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non e' cambiato nulla........


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Buongiorno a tutti, e' da un po' che non scrivo sul forum e sinceramente non ricordo nemmeno se non ho mai aperto discussioni nuove, mi limito sopratutto a rispondere, ma questa volta penso sia giusto esprimere un pensiero, un disagio, una contrarieta' che purtoppo spesso e volentieri si sente tra noi piloti e molte volte non viene ascoltata dimenticando che i numeri di una gara li facciamo noi, non i 10 piloti che fanno la finale A.
E' giusto fare un programma gara, sopratutto in occasioni speciali, piste speciali, in gare con tante persone, si chiama organizzazione.
E' giusto pagare l'iscrizione, uguale per tutti, il gioco e' bello e le piste vanno mantenute, ci sono tante spese per farci giocare, io lo so' bene.
Puo' essere giusto mettere i piloti piu' veloci nelle ultime batterie di qualifica e i piu' scarsi nelle prime, come si fa' di consueto anche se io non condivido il modo, bisognerebbe fare una media dei risultati ottenuti e non andare per "raccomandazione", piu' di una volta (e da piu' persone) mi sono sentito dire: "come fai a guida' in mezzo a quelle p...pe, vai da ....... e fatti mette a na batteria "migliore", io ho sempre risposto che in 4 batterie di qualificazione ce ne dovra' essere almeno una in cui non mi daranno na botta, quel che sara' sara', non mi va' di andare a "chiedere", e' un gioco e che gioco sia, anche se ho visto piloti andare a lamentarsi perche' non erano stati messi nella batteria "bona" chiedendo indietro i soldi dell'iscrizione, ma questa e' un altra storia.
E' giusto rispettare i tempi anche se non vogliamo capire che purtroppo in questi trofei partecipano sia i piloti piu' forti che quelli un po' "scarsetti", coi rispettivi meccanici.
Io personalmente (che mi ritengo un meccanico "mediocre") non riesco ad affinare una carburazione con 7 giri di pista, 3 per scaldare, 10 secondi per rientrare, altri 2 per provare, se ce l'hai fatta al primo colpo bene, altrimenti parti lo stesso, magro o grasso, cove vada vada, anche se poi pensi che in quei 3 minuti che la pista era chiusa si poteva magari far girare e "giocare" noi p....ppe.
Per non parlare di chi viene a fare la gara e cerca il meccanico il giorno stesso......
E giusto farte il raccoglitore, ci mancherebbe, non e' nemmeno il caso di commentare.
Adesso, dopo questo, (non voglio dilungarmi) mi chiedo se sia giusto che i grandi piloti (con tutti i loro vantaggi che GIUSTAMENTE hanno) possano addirittura decidere a che ora correre e cambiare lo svolgimento delle finali.
Dopo un trofeo (e non un italiano o un europeo) scandito al "minuto" con penalita', squalifiche per sotto peso, rientri in pit lane per guida scorretta ecc. ecc. TUTTE COSE GIUSTE e che quindi sottolineano la serieta' e la professionalita' del gioco, dico dopo tutto questo, il pilota mediocre che fa' la finale C per colpa della sua scarsita' prima di tutto (ripeto che secondo me il posto nelle ultime batterie bisogna conquistarselo coi risultati) dicevo il pilota p...pa che fa' la finale C dopo pranzo telefona agli amici e parlando di come e' andata risponde: "va' be' oggi piu' di cosi' non potevo fare, ma almeno stasera torno presto e ci mangiamo la pizza".
Per poi venire a sapere che invece la finale C si fara' per ultima, e per i box girano tutte le voci possibili e immaginabili...
quello perche' non ci vede, quello perche' se no alle 7 cappotta e deve rifare l'assetto, quello perche' abita lontano, quello perche'......
Il fatto e' che le persone a volte sono un po' prepotenti e irrispettose, dimenticando che siamo tutti uguali e questo lo si vede il sabato mattina quando andiamo a isciverci e paghiamo tutti le nostre 20 euro.
Visto che non ho trovato rispetto da parte di queste persone nei miei confronti (e di tutti quelli delle finali C che hanno corso per ultime) potevo benissimo farlo a mia volta e andarmene via, ma come ho scritto prima io ho giocato ed 'e giusto andare a raccogliere la macchinetta a chi deve giocare come me, anche alle anche 19.30.
Ho scritto questo non per accusare nessuno, non per lamentarmi di chi ci fa' giocare e di chi organizza questi bei eventi dove incontro sempre AMICI vecchi e nuovi, anzi di questo li ringrazio.
Questo messaggio vuole essere uno spunto per migliorare perche' non penso sia giusto accontentare 10 persone e scontentarne 40 o almeno prendere la decisione sentendo anche il parere di chi viene penalizzato, perche' se i 10 piloti della finale A possono fare la gara e' anche e sopratutto perche' insieme a loro ne sono venuti altri 100 che fanno le finali B-C-D ecc. ecc. e anche quelli vanno rispettati.
Buona giornata Modificato da oilime
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Ciao Oilime,

condivido appieno quello che hai detto. Se ti riferisci alla gara di ieri di Cassino, pensa un p? ke io sapevo ke il programma gara andasse tutto in modo normale e a pochi minuti dalla partenza della finale A, stavo ancora con la macchina mezza smontata e le gomme da fare, infatti ho dovuto fare una corsa esagerata per arrivare in tempo all'inizio della mia finale...

Per me non ci sarebbe stato nessun problema, anzi come gi? ho detto ero convinto ke dovessi partire + tardi.

ciao ciao!! :-P
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caro emilietto tu tanti altri fate parte del polmone che manda avanti la baracca a suon di portafoglio.
quindi io sono sempre pu' del parere che il gioco vada imperniato e vada a vantaggio di chi veramente lo sostiene a livello finanziario (il modellista).
le regole del gioco andrebbro tutte fatte per il modellista della gara della domenica.
un expert o uno sponsorizzato dovrebbe correre in funszione dei comodi di chi paga il giochetto.dovrebbe essere scontato questo.
ora non e' cosi e la parola (sputare sul piatto dove si mangia)non nasce per caso.
sia ben chiaro che tutto questo non e' riferito allo staff del circuito rme e tantomeno al mitico gianluca decina che con la sua bonta' d'animo ti farebbe correre anche nel salotto di casa sua.
per questa serie di motivazioni il nostro gruppo si e' defilato da certe manifestazioni e ci siamo messi in gioco imperniando tutto sul rispetto verso il prossimo,le buone regole di educazione,la sportivita'e apprezzando il modellista non per le sue prestazioni ma per la sua persona.
certo sono state fatte delle rinunce un po' dolorose ma tirando dei conti morali siamo veramente soddisfatti dell'aria che tira sotto i box e sul palchetto con un tono veramente giocoso.

mi riallaccio a quello da te manifestato e onestamente io un idea l'avrei e ti manifesto quale:

assegnazione delle batterie in modo random (casuale) cosi se sei veramente un fenomeno sei capace sia a andare forte che a schivare.

dividere i piloti sponsorizzati,raccomandati,mezzi pagatori,ecc. dai piloti della domenica.

vedrai che come per incanto con questa decisioni impopolari e' come se avessi dato una botta di bachetta magica e tutto si sistema in una gara.

magari in questo caso della divisione dei pilotti per sponsorizzazione,raccomandazione,mezzi pagatori potra' creare problemi perche............
perche' ............quello rimedia .....quell'altro e' amico di quello........perche' l'altro rimedia a prezzo.....e quell'altro ha quello che va forte perche'.........

in questo caso succede il casino. allora uno che se lamenta a fa'. e' costretto a sta' al gioco.

per concludere se si vuole fare voce grossa bisogna mettersi nella posizione di poterla fare.siccome in questo gioco non e' cosi o ti defili o stai al gioco. io non sto' al gioco e quindi non mi vedi in certe manifestazioni fino a che il gioco non viene fatto per chi lo mantiene.

un saluto a tutti dal vecchio brett.
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[quote name='oilime' date='01 March 2010 - 09:49 AM' timestamp='1267433363' post='1106457']
Buongiorno a tutti, e' da un po' che non scrivo sul forum e sinceramente non ricordo nemmeno se non ho mai aperto discussioni nuove, mi limito sopratutto a rispondere, ma questa volta penso sia giusto esprimere un pensiero, un disagio, una contrarieta' che purtoppo spesso e volentieri si sente tra noi piloti e molte volte non viene ascoltata dimenticando che i numeri di una gara li facciamo noi, non i 10 piloti che fanno la finale A.
E' giusto fare un programma gara, sopratutto in occasioni speciali, piste speciali, in gare con tante persone, si chiama organizzazione.
E' giusto pagare l'iscrizione, uguale per tutti, il gioco e' bello e le piste vanno mantenute, ci sono tante spese per farci giocare, io lo so' bene.
Puo' essere giusto mettere i piloti piu' veloci nelle ultime batterie di qualifica e i piu' scarsi nelle prime, come si fa' di consueto anche se io non condivido il modo, bisognerebbe fare una media dei risultati ottenuti e non andare per "raccomandazione", piu' di una volta (e da piu' persone) mi sono sentito dire: "come fai a guida' in mezzo a quelle p...pe, vai da ....... e fatti mette a na batteria "migliore", io ho sempre risposto che in 4 batterie di qualificazione ce ne dovra' essere almeno una in cui non mi daranno na botta, quel che sara' sara', non mi va' di andare a "chiedere", e' un gioco e che gioco sia, anche se ho visto piloti andare a lamentarsi perche' non erano stati messi nella batteria "bona" chiedendo indietro i soldi dell'iscrizione, ma questa e' un altra storia.
E' giusto rispettare i tempi anche se non vogliamo capire che purtroppo in questi trofei partecipano sia i piloti piu' forti che quelli un po' "scarsetti", coi rispettivi meccanici.
Io personalmente (che mi ritengo un meccanico "mediocre") non riesco ad affinare una carburazione con 7 giri di pista, 3 per scaldare, 10 secondi per rientrare, altri 2 per provare, se ce l'hai fatta al primo colpo bene, altrimenti parti lo stesso, magro o grasso, cove vada vada, anche se poi pensi che in quei 3 minuti che la pista era chiusa si poteva magari far girare e "giocare" noi p....ppe.
Per non parlare di chi viene a fare la gara e cerca il meccanico il giorno stesso......
E giusto farte il raccoglitore, ci mancherebbe, non e' nemmeno il caso di commentare.
Adesso, dopo questo, (non voglio dilungarmi) mi chiedo se sia giusto che i grandi piloti (con tutti i loro vantaggi che GIUSTAMENTE hanno) possano addirittura decidere a che ora correre e cambiare lo svolgimento delle finali.
Dopo un trofeo (e non un italiano o un europeo) scandito al "minuto" con penalita', squalifiche per sotto peso, rientri in pit lane per guida scorretta ecc. ecc. TUTTE COSE GIUSTE e che quindi sottolineano la serieta' e la professionalita' del gioco, dico dopo tutto questo, il pilota mediocre che fa' la finale C per colpa della sua scarsita' prima di tutto (ripeto che secondo me il posto nelle ultime batterie bisogna conquistarselo coi risultati) dicevo il pilota p...pa che fa' la finale C dopo pranzo telefona agli amici e parlando di come e' andata risponde: "va' be' oggi piu' di cosi' non potevo fare, ma almeno stasera torno presto e ci mangiamo la pizza".
Per poi venire a sapere che invece la finale C si fara' per ultima, e per i box girano tutte le voci possibili e immaginabili...
quello perche' non ci vede, quello perche' se no alle 7 cappotta e deve rifare l'assetto, quello perche' abita lontano, quello perche'......
Il fatto e' che le persone a volte sono un po' prepotenti e irrispettose, dimenticando che siamo tutti uguali e questo lo si vede il sabato mattina quando andiamo a isciverci e paghiamo tutti le nostre 20 euro.
Visto che non ho trovato rispetto da parte di queste persone nei miei confronti (e di tutti quelli delle finali C che hanno corso per ultime) potevo benissimo farlo a mia volta e andarmene via, ma come ho scritto prima io ho giocato ed 'e giusto andare a raccogliere la macchinetta a chi deve giocare come me, anche alle anche 19.30.
Ho scritto questo non per accusare nessuno, non per lamentarmi di chi ci fa' giocare e di chi organizza questi bei eventi dove incontro sempre AMICI vecchi e nuovi, anzi di questo li ringrazio.
Questo messaggio vuole essere uno spunto per migliorare perche' non penso sia giusto accontentare 10 persone e scontentarne 40 o almeno prendere la decisione sentendo anche il parere di chi viene penalizzato, perche' se i 10 piloti della finale A possono fare la gara e' anche e sopratutto perche' insieme a loro ne sono venuti altri 100 che fanno le finali B-C-D ecc. ecc. e anche quelli vanno rispettati.
Buona giornata
[/quote]


Ciao Emilio, ti rispondo prima di tutto come amico che ti stima e poi come organizzatore, tu come molti altri siete stati i primi a varcare il cancello della pista e siete sempre stati fedeli, cos? come tantissimi altri piloti. Essendo stato anche tu organizzatore e gestore sai benissimo cosa significa fare sacrifici per rendere possibile gare del genere, sono il primo che ha sempre detto che questo mondo senza i piloti della domenica, senza chi con tanti sacrifici fa correre un figlio non esisterebbe ? continuer? sempre ad essere del mio pensiero. Ma ti posso anche dire che non puoi immaginare cosa succede ogni volta che si devono preparare le batterie!!! l'ultima batterie per andare bene si dovrebbe correre in 20 minimo visto che se per sbaglio non ti ricordi di inserirci un pilota scoppia la guerra dei mondi...
Non sono una persona polemica, anzi cerco sempre di regalare un sorriso a tutti e di trovare una soluzione a tutto, perch? al contrario di quello che si possa pensare non c'? prezzo per i sacrifici e per il tempo che dedicato alla pista, lasciando a casa i miei bimbi e la mia famiglia, ma lo faccio perch? ci credo, ma so anche che non sar? mai possibile accontentare tutti.
Posso solo dirti che il cambio del programma ? la scelta di voler invertire l'ordine delle finali non ? stata colpa di Massimiliano, purtroppo posso dirti che questo serva da lezione a ME personalmente che mai ? poi mai si dovr? CAMBIARE un programma di gara!!! Sono dell'idea che se un domani vorr? organizzare una gara con le finali A alle 13.00 bisogna scriverlo un mese prima cos? le persone sanno come organizzarti. Ripeto ti chiedo scusa a te come a tutte le altre persone, ma vi posso assicurare che non ? stata una forma di non rispetto nei vostri confronti, poi lo dico a te perch? sei un amico per qualsiasi cosa sai bene che potevi venire da me e dirmelo, io purtroppo stando RINCHIUSO!!! su nel cronometraggio non le avverto. Ieri sera di questa storia ne ho parlato a lungo con altri piloti presenti, questo perch? io tengo alla stima ma soprattutto ai modellisti, senza di voi del super mega impianto tecnologico non sarebbe nulla, quindi tutti siete importanti allo stesso modo. Ti ripeto purtroppo servir? da lezione per le prossime gare, che non si debbono stravolgere delle regole fisse di questo gioco.
Un saluto ci vediamo presto

Gianluca
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Vado per ordine:
Mario innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il nuovo record della pista 14.99, volavi letteralmente e solo il bravissimo David che saluto e' riuscito a darti qualche pensierino, comunque ottima macchina e ottimo motore, vittoria meritata in tutto.
Grazie anche per il tuo intervento, mi fa' capire che sei vicino a noi e conosci e rispetti il problema.

Brett, fratello mio, hai colto anche tu il problema, ma come mi pare di aver scritto, tutte queste cose che tra virgolette "vanno male" si sanno ed in un certo verso le trovo anche giuste, e' giusto che i piloti corrano in batterie adeguate senza dover schivare i "pedoni" :P , l'importante e' dare la possibilita' anche agli altri di poterci stare e fare una cosa un po' uguale per tutti e non, sempre tra virgolette" a "raccomandazione".
Ma io queste cose le so' e come ho detto le accetto perche' una gara uno e' libero di farla oppure no, ma non e' giusto che questi piloti facciano il buono e il cattivo tempo, se sei andato in finale A come e' giusto che sia, corri per ultimo con annessi (prestigio e soddisfazione) e connessi (correre col buio e col freddo e andare a casa piu' tardi) sopratutto perche' c'e' un programma gara e sopratutto perche' da che mondo e mondo e' cosi' e basta!!!
Per non dire poi ad un certo punto diventa anche sfacciataggine....

Gianlu' tu sai che per me sei un Amico, ASSOLUTAMENTE non ce l'ho con te e sappi che io immagino benissino almeno una parte di quello che tu devi sopportare, ti capisco e apprezzo quello che fai perche' come gia' ho detto anch'io nel mio piccolo e insieme ad altri amici ho fatto giocare tante persone per circa 2 anni.
Hai creato e continui a far crescere una realta' grande e che forse molti non sanno cosa vuol dire, io di questo ti ringrazio e come dissi quando chiudemmo la pista, cerchero' di fare piu' gare possibili perche' la gara tiene in vita la pista.
Stesso discorso vale per Massimiliano, io non ho fatto nomi apposta perche' il nome appunto non si sa', il nome del fenomeno che viene a lamentarsi per correre prima e mette in difficolta' te, Massimiliano, l'organizzazione e se ne frega di tutti gli altri, io non lo so' e non lo voglio sapere, pero' a questo punto, se dovesse succedere la prossima volta, vorrei che venisse detto ai microfoni:
Comunicazione importante : "Il signor Tizio, grande pilota Finale A vuole correre alle 4 perche' alle 6 ha freddo" che ne dite? mettetevi di fronte al palco (come per quando si fa' la foto) e votate ad alzata di mano!!!", questo dovete rispondere, Tu, Massimiliano o chi per voi, poi le cose sono due, o si lascia stare perche' Tizio forse ha un po' dimenticato il rispetto ma non la vergogna, oppure una volta per tutte capisce che al mondo non esiste solo lui.
Io lo dico e tu potrai confermare che non sono mai venuto da te a chiederti la batteria "bona", io come ripeto vengo a giocare, solo una volta ricordo che finimmo nella finale B sia io che Andrea e ti chiesi di spostarmi nella C senza classifica, volevo solo farmi la mia garetta e poter fare da meccanico a mio fratello.
Stesso motivo per cui non sono venuto ieri a dirtelo, il mio rispetto per te e' massimo, sabato ho solo detto a massimiliano che a mio parere i turni di prova andavano fatti a seconda delle batterie e non "facendo la fila" sotto le scale, ma lui ha detto che era stato deciso cosi', solo che quando voltava lo sguardo vedevi sul palco 13 piloti anziche 10....... e questo anche gli e' stato detto da me, mentre quando Pietro ha chiesto ad un commissario di poter provare al mio posto perche' aveva un problema con la macchinetta che non risolvevamo, gli e' stato detto di no, ma di certo non ho nemmeno pensato di venirtelo a dire, pazienza.
Quello che voglio dire e' che e' giusto fare le cose con professionalita' perche' a queste gare partecipano grandissimi e bravissimi piloti, che magari poi vengono guardati male da noi "comuni mortali" per colpa di qualcuno solo di loro, ma che purtroppo resta anonimo facendo fare di tutta l'erba un fascio.
Oltre alla professionalita', ripeto giusta perche' per alcuni e' anche un lavoro, penso che sarebbe giusto anche far giocare qualche minuto in piu' chi e' venuto a divertirsi, tutto qui', ma se poi anche questo non si puo' fare sempre perche' il tempo e' tiranno e guarda caso vola quando stiamo bene e non passa mai solo quando stiamo male, almeno non disprezzateci facendoci anche correre per ultimi.

Io ripeto che non ce l'ho con nessuno, voglio solo rappresentare questo piccolo problema per migliorarci un po' tutti e cercare di dare piu' voce a noi "comuni mortali" e toglierne un po' ai "furbetti"

A presto!!!

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Ciao,

grazie per i complimenti! Effettivamente ieri la macchina ? stata davvero impeccabile.. Approfitto per fare i complimenti a David, ha fatto veramente una grande gara! Gianluca tanti complimenti pure a te per l'organizzazione e scusami se sono andato via senza salutarti, ma ho provato a cercarti, per? non ti ho trovato!

Grazie a tutti!

:-P
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Ciao Oilime.

Ti rispondo anche io, come lo ha fatto in precedenza Gianluca Decina, Presidente della RME LC di Cassino, dal momento che voglio dirti come le cose sono DAVVERO andate nei due giorni del Trofeo AS Hobby.
Nella giornata di sabato alcuni Piloti Expert mi avevo chiesto se si potevano invertire le finali dal momento che, la Finale A, ad esempio, era più bella farla di giorno che di sera al fine di regalare maggiore spettacolo ai presenti. Io gli risposi che non era possibile poichè al briefing dissi che l'ordine delle finali era quello consueto dal momento che, a mio avviso, si vuole cercare di "favorire" di più il pilota inesperto con la luce del sole che il Pilota professionista che, in base alle sue enormi capacità, è in grado di guidare in TUTTE le condizioni climatiche possibili (sole, notte, freddo, caldo, pioggia, ecc). Pertanto, il programma della giornata di domenica, da me redatto, era rimasto inalterato. Tuttavia, anche se ero il vostro Direttore di Gara, il Trofeo era sponsorizzato dalla AS Hobby, quindi prima di pubblicare il programma di domenica 28 dovevo avere il nullaosta dal titolare dello stesso. Questo ultimo, dopo aver preso visione della mia bozza, mi ha chiesto di apportare alcune modifiche sull'ordine delle finali, sulla loro durata e di lasciargli una riserva di spazio per le estrazioni/sorteggi dei premi. Pertanto, dopo aver apportato le modifiche in oggetto mi sono fatto carico di pubblicare il programma di domenica la sera di sabato. Altresì ho eseguito alcune copie che le avevo lasciate al ristorante Pit-Stop della pista al fine di avvisare, in anticipo, il maggior numero di Piloti presenti.
Inoltre, durante le prime ore della giornata di domenica, ho più volte comunicato al microfono (e a forza di fare avvisi continui sono diventato afono gia dal pomeriggio di sabato) che il programma della giornata odierna (ovvero domenica) era stato pubblicato in bacheca. Nonostante i miei ripetuti avvisi (forse anche troppi), nelle 12 ore successive sono stato intercettato da oltre 50 Piloti che mi chiedevano in continuazione quando si partiva, che finale c'era dopo e quanto durava. Pertanto come vedi, nonostante i miei ripetuti avvisi, pubblicazioni sulle bacheche (Gianluca Decina prima o poi mi ucciderà per tutta la carta che gli consumo, compreso il toner, ogni volta, dal momento che come c'è una cambio al programma faccio subito una copia e ve lo comunico immantinente) la metà dei presenti non aveva preso visione dello stesso quando è nel vostro interesse farlo. Pertanto, se ci sono state nei box polemiche e malcontenti, la maggiorparte di questi, purtroppo, sono dovuti al fatto che i Piloti non hanno preso visione dello stesso. Certo, se tutti i presenti avessero letto il programma gara ci sarebbero stati meno malcontenti, ma per il fatto di aver spostato la Finale A al posto della Finale C le critiche, credo, vi erano comunque. Ma ti ripeto, io mi sono dovuto attenere alle disposizioni della AS Hobby dal momento che il Trofeo era da loro sponsorizzato. Questo non vuol dire che la colpa è la loro...ASSOLUTAMENTE NO...lo ribadisco ancora: ASSOLUTAMENTE NO! Ma loro hanno preferito fare così che altrimenti. E credo che la loro motivazione sia stata maturata dal fatto che desideravano garantire di giorno un maggiore spettacolo a tutti i presenti in luogo della notte. Tuttavia, mi dispiace anche a me, DAVVERO, se tu hai subito un disagio per questa loro scelta. Tuttavia, come ha ribadito Gialuca Decina, i Trofei futuri che si svolgeranno nella sua pista saranno eseguiti e diretti con lo stesso iter di quelli passati. Ovvero le finali A per ULTIME!

Massimiliano Cerquetani (ex Direttore di Gara Trofeo AS Hobby) Modificato da Massimiliano
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[quote name='Massimiliano' date='02 March 2010 - 12:00 PM' timestamp='1267527657' post='1106986']
Ciao Oilime.

Ti rispondo anche io, come lo ha fatto in precedenza Gianluca Decina, Presidente della RME LC di Cassino, dal momento che voglio dirti come le cose sono DAVVERO andate nei due giorni del Trofeo AS Hobby.
Nella giornata di sabato alcuni Piloti Expert mi avevo chiesto se si potevano invertire le finali dal momento che, la Finale A, ad esempio, era pi? bella farla di giorno che di sera al fine di regalare maggiore spettacolo ai presenti. Io gli risposi che non era possibile poich? al briefing dissi che l'ordine delle finali era quello consueto dal momento che, a mio avviso, si vuole cercare di "favorire" di pi? il pilota inesperto con la luce del sole che il Pilota professionista che, in base alle sue enormi capacit?, ? in grado di guidare in TUTTE le condizioni climatiche possibili (sole, notte, freddo, caldo, pioggia, ecc). Pertanto, il programma della giornata di domenica, da me redatto, era rimasto inalterato. Tuttavia, anche se ero il vostro Direttore di Gara, il Trofeo era sponsorizzato dalla AS Hobby, quindi prima di pubblicare il programma di domenica 28 dovevo avere il nullaosta dal titolare dello stesso. Questo ultimo, dopo aver preso visione della mia bozza, mi ha chiesto di apportare alcune modifiche sull'ordine delle finali, sulla loro durata e di lasciargli una riserva di spazio per le estrazioni/sorteggi dei premi. Pertanto, dopo aver apportato le modifiche in oggetto mi sono fatto carico di pubblicare il programma di domenica la sera di sabato. Altres? ho eseguito alcune copie che le avevo lasciate al ristorante Pit-Stop della pista al fine di avvisare, in anticipo, il maggior numero di Piloti presenti.
Inoltre, durante le prime ore della giornata di domenica, ho pi? volte comunicato al microfono (e a forza di fare avvisi continui sono diventato afono gia dal pomeriggio di sabato) che il programma della giornata odierna (ovvero domenica) era stato pubblicato in bacheca. Nonostante i miei ripetuti avvisi (forse anche troppi), nelle 12 ore successive sono stato intercettato da oltre 50 Piloti che mi chiedevano in continuazione quando si partiva, che finale c'era dopo e quanto durava. Pertanto come vedi, nonostante i miei ripetuti avvisi, pubblicazioni sulle bacheche (Gianluca Decina prima o poi mi uccider? per tutta la carta che gli consumo, compreso il toner, ogni volta, dal momento che come c'? una cambio al programma faccio subito una copia e ve lo comunico immantinente) la met? dei presenti non aveva preso visione dello stesso quando ? nel vostro interesse farlo. Pertanto, se ci sono state nei box polemiche e malcontenti, la maggiorparte di questi, purtroppo, sono dovuti al fatto che i Piloti non hanno preso visione dello stesso. Certo, se tutti i presenti avessero letto il programma gara ci sarebbero stati meno malcontenti, ma per il fatto di aver spostato la Finale A al posto della Finale C le critiche, credo, vi erano comunque. Ma ti ripeto, io mi sono dovuto attenere alle disposizioni della AS Hobby dal momento che il Trofeo era da loro sponsorizzato. Questo non vuol dire che la colpa ? la loro...ASSOLUTAMENTE NO...lo ribadisco ancora: ASSOLUTAMENTE NO! Ma loro hanno preferito fare cos? che altrimenti. E credo che la loro motivazione sia stata maturata dal fatto che desideravano garantire di giorno un maggiore spettacolo a tutti i presenti in luogo della notte. Tuttavia, mi dispiace anche a me, DAVVERO, se tu hai subito un disagio per questa loro scelta. Tuttavia, come ha ribadito Gialuca Decina, i Trofei futuri che si svolgeranno nella sua pista saranno eseguiti e diretti con lo stesso iter di quelli passati. Ovvero le finali A per ULTIME!

Massimiliano Cerquetani (ex Direttore di Gara Trofeo AS Hobby)
[/quote]

Caro Max, innanzi tutto rispondendo a me chiarisci a tutti come sono andate le cose e ancora una volta mi confermi che i soliti piloti expert, come al solito "ignoti" sono venuti a "chiedere", adducendo motivi che per me lasciano il tempo che trovano e da quando ho capito anche a te.
Per me sono e rimangono "furbetti e viziati" oltre che irrispettosi di noi poveri piloti non sponsorizzati e quindi almeno paganti come o addirittura piu' di loro.
Altra cosa da dire e' che le modifiche da voi apportate e quindi date per scontate non sono state discusse coi diretti interessati che avrebbero corso per ultimi, e la cosa non si poteva manco fare visto che le qualifiche il sabato non erano finite, pero' il pilota expert gia' sa' piu' o meno che fara' la finale A, quindi si e' fatto i fatti suoi.
Altra cosa che vorrei far notare: inutile come tu dici affiggere il "nuovo programma gara" la domenica mattina, ormai la maggior parte di noi era gia' stata il sabato facendo l'iscrizione e poi a parte i soldi, una volta arrivati in pista domenica, scusami, mica uno se ne va' perche' sono state invertite le finali????
Siamo quindi d'accordo che la colpa ce l'hanno i soliti furbetti che chiedono, ma vorrei ribadire che quelli sono 4 o 5 mentre la gara prende vita da tutti noi piloti "normali" che fanno i numeri.
Quindi noi meritiamo un po' piu' di rispetto, chiedo solo questo, ma da quanto ho capito siamo tutti d'accordo, quindi penso che tutti gli amici che domenica si sono lamentati abbiano cosi' avuto un chiarimento e sopratutto una rassicurazione per le prossime volte.
Questo non vuol dire che sia impossibile e improponibile cambiare un programma di gara, pero' bisogna mettere tutti sullo stesso piano, conoscere gli eventuali problemi e chi li ha, discuterne con TUTTI, e fare una breve votazione per alzata di mano.
Grazie per i vostri chiarimenti.
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