MeDa Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='IW8RCS' date='23 April 2010 - 08:39 PM' timestamp='1272047942' post='1127969'] E come mai si parla solo della V10 anche se ? arrivata seconda ????? La mughen ??? non serve chi la distribuisce non la macchina...... a buon int... poche parole b.... [/quote] Dire che si parla eccome di mugen In ogni caso non ? arrivata seconda la V10 Citare
IW8RCS Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 Allora le informazioni che si leggono non sono esatte, be ho puntato, aspetteremo RCM comunque non pecco di presunzione come molti che scrivono sul forum, state con i piedi per terra mi permetto di scrivere ci? perch? in molte risposte c'? molta aria di presunzione e questo no ? bello . Citare
MeDa Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='IW8RCS' date='23 April 2010 - 09:01 PM' timestamp='1272049305' post='1127982'] Allora le informazioni che si leggono non sono esatte, be ho puntato, aspetteremo RCM comunque non pecco di presunzione come molti che scrivono sul forum, state con i piedi per terra mi permetto di scrivere ci? perch? in molte risposte c'? molta aria di presunzione e questo no ? bello . [/quote] Finale EXPERT: 1) Francesco Tironi - Mugen / Sirio 2) Dario Balestri - Team Magic / Nova 3) Guido Barbera - XRAY / MAX Daniele con la Velox ? arrivao 8? per un problema al pacco batterie in un contatto. Citare
IW8RCS Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='23 April 2010 - 08:08 PM' timestamp='1272049736' post='1127985'] [quote name='IW8RCS' date='23 April 2010 - 09:01 PM' timestamp='1272049305' post='1127982'] Allora le informazioni che si leggono non sono esatte, be ho puntato, aspetteremo RCM comunque non pecco di presunzione come molti che scrivono sul forum, state con i piedi per terra mi permetto di scrivere ci? perch? in molte risposte c'? molta aria di presunzione e questo no ? bello . [/quote] Finale EXPERT: 1) Francesco Tironi - Mugen / Sirio 2) Dario Balestri - Team Magic / Nova 3) Guido Barbera - XRAY / MAX Daniele con la Velox ? arrivao 8? per un problema al pacco batterie in un contatto. [/quote] Grazie MeDa Citare
zara Inviato: 23 Aprile 2010 Segnala Inviato: 23 Aprile 2010 Per par condicio ecco la classifica: 1 3 tironi francesco Mugen 2 6 balestri dario Team Magic 3 7 barbera guido Xray 4 9 duina niki Capricorn 5 4 de felici giorgio Xray 6 8 spiniello mario Team Magic 7 10 gentile umberto Serpent 8 1 ielasi daniele Velox 9 5 mazzeo alessio Serpent 10 2 giacalone dino Xray Non si tratta di presunzione, io non ne poseggo. Si tratta di evitare di dire che un modello ? meglio di un altro. Se fosse vero ci troveremmo tutti ad avere lo stesso. Io ho scelto quello che mi piace e anche se non situato in quella lista non indica che io possa avere prestazioni inferiori e imputabili al modello dal progetto obsoleto. Il mio invito ? di prendere ci? che vi piace, ci? che ritenete pi? prestante ed idoneo per voi stessi. Diffidate da quanto appare. Il modellismo contiene anche una confliggenza di interessi. Citare
IW8RCS Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='zara' date='23 April 2010 - 09:23 PM' timestamp='1272054184' post='1128038'] Per par condicio ecco la classifica: 1 3 tironi francesco Mugen 2 6 balestri dario Team Magic 3 7 barbera guido Xray 4 9 duina niki Capricorn 5 4 de felici giorgio Xray 6 8 spiniello mario Team Magic 7 10 gentile umberto Serpent 8 1 ielasi daniele Velox 9 5 mazzeo alessio Serpent 10 2 giacalone dino Xray Non si tratta di presunzione, io non ne poseggo. Si tratta di evitare di dire che un modello ? meglio di un altro. Se fosse vero ci troveremmo tutti ad avere lo stesso. Io ho scelto quello che mi piace e anche se non situato in quella lista non indica che io possa avere prestazioni inferiori e imputabili al modello dal progetto obsoleto. Il mio invito ? di prendere ci? che vi piace, ci? che ritenete pi? prestante ed idoneo per voi stessi. Diffidate da quanto appare. Il modellismo contiene anche una confliggenza di interessi. [/quote] Parole saggie, quando ho comprato la NT1 un giorno prima dell'acquisto un amico su Cosenza "carissimo amico di pista e grande esperto" mi disse, di prendere il modello pi? usato dalle mie parti, e cosi ho fatto e devo dire mi sono trovato bene, ero "e avevo anche contattato SM" deciso a prendere Mugen modello che mi ? sempre piaciuto e conosco in quanto in 1/8 mi ha dato grosse soddisfazioni in passato, poi essendo un grande appassionato e avendo smesso con le gare "principalmente per l'incivilt? di molte persone in pista" ho voluto provare anche altri modelli e la cosa mi diverte, in pista siamo attualmente pochi ma buoni, purtroppo il tipo della domenica non manca mai anzi.... Citare
driver engineer 2007 Inviato: 24 Aprile 2010 Segnala Inviato: 24 Aprile 2010 [quote name='toxstoxs' date='22 April 2010 - 07:24 PM' timestamp='1271957071' post='1127542'] Sulla mucca del Francy le differenze rispetto alle mucche di scatola ce ne sono... e tante.. ma nn si vedono... fa parte del gioco e di.. essere abile nell'utilizzare cio' che il mercato (e la concorrenza) offre a proprio favore. a buon intenditor... [/quote] Citare
123-antobello Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] EPIC POST... Ma fate copia incolla? Dopo quella delle plastiche caricate al carbonio + delle normali mi viene da ridere. Dopo il fatto che un collari aperto ti sembra uguale ad un tuo novarossi, mi vien da ridere ancora di +. Citare
Buzz Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='29 April 2010 - 10:08 AM' timestamp='1272532139' post='1130030'] [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] EPIC POST... Ma fate copia incolla? Dopo quella delle plastiche caricate al carbonio + delle normali mi viene da ridere. Dopo il fatto che un collari aperto ti sembra uguale ad un tuo novarossi, mi vien da ridere ancora di +. [/quote] Al carbonio? io sapevo che erano caricate allo stronzio, i motori con i pistoni in piuma d'oca, ed i cuscinetti ovviamente quelli magnetici senza sfere..... poi per quanto riguarda gli additivi bisogna chiedere a tuo padre, lui l'ha scovato quello giusto Citare
MeDa Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] Mah.... Le macchine che usano i top driver non sono altro che le stesse macchine che usi tu e usiamo tutti noi... la differenza ? che loro sanno metterle al meglio e guidarle con grandissime capacit?... niente di pi? Non ? che il produttore mette su una linea intera di produzione per pochi pezzi in plastica con materiali diversi, anzi, eventualmente i top testano materiali nuovi in vista proprio della loro commercializzazione al pubblico. Ti posso dire un po' di cosette sulla G4 che ? una macchina profondamente studiata dai piloti italiani e che ? stata sviluppata soprattutto grazie a loro.. e ti posso garantire che non c'? nessun materiale misterioso o strano... la macchina di Dario ? la stessa che chiunque trova nel kit Lo stesso vale per i motori che, essenzialmente, vengono forniti ai piloti ufficiali pure sigillati in modo che non possano essere aperti in quanto se si stanno provando soluzioni particolari si ha la certezza che il motore giri come la casa ha voluto... Cerchiamo di non raccontare favole che non stanno ne in cielo ne in terra Citare
Serpent 720 Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='MeDa' date='29 April 2010 - 03:41 PM' timestamp='1272548469' post='1130133'] [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] Mah.... Le macchine che usano i top driver non sono altro che le stesse macchine che usi tu e usiamo tutti noi... la differenza ? che loro sanno metterle al meglio e guidarle con grandissime capacit?... niente di pi? Non ? che il produttore mette su una linea intera di produzione per pochi pezzi in plastica con materiali diversi, anzi, eventualmente i top testano materiali nuovi in vista proprio della loro commercializzazione al pubblico. Ti posso dire un po' di cosette sulla G4 che ? una macchina profondamente studiata dai piloti italiani e che ? stata sviluppata soprattutto grazie a loro.. e ti posso garantire che non c'? nessun materiale misterioso o strano... la macchina di Dario ? la stessa che chiunque trova nel kit Lo stesso vale per i motori che, essenzialmente, vengono forniti ai piloti ufficiali pure sigillati in modo che non possano essere aperti in quanto se si stanno provando soluzioni particolari si ha la certezza che il motore giri come la casa ha voluto... Cerchiamo di non raccontare favole che non stanno ne in cielo ne in terra [/quote] Novarossi li chiude dove ce il tappo del carter con una sorta di pasta rossa, e a fine stagione li rivuole indetro... Citare
lukkius Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 (modificato) ma sta convinzione che i piloti ufficiali abbiano materiali diversi e` solo [u]una banale scusa per giustificare di non girare come loro[/u]. Personalmente, quanto mi possa sforzare, non arrivo a meno di un secondo da loro, anche se sto sempre migliorando. Eppure se uso la loro macchina o viceversa se loro usano la mia, le cose non cambiano, sempre un secondo prendo... e allora? sono solo i materiali??? siamo onesti. parliamo di allenamento (che chi come me ha un altro lavoro non puo` permettersi), di capacita`, di doti naturali. Ma basta dare la colpa ai materiali. Non esiste il pezzo o la plastica che ti toglie 1 sec al giro. Al massimo con gli interventi che fanno possono limare qualche centesimo, qualche decimo, possono avere una macchina piu` o meno guidabile, ma non esiste una differenza di 1 secondo!!! Modificato 29 Aprile 2010 da lukkius Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='lukkius' date='29 April 2010 - 04:18 PM' timestamp='1272550734' post='1130150'] ma sta convinzione che i piloti ufficiali abbiano materiali diversi e` solo [u]una banale scusa per giustificare di non girare come loro[/u]. Personalmente, quanto mi possa sforzare, non arrivo a meno di un secondo da loro, anche se sto sempre migliorando. Eppure se uso la loro macchina o viceversa se loro usano la mia, le cose non cambiano, sempre un secondo prendo... e allora? sono solo i materiali??? siamo onesti. parliamo di allenamento (che chi come me ha un altro lavoro non puo` permettersi), di capacita`, di doti naturali. Ma basta dare la colpa ai materiali. Non esiste il pezzo o la plastica che ti toglie 1 sec al giro. Al massimo con gli interventi che fanno possono limare qualche centesimo, qualche decimo, possono avere una macchina piu` o meno guidabile, ma non esiste una differenza di 1 secondo!!! [/quote] Citare
MeDa Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='Serpent 720' date='29 April 2010 - 04:17 PM' timestamp='1272550624' post='1130148'] [quote name='MeDa' date='29 April 2010 - 03:41 PM' timestamp='1272548469' post='1130133'] [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] Mah.... Le macchine che usano i top driver non sono altro che le stesse macchine che usi tu e usiamo tutti noi... la differenza ? che loro sanno metterle al meglio e guidarle con grandissime capacit?... niente di pi? Non ? che il produttore mette su una linea intera di produzione per pochi pezzi in plastica con materiali diversi, anzi, eventualmente i top testano materiali nuovi in vista proprio della loro commercializzazione al pubblico. Ti posso dire un po' di cosette sulla G4 che ? una macchina profondamente studiata dai piloti italiani e che ? stata sviluppata soprattutto grazie a loro.. e ti posso garantire che non c'? nessun materiale misterioso o strano... la macchina di Dario ? la stessa che chiunque trova nel kit Lo stesso vale per i motori che, essenzialmente, vengono forniti ai piloti ufficiali pure sigillati in modo che non possano essere aperti in quanto se si stanno provando soluzioni particolari si ha la certezza che il motore giri come la casa ha voluto... Cerchiamo di non raccontare favole che non stanno ne in cielo ne in terra [/quote] Novarossi li chiude dove ce il tappo del carter con una sorta di pasta rossa, e a fine stagione li rivuole indetro... [/quote] Appunto e chiaramente sono motori standard, eventualmente ci si pu? trovare qualche "innovazione" in test ma sicuramente niente di stravolgente soprattutto in gare importanti perch? non ? buona cosa rimaere a piedi per un'esperimento sbagliato magari in una finale di europeo o mondiale no? Citare
MeDa Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 [quote name='lukkius' date='29 April 2010 - 04:18 PM' timestamp='1272550734' post='1130150'] ma sta convinzione che i piloti ufficiali abbiano materiali diversi e` solo [u]una banale scusa per giustificare di non girare come loro[/u]. Personalmente, quanto mi possa sforzare, non arrivo a meno di un secondo da loro, anche se sto sempre migliorando. Eppure se uso la loro macchina o viceversa se loro usano la mia, le cose non cambiano, sempre un secondo prendo... e allora? sono solo i materiali??? siamo onesti. parliamo di allenamento (che chi come me ha un altro lavoro non puo` permettersi), di capacita`, di doti naturali. Ma basta dare la colpa ai materiali. Non esiste il pezzo o la plastica che ti toglie 1 sec al giro. Al massimo con gli interventi che fanno possono limare qualche centesimo, qualche decimo, possono avere una macchina piu` o meno guidabile, ma non esiste una differenza di 1 secondo!!! [/quote] Esatto, semmai usando la macchina di un pilota ufficiale potresti aver maggiori problemi che con la tua perch? loro, grazie all'esperienza che hanno, all'allenamento e alle doti di guida possono permettersi di guidare una macchina messa gi? molto pi? al limite come setup... Citare
NikoRacing Inviato: 29 Aprile 2010 Segnala Inviato: 29 Aprile 2010 (modificato) [quote name='MeDa' date='29 April 2010 - 05:04 PM' timestamp='1272557083' post='1130183'] [quote name='lukkius' date='29 April 2010 - 04:18 PM' timestamp='1272550734' post='1130150'] ma sta convinzione che i piloti ufficiali abbiano materiali diversi e` solo [u]una banale scusa per giustificare di non girare come loro[/u]. Personalmente, quanto mi possa sforzare, non arrivo a meno di un secondo da loro, anche se sto sempre migliorando. Eppure se uso la loro macchina o viceversa se loro usano la mia, le cose non cambiano, sempre un secondo prendo... e allora? sono solo i materiali??? siamo onesti. parliamo di allenamento (che chi come me ha un altro lavoro non puo` permettersi), di capacita`, di doti naturali. Ma basta dare la colpa ai materiali. Non esiste il pezzo o la plastica che ti toglie 1 sec al giro. Al massimo con gli interventi che fanno possono limare qualche centesimo, qualche decimo, possono avere una macchina piu` o meno guidabile, ma non esiste una differenza di 1 secondo!!! [/quote] Esatto, semmai usando la macchina di un pilota ufficiale potresti aver maggiori problemi che con la tua perchè loro, grazie all'esperienza che hanno, all'allenamento e alle doti di guida possono permettersi di guidare una macchina messa giù molto più al limite come setup... [/quote] CONDIVIDO QUELLO CHE DITE AL 200% ..PAROLE SANTE ..allenamento allenamento allenamento... ovviamente ci può essere il tal pezzo che sulla tal pista in certe specifiche condizioni può dare un piccolo vantaggio...ma..parlare di differenze di un secondo è assurdo. Abbiamo visto più e più volte che le macchine, in mano ai piloti top vanno tutte forti.. g4, velox, xray, kyosho, mugen, serpent, capricorn...nonostante le diverse età dei progetti. (pardon, avevo dimenticato un marchio :-P ..spero che ora ci siano tutti..a parte quellic che stanno ancora arrivando ) Modificato 29 Aprile 2010 da NikoRacing Citare
pap Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] Senti, Damiano correva con la 1/10 insieme a Peretti e Baruzzi, quando erano ufficiali Novarossi, con stessa macchina,Mugen, stesso meccanico, Mannucci,e motori di primissima qualit?, alla fine prendeva un secondo a giro. I materiali erano gli stessi e, in parte, anche i set-up, solo Baruzzi ne ha uno proprio che rende la macchina quasi inguidabile per i comuni "mortali", ma il risultato ? sempre lo stesso. La differenza principale la fanno SOPRATUTTO i pollici, il resto sono chiacchiere !!!! Salutoni Dino Citare
gonario68 Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='giurasa' date='22 April 2010 - 03:03 PM' timestamp='1271941425' post='1127452'] Una nuova generazione di touring 1/10 (G4rs 2009, Serpent 733, V10, Capricorn, e tra poco HK1) stanno cercando di ritagliarsi il loro pezzetto di successo nelle gare nazionali e internazionali, ma si stanno scontrando al tempo stesso con una dura e forse per alcuni scomoda realta' che e' quella che non sempre il nuovo e' meglio del vecchio e che non sempre l'ergal e' meglio della plastica. Perche' se una "vecchia" Mugen riesce a dare del filo da torcere alla nuova generazione di 1/10, forse questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che a volte ci si puo' fare influenzare tanto dalle mode della pista, o dalle tendenze di zona. Allora "old school" contro "new generation"...........vecchio o nuovo che ne pensate. P.S. Ogni riferimento al C.I. Gubbio e' pramente voluto [/quote] peccato che di quella mugen mtx4r e rimasta solo la sigla tutto il resto a poco che riguarda la mugen forse i barilotti ma non ne sono sicuro Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='gonario68' date='30 April 2010 - 04:15 PM' timestamp='1272636938' post='1130506'] [quote name='giurasa' date='22 April 2010 - 03:03 PM' timestamp='1271941425' post='1127452'] Una nuova generazione di touring 1/10 (G4rs 2009, Serpent 733, V10, Capricorn, e tra poco HK1) stanno cercando di ritagliarsi il loro pezzetto di successo nelle gare nazionali e internazionali, ma si stanno scontrando al tempo stesso con una dura e forse per alcuni scomoda realta' che e' quella che non sempre il nuovo e' meglio del vecchio e che non sempre l'ergal e' meglio della plastica. Perche' se una "vecchia" Mugen riesce a dare del filo da torcere alla nuova generazione di 1/10, forse questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che a volte ci si puo' fare influenzare tanto dalle mode della pista, o dalle tendenze di zona. Allora "old school" contro "new generation"...........vecchio o nuovo che ne pensate. P.S. Ogni riferimento al C.I. Gubbio e' pramente voluto [/quote] peccato che di quella mugen mtx4r e rimasta solo la sigla tutto il resto a poco che riguarda la mugen forse i barilotti ma non ne sono sicuro [/quote] are you serious? Citare
gonario68 Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='30 April 2010 - 04:42 PM' timestamp='1272638563' post='1130513'] [quote name='gonario68' date='30 April 2010 - 04:15 PM' timestamp='1272636938' post='1130506'] [quote name='giurasa' date='22 April 2010 - 03:03 PM' timestamp='1271941425' post='1127452'] Una nuova generazione di touring 1/10 (G4rs 2009, Serpent 733, V10, Capricorn, e tra poco HK1) stanno cercando di ritagliarsi il loro pezzetto di successo nelle gare nazionali e internazionali, ma si stanno scontrando al tempo stesso con una dura e forse per alcuni scomoda realta' che e' quella che non sempre il nuovo e' meglio del vecchio e che non sempre l'ergal e' meglio della plastica. Perche' se una "vecchia" Mugen riesce a dare del filo da torcere alla nuova generazione di 1/10, forse questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che a volte ci si puo' fare influenzare tanto dalle mode della pista, o dalle tendenze di zona. Allora "old school" contro "new generation"...........vecchio o nuovo che ne pensate. P.S. Ogni riferimento al C.I. Gubbio e' pramente voluto [/quote] peccato che di quella mugen mtx4r e rimasta solo la sigla tutto il resto a poco che riguarda la mugen forse i barilotti ma non ne sono sicuro [/quote] are you serious? [/quote] very serious Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 ma in base a cosa affermate che la macchina ? TOTALMENTE diversa, visto che secondo te di MTX4 ha solo il nome? Citare
gonario68 Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='30 April 2010 - 05:45 PM' timestamp='1272642353' post='1130526'] ma in base a cosa affermate che la macchina ? TOTALMENTE diversa, visto che secondo te di MTX4 ha solo il nome? [/quote] sulla base della mia modesta esperienza di modellista discreto in quanto ho avuto quella macchina ormai passata se vuoi andare davvero forte e la vuoi rendere affidabile devi girare con molti particolari xray nt1 cambio differenziali telaio particolare con spalline pi? basso per avere un baricentro pi? basso come la concorrenza ecc ecc quarda le macchine da vicino di chi va veramente forte e ti rendi conto che di originale ce veramente poco qualcuno usa anche i barilotti anteriori nt1 con passo pi? corto di 2mm penso di essere stato chiaro la mugen e una ottima macchina, costa poco, i pezzi di consumo costano meno, della concorrenza ma se devo stravolgere tutto per farla andare forte tanto vale che compro altro ripeto questa e la mia considerazione personale sul modello avuta per un anno senza troppi risultati poi ognuno faccia come vuoole Citare
MeDa Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='gonario68' date='30 April 2010 - 08:18 PM' timestamp='1272651493' post='1130576'] [quote name='DK - FASTSEATS' date='30 April 2010 - 05:45 PM' timestamp='1272642353' post='1130526'] ma in base a cosa affermate che la macchina ? TOTALMENTE diversa, visto che secondo te di MTX4 ha solo il nome? [/quote] sulla base della mia modesta esperienza di modellista discreto in quanto ho avuto quella macchina ormai passata se vuoi andare davvero forte e la vuoi rendere affidabile devi girare con molti particolari xray nt1 cambio differenziali telaio particolare con spalline pi? basso per avere un baricentro pi? basso come la concorrenza ecc ecc quarda le macchine da vicino di chi va veramente forte e ti rendi conto che di originale ce veramente poco qualcuno usa anche i barilotti anteriori nt1 con passo pi? corto di 2mm penso di essere stato chiaro la mugen e una ottima macchina, costa poco, i pezzi di consumo costano meno, della concorrenza ma se devo stravolgere tutto per farla andare forte tanto vale che compro altro ripeto questa e la mia considerazione personale sul modello avuta per un anno senza troppi risultati poi ognuno faccia come vuoole [/quote] Mah... mi sembra che Francesco giri decisamente bene e non ha tutti questi componenti xray montati... Ricordiamo che ha vinto una tappa di italiano ed ? stato l'unico a poter restare cos? vicino a Dario da poterlo superare negli ultimi giri... per cui proprio cos? "superata" sta Mugen non mi sembra... Citare
Mr Happy Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Inviato: 30 Aprile 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='29 April 2010 - 10:08 AM' timestamp='1272532139' post='1130030'] [quote name='123-antobello' date='29 April 2010 - 10:12 AM' timestamp='1272528774' post='1130010'] Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum ma non nel mondo corse RC,lo pratico da 25 anni e ho sempre avuto serpent, non lo so se e la migliore o la peggiore so soltanto che a me mi soddisfa e mi fa vincere gare,non ho mai cambiato perch? i materiali sono ottimi,dopo tanti anni di guida ed esperienza e con uscite di modelli nuovi della stessa casa produttrice uno si che riesce a vedere le differenze di migliorie,tanto e vero che dietro di me cerano- xray- mugen- G4 e quant altro,ma non credo che se io avessi una bmt non avrei vinto lostesso. per quanto riguarda le auto di scatola non sono le stesse dei piloti ufficiali toglietevelo dalla capoccia perche loro devono arrivare al traguardo sia per vincere che per vendere,e stato sempre cosi,e il commercio. le loro plastiche sono rinforzate in carbonio cio vale a dire che rispetto alle nostre flettono di meno. e gia questo non e pocho sul giro tempo. vogliamo parla che per fa il tempo sul giro ci vuole anche un buon motore? si e uguale al nostro !! solo da fuori pero. Esempio: non ricordo in che anno andai all'italino 1/8 a bologna sulla pista futura,e decisi di voler comprare un motore nuovo collari per l'evento,curioso di vedere sto potente motore lo apri per vedere sta potenza. tranne l'albero era uguale ai miei novarossi elaborati da me e che camminnavano uguali. questo vuol dire che a noi hobbisti non daranno mai il materiale che hanno loro. lo imparerete con il tempo. buon divertimento!!!!!!! [/quote] EPIC POST... Ma fate copia incolla? Dopo quella delle plastiche caricate al carbonio + delle normali mi viene da ridere. Dopo il fatto che un collari aperto ti sembra uguale ad un tuo novarossi, mi vien da ridere ancora di +. [/quote] Te scherzi... ma mi ha detto mio cuggino che quando lima i braccetti col dremel per farli scorrere meglio si mette la mascherina per non aspirare i fumi del carbonio che sanno tutti che sono nocivissimi... E anche lui ha un motore Collari comprato che alla fine come li lucida lui con lo specchio vanno pi? o meno uguali ai suoi... LOL... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.