7 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2010 (modificato) [quote name='Mare' date='08 November 2010 - 01:09 AM' timestamp='1289171381' post='1192539'] [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:27 AM' timestamp='1289168843' post='1192532'] [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilità) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantità di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre più che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorrà potrà darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro più basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola è la macchina che esce con la trasmissione più leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'è il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi è attaccata la piastra radio, tanto che non può sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il più possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza è imparagonabile e avvantaggiata perché i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore è su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore è immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello è leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. [/quote] mi viene da dire,potrebbe essere che non siete riusciti a trovare il giusto set-up adatto a voi e quindi il tempo sul giro era piu lento rispetto alla capricorn? qui da noi i tempi sono tutti li con qualsiasi macchina (poi è il pilota che fa la differenza sulla costanza dei tempi giro x giro)e non solo qui perche guardando i crono di qualche gara del nord i tempi sono molto vicini saluti [/quote] Sicuramente se si afnno molte modifiche sulle macchine si arriva ad avere gli stessi tempi mentre sulla capricorn e già tutta al top.. Prova a vedere le mugen mtx4r di qulche pilota ufficiale.. Guarda di quanto abbassano la piastra radio guarda che recupero camber post montano guarda quanti pesi (zavorre) montano prova a pesare una mugen di scatola anche con servi bassi e lipo e non arriverai mai a 1700 grammi a allora tutto questo peso di dove lo tolgono? perche anno fatto il nuovo telaio?Sicuramente conosci anche qualcuno che monta differenziali xray sicuramente con ingranaggi in nilon.. Sai o visto tante cose fare sulle mugen ed e logico che dopo i tempi sono scesi... Laprova andrebbe fatta con 1 pilota che guida prima una mugen di scatola e poi con lo stesso motore una capricorn di scatola (anche se optional ce ne sono pochi) Io o preferito prendere gia una macchina al top..quando avevo la mugen io lavevo fatta diventare quasi una nt1 per migliorare a parere mio alcune pecche di una macchina "VECCHIOTTA". Modificato 7 Novembre 2010 da peppemodel Citare
tonino2227 Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Inviato: 8 Novembre 2010 [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:37 AM' timestamp='1289173035' post='1192559'] [quote name='Mare' date='08 November 2010 - 01:09 AM' timestamp='1289171381' post='1192539'] [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:27 AM' timestamp='1289168843' post='1192532'] [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilit?) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantit? di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre pi? che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorr? potr? darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro pi? basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola ? la macchina che esce con la trasmissione pi? leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'? il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi ? attaccata la piastra radio, tanto che non pu? sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il pi? possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza ? imparagonabile e avvantaggiata perch? i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore ? su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore ? immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello ? leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. [/quote] mi viene da dire,potrebbe essere che non siete riusciti a trovare il giusto set-up adatto a voi e quindi il tempo sul giro era piu lento rispetto alla capricorn? qui da noi i tempi sono tutti li con qualsiasi macchina (poi ? il pilota che fa la differenza sulla costanza dei tempi giro x giro)e non solo qui perche guardando i crono di qualche gara del nord i tempi sono molto vicini saluti [/quote] Sicuramente se si afnno molte modifiche sulle macchine si arriva ad avere gli stessi tempi mentre sulla capricorn e gi? tutta al top.. Prova a vedere le mugen mtx4r di qulche pilota ufficiale.. Guarda di quanto abbassano la piastra radio guarda che recupero camber post montano guarda quanti pesi (zavorre) montano prova a pesare una mugen di scatola anche con servi bassi e lipo e non arriverai mai a 1700 grammi a allora tutto questo peso di dove lo tolgono? perche anno fatto il nuovo telaio?Sicuramente conosci anche qualcuno che monta differenziali xray sicuramente con ingranaggi in nilon.. Sai o visto tante cose fare sulle mugen ed e logico che dopo i tempi sono scesi... Laprova andrebbe fatta con 1 pilota che guida prima una mugen di scatola e poi con lo stesso motore una capricorn di scatola (anche se optional ce ne sono pochi) Io o preferito prendere gia una macchina al top..quando avevo la mugen io lavevo fatta diventare quasi una nt1 per migliorare a parere mio alcune pecche di una macchina "VECCHIOTTA". [/quote] Sono perfettamente d'accordo con te!!!!! Citare
tonycentonze Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Inviato: 8 Novembre 2010 (modificato) [quote name='Mare' date='08 November 2010 - 12:09 AM' timestamp='1289171381' post='1192539'] [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:27 AM' timestamp='1289168843' post='1192532'] [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilità) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantità di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre più che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorrà potrà darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro più basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola è la macchina che esce con la trasmissione più leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'è il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi è attaccata la piastra radio, tanto che non può sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il più possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza è imparagonabile e avvantaggiata perché i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore è su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore è immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello è leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img] [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. [/quote] mi viene da dire,potrebbe essere che non siete riusciti a trovare il giusto set-up adatto a voi e quindi il tempo sul giro era piu lento rispetto alla capricorn? qui da noi i tempi sono tutti li con qualsiasi macchina (poi è il pilota che fa la differenza sulla costanza dei tempi giro x giro)e non solo qui perche guardando i crono di qualche gara del nord i tempi sono molto vicini saluti [/quote] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wfiga.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.gif[/img] Modificato 8 Novembre 2010 da tonycentonze Citare
Mare Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Inviato: 8 Novembre 2010 (modificato) [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 01:37 AM' timestamp='1289173035' post='1192559'] [quote name='Mare' date='08 November 2010 - 01:09 AM' timestamp='1289171381' post='1192539'] [quote name='peppemodel' date='08 November 2010 - 12:27 AM' timestamp='1289168843' post='1192532'] [quote name='Shark1825' date='07 November 2010 - 10:11 PM' timestamp='1289160696' post='1192490'] [quote name='zara' date='07 November 2010 - 09:44 PM' timestamp='1289159084' post='1192453'] Voglio prendere parte anche io a questa discussione. Prima di iniziare il mio discorso tengo a precisare che prima di intervenire ho ragionato, meditato e testato (nel limite misero delle mie possibilità) per un tempo sufficientemente lungo. Ho preso questa macchina anche io. Ci ho messo molto tempo nel montarla, ma l'ho voluta montare nella maniera migliore che mi era possibile. Ho utilizzato qualche piccolo accorgimento e seguito alla LETTERA il manuale di istruzioni. Durante il montaggio mi sono subito stupito per la quantità di optional, per le migliorie tecniche, per i particolari, per i dettagli, per la precisione, la cura e i materiali. Mentre procedevo mi convincevo sempre più che sicuramente si trattava di una macchina molto rigida visto l'ergal. Dopo aver deciso di partire con le indicazioni di scatola e messa in pista effettuo i primi giri per prendere confidenza. Comincio a spingere. Dopo 5 minuti mi fermo ai box molto ma molto scioccato a cercare di capire come facesse questa macchina ad avere tutta quella trazione, tutto quel grip e tutta quella tenuta. La soluzione credo che sia in buona parte nel telaio. SE qualcuno vorrà potrà darmi conferma al riguardo. Il cronometro?? Il cronometro ha sentito la differenza. Liberi di credermi oppure no.. a me non fa nessuna differenza.. Lasciando questo discorso, che potrebbe essere per alcuni soggettivo, con un volo pindarico posso dire quali sono state le migliorie tecniche che ho notato su questa macchina. Un sistema di down-stop perfetto, preciso e staccato dalla barra antirollio anteriore. Baricentro più basso persino della nt1. Trasmissione leggerissima (infatti di scatola è la macchina che esce con la trasmissione più leggera). Corone piccolissime con doppi fori in modo tale che se si sfranano i fori si possono mettere negli altri fori. Distribuzione dei pesi a regole di fisica. Nessuno lo dice ma Nella lab-c01 c'è il motore in una posizione molto arretrata rispetto al comune e subito vi è attaccata la piastra radio, tanto che non può sfilarsi il motore con tutto il banchetto. Tutto questo ovviamente per spostare i pesi il più possibile al posteriore sfruttando al limite gli spazi per bilanciare i pesi. La scorrevolezza è imparagonabile e avvantaggiata perché i cuscinetti "principali" sono situati in una sede di ergal. La barra posteriore è su cuscinetti. La tensione della cinghia anteriore è immediata da regolare attraverso un eccentrico che si sposta con due viti. Queste sono solo poche migliorie tecniche rispetto a quelle presenti. Non ditemi che tutto questo non fa differenza. [/quote] il bello è leggere gente convinta che si tratti semplicemente di una NT1 migliorata.... convinti loro [/quote] Anche io sono possessore della capricorn da poche settimane e sono sceso in pista 5 volte..Avevo prima una nt1 EC e nn o niente da dire bella macchina e affidabile ma questa capricorn mi piace proprio a livello di tempi rispetto alla nt1 con stesso motore sono sceso di 3 decimi so che mi direte che nn e possibile che tra una nt1 e la lab ci siano questi decimi di differenza ma l'importantee che a me il cronometro mi dia ragione.. Dopo una settimana dalla data i ncui e arrivata a me anche un mio amico e diventato possesore della lab e a lasciato la sua mtx4r gia optionata con telaio stile nt1 e mi diceva proprio oggi che rispetto alla sua mugen a abbassato i tempi di 7 decimi.. SECONDO ME un vero e proprio macchinone a tirato fuori la capricorn. Sono sicuro che tante persone che dicono che e una nt1 migliorata si fanno influenzare dal serbatoio xray...Di altro non a niente a che vedere con la xray.. [/quote] mi viene da dire,potrebbe essere che non siete riusciti a trovare il giusto set-up adatto a voi e quindi il tempo sul giro era piu lento rispetto alla capricorn? qui da noi i tempi sono tutti li con qualsiasi macchina (poi è il pilota che fa la differenza sulla costanza dei tempi giro x giro)e non solo qui perche guardando i crono di qualche gara del nord i tempi sono molto vicini saluti [/quote] Sicuramente se si afnno molte modifiche sulle macchine si arriva ad avere gli stessi tempi mentre sulla capricorn e già tutta al top.. Prova a vedere le mugen mtx4r di qulche pilota ufficiale.. Guarda di quanto abbassano la piastra radio guarda che recupero camber post montano guarda quanti pesi (zavorre) montano prova a pesare una mugen di scatola anche con servi bassi e lipo e non arriverai mai a 1700 grammi a allora tutto questo peso di dove lo tolgono? perche anno fatto il nuovo telaio?Sicuramente conosci anche qualcuno che monta differenziali xray sicuramente con ingranaggi in nilon.. Sai o visto tante cose fare sulle mugen ed e logico che dopo i tempi sono scesi... Laprova andrebbe fatta con 1 pilota che guida prima una mugen di scatola e poi con lo stesso motore una capricorn di scatola (anche se optional ce ne sono pochi) Io o preferito prendere gia una macchina al top..quando avevo la mugen io lavevo fatta diventare quasi una nt1 per migliorare a parere mio alcune pecche di una macchina "VECCHIOTTA". [/quote] uno modello che supera i 500 euro e normale che sia al top(ci sono 150 euro di optional) la mugen di scatola costa sulle 330 poi vai a spendere altri 150 per renderla al top,che poi gia di scatola e al top. il giapponesino Terauchi in Texas al mondiale aveva la macchina tutta di scatola e i tempi sono nati non voglio fare nessuna polemica anche perche oltre alla mugen non ho provato nessun'altra macchina,pero come dici tu che i tuoi tempi sono scesi di circa 3 decimi se e dico se (perche poi dipende dalla guida del pilota)qualcuno cambierebbe da mugen a capricorn potrebbe competere con i piloti di un certo calibro. saluti dimenticavo non basiamocci solo su mugen ma,bensi anche su altri marchi. la capricorn e un modello che e uscito in successione alle altre e quindi e normale che doveva montare tutti gli optional che gia sulle altre macchine erano stati installati. Modificato 8 Novembre 2010 da Mare Citare
Macchi Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Inviato: 8 Novembre 2010 Se mi permettete io vorrei direi, che la prova di differenza tra una macchina e l'altra, andrebbe fatta lo stesso giorno, con le stesse condizioni di pista e clima, altrimenti si falsa un po', poi con questo non sono affatto contrario che da una macchina all'altra ci possa essere un miglioramento, ma ritengo che sia dato dallo stile di guida che magari si applica meglio allo studio fatto per quel tipo di modello. Citare
Serpent 720 Inviato: 8 Novembre 2010 Segnala Inviato: 8 Novembre 2010 Ogni paragone con a mio avviso ? improponibile, stiamo parlando del top...e non si parla di Optional...toglietevela dalla testa questa parola con la capricorn...? una concezione di auto totalmente diversa da NT1..e vi parla uno che ce l'ha la NT1( ma che gira spesso con possessori capricorn) a prima vista sembra derivare appunto da NT1 proprio per il serbatoio che ? uguale!! Il resto di uguale avr? si e no il 30% dei pezzi forse... L'auto non la sto a descrivere in quanto mi pare superfluo, visto che ? gi? stato abbondantemente fatto, ma ha degli accorgimenti tecnici e un bilanciamento dei pesi e delle masse, che la rendono assolutamente all'avanguardia ed al top. Ripeto io posseggo una NT1 e capricorn non ? un mio sponsor, ma se vogliamo essere obbiettivi non ci resta che prendere atto di questo. Se ? la pi? veloce di tutte? Questo non lo si pu? dire, ci sono troppi fattori che non ci consentono di fare paragoni, per cui credo che dobbiamo limitarci ad avere la consapevolezza che ? un'auto tecnicamente avantissimo, e ovviamente tutt ci?, non pu? che portare a migliorare e migliorarsi . Ciao a tutti... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.