Vai al contenuto

INFO GOMME PMT


Messaggi raccomandati

non e'un giorno che faccio questo gioco (rally game).
questa disciplina praticamente e' come se facesse parte del mio dna e non riesco a farne a meno di mettere a terra anche solo per farla sgambare un po'.
ultimamente credo colto da una mia crisi di identita' sto' giocando con una strappetto 1/10 anche perche' mi costa molto meno della mia rally.
il mio dispiacere e' che per quanto mi ostino a cambiare assetti su assetti non riesco a fare una gara con la mia rally con meno di tre treni di gommme pmt.
alla luce dell'ultimo aumento delle stesse sono stato costretto a fermare il mio modello perche i costi cosi gravosi non potevo piu' permettermeli.
un dubbio mi assale:l'anno scorso le gomme duravano poco ma costavano meno ,sei mesi fa' di punto in bianco le gomme erano leggiarmente meno performanti ma con un treno mi facevo una gara intera, ora vanno leggiarmente meglio (NON A DIR DI TUTTI)Ma per fare una gara a buon livello devi accendere un muto.

mi puo' pur star bene il giudizio di qualcuno che penza che io possa essere poco competente ma se veramente lo fossi il 90 per cento dei modellisti sarebbe come me.

ad sempio questa mattina abbiamo effettuato delle prove libere e ogni 2 pieni ero costretto a sostituire le gomme antriori (visibilmente consumate) e al terzo rifornimento le posteriori. totale 15 minuti reali di pista un treno e mezzo di gomme.

a questo punto mi chiedo se veramente tutto questo sia accettabile..............

scusate l'esternazione ma al momento mettere sull'armadio la mia rally game mi rode veramente !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ero in pista e sentivo appunto parlare anchio di questo problema, di gente che in finale e dovuta ricorrere al cambio gomme e comunque anche del fatto che qualche annetto fa con un treno di gomme si facevano anche 2 gare, quindi non penso sia solo una tua impressione ;)

Se si continua di questo passo penso che manchera poco ad arrivare alla esasperazione come nel 1/8 pista e il Rally game non è nato per questo

Modificato da .Joker34.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con voi il rally game la mia categoria preferita che forse ? proprio quella categoria che essendo fatta nei piazzali avvicina la gente al modellismo, sta diventando un esasperazione fra motori, frizioni regolabili e sopratutto queste gomme in cui hanno liberalizzato gli additivi, e non sai quale scegliere perch? alrimenti non vai. I costi delle gomme oltre a non durare nulla ? un grosso problema che bisognerebbe prendere in considerazione sul serio, perch? non so voi ma io il porta foglio a organino io non c'? l'ho e forse molti come me la pensano uguale. Io ho sempre pensato che quelli che organizzano le gare oltre all' iscrizione devono dare un treno di gomme che devono durare per l'intera giornata, chiaramente pagando in piu' il costo delle gomme sull'iscrizione. Almeno secondo me cosi' si parte tutti uguale e chi arriva in finale anche se sono consumate chi se ne frega, perch? anche gli altri guidano nelle nostre stesse condizioni. Forse valorizzerebbe di piu' il pilota in condizioni di tenuta precaria e non perch? uno usa un additivo che ti incolla all'asfalto. Ciao a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'asfalto non e' gommato o di grana grossa si consumano velocemente , io per economizzare la spesa, cerco di girare poco e capire subito il tracciato , poi metto le gomme finite o quasi della gara precedente per fare le qualifiche e cerco di metterci del mio per fare un discreto tempo per fare la finale A , poi metto delle gomme nuove per la finale che vanno molto piu delle vecchie e cerco di fare del mio meglio , poi con le stesse ci provo per la gara successiva .
Se uno vuole risparmiare deve mettere le gomme piu' dure all'anteriore , certo va' un po' di meno di gomme morbide , si perde circa 3/4 decimi su di una pista da 15/20 secondi al giro , ma ci si diverte lo stesso , bisogna vedere cosa vuole .
io faccio meno gare e vado solo a quelle che riesco a fare senza gravare sul bilancio famigliare , mica le devo fare per forza .....

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sbagliero' ma x me il problema e' questo.
Esempio::::: Io sono un produttore di gomme e fabbrico 1000 treni al mese dei quali 600 vanno x la libera vendita
e 400 vanno ai piloti ufficiali e' palese che io non fabbrico gomme per beneficenza ma' per avere dei profitti.
In poche parole chi le gomme come me' le paga mantiene il giochino a tanti pilotini ufficiali,Meglio ancora se' le gomme durano poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='macellarobrus' date='21 March 2010 - 01:05 AM' timestamp='1269129907' post='1114668']
Forse sbagliero' ma x me il problema e' questo.
Esempio::::: Io sono un produttore di gomme e fabbrico 1000 treni al mese dei quali 600 vanno x la libera vendita
e 400 vanno ai piloti ufficiali e' palese che io non fabbrico gomme per beneficenza ma' per avere dei profitti.
In poche parole chi le gomme come me' le paga mantiene il giochino a tanti pilotini ufficiali,Meglio ancora se' le gomme durano poco.
[/quote]

COME NON QUOTARTI :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta fare come me, io uso le MRP (ex GRP).Saranno magari meno performanti, d'accordo ma sono pi? costanti, si consumano poco e con un treno ti fai le qualifiche e la semifinale. Per la finale metti un treno nuovo che poi ti riutilizzi o per prove o per qualche fase di gara in una gara successiva. E tutto questo senza quelle porcherie dei additivi. Altro che un treno per ogni qualifica. STI C--ZI! Mi diverto lo stesso, le mie belle soddisfazioni me le tolgo :P e non sto ad impazzire a spennellare. E che me frega.... B)
Saludos a todos los amigos, arribariba :armati13:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='macellarobrus' date='21 March 2010 - 01:05 AM' timestamp='1269129907' post='1114668']
Forse sbagliero' ma x me il problema e' questo.
Esempio::::: Io sono un produttore di gomme e fabbrico 1000 treni al mese dei quali 600 vanno x la libera vendita
e 400 vanno ai piloti ufficiali e' palese che io non fabbrico gomme per beneficenza ma' per avere dei profitti.
In poche parole chi le gomme come me' le paga mantiene il giochino a tanti pilotini ufficiali,Meglio ancora se' le gomme durano poco.
[/quote]
:ph34r: perch? non fai qualche nome di(pilotini ufficiali!) :rolleyes:
se vai a fare una garetta del salame,vai per arrivare quinto?oppure per vincere,se s? credo che monterai i materiali
migliori,se poi i materiali sono performanti e si usurano ma la gara la finisci lo stesso....dov'? il problema,in tutte le competizioni funziona cos?! le sposorizzazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno (esempio)la pirelli sponsorizza
l'inter,che fai non compri le gomme perch? costano troppo,se poi vai a girare su un piazzale e non hai pretese :rolleyes:
puoi sempre comprare le "Kronos" della PMT e vedrai che di gare ne fai pure tre :lol:senza polemica :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il gioco non puo reggere per molto.. sarebbe come se porti il costo di un pacco di sigarette da 4 a 10 euro... stai sicuro che i piu smettono di fumare ;)

e cosi con le gomme stai sicuro che piano piano la gente molla oppure trova soluzione alternative e poi vojo vede se la pmt se abbassa i costi.. o se far? i soldi solo con i piloti che vogliono vincere le gare titolate..

io sono il tipo(e penso tanti ormai come me) che dove arrivo con i soldi mi fermo cio? preferisco spendere di meno e fare una gara tanto per divertirmi con la speranza di vincere che no spende un botto e sta con il fegatto ammalato se poi manco vinco ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

:fajepaura: ora ho capito Roberto :rolleyes: tu le pirelli non le compri :lol: hai un'altra marca.
ma scusate se insisto:ditemi voi quali sono le gomme che vanno meglio e non si consumano :blush: ci sono?
e quali sono,sai interessano pure a me :blush:
riguardo al fumo ho smesso 18 anni f? :lol:
le altre gomme costano meno delle PMT?
ripeto:ci sono le kronos pmt che durano tanto,ma volete scommettere che non le vuole nessuno!!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pacittone' date='21 March 2010 - 01:45 AM' timestamp='1269132319' post='1114674']
[quote name='macellarobrus' date='21 March 2010 - 01:05 AM' timestamp='1269129907' post='1114668']
Forse sbagliero' ma x me il problema e' questo.
Esempio::::: Io sono un produttore di gomme e fabbrico 1000 treni al mese dei quali 600 vanno x la libera vendita
e 400 vanno ai piloti ufficiali e' palese che io non fabbrico gomme per beneficenza ma' per avere dei profitti.
In poche parole chi le gomme come me' le paga mantiene il giochino a tanti pilotini ufficiali,Meglio ancora se' le gomme durano poco.
[/quote]

COME NON QUOTARTI :applauso::applauso::applauso:
[/quote]
Mi sembra una logica assurda , forse non sai i numeri delle gomme che fa pmt e sicuramente il problerma ? un altro , intanto i piloti come dici te ufficiali che non pagano le gomme in italia nella cat gt sono tre E qui non si discute , gli altri ufficiali ma che hanno un costo puramente simbolico (circa5 euro la coppia ) sono diversi , ma il problema ? un altro alla pmt non interessa sfornare un prodotto migliore a minor prezzo semplicemente x che non c'? un alternativa valida e siccome la domenica quando vai a correre non vai x fare un pic nic compri le gomme pi? performanti ;) Ecco detto quando una ex grp o una sp faranno una gomma a minor prezzo meglio o semplicemente uguale allora vedrai che cambia qualcosa , ma x ora se non vuoi affogare bevi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Brett' date='20 March 2010 - 04:14 PM' timestamp='1269098053' post='1114552']
ad sempio questa mattina abbiamo effettuato delle prove libere e ogni 2 pieni ero costretto a sostituire le gomme antriori (visibilmente consumate) e al terzo rifornimento le posteriori. totale 15 minuti reali di pista un treno e mezzo di gomme.

a questo punto mi chiedo se veramente tutto questo sia accettabile..............

[/quote]



una volta quando succedeva questo significava che dovevi cambiare mescola.
Per esempio a me una volta succedeva che quando la gomma era troppo morbida si squagliava
quando era troppo dura si sfarinava.
Parlo al passato perch? con gli additivi ora ? tutto un p? diverso.

Hai preso in considerazione che la macchina non scarica bene a terra e sgomma come una scema?

Io adesso sto combattendo proprio con questo fenomeno, che oltre a consumare le gomme in modo stupido anche se il motore ? al massimo dei giri la macchina non va forte come dovrebbe e consuma anche piu benzina del dovuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' date='21 March 2010 - 02:50 PM' timestamp='1269179438' post='1114765']
:fajepaura: ora ho capito Roberto :rolleyes: tu le pirelli non le compri :lol: hai un'altra marca.

[/quote]

:lol: ho preferito inserire quel logo appunto per sottolineare che io basta che mi diverto posso usare qualsiasi gomma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='er papi' date='21 March 2010 - 01:46 PM' timestamp='1269175593' post='1114736']
[quote name='macellarobrus' date='21 March 2010 - 01:05 AM' timestamp='1269129907' post='1114668']
Forse sbagliero' ma x me il problema e' questo.
Esempio::::: Io sono un produttore di gomme e fabbrico 1000 treni al mese dei quali 600 vanno x la libera vendita
e 400 vanno ai piloti ufficiali e' palese che io non fabbrico gomme per beneficenza ma' per avere dei profitti.
In poche parole chi le gomme come me' le paga mantiene il giochino a tanti pilotini ufficiali,Meglio ancora se' le gomme durano poco.
[/quote]
:ph34r: perch? non fai qualche nome di(pilotini ufficiali!) :rolleyes:
se vai a fare una garetta del salame,vai per arrivare quinto?oppure per vincere,se s? credo che monterai i materiali
migliori,se poi i materiali sono performanti e si usurano ma la gara la finisci lo stesso....dov'? il problema,in tutte le competizioni funziona cos?! le sposorizzazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno (esempio)la pirelli sponsorizza
l'inter,che fai non compri le gomme perch? costano troppo,se poi vai a girare su un piazzale e non hai pretese :rolleyes:
puoi sempre comprare le "Kronos" della PMT e vedrai che di gare ne fai pure tre :lol:senza polemica :P
[/quote]
signor di remigio anche se non la conosco personalmente la stimo molto.
ma c'e' qualcosa che non mi corrisponde a li vello commerciale e a livello sponsorizzazioni.
piu' aumenta la richiesta piu' aumenta il prezzo. allora la campagna sponsorizzazioni a che cosa serve?
ora che l'articolo e' sul piatto di tutti dovrebbe diventare un prodotto di largo uso e alla portata di tutti.
io allora non mi chiamo il signor TUTTI perche adesso il gioco non ce la faccio piu' a mantenerlo per il costo elevato delle gomme e la loro usura. in piu' non basta se il gioco lo devo fare devo stare a guardare chi come me paricategoria se lo puo' permettere e sbucciare la mele.io da parte mia ho preso il modello e l'ho messo sull'armadio in attesa di tempi migliori.
risultato finale...UNO IN MENO per quanto possa interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) ciao Brett,io rispondo a titolo personale:non s? quanti e quali piloti ufficiali sponsorizzi la ditta PMT,
Ma a livello commerciale vedo qu? sul forum che vengono vendute le PMT a circa 11/12 euro la coppia e quindi
non mi sembra che ci siano stati degli aumenti,per quando riguarda i consumi ? da ricordare che da quest'anno
si possono additivare e facendolo le gomme diventano molto + morbide ed automaticamente hanno un consumo diverso
pertanto se uno non vuole non le additiva e sicuramente ci sar? meno usura ^_^
il problema vero secondo me ? che tutti(dico tutti)quando andiamo a fare una gara di Italiano,pretendiamo il massimo
dai motori,dal macinino e soprattutto dalle gomme e quindi ? normale che ci sia un consumo maggiore,penso che in una semplice gara del salame con un paio di treni si riesca a farla,poi sai come tutte le cose c? chi ha i sacchi si compra
il motorone da 5/600 euro quando basterebbe anche un motorello da 250 e poi ci si lamenta delle gomme che si consumano
troppo,non voglio fare polemica ma ? cos? ;)
ps:molti piloti (ufficiali PMT)le gomme anche se poco,le pagano :fajepaura: sono sempre a disposizione ;) ciauzzzzzz
Link al commento
Condividi su altri siti

bret il problema dell'usura delle tue gomme, come ben sai, ? dovuta al tuo pollice pesante, sempre co sto cavolo de gas aperto te se consumano si ste gomme!!!!!!! :fajepaura::fajepaura::fajepaura:

comunque permettetemi di spezzare una lancia nei confronti del dottor Pauselli,spesso chiamato in causa in questa discussione; da quello che so e da quello che ho sperimentato sulla mia pelle quando metti un treno delle sue gomme la macchina va e va bene! quindi se si vuole prodotti top si devono pagare qualcosina in pi?; ? come al ristorante se entri in un ristorante e paghi un botto e mangi da schifo ti rode, se va in un altro paghi un botto e mangi da paura non ti rode anxche se hai pagato tanto!!! almeno io la penso cos?!!!!!

alexbiagini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alex e' un po' che non ci sentiamo e saluta anche papa'.
aprezzo la battuta ma da pilotaccio della domenica er gas si da' perche piace e non lo nascondo.
per quello che riguarda la messa a punto del modello per abattere conszumi delle gomme il problema che manifesto esiste perche devi rinunciare a un po'della sua performace.
le PMT sono le migliori nessuno dice nulla a riguardo ma ultimamente durano meno e in piu' sono aumentate e non costano piu' come dice il signior di remigio perche noi ADESSO le paghiamo un po' piu' di quanto mi ha scritto sul suo intervento precedentemente.
io alla luce dei consumi eccessivi e all'aumento del prezzo mi lamento per tutto il resto non ho nulla da aggiungere.

ciao alexxxx!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e vero che le pmt costano di piu e durano meno io ieri a 2 qualifiche di 5 minuti ciascuno
e una finale di mezzora 2 coppie ant e 1 post poi la gomma da dx quella dappogio va subito in tilt
come stabilita non a rivale ma il costo di una gara e molto elevato
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tonyrazor' date='22 March 2010 - 02:37 PM' timestamp='1269265075' post='1115119']
salve a tutti e vero che le pmt costano di piu e durano meno io ieri a 2 qualifiche di 5 minuti ciascuno
e una finale di mezzora 2 coppie ant e 1 post poi la gomma da dx quella dappogio va subito in tilt
come stabilita non a rivale ma il costo di una gara e molto elevato
[/quote]

Be io sono un fermo F2 pero penso che stiamo andando nella direzione di avere gomme sempre piu morbide in aggiunta ci mettiamo gli additivi... stiamo perdendo un po la capacita di assettare la nostra macchina...ogni problema gomme sempre piu morbide ...ovvio poi che con gomme cosi non si puo girare 45 minuti.....

Per la finale si montano gomme piu dure si assetta meglio la macchina.

Non non si puo criticare i costruttori di gomme

Secondo me stiamo sbagliando tutti noi. torniamo ad usare le mescole giuste al momento giusto.


Ora inizia la primavera e non si puo pretendere di fare 45 minuti con 4 pmt 05 magari additivate..

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tatte80' date='22 March 2010 - 09:05 PM' timestamp='1269288322' post='1115314']
[quote name='tonyrazor' date='22 March 2010 - 02:37 PM' timestamp='1269265075' post='1115119']
salve a tutti e vero che le pmt costano di piu e durano meno io ieri a 2 qualifiche di 5 minuti ciascuno
e una finale di mezzora 2 coppie ant e 1 post poi la gomma da dx quella dappogio va subito in tilt
come stabilita non a rivale ma il costo di una gara e molto elevato
[/quote]

Be io sono un fermo F2 pero penso che stiamo andando nella direzione di avere gomme sempre piu morbide in aggiunta ci mettiamo gli additivi... stiamo perdendo un po la capacita di assettare la nostra macchina...ogni problema gomme sempre piu morbide ...ovvio poi che con gomme cosi non si puo girare 45 minuti.....

Per la finale si montano gomme piu dure si assetta meglio la macchina.

Non non si puo criticare i costruttori di gomme

Secondo me stiamo sbagliando tutti noi. torniamo ad usare le mescole giuste al momento giusto.


Ora inizia la primavera e non si puo pretendere di fare 45 minuti con 4 pmt 05 magari additivate..

Ciao
[/quote]
[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tatte80' date='22 March 2010 - 09:05 PM' timestamp='1269288322' post='1115314']
[quote name='tonyrazor' date='22 March 2010 - 02:37 PM' timestamp='1269265075' post='1115119']
salve a tutti e vero che le pmt costano di piu e durano meno io ieri a 2 qualifiche di 5 minuti ciascuno
e una finale di mezzora 2 coppie ant e 1 post poi la gomma da dx quella dappogio va subito in tilt
come stabilita non a rivale ma il costo di una gara e molto elevato
[/quote]

Be io sono un fermo F2 pero penso che stiamo andando nella direzione di avere gomme sempre piu morbide in aggiunta ci mettiamo gli additivi... stiamo perdendo un po la capacita di assettare la nostra macchina...ogni problema gomme sempre piu morbide ...ovvio poi che con gomme cosi non si puo girare 45 minuti.....

Per la finale si montano gomme piu dure si assetta meglio la macchina.

Non non si puo criticare i costruttori di gomme

Secondo me stiamo sbagliando tutti noi. torniamo ad usare le mescole giuste al momento giusto.


Ora inizia la primavera e non si puo pretendere di fare 45 minuti con 4 pmt 05 magari additivate..

Ciao
[/quote]

BBRAVOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Bretella: se monti le S30 fai 2 ore senza consumo!!!!!!!!!!!!!

Idem con le GRP.

Inutile testare additivi che squagliano le gomme e pensare di risolvere i problemi di assetto!!!!!

:wub:

Lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' date='22 March 2010 - 11:06 PM' timestamp='1269295560' post='1115403']
[quote name='tatte80' date='22 March 2010 - 09:05 PM' timestamp='1269288322' post='1115314']
[quote name='tonyrazor' date='22 March 2010 - 02:37 PM' timestamp='1269265075' post='1115119']
salve a tutti e vero che le pmt costano di piu e durano meno io ieri a 2 qualifiche di 5 minuti ciascuno
e una finale di mezzora 2 coppie ant e 1 post poi la gomma da dx quella dappogio va subito in tilt
come stabilita non a rivale ma il costo di una gara e molto elevato
[/quote]

Be io sono un fermo F2 pero penso che stiamo andando nella direzione di avere gomme sempre piu morbide in aggiunta ci mettiamo gli additivi... stiamo perdendo un po la capacita di assettare la nostra macchina...ogni problema gomme sempre piu morbide ...ovvio poi che con gomme cosi non si puo girare 45 minuti.....

Per la finale si montano gomme piu dure si assetta meglio la macchina.

Non non si puo criticare i costruttori di gomme

Secondo me stiamo sbagliando tutti noi. torniamo ad usare le mescole giuste al momento giusto.


Ora inizia la primavera e non si puo pretendere di fare 45 minuti con 4 pmt 05 magari additivate..

Ciao
[/quote]

BBRAVOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Bretella: se monti le S30 fai 2 ore senza consumo!!!!!!!!!!!!!

Idem con le GRP.

Inutile testare additivi che squagliano le gomme e pensare di risolvere i problemi di assetto!!!!!

:wub:

Lo zio.
[/quote]
pasqua' io non uso additivi personalmente li odio.
questi periodi sto' frequentando piazzali vari un po' piu' abrasivi delle piste lisce come un tavolo da bigliardo e credimi le gomme vanno bene per pochi minuti poi finiscono fino a tagliarsi.
non so' forse sto' delirando accetto tutti i consigli......ma a me qualcosa non quadra tre quattro mesi fa' con un famoso lotto di gomme al ctf ci facevo tutta la gara. mo se volemo di' che il nostro gesu' cristo e' morto di freddo mi incaxxo veramente. (specifico non ce l'ho minimamente con te)
porca miseria non e' che da un giorno faccio questo lavoro e in materia non sono l'ultimo arrivato pur essendo consapevole dei miei limiti.
qui ce' gente che si e' fatta il modello nuovo o ha riiniziato con il rally perche le gomme in un certo periodo duravano di piu'
mo come d'incanto stanno stremati col portafogli vuoto perche non durano un niente.
posso capire un caso, ma io con la clientela che ho posso fare statistiche e non faccio come qualcuno che mette la testa sotto terra per non farsi vedere. lo dico a voce alta perche non ho mai avuto dalla pmt ne favoritismi commerciali ne privilegi con tutto che le ho sempre usate.

per il discorso di usare le 30 la prendo come una battuta che incasso con piacere da te pasqua'infondo infondo sei sempre il mio fornitore ufficiale di ophis il mio vino ufficiale che produci tu. :lol:

Modificato da Brett
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ma mi tocca dirvi tutto , allora con le nuove leggi entrate in vigore in materia di inquinamento sono stati vietati molti prodotti fra i quali due che la suddetta ditta usava x le gomme . Ora cosa ? successo le mescole come si evince dai vs discorsi e constatato di persona sono meno grasse xcio se non le mandi in temperatura si sbriciolano subito . Ecco risolto il problema ........
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un tempo quando con un treno di gomme ci si girava 6 mesi di fila, i modelli andavano pi? di traverso che dritti, si andava con la 3 ceppi che frullava per 10 litri, le cinghie (o i cardani, per chi si ricorda ancora) le cambiavi ogni morte di papa e lo stesso dicasi per la trasmissione, con un motore ci facevi 2 anni e 50 litri di mix, si girava su piste improvvisate su piazzali polverosi con bassa aderenza, e il divertimento non mancava mai.

Poi pian piano sono arrivate le gare su piste permanenti, le gomme morbide e superperformanti, le frizoni regolabili e le centax, le carrozzerie da pista, gli additivi, etc.

I modelli oggi vanno come dei missili terra aria, con una aggressivit? e una tenuta che fino a qualche anno fa era pura utopia nel rallygame, il divertimento ? diminuito proporzionalmente con la diminuzione dei praticanti di questa categoria e con l'aumento dei costi, fino ad arrivare ad oggi dove un treno di gomme dura 10 minuti, le cinghie le cambi ogni mezz'ora d'uso o le disintegri, bicchierini e spine si consumano come neve al sole, lo stesso dicasi per i ceppi frizione della centax, etc, etc.

Questo purtroppo ? il risultato dell'estremizzazione di una categoria, il rallygame, che era nato con altri propositi e altri materiali, che era considerata come categoria di ingresso propedeutica per le nuove leve, sia per i bassi costi che per la grande scuola in termini di guida e di impegno nel migliorare l'assetto della biscia, interpretazione del circuito che era sempre nuovo e difficile per tutti, e dove chi effettivamente aveva buone abilit? sia col telecomando che con la chiave a brugola riusciva a fare la differenza.

Oggi con questa ipervitaminizzata e iperperfcormante GT, si ? arrivati addirittura al cambio gomme in finale pur di innalzare sempre pi? il limite massimo delle prestazioni e allo stesso tempo dei costi, la categoria ? solo per utenti esperti, e i neofiti alle prime armi si spaventano subito delle mille difficolt? e per i costi altissimi e migrano immediatamente verso altri lidi, se non verso altri hobbies.

Il giochino ? morto, mi spiace constatarlo ma questa ? la realt
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...