Vai al contenuto

Termometro


Messaggi raccomandati

fattore termometro digitale.... che disastro, ognuno da valori diversi a volte anche di 20?C :ph34r:c'? un buon termometro che non costi un mutuo PRECISO? budget 100? massimo :rolleyes:

so che il migliore termometro ? l'orecchio, ma quando si gira con pi? macchine in pista ? un'impresa sentire il proprio motore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttare via i soldi.... comprane uno buono!!!
EXERGEN DX501
costa sicuramente di pi? ma ? il migliore in circolazione!
Ne compri uno e basta, ti dura una vita.



[quote name='Shark1825' date='10 December 2009 - 11:24 PM' timestamp='1260483889' post='1073429']
fattore termometro digitale.... che disastro, ognuno da valori diversi a volte anche di 20?C :ph34r:c'? un buon termometro che non costi un mutuo PRECISO? budget 100? massimo :rolleyes:

so che il migliore termometro ? l'orecchio, ma quando si gira con pi? macchine in pista ? un'impresa sentire il proprio motore :rolleyes:
[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='CINGOLATO' date='11 December 2009 - 02:48 PM' timestamp='1260539286' post='1073633']
raytek...no? secondo me sono i numeri 1!!! :fajepaura:
[/quote]

I Raytek non vengono pi? prodotti, la Fluke ha assorbito Raytek...

...praticamente il Fluke 62 che ho consigliato, non ? altro che un Raytek MT6 rimarchiato Fluke... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Shark1825' date='11 December 2009 - 02:29 PM' timestamp='1260538199' post='1073623']
sembra un tipo di gelato o qualcosa di simile....

manda link :rolleyes:
[/quote]

...Google ? in sciopero??? :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='uniko77' date='11 December 2009 - 03:19 PM' timestamp='1260541154' post='1073655']
[quote name='CINGOLATO' date='11 December 2009 - 02:48 PM' timestamp='1260539286' post='1073633']
raytek...no? secondo me sono i numeri 1!!! :fajepaura:
[/quote]

I Raytek non vengono pi? prodotti, la Fluke ha assorbito Raytek...

...praticamente il Fluke 62 che ho consigliato, non ? altro che un Raytek MT6 rimarchiato Fluke... ;)
[/quote]
io ho proprio un raytek MT6!!! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raytek MT6, ottimo e preciso, e, specialmente se comprato in USA, costa poco (preso quest'estate). Si trovano ancora in vendita su vari e-commerce al di la dell'oceano oltre che su ebay.

Unica accortezza, bisogna saperlo usare, dato che rispetto ai vari duratrax e simili, ha un raggio conico che si allarga parecchio all'aumentare della distanza, quindi se si prova a misurare la temperatura ad esempio su una 1:10 con la carrozza touring attraverso il piccolo foro per l'accendicandela a distanza, il valore letto viene falsato (viene letta la temperatura della carrozza).

Sul lato dello strumento è serigrafato uno schema che mostra a che distanza bisogna mettersi secondo il diametro della superficia di cui si vuole conoscere la temperatura.

Sulla GT ho risolto allargando il foro dell'accendicandela, sul pista 1:8 il problema neppure si pone, essendo la testa del motore esposta.

Aiuta molto la misura anche il puntatore laser di cui è fornito il termometro.

Il Fluke 62 è lo stesso modello rimarchiato.

[img]http://www.raytek.com/NR/rdonlyres/8CE08080-C3AE-4258-8609-73F029BE4B38/0/MT6_side2_170pixels.jpg[/img] Modificato da steelblade
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='andry710' date='11 December 2009 - 06:31 PM' timestamp='1260552679' post='1073739']
http://www.microray.info/dettagli.asp?id=2&id_prodotto=%2711862%27

io ho preso questo ma non so dirti come va perche non ho ancora avuto modo di provarlo... il prezzo dovrebbe essere in linea con gli altri
[/quote]

Dove lo si pu? acquistare?
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.strumentieservizi.it/prodotti_dett.asp?scat=1&cat=37&prod=704 ho trovato questo sito ma non so se il prezzo è quello dato che mio padre lo ha preso tramite la ditta per cui lavora


ho controllato meglio... quello che ho io è il microray PRO mentre quello è il PRO+... non so la differenza ma nel prezzo dovrebbe esserci eccome Modificato da andry710
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...