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su di giri


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salve ,ho un problema che non riesco a risolvere. :huh: io inizialmente usavo la miscela roga al 10%, e il minimo della mia macchina era stabile e regolare , :lol::lol: poi sono passato alla jet's 16%, miscela che mi piace perche la trovo piu pulita.e da precisare che la macchina e scattante, nessuna esitazione in accelerazione ecc...ma quando rilascio il gas ,mi rimane su di giri per 10-20 secondi :angry: per poi stabilizarsi al minimo normale, <_< ma appena sfioro il gas torna di nuovo su di giri per altri 10 secondi e cosi via .cosa ne pensate???l'automodello non fa nessuna spenta anomala ne al minimo, ne alla massima velocita, ma mi da fastidio sentirla su di giri.

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[quote name='marko77' post='1031380' date='Sep 6 2009, 04:31 PM']salve ,ho un problema che non riesco a risolvere. :huh: io inizialmente usavo la miscela roga al 10%, e il minimo della mia macchina era stabile e regolare , :lol::lol: poi sono passato alla jet's 16%, miscela che mi piace perche la trovo piu pulita.e da precisare che la macchina e scattante, nessuna esitazione in accelerazione ecc...ma quando rilascio il gas ,mi rimane su di giri per 10-20 secondi :angry: per poi stabilizarsi al minimo normale, <_< ma appena sfioro il gas torna di nuovo su di giri per altri 10 secondi e cosi via .cosa ne pensate???l'automodello non fa nessuna spenta anomala ne al minimo, ne alla massima velocita, ma mi da fastidio sentirla su di giri.[/quote]
ciao hai il minimo troppo magra !! svita di un quarto la volta fino a quando il probema svanisce ciao!!

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Se mai ? troppo grasso al minimo e con la battuta troppo alta, inizialmente sta alto di giri perch? la carburazione ? "giusta" venendo dai massimi giri, poi al minimo si riempie di miscela e cala di giri...

...io direi di chiudere lo spillo al minimo di 1/4 alla volta, e di regolare di conseguenza la battuta per farlo stabilizzare.
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[quote name='marko77' post='1031390' date='Sep 6 2009, 05:45 PM']ciao da quanto ho capito devo ingrassare il minimo usando lo spillo che si trova nella gigliottana del carburatore giusto?[/quote]

Per me devi smagrire (avvitando) dalla vite dove si trova il soffietto in gomma ed abbassare la battuta del minimo (svitando) dalla vite messa di traverso lateralmente al carburatore...

...poi fai tu... -_-

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[quote name='uniko77' post='1031392' date='Sep 6 2009, 05:02 PM'][quote name='marko77' post='1031390' date='Sep 6 2009, 05:45 PM']ciao da quanto ho capito devo ingrassare il minimo usando lo spillo che si trova nella gigliottana del carburatore giusto?[/quote]

Per me devi smagrire (avvitando) dalla vite dove si trova il soffietto in gomma ed abbassare la battuta del minimo (svitando) dalla vite messa di traverso lateralmente al carburatore...

...poi fai tu... -_-
[/quote]
non per dire ma se ha cambiato miscela usandone una con piu' nitro e non ha ritoccato la carburazione precedente quindi ha mantenuto lo stesso rapporto stechio metrico iniziale ? palesemente magra e quindi deve ingrassare sotto poi puo' darsi che mi sbagli...ciao

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[quote name='brindisimodel' post='1031400' date='Sep 6 2009, 06:18 PM'][quote name='uniko77' post='1031392' date='Sep 6 2009, 05:02 PM'][quote name='marko77' post='1031390' date='Sep 6 2009, 05:45 PM']ciao da quanto ho capito devo ingrassare il minimo usando lo spillo che si trova nella gigliottana del carburatore giusto?[/quote]

Per me devi smagrire (avvitando) dalla vite dove si trova il soffietto in gomma ed abbassare la battuta del minimo (svitando) dalla vite messa di traverso lateralmente al carburatore...

...poi fai tu... -_-
[/quote]
non per dire ma se ha cambiato miscela usandone una con piu' nitro e non ha ritoccato la carburazione precedente quindi ha mantenuto lo stesso rapporto stechio metrico iniziale ? palesemente magra e quindi deve ingrassare sotto poi puo' darsi che mi sbagli...ciao
[/quote]

Anche io inizialmente, leggendo che ? salito di nitrometano del 6%, ho pensato "gli ha smagrito la carburazione"... ^_^

Ma se dice che gli sta 10 secondi alta di giri per poi calare, a me suona del tipico doppio minino da carburazione grassa, appunto, al minimo... -_-

Ovviamente anche io posso sbagliare, ci mancherebbe... tramite tastiera non ? facile capire il problema... ;)

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[quote name='marko77' post='1031411' date='Sep 6 2009, 06:51 PM']ragazzi tenete conto che comunque se si toglie il filtro aria l'apertura de carburatore e di appena 1/2 mm quindi non credo che devo operare su quella[/quote]

1-2mm ti sembrano pochi??? Normalmente si sta anche a mezzo millimetro, o comunque sotto il millimetro... -_-

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ma infatti lui ha parlato di 1/2 mm ovvero mezzo millimetro;

Il mio parere ? concorde con chi dice che ? grasso di minimo, per cui andrebbe ritoccata la carburazione avvitando la vite nel soffietto (dove ? collegato il comando del gas); cos? facendo il motore tende a rimanere alto di giri e va aggiustato il minimo meccanico.
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[quote name='F1Tartle' post='1031415' date='Sep 6 2009, 07:07 PM']ma infatti lui ha parlato di 1/2 mm ovvero mezzo millimetro;[/quote]

Ops... scusate... :blush: Avevo capito 1 o 2 millimetri... sorry... :blush:

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Fai questa prova e poi facci sapere................ non toccare nulla appena ti fermi non aspettare 10-20 secondi che scenda il motore da solo ma dai un colpetto di gas.

Se dopo il colpetto di gas ritorna a funzionare correttamente sei grasso sotto quindi avvita un poco il minimo sul soffietto e abbassa la battuta del minimo meccanico.

Se dopo il colpetto di gas il minimo torna regolare ma subito dopo si rialza sei magro sotto quindi apri la vite del minimo sul soffietto ed eventualmente se dovesse spegnere ritocca la vite del minimo meccanico.

Ciao
Luca
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[quote name='luchetto' post='1031421' date='Sep 6 2009, 07:18 PM']Fai questa prova e poi facci sapere................ non toccare nulla appena ti fermi non aspettare 10-20 secondi che scenda il motore da solo ma dai un colpetto di gas.

1)Se dopo il colpetto di gas ritorna a funzionare correttamente sei grasso sotto quindi avvita un poco il minimo sul soffietto e abbassa la battuta del minimo meccanico.

2)Se dopo il colpetto di gas il minimo torna regolare ma subito dopo si rialza sei magro sotto quindi apri la vite del minimo sul soffietto ed eventualmente se dovesse spegnere ritocca la vite del minimo meccanico.

Ciao
Luca[/quote]

Dimenticavo se il tuo problema rispecchia il primo caso ,dopo aver chiuso la vite del minimo e regolato la battuta meccanica, apri un pelo quella del massimo.
Talvolta anche quando si ? troppo grassi sotto il motore gira normalmente perch? abbiamo chiuso troppo la vite del massimo.
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Sei passato dal 10 al 16% di nitro di conseguenza per la presenza di nitro in pi? il motore aumenta il suo minimo. Quindi per prima cosa agisci sulla vite del min. meccanico fino a quando il mot. non scende di giri, solo allora puoi intervenire sulla carburazione variando + o - il min. o max. a seconda le reazioni che il mot. ti d
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ho appena finito di provare a risolvere ma non sono riuscito ancora a trovare la regolazione giusta ora in pratica quando la macchina e al minimo e do di scatto tutto gas si spegne quindi devo riavvitare lo spillo per avare il minimo piu magro giusto?ma se lo faccio mi sale di giri come prima


volevo comunque ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando
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[quote name='marko77' post='1031908' date='Sep 7 2009, 07:19 PM']ho appena finito di provare a risolvere ma non sono riuscito ancora a trovare la regolazione giusta ora in pratica quando la macchina e al minimo e do di scatto tutto gas si spegne quindi devo riavvitare lo spillo per avare il minimo piu magro giusto?ma se lo faccio mi sale di giri come prima


volevo comunque ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando[/quote]



se avviti ? normale che ti sale di giri, devi compensare abbasando il minimo meccanico
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giusto scusatemi. allora e andata come aveva consigliato luchetto cioe ho chiuso la vite del soffietto quando e salita di giri ho abbassato il minimo meccanico
ma ho dovuto aprire un filino il massimo quest'ultima operazione mi lascia un chiodo fisso in testa e vi chiedo "perche chiudere la benzina sotto per poi aprirla
di sopra??cosa e cambiato per il motore??
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