Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

mah, sar? che dalle foto si vede poco o sono io che non me ne intendo di motori ma mi sembra di notare che l'albero nuovo abbia subito soltanto un trattamento termico aggiuntivo per renderlo pi? resistente all'usura ma differenze sostanziali non ne vedo.

E' cos? o c'? di pi?? :blink:

Inviato:
E' stato un eccesso di entusiasmo dettato dalla voglia di partecipare. Le foto postate (in cui c'era anche la marmitta) mi hanno fatto credere a un "battage pubblicitario"... Per questo ho risposto: "chi male intende peggio risponde". Ciao. :birra:

@Mr.Happy: :birra:

@Ale: riporto: "THE TIMING IS MORE AGGRESSIVE ALSO LOOK HOW FAR THE PIN ON THE RIGHT IS THE INTAKE PORT AS OPPOSED THE STOCK ONE"

"THE OPENING ON THE INTAKE STARTS ALOT SOONER THAN THE STOCK ONE AND IT HAS THE TURBO RING ON THE CRANKSHAFT"

"THAT MAKE A BROADER POWERBAND WITH HIGHER RPMS I'VE COMPARED THE CRANK TO THE JP AND NOVAROSSI THEY'RE DANGEROUSLY SIMILAR"

Che ne dicono i motoristi esperti?

Inviato:
"THE TIMING IS MORE AGGRESSIVE ALSO LOOK HOW FAR THE PIN ON THE RIGHT IS THE INTAKE PORT AS OPPOSED THE STOCK ONE"

"THE OPENING ON THE INTAKE STARTS ALOT SOONER THAN THE STOCK ONE AND IT HAS THE TURBO RING ON THE CRANKSHAFT"

"THAT MAKE A BROADER POWERBAND WITH HIGHER RPMS I'VE COMPARED THE CRANK TO THE JP AND NOVAROSSI THEY'RE DANGEROUSLY SIMILAR"

Che ne dicono i motoristi esperti?

..in sintesi chi scrive dichiara una fasatura pi? aggressiva (?) che determina un pi? ampio range di utilizzo ed "altissimi" giri, dice inoltre di aver comparato l'albero dell' sts con quelli di nova e jp trovandoli "pericolosamente" simili.

..? uno della sts!!! :lol:

Io invece dico, le differenze tra alberi vecchi e nuovi constano in:

spessore della manovella aumentato ..si intravede malissimo nelle foto dell' acerimo :D

per il materiale non saprei dire?!?

..canalino per l'olio identico al nova

..e bilanciamento diverso

Inviato:
Non capisco il senso di alcuni interventi... cio? lo capisco, ma glisso.

Se si parla dei migliori motori che ci sono, ok, io ho un NS12S5, no problem.

vero, 210 dolalri per il Nova RR sono pochi, circa 170 euro. Spese di spedizione? Assicurazione? Altri 5 euro almeno. Ma se viene fermato in dogana? Aggiungi circa 40 euro (dazio in aumento) e eventuale consegna e sdoganamento del corriere (10 euro netti) e vai a spendere anche 225 euro.

Mi direte: sono comunque pochi. Vale la pensa di rischiare di passare indenni! Verissimo, fate bene a prenderlo, anzi ci faccio un pensierino!  Ma un conto ? 225, un altro ? 160.

Ah Sauron, non essere troppo bacchettone ^_^:D

...lo so benissimo che nel post si parlava di STS ma permettimi di ribadire che 170 euro per un Dragon non sono pochi anzi!

Il mio era uno spunto per segnalare agli utenti del forum che a quella cifra se si guarda sui vari siti si pu? avere un Novarossi RR12L5 che a listino in Italia costa la bellezza di 387 Euro! :ph34r:

Ti far? sapere ma dubito che si aggiungeranno altre spese ai 170 euro...me la voglio tirare! :D:lol:^_^

Comunque l'RR costa 40-50 euro meno dell'NS12...

A me non risulta comunque non importa...costano uguale.

ciao

Inviato:

Ciao Cap... sul tuo sito vedo che l'RR viene 210, l'NS12S5 260. Con le spese la difefrenza ? appunto di 40 - 50 euro.

Capisco che per te 160 euro per un D3R siano eccessivi, la tua opinione ? legittima e ci mancherebbe. Permettimi di dissentire, con 160 euro non esiste un motore di pari prestazioni in Italia. Se poi mi citi un RR preso in Oriente e che ? andato fortunosamente esente da dogana (e che alla fine paghi sempre 170 euro), sono d'accordo, mille volte meglio l'RR.

Per?, sai... ho cos? tante bolle doganali che ci tappezzo la camera, e bench? ti auguri che ti vada liscia, se ti va male la difefrenza ? di 225-160=65 euro, con cui in Italia ci si pu? prendere uno scarico in-line, un treno di gomme ed un litro di miscela.

:)

Ripeto: io preferibilmente viaggio Nova, ma non sottovalutare gli STS... a quel prezzo trovi solo qualche AXE, ma 42000 rpm te li sogni.

Inviato: (modificato)
...in sintesi chi scrive dichiara una fasatura pi? aggressiva (?) che determina un pi? ampio range di utilizzo ed "altissimi" giri, dice inoltre di aver comparato l'albero dell' sts con quelli di nova e jp trovandoli "pericolosamente" simili.

...che determina un pi? ampio range di utilizzo ed "altissimi" giri...

No: significa "un maggior range di utilizzo e (semplicemente) regimi pi? elevati".

Non ? un STS man, gira con Nova e soprattutto JP.

Modificato da Sauron
Inviato:

Io devo testimoniare quanto segue......... ho contattato la sts italia per avere info sui motori buggy ... repentinamente mi sono stati presentati 3 motoi di cui 1 con sotttesta turbo e una versione wolf preperato per l'italia........... ho richiesto pi? info poich? mi si presentavano solamente con il nome e le descrizioni da me riportate ed eventualmente i fornitori dove comprarne con almeno i listini dei prezzi......... da quel momemto non ho pi? ricevito nulla.... circa 2 settimane ho madato pi? ?-mail ma ancora nulla ......... non penso che si possa giudicare la seri?t? da queste cose ma sicuramente non penso proprio di comprare un motore sts poich? se avessi problemi non avrei risposta visto i precedenti.......

Inviato:
Io devo testimoniare quanto segue......... ho contattato la sts italia per avere info sui motori buggy ... repentinamente mi sono stati presentati 3 motoi di cui 1 con sotttesta turbo e una versione wolf preperato per l'italia........... ho richiesto pi? info poich? mi si presentavano solamente con il nome e le descrizioni da me riportate ed eventualmente i fornitori dove comprarne con almeno i listini dei prezzi......... da quel momemto non ho pi? ricevito nulla.... circa 2 settimane ho madato pi? ?-mail ma ancora nulla ......... non penso che si possa giudicare la seri?t? da queste cose ma sicuramente non penso proprio di comprare un motore sts poich? se avessi problemi non avrei risposta visto i precedenti.......

Ciao Kyle, non metto assolutamente in discussione quanto dici.

Premetto che non ho mai comprato una sola vite dalla STS-Italia.

Da quel che so, di solito sono molto disponibili, se mandi una mail ti inviano il listino completo, comprensivo di postilla circa lo sconto del 20% per il caso in cui la zona non sia servita da rappresentanti.

Non so pi? di questo.

Inviato:

..ogni volta che leggo questo genere di "testimonianze" mi viene in mente cicciopasticcio :P:D:lol::D:lol:

Inviato:

behh scusate io non so chi sia cicciopasticcio e immagino che non gli sia andata bene.. generalmente non mi piace sparlare .. ma penso che se posso evitare problemi a qualche persona allora ritengo che sia lecito farlo........ per la sts avevo sentito anche io di una disponibilit? a parer mio presunta....... pi magari siono un caso isolato......... io ho mandato 4 e-mail per sapere i prezzi dei motori e a me non ? arrivato nulla posso testimoniare solo questo poi sulla buon funzionamento del motore non posso discutere....... magarei ? ottimo e performante...... ma io ritengo che un sito cos? poco completo come quello della sts italia necessiterebbe almeno di un numero informazioni per i compratori..............

Inviato:
behh scusate io non so chi sia cicciopasticcio e immagino che non gli sia andata bene.. generalmente non mi piace sparlare .. ma penso che se posso evitare problemi a qualche persona allora ritengo che sia lecito farlo........ per la sts avevo sentito anche io di una disponibilit? a parer mio presunta....... pi magari siono un caso isolato......... io ho mandato 4 e-mail per sapere i prezzi dei motori e a me non ? arrivato nulla posso testimoniare solo questo poi sulla buon funzionamento del motore non posso discutere....... magarei ? ottimo e performante...... ma io ritengo che un sito cos? poco completo come quello della sts italia necessiterebbe almeno di un numero informazioni per i compratori..............

..mmm :rolleyes: ..per il sito hai ragione, ma che io sappia si appoggiano o sono soci ..non si capisce alla http://www.unoadieci.com che ha pure il numero verde!!!

per il resto pu? esserti utile: http://www.stsrc.com.tw/where2buy.php

Inviato: (modificato)

Con me sono stati velocissimi, mi hanno risposto via e-mail quasi on-line, hanno inviato il file xls con il loro listino con sconto da utilizzare nel caso la mia zona non fosse coperta da distributore locale, pensa che ho avuto dei problemi per riuscire ad aprire il file inviatomi e sono stati disponiblilissimi a rispedirlo per ben 4 volte nell'arco di 2gg circa, quindi per conto mio niente da ridire sulla seriet? della STS Italia ;)

Modificato da Fr@Pis
Visitatore andreamugen
Inviato:

non paragonate un albero sts..a un albero nova o a un Jp...

Specialmente l'ultima linea jp ha una lavorazione molto particolare, sara' un buon motore ma non spacciateli per simil-Novarossi...

Inviato:
non paragonate un albero sts..a un albero nova o a un Jp...

Specialmente l'ultima linea jp ha una lavorazione molto particolare, sara' un buon motore ma non spacciateli per simil-Novarossi...

..appunto simil-Nova, non mi pare voglia dire quello del Nova.

Chio si contina a polemizzare su Nova / Sts ..dai ? evidente a tutti che Nova ? Nova ..non credo sia mai stato messo in discussione!!!

la sts a mio parere st? facendo ottimi motori rapporto qualit?/prezzo/prestazioni ..questo pu? dar fastidio a motori di fascia madio bassa ..non chedo ai Nova che a mio parere sono medio alti.

..e poi si stava solo traducendo un commento di non so chi ..preso da sauron non so dove

Inviato:

Ciao Sauron,

Ciao Cap... sul tuo sito vedo che l'RR viene 210, l'NS12S5 260. Con le spese la difefrenza ? appunto di 40 - 50 euro.

Beh si su quel sito c'? differenza di prezzo ma loro l'RR l'hanno ad un prezzo super.

Se compri in Italia o da altre parti il costo tra NS e RR ? identico. ;)

Ripeto: io preferibilmente viaggio Nova, ma non sottovalutare gli STS... a quel prezzo trovi solo qualche AXE, ma 42000 rpm te li sogni.

Diciamo cos?...se sei un utente che compra in Italia i 170 euro per l'STS sono un buon prezzo...se invece sei uno che acquista online nel mondo, a quella cifra si trova di meglio. ^_^;)

ciao.

Inviato:
Diciamo cos?...se sei un utente che compra in Italia i 170 euro per l'STS sono un buon prezzo...se invece sei uno che acquista online nel mondo, a quella cifra si trova di meglio.  ^_^  ;)

170 euro all'estero, cosa compri?

Nulla di meglio.

Compri di meglio solo se ti va di culo con la dogana.

E ripeto il concetto: se mi assicuri che va di culo (impossibile), sono il primo a prendere l'RR senza nemmeno pensarci: Nova ? il meglio.

Ciao!

Inviato:

..citerei anche il discorso della garanzia in caso di acquisto fuori EC, che entra in gioco nella valutazione della convenienza.

Ho letto in un post recente di un Nova andato in pezzi durante il rodaggio...

Qual'? la politica delle case italiane, relativa alla garanzia, sui prodotti acquistati fuori europa? viene riconosciuta comunque?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...