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Inviato:
[quote name='jack82' post='1030301' date='Sep 3 2009, 07:23 PM']quindi ? buona anche se rimango il motore per molto tempo fermo?[/quote]

Va usato sopratutto se lasci il motore fermo per molto tempo
Inviato:

Io non mi fiderei a lasciare il motore fermo molto tempo con solo qualche goccia di after run... :rolleyes:

Prima una bella lavata la darei, benzina o pulitore freni o quello che volete, ma una pulita dai residui di miscela (e soprattutto nitrometano) non pu? che fare bene... ;)

Inviato:

[quote name='uniko77' post='1030312' date='Sep 3 2009, 09:46 PM']Io non mi fiderei a lasciare il motore fermo molto tempo con solo qualche goccia di after run... :rolleyes:

Prima una bella lavata la darei, benzina o pulitore freni o quello che volete, ma una pulita dai residui di miscela (e soprattutto nitrometano) non pu? che fare bene... ;)[/quote]

:applauso::applauso::applauso:
Anche io faccio cos?!!!

Inviato:
Fai finire la mix dentro il serbatoio fino a fare spegnere il motore, accertati che il serbatoio sia completamente vuoto, eventualmente capovolgi il modello e fai uscire le ultime gocce di mix a tappo aperto.

Stacca il tubo che va dal serbatoio al carburatore e prova un paio di volta a rimetterlo in moto fin quando effettivamente non tenta pi? di partire. A quel punto non c'? pi? mix dentro il carter.

Togli candela e filtro aria e metti 10/15 gocce di after run o olio Singer dal carburatore e fai girare nella cassetta. Rimonta la candela e metti un tappo sul collo del carburatore. Queste ultime operazioni falle a motore freddo, diciamo dopo una mezz'ora che hai finito di girare.

Puoi lasciare il motore fermo per diverse settimane senza avere particolari problemi. Se ritieni di tenerlo fermo per mesi sarebbe meglio smontarlo dal modello, aprirlo e pulirlo per bene con pulitore freni (attenzione a usare la benzina verde, gonfia gli o-ring e lo scivolo in silicone dell'albero), oliarlo con olio 2T, rimontarlo e chiuderlo dentro un sacchetto sigillato.
Inviato:
[quote name='steelblade' post='1030583' date='Sep 4 2009, 12:28 PM']Fai finire la mix dentro il serbatoio fino a fare spegnere il motore, accertati che il serbatoio sia completamente vuoto, eventualmente capovolgi il modello e fai uscire le ultime gocce di mix a tappo aperto.[/quote]


far finire la miscela in quel modo????

non credo proprio che alla lunga il motore sar? contento..... ? sempre una "smagrata" in fin dei conti
Inviato:
[quote name='il-gufo' post='1030613' date='Sep 4 2009, 12:59 PM'][quote name='steelblade' post='1030583' date='Sep 4 2009, 12:28 PM']Fai finire la mix dentro il serbatoio fino a fare spegnere il motore, accertati che il serbatoio sia completamente vuoto, eventualmente capovolgi il modello e fai uscire le ultime gocce di mix a tappo aperto.[/quote]


far finire la miscela in quel modo????

non credo proprio che alla lunga il motore sar? contento..... ? sempre una "smagrata" in fin dei conti
[/quote]

? quello che penso anche io!!! io non faccio niente.... torno a casa smonto tutto e pulisco come nel video!!!
Inviato:

[quote name='il-gufo' post='1030613' date='Sep 4 2009, 11:59 AM'][quote name='steelblade' post='1030583' date='Sep 4 2009, 12:28 PM']Fai finire la mix dentro il serbatoio fino a fare spegnere il motore, accertati che il serbatoio sia completamente vuoto, eventualmente capovolgi il modello e fai uscire le ultime gocce di mix a tappo aperto.[/quote]


far finire la miscela in quel modo????

non credo proprio che alla lunga il motore sar? contento..... ? sempre una "smagrata" in fin dei conti
[/quote]

Se al minimo sulla cassetta la consideri una smagrita...

Sempre fatto cos? e i miei motori non si sono mai lamentati, sar? perch? non sanno parlare, ma di cantare cantano :D

Inviato:

[quote name='steelblade' post='1030771' date='Sep 4 2009, 06:01 PM'][quote name='il-gufo' post='1030613' date='Sep 4 2009, 11:59 AM'][quote name='steelblade' post='1030583' date='Sep 4 2009, 12:28 PM']Fai finire la mix dentro il serbatoio fino a fare spegnere il motore, accertati che il serbatoio sia completamente vuoto, eventualmente capovolgi il modello e fai uscire le ultime gocce di mix a tappo aperto.[/quote]


far finire la miscela in quel modo????

non credo proprio che alla lunga il motore sar? contento..... ? sempre una "smagrata" in fin dei conti
[/quote]

Se al minimo sulla cassetta la consideri una smagrita...

Sempre fatto cos? e i miei motori non si sono mai lamentati, sar? perch? non sanno parlare, ma di cantare cantano :D
[/quote]

Anche io faccio cos?...? un metodo ottimo...

Inviato:
anch'io smonto il motore e utilizzo il pulitore freni per rimuovere tutti i residui di miscela all'interno del carter..poi metto alcun gocce di after run dopo aver fatto asciugare per bene tutto..? un po laborioso ogni volta ma cmq vale la pena dato che mettendo solo l'after i residui di mix cmq permangono all'interno e possono andare ad intaccare le parti importanti: tra tutti sul cuscinetto di banco e sull'albero motore puo formarsi ruggine!!..
Inviato:
[quote name='proximo86' post='1030828' date='Sep 4 2009, 09:00 PM']anch'io smonto il motore e utilizzo il pulitore freni per rimuovere tutti i residui di miscela all'interno del carter..poi metto alcun gocce di after run dopo aver fatto asciugare per bene tutto..? un po laborioso ogni volta ma cmq vale la pena dato che mettendo solo l'after i residui di mix cmq permangono all'interno e possono andare ad intaccare le parti importanti: tra tutti sul cuscinetto di banco e sull'albero motore puo formarsi ruggine!!..[/quote]

Lo faccio prorprio uguale uguale come te!!!
Inviato:
io non uso il pulitore dei freni perch? asciuga i cuscinetti ed ? talmente freddo che lascia dei residui ghiacciati minuscoli all'interno del motore, metti l'olio della nova rossi e il numero 1.. 7 litri e ho cambiato due cuscinetti biella intatta niente ruggine e accoppiamento intatto.. ognuno ha il suo parere a me hanno insegnato a farlo quelli che rodano i motori a mario rossi quindi ascolto sicuramente loro
Inviato:

[quote name='riva' post='1031087' date='Sep 5 2009, 05:41 PM']io non uso il pulitore dei freni perch? asciuga i cuscinetti ed [color="#FF0000"]? talmente freddo che lascia dei residui ghiacciat[/color]i minuscoli all'interno del motore, metti l'olio della nova rossi e il numero 1.. 7 litri e ho cambiato due cuscinetti biella intatta niente ruggine e accoppiamento intatto.. ognuno ha il suo parere a me hanno insegnato a farlo quelli che rodano i motori a mario rossi quindi ascolto sicuramente loro[/quote]

Ma ne sei sicuro?? a me non sembra cos? freddo!! :blink::blink:

Inviato:
riguardo all after run si sentono miriadi di soluzioni e utilizzi diversi, a mio parere se si usa una buona miscela l after run si puo anche fare a meno di usarlo se non si pulisce il motore, io personalmente ogni volta che uso un motore lo pulisco, lo smonto uso l avio per pulirlo in modo da rimuovere i residui di umido, l avio evapora dopo pochi minuti e lascia le parti pulite e senza umidit? poi metto olio su tutte le parti e rimonto, mai avuto problemi mai ruggine ecc...

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