Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='gonario68' date='04 May 2010 - 11:58 PM' timestamp='1273010306' post='1131892']
[quote name='noerisimi' date='04 May 2010 - 10:32 PM' timestamp='1273005168' post='1131865']
e' normale che la cinghia anteriore strusci sul telaio ma ti garantisco che non ti crea nessun tipo di problema,poi se vuoi davvero levare questa pecca aena la smonti poi benissimo con un fresino levare un pelo di materiale dove la cinghia ha lasciato il segno,.io ho fatto cosi'...!!
[/quote]
esatto anche io ho fatto cosi un paio di decimi e non sfiora piu puoi lasciarla anche cosi che non succede niente
devi solo convivere con quel colore argentato che prende la cinghia, io dopo quasi venti litri di miscela non lo ancora cambiata se la pulisci con un po di wurz torna come nuova
[/quote]
l'unica pecca se cosi si pu? chiamare che dopo un'ora di utilizzo devo smontare le pulegge e pulirle bene perche si sporcano e si riempono di materiale compromettendo la scorrevolezza sar? un fattore di aerodinamica che attira lo sporco prorio sulle pulegge per il resto macchina fantastica e affidabile al 300%
  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

[quote name='gonario68' date='05 May 2010 - 12:03 AM' timestamp='1273010604' post='1131894']
[quote name='gonario68' date='04 May 2010 - 11:58 PM' timestamp='1273010306' post='1131892']
[quote name='noerisimi' date='04 May 2010 - 10:32 PM' timestamp='1273005168' post='1131865']
e' normale che la cinghia anteriore strusci sul telaio ma ti garantisco che non ti crea nessun tipo di problema,poi se vuoi davvero levare questa pecca aena la smonti poi benissimo con un fresino levare un pelo di materiale dove la cinghia ha lasciato il segno,.io ho fatto cosi'...!!
[/quote]
esatto anche io ho fatto cosi un paio di decimi e non sfiora piu puoi lasciarla anche cosi che non succede niente
devi solo convivere con quel colore argentato che prende la cinghia, io dopo quasi venti litri di miscela non lo ancora cambiata se la pulisci con un po di wurz torna come nuova
[/quote]
l'unica pecca se cosi si può chiamare che dopo un'ora di utilizzo devo smontare le pulegge e pulirle bene perche si sporcano e si riempono di materiale compromettendo la scorrevolezza sarà un fattore di aerodinamica che attira lo sporco prorio sulle pulegge per il resto macchina fantastica e affidabile al 300%
[/quote]

Hai mai provato a mettere lo spray al silicone secco prima di girare? Inoltre, potresti anche fare un altro lavoretto: prendere una punta da 1.5 e bucare la puleggia sulla paratia (si chiama cosi? :D )
Anche io sulla NT1 avevo questo problema, soprattutto quando andavo su piste dove girano le 1:5, però, con questi due accorgimenti le pulegge non si sporcano mai...
Ciao

Modificato da Dna
Inviato:

[quote name='Dna' date='05 May 2010 - 07:03 AM' timestamp='1273035803' post='1131910']
[quote name='gonario68' date='05 May 2010 - 12:03 AM' timestamp='1273010604' post='1131894']
[/quote]
[/quote]
l'unica pecca se cosi si pu? chiamare che dopo un'ora di utilizzo devo smontare le pulegge e pulirle bene perche si sporcano e si riempono di materiale compromettendo la scorrevolezza sar? un fattore di aerodinamica che attira lo sporco prorio sulle pulegge per il resto macchina fantastica e affidabile al 300%
[/quote]

Hai mai provato a mettere lo spray al silicone secco prima di girare? Inoltre, potresti anche fare un altro lavoretto: prendere una punta da 1.5 e bucare la puleggia sulla paratia (si chiama cosi? :D )
Anche io sulla NT1 avevo questo problema, soprattutto quando andavo su piste dove girano le 1:5, per?, con questi due accorgimenti le pulegge non si sporcano mai...
Ciao
[/quote]
ci avevo gia pensato ai fori in quanto per la v8 anno fatto pulegge forate penso per questo motivo provero anche con lo spray ciao

• 2 weeks later...
Inviato:
nessuno si ? accorto che i cuscinetti sciaquano troppo nei barilotti posteriori? io ho risolto incollandoceli con del ciano, per? secondo me dovrebbero farli con meno tolleranza.
Inviato:
Buon giorno a tutti..... si, verissimo, il problema sta nei barilotti e non nei cuscinetti.
Purtroppo quando ci siamo accorti di cio' molte macchine,data la grande richiesta, erano gia state vendute; il problema e dato da un ritiro eccessivo della plastica dopo lo stampaggio ( ovviamente si parla di decimi...).
Comunque problema e' gia risolto nei ricambi che sono attualmente in vendita.
Daniele
Inviato:

[quote name='dmarghe' date='16 May 2010 - 09:50 PM' timestamp='1274039422' post='1136071']
asi sabato che l'ho usata e anche un altro signore abbiamo notato che i cuscinetti di scatola fanno veramente schifo
[/quote]

Si potrebbe sapere perch? "fanno schifo" ?????? <_<<_<<_<

Prima di montarli li apri e li tratti come si f? con tutti i cuscinetti delle stradali ???

Saluti, da uno pi? che entusiata della V10

Dino

Inviato:

Nel post che io ho aperto tempo fa sulla V10 avevo scritto di questo problema, mi fa piacere leggere l'informazione di Daniele che hanno provveduto, peccato che io ne ho comprate due con lo stesso problema, mi auguro solo visto che si tratta di un bel modello di trovare anche le soluzioni per gli altri problemi riscontrati. :rolleyes:

Inviato:
[quote name='IDM Ielasi Daniele' date='17 May 2010 - 08:56 AM' timestamp='1274082983' post='1136201']
Buon giorno a tutti..... si, verissimo, il problema sta nei barilotti e non nei cuscinetti.
Purtroppo quando ci siamo accorti di cio' molte macchine,data la grande richiesta, erano gia state vendute; il problema e dato da un ritiro eccessivo della plastica dopo lo stampaggio ( ovviamente si parla di decimi...).
Comunque problema e' gia risolto nei ricambi che sono attualmente in vendita.
Daniele
[/quote]

perfetto, allora non ero impazzito. c'? sto problema. provveder? a sostituire i barilotti allora.
grazie
Inviato:
daniele ti ho mandato un mp per avere un setup per sabato e domenica a mesero. poi scusate se ? stato un errore di stampo della plastica dovreste sostituirli in garanzia e non far comprare il nuovo ricambio...altre case (la tm tanto schifata da tutti quanti) lo fanno, visto che ? stato un errore
Inviato:

[quote name='dmarghe' date='17 May 2010 - 10:59 AM' timestamp='1274090379' post='1136269']
daniele ti ho mandato un mp per avere un setup per sabato e domenica a mesero. poi scusate se ? stato un errore di stampo della plastica dovreste sostituirli in garanzia e non far comprare il nuovo ricambio...altre case (la tm tanto schifata da tutti quanti) lo fanno, visto che ? stato un errore
[/quote]

GIUSTO DETTO !!! a me toccano 8 barilotti in garanzia per due modelli :lol::lol: mi accontento solo dei barilotti, per il resto chiudo un occhio :lol::lol:

Inviato:
scusate ma girate tutti con differenziale ant. con olio 100.000 e post. con olio 80.000 come da montaggio oppure qualcuno ha gi? cambiato?
cosi come da montaggio abbiamo notato che non ? molta la differenza di durezza tra i due differenziali.
Inviato:
controllato e il gioco in effetti c'? sui barilotti posteriori con macchina acquistata solo un mese fa...quindi o il distributore ha molti avanzi di magazzino o le stanno ancora producendo cosi e noi per metterle a posto dobbiamo spendere 10euro di barilotti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...