Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='gio357' date='06 April 2010 - 07:32 PM' timestamp='1270575170' post='1121221']
ciao a tutti come da titolo,quale radio mi consigliate? (a volantino)senza spendere un esagerazione :lol:
[/quote]

dipende quello che vuoi dalla tua radio, ci sono anche da 50 euro....la radio nel modellismo si compra una volta nella vita, magari aspetta ma fattene una ottima, risparmierai anche in interferenze, incazzature :) non avere fretta!!

Inviato:

Per me, prima di tutto, ti conviene andare ad un negozio per toccare le radio con mano e sentire quale ti "calza" meglio...
Poi vedi se prenderla in Italia o all'estero(dove costano la met?) :)
Io non risparmierei proprio sulla radio, ne prendi una ottima sin dall'inizio cos? ti levi il pensiero :):)

Ciao

Inviato:

[quote name='Dna' date='06 April 2010 - 08:05 PM' timestamp='1270577134' post='1121230']
toccare le radio con mano e sentire quale ti "calza" meglio...

[/quote]

e che se deve compr? la bacchetta magica de harry potter?????? :lol:

Inviato:
la giusta proporzione qualit?/prezzo ? sempre vincolata al tuo budget....quindi quanto intendi spendere al massimo per una radio ??
Inviato:

[quote name='gio357' date='06 April 2010 - 10:51 PM' timestamp='1270587090' post='1121340']
Non avete capito! un consiglio su che radio..spektrum,futaba,sanwa,ko quale preferite o quale usate :fajepaura:
[/quote]

b? allora spiegati meglio tesoro....allora per me che le ho provate tutte ma proprio tutte, e specifico solo a volantino, la numero uno ? KO PROPO EX-10 Helios EURUS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e compri una sola volta nella vita !!!!!!!!!!!! costa un botto ma tanto non mi pare che ti fai problemi di costo giusto ???

Saluti

Nando

Inviato:

Sanwa Sanwa Sanwa Sanwa Sanwa!

Se preferisci il volantino, M11 (o M11X ma molto pi? costosa) e non ti sbagli!
Credo siano poche le radio a volantino sia per mancini che per destrosi, e la M11 ? fra queste!
In italia io so dove trovare la M11 "NON X" a soli 279? (+ eventuale spedizione) se ti interessa scrivimi in MP!

Io per? che voglio solo gli stick, ho comprato la Sanwa Exzes Plus... :D

Inviato:

Comunque anche la Kenwood e' una buona radio, io mai avuto problemi........ :huh::huh::o che stanchezza fra un po' finisco di lavorare e anche di delirare

Inviato:

[quote name='Matt' date='06 April 2010 - 09:13 PM' timestamp='1270581238' post='1121271']
[quote name='Dna' date='06 April 2010 - 08:05 PM' timestamp='1270577134' post='1121230']
[b]Per me, prima di tutto, ti conviene andare ad un negozio per toccare le radio con mano[/b] e sentire quale ti "calza" meglio...
[b]Poi vedi se prenderla in Italia o all'estero[/b](dove costano la met?) :)
Io non risparmierei proprio sulla radio, ne prendi una ottima sin dall'inizio cos? ti levi il pensiero :):)

Ciao
[/quote]
Non ho parole.... :ph34r::ph34r::ph34r:
[/quote]
????????

Inviato:
bh? DNA, senza tanti punti interrogativi. Essendo matt un negoziante magari ci arrivi da solo. Dire di "provare" la radio in negozio e poi comperarla all'estero ? alquanto antipatico per un italico commerciante. ciao senza polemica. mario.
Inviato:
Io utilizzo la DX3R
leggera maneggevole, facilissima da usare (fai tutte le impostazioni senza andare a fare un corso dedicato alla Nasa) e soprattutto con 1 dito solo!!!

pu? essere usata sia destrosa che sinistrosa....

Costa poco ed ? ancora la pi? veloce in commercio!
Inviato:
[quote name='Stabilo' date='07 April 2010 - 06:45 AM' timestamp='1270619136' post='1121399']
bh? DNA, senza tanti punti interrogativi. Essendo matt un negoziante magari ci arrivi da solo. Dire di "provare" la radio in negozio e poi comperarla all'estero ? alquanto antipatico per un italico commerciante. ciao senza polemica. mario.
[/quote]
Stabilo, quello che dici e' vero, ma purtroppo la reazione al consiglio di DNA (che e' mio figlio :-) ) puo' scatenare polemiche antipatiche.
Qua sul forum scrivono tutti, sia commercianti che liberi modellisti, che cercano di spendere oculatamente i propri soldi in base all'offerta del mercato, e sappiamo quanto costoso puo' essere questo hobby. Per cui non si puo' pretendere che si scrivano cose che fanno solo piacere ai suddetti commercianti e chiudere gli occhi sulla realta'. Tra l'altro DNA ha dato l'opzione (e non l' incitazione ad approfittarsene) di comprarla all'estero. Il resto lo deve fare il venditore "per missione": convincere il cliente ad acquistare. Io personalmente non compro in base al prezzo, ma in base al valore. E' questo e' dato da una combinazione di qualita' del prodotto, professionalita' del venditore, servizio post-vendita etc etc. E voglio sentirmi libero di poter vedere il prodotto da un negoziante, ma se quest'ultime non mi convince acquistare poi da un'altra parte. Questo non e' antipatico, ma libero mercato. Ritornando allo specifico del Futaba, in Italia si trova sui 500? all'estero sui 290? (370? pagando dazio e iva) ma con il rischio dell'assistenza, dei manuali in inglese, garanzia etc. Questo il dato di fatto, poi ognuno fa le sue scelte.
Sebbene puo' essere antipatica una risposta "senza parole" con le faccine da bandito, concordo con te che non e' apprezzabile un atteggiamento in malafede: approfittarsi di un negoziante, sapendo poi che si acquista su internet.

Tornando in tema, noi abbiamo provato Spektrum DX3 e Futaba 4PK. Sono entrambi buoni a mio giudizio:
Vantaggi dello Spektrum: costo, telemetria integrata (non mi ricordo in quale modello specifico), affidabile
Vantaggi del Futaba: velocita', precisione e menu' piu' facilmente accessibili, con display retroilluminato. Inoltre la tecnologia FASST mi ha dato l'impressione di essere piu' "resistente" alle interferenze.

Senza polemica :-)
Fabrizio
Inviato:

ciao. Capisco te, tuo figlio ma anche il commerciante. :blush: Io ho solo "spiegato" un post. Fermo restando che "provare" una radio in negozio e poi comperandola altrove non ? un bel gesto, capisco anche che i soldi son sempre meno ed ognuno ne fa quel che vuole. Rimarcando il mio tono di NON polemica, io spero semrpe che quei 4 negozianti ce la facciano, altrimenti anche le piste correlate muoino con loro e magari correre in internet e girare su un piazzale e muzzo non a tutti diverte. Fine del mio pensiero. Con stima. mario. ;)

Inviato:

[quote name='Stabilo' date='07 April 2010 - 04:03 PM' timestamp='1270652613' post='1121627']
ciao. Capisco te, tuo figlio ma anche il commerciante. :blush: Io ho solo "spiegato" un post. Fermo restando che "provare" una radio in negozio e poi comperandola altrove non ? un bel gesto, capisco anche che i soldi son sempre meno ed ognuno ne fa quel che vuole. Rimarcando il mio tono di NON polemica, io spero semrpe che quei 4 negozianti ce la facciano, altrimenti anche le piste correlate muoino con loro e magari correre in internet e girare su un piazzale e muzzo non a tutti diverte. Fine del mio pensiero. Con stima. mario. ;)
[/quote]

Quoto! e spero che quei 4 negozianti prosperino sempre piu'.
Lo dico anche io per il bene di tutti e da semplice profano penso che l'unica possibilita' sia di continuare ad andare incontro ai problemi ed alle necessita' di chi compra offrendo valore, badando eticamente ai propri interessi. ;-)
Grazie per l'educato scambio di opinioni. Con stima reciproca
Fabrizio

Inviato:

Per me, prima di tutto, ti conviene andare ad un negozio per toccare le radio con mano e sentire quale ti "calza" meglio...
Poi vedi se prenderla in Italia o all'estero(dove costano la met?) :)

Ciao
[/quote]
:D:D:D:D:D:D io al mio ho chiesto se mi faceva fotocopiare le istruzioni in italiano perch? in aramaico proprio non riuscivo a leggerle..... :lol::lol::lol::blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...