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Inviato:

che fatica..so' stanco morto..... e pure sudato, :wacko: pero' funziona l'ho provata qui a casa .che forza!!
dopo spiego tutto. anzi fate voi......si accettano pomodori.insalata....ortaggi di tutti i tipi e forme.... :D

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Inviato: (modificato)

[quote name='nik' date='05 May 2010 - 06:53 PM' timestamp='1273078402' post='1132237']
che fatica..so' stanco morto..... e pure sudato, :wacko: pero' funziona l'ho provata qui a casa .che forza!!
dopo spiego tutto. anzi fate voi......si accettano pomodori.insalata....ortaggi di tutti i tipi e forme.... :D
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azzzz molto bella, una domanda: vedo che le lipo sono un pochino avanti, il baricentro va bene ?

ovviamente è un missile vero? l'elettrico fa impressione con quel sibilo che sembra una turbina :applauso:

Modificato da 7ruote
Inviato:
si le batterie sono un po' avanti ma il baricentro ? uguale a quell'altra, gli ho messo il roll bar e ho provato, d'altra parte con quelle batterie non avevo molta scelta....speriamo vada bene come dicono, brutta cosa la curiosita'!!
Inviato:
per il momento l'ho lasciato...perch? le batterie dovrebbero durare un po' di piu' e poi l'esc, si affatica di meno, non vorrei bruciare tutto alla prima botta...poi vediamo se le temperature e il runtime rimangono accettabili lo tolgo
Inviato:
Complimenti Nik, bel lavoro!!!!!!! pero' la 1/8 on elettrica a me non piace proprio [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif[/img]

Come categoria elettrica a me piace molto la 1/12.

Ciao!!!!!!
Inviato:
Spero che quelle batteria siano 2 pacchi da 2S e non tre...

con 2 pacchi da 3S quel regolatore nn fa piu' di una scarica messo li sotto senza ventilazione...

OKKIO...

ciao e.. ottimo lavoro!!!!
Inviato:
Io ho provato una serpent elettrificata da un ragazzo qua dalle mie parti, la usa con regolatore e motore mamba alimentata a 6s cio? a 22,2 volt, gli ? stato fatto il pignone con anche la seconda marcia e chiaramente ? stato lavorato sul trascinamento della seconda per avere il freno con in pratica uno scatto libero al contrario, insomma il kit l'abbiamo e per chi interessa, ha un costo completo di circa 100 euro.....risultato? con la pistola ? stata rilevata una velocit? di 129 km/h....si avete capito bene, il problema per? ? la guidabilit? del mezzo, a parte intervenire sui parametri coppia, anticipi ecc del motore e regolatore per renderlo un'po' pi? docile, il vero problema ? il peso disposto come nella foto sopra. La macchina perde tutta la sua reattivit? originaria di 1/8, diventa, come disse un noto Pilota di F1 sulla Ferrari......un cami?n...
Inviato:

[quote name='nik' date='05 May 2010 - 06:53 PM' timestamp='1273078402' post='1132237']
che fatica..so' stanco morto..... e pure sudato, :wacko: pero' funziona l'ho provata qui a casa .che forza!!
dopo spiego tutto. anzi fate voi......si accettano pomodori.insalata....ortaggi di tutti i tipi e forme.... :D
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Per curiosit?, quanto pesa ??

In ogni caso manca la cosa fondamentale: il rumore e la puzza di nitro !!!!! :lol::lol::lol:

Bel lavoro !!!

Ciao

Dino

Inviato:

rispondo

@ Luca....tranquillo che quella a scoppio mica la butto, eheheh, ho elettrificato questa perch? ce l'ho, e non mi andava di mettere altri impicci in mezzo e poi posso capire meglio le variazioni che senz'altro ci saranno

@ Asso.... esatto ho programmato l'esc senza freno

@ Toxstoxs....le batterie sono due pacchi da 2S quindi in totale vado a 4S, l'esc ha la sua ventola interna speriamo basti

@ Pap ....pesa 2650 grammi, ma si puo' fare meglio togliendo tutto cio' che riguarda l'impianto frenante servo compreso

@ Buzz....? vero penso anche io che perde in reativita',spero non diventi un ......CARROARMATO... :D . pero' le 6S rispetto alle 2S pesano una tonnellata idem il motorone mamba da 2200kv


@ Grazie dei consigli & complimenti!!

Inviato:
fortunatamente le batterie me le ha messe a disposizione un mio caro amico, ne ha 6 di quel tipo,l'elettronica l'ho comprata separata ho speso 100 euro per il motore e 70 per l'esc. ma esietono kit combo gia' pronti,come accoppiata intendo, pero' costano un po' di piu' il vantaggio del combo ? che si ? quasi sicuri di non bruciare nulla, cosi' invece bisogna fare attenzione perch? se si sbaglia la fumata ? assicurata..speriamo di aver scelto bene...
Inviato:
[quote name='nik' date='06 May 2010 - 02:25 PM' timestamp='1273148705' post='1132629']
fortunatamente le batterie me le ha messe a disposizione un mio caro amico, ne ha 6 di quel tipo,l'elettronica l'ho comprata separata ho speso 100 euro per il motore e 70 per l'esc. ma esietono kit combo gia' pronti,come accoppiata intendo, pero' costano un po' di piu' il vantaggio del combo ? che si ? quasi sicuri di non bruciare nulla, cosi' invece bisogna fare attenzione perch? se si sbaglia la fumata ? assicurata..speriamo di aver scelto bene...
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Ciao
intanto complimenti per il bel lavoro ..... quasi quasi mi viene la nostalgia .....
se vuoi consigli approfonditi su una 1/8 puoi andare sul forum degli elettricari e cercare tuonoblu o attila
Inviato:
..... ho provato anche quest'altro modo per le batterie, sopra c'? piu' spazio per mettere la ricevente l'esc e eventualmente il servo del freno,cosi' pero' ? sbilanciata molto in avanti, pero' basta spostare indietro i portalipo, il telaietto che si vede sotto va tolto..........ma ora non mi andava di rismontare completamente tutto...
Inviato:
[quote name='iceman' date='06 May 2010 - 11:23 PM' timestamp='1273184604' post='1132835']
[quote name='nik' date='06 May 2010 - 02:25 PM' timestamp='1273148705' post='1132629']
fortunatamente le batterie me le ha messe a disposizione un mio caro amico, ne ha 6 di quel tipo,l'elettronica l'ho comprata separata ho speso 100 euro per il motore e 70 per l'esc. ma esietono kit combo gia' pronti,come accoppiata intendo, pero' costano un po' di piu' il vantaggio del combo ? che si ? quasi sicuri di non bruciare nulla, cosi' invece bisogna fare attenzione perch? se si sbaglia la fumata ? assicurata..speriamo di aver scelto bene...
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Ciao
intanto complimenti per il bel lavoro ..... quasi quasi mi viene la nostalgia .....
se vuoi consigli approfonditi su una 1/8 puoi andare sul forum degli elettricari e cercare tuonoblu o attila
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se mi sai dare anche un link al forum dove scrivono te ne sarei grato. Vorrei "elettricare" anche io una 1/8 o una 1/10.
Inviato:
[quote name='imocattivo' date='10 May 2010 - 05:41 PM' timestamp='1273506076' post='1133821']
[quote name='iceman' date='06 May 2010 - 11:23 PM' timestamp='1273184604' post='1132835']
[quote name='nik' date='06 May 2010 - 02:25 PM' timestamp='1273148705' post='1132629']
fortunatamente le batterie me le ha messe a disposizione un mio caro amico, ne ha 6 di quel tipo,l'elettronica l'ho comprata separata ho speso 100 euro per il motore e 70 per l'esc. ma esietono kit combo gia' pronti,come accoppiata intendo, pero' costano un po' di piu' il vantaggio del combo ? che si ? quasi sicuri di non bruciare nulla, cosi' invece bisogna fare attenzione perch? se si sbaglia la fumata ? assicurata..speriamo di aver scelto bene...
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Ciao
intanto complimenti per il bel lavoro ..... quasi quasi mi viene la nostalgia .....
se vuoi consigli approfonditi su una 1/8 puoi andare sul forum degli elettricari e cercare tuonoblu o attila
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se mi sai dare anche un link al forum dove scrivono te ne sarei grato. Vorrei "elettricare" anche io una 1/8 o una 1/10.
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ecco il link
http://www.automodelli.it/forum/

Comunque basta fare un cerca per trovare molte discussioni su questi progetti
  • 1 month later...
Inviato:

allora....ho fatto 3 test, nella configurazione che si vede nella prima foto

praticamente motore da 2200 kv batterie 4s, cio? 16,8 appena cariche il motore compie circa 37mila giri,pignone 25 denti corona 50,

le performance sono appena decenti, niente di clamoroso da stappa trasmissioni insomma, in allungo si difende, ma nelle ripartenze ? lento, complice il rapporto troppo lungo, ho provato anche ad accorciare, ma poi mura, di piu' non va', il runtime ? stato di circa 8 minuti,ho tarato il cutoff a 3,2 volt, voltaggio minimo consigliato per le batterie, dopo interviene l'esc e stacca tutto,ora nel fine settimana se non piove provo un motore lenher che mi ha dato in prova un mio amico da circa 3500 kv, 1200 watt, a 4s siamo intorno a 58mila giri dovrebbe andare decisamente meglio........work in progress... :D

  • 3 months later...
Inviato:
piccolo aggiornamento

praticamente ho rivisto un po' tutto .... ho tolto il freno, batterie piu' arretrate. esc 150A e motore 3500kv lenher da 1200 watt, trascinatore mz e relativa corona.....ora la devo solo provare
Inviato:
[quote name='nik' date='05 May 2010 - 06:53 PM' timestamp='1273078402' post='1132237']
che fatica..so' stanco morto..... e pure sudato, [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif[/img] pero' funziona l'ho provata qui a casa .che forza!!
dopo spiego tutto. anzi fate voi......si accettano pomodori.insalata....ortaggi di tutti i tipi e forme.... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif[/img]
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bellissima[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/fajepaura.jpg[/img]
Inviato:

Ciao Nik, guarda questo video

http://www.youtube.com/watch?v=WH7ax9PtNDU

forse pu? esseri d'aiuto, sembra che le sensazioni siano pi? che buone secondo il pilota (Carmine Raiola) ;)

Inviato: (modificato)

da quello che ho capito monta il kit combo mamba monster 2200kv + 2 lipo turnigy 5000mha 11.1v 3s per un totale 6s 22.2v :blink::blink::fajepaura:

Modificato da ORION

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