iv3syl Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='Teresa' post='1039504' date='Sep 22 2009, 11:29 AM']Anche se non collaboro pi? con la Jet's, se permetti posso rispondere io al tuo quesito![/quote] Azzz.....mi dispiace di questa notizia...il tuo lavoro in questo tempo si ? visto....... In bocca al lupo per le tue prossime collaborazioni Citare
Carbon team Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='iv3syl' post='1039722' date='Sep 22 2009, 04:08 PM'][quote name='BEPPES' post='1039408' date='Sep 22 2009, 09:28 AM']Poi se uno viane a dirmi che con una mix riesco a prendere 1 decimo rispetto ad un'altra .bh? rispondo che a me di quel decimo non interessa niente in quanto devo prima recuperare quel secondo che mi dicono perda con i pollici!!! [/quote] Finalmente qualcuno che ha capito la vera differenza...... [/quote] Citare
7ruote Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 Ma l'olio jet's JPX3 come ? composto? Grazie Citare
ROB Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado. Oggi in Italia ci sono pi? produttori di miscele che modellisti, pi? commercianti che clienti, e volete pure sapere come si fanno certe miscele con mezzo punto d'olio in pi? o in meno.. vanno bene i vostri motori? se si allora che problemi avete. Vergadoro, luminare in materia vi ha dato delle dritte, siete voi a dover decidere e non chiedere sempre della mamma. un po di carattere Citare
trix Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 L'UNICA COSA DA FARE E' PROVARE.... E CON UN MOTORE BUONO..... CHI TROVA LA GIUSTA COMBINAZIONE E' APPOSTO.... ................................................................................ ............................................. IO SONO APPOSTO..... Citare
nik Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='7ruote' post='1039790' date='Sep 22 2009, 06:49 PM']Ma l'olio jet's JPX3 come ? composto? Grazie[/quote] ? un olio semisintetico composto dal 50% di olio sintetico jp4 racing e 50% olio di ricino BC 175, in pratica se la miscelazione sintetico\ricino ? di proprio gradimento ? pronto all'uso Ciao Citare
cuscinettoOK Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado. Oggi in Italia ci sono pi? produttori di miscele che modellisti, pi? commercianti che clienti, e volete pure sapere come si fanno certe miscele con mezzo punto d'olio in pi? o in meno.. vanno bene i vostri motori? se si allora che problemi avete. Vergadoro, luminare in materia vi ha dato delle dritte, siete voi a dover decidere e non chiedere sempre della mamma. un po di carattere [/quote] Hai ragione ? un luminare con le miscele, da qualche giorno ? anche un ottimo nuotatore ih ih ih Scusami Eg? ma ? stato pi? forte di me By Citare
iv3syl Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado.[/quote] Rob, Rob, Rob, la causa di tutto questo ? dei produttori di modellismo in generale......il nostro hobby costa troppo..... e i modellisti corrono ai ripari.......visto che errori di produzione che grippano i motori non portano ad un risarcimeno ai modellisti danneggiati....... Allora ? giusto pretendere pi? seriet?, pi? rispetto e correttezza dai modellisti....ma i produttori come si comportano con i clienti che gli danno da mangiare? Citare
7ruote Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='nik' post='1039836' date='Sep 22 2009, 07:57 PM'][quote name='7ruote' post='1039790' date='Sep 22 2009, 06:49 PM']Ma l'olio jet's JPX3 come ? composto? Grazie[/quote] ? un olio semisintetico composto dal 50% di olio sintetico jp4 racing e 50% olio di ricino BC 175, in pratica se la miscelazione sintetico\ricino ? di proprio gradimento ? pronto all'uso Ciao [/quote] Grazie mille, ? quello che cercavo da provare al posto del solo olio di ricino. Citare
7ruote Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado. Oggi in Italia ci sono pi? produttori di miscele che modellisti, pi? commercianti che clienti, e volete pure sapere come si fanno certe miscele con mezzo punto d'olio in pi? o in meno.. vanno bene i vostri motori? se si allora che problemi avete. Vergadoro, luminare in materia vi ha dato delle dritte, siete voi a dover decidere e non chiedere sempre della mamma. un po di carattere [/quote] Se ? rivolto a me ti dico che io non vendo la miscela che mi faccio qiundi non mi mettere tra i commercianti senza nulla togliere alla categoria. Altra cosa da dire ? che economicamente usando il jpx3 non vado neanche a spendere meno quindi ...... solo il gusto di fare qualcosa di diverso. Scusate se ho fatto troppe domande. Citare
DONNO Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 non leggo cio che anno scritto tutti perche non cio voglia.. pero dico che la jets evitala la promix e ottima. vengono fatte in due concezioni diverse Citare
trix Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 IO HO RISCHIATO IL MIO JP NUOVO DI PACCA..... 13 LITRI E L'HO FATTO CONTROLLARE.. MI HANNO CAMBIATO CUSCINETTI E BIELLA E IL MOTORE E' DIVENTATO NUOVO... 13 LITRI AVREI SPESO CIRCA 170 EURO DI NITRO 'UFFICIALI'... FACENDOLA DA ME MI COSTA 4,5 AL LITRO.... QUESTO GIOCHINO COSTA TROPPO....... MOLTI SMETTONO O CAMBIANO CATEGORIA.... ALTRI CERCANO ALTRE STRADE..... C'EST LA VIE...... SALUTI A TUTTI!!! Citare
Duchessa Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='DONNO' post='1039936' date='Sep 22 2009, 09:53 PM']non leggo cio che anno scritto tutti perche non cio voglia.. pero dico che la jets evitala la promix e ottima. vengono fatte in due concezioni diverse[/quote] Perch? dovrebbe evitare la jet's , ma ci rendiamo conto di cosa scriviamo??? Sara' che il problema non ? la jet's , ma gente che FORSE ancora non carbura a dovere ???bha vabbe...io uso i prodotti jet's da un anno mai un problema !!! Citare
ROB Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='iv3syl' post='1039898' date='Sep 22 2009, 09:13 PM'][quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado.[/quote] Rob, Rob, Rob, la causa di tutto questo ? dei produttori di modellismo in generale......il nostro hobby costa troppo..... e i modellisti corrono ai ripari.......visto che errori di produzione che grippano i motori non portano ad un risarcimeno ai modellisti danneggiati....... Allora ? giusto pretendere pi? seriet?, pi? rispetto e correttezza dai modellisti....ma i produttori come si comportano con i clienti che gli danno da mangiare? [/quote] Ti rispondo per quello che ? il mio settore. I produttori producono,? il loro lavoro, parli di errori di produzione che rompono motori, mi sembra, se ci? fosse vero, che ognuno ? libero di acquistare quello che vuole o che ? migliore. Il problema io lo vedo a rovescio, riguardo te che hai una visione che dovrebbe essere quella della maggioranza dei modellisti , non si ricorre a prodotti di altissima gamma ad alto costo, quando si corre per divertirsi, ma sono accessibili prodotti ottimi che costano meno anche meno che farla da se e che danno maggiori garanzie. Oltretutto, tra motori, miscele, e modellisti non ? mai corso un buon rapporto, caso pi? che unico s? cento rotture ? sempre colpa della miscela, e quarda caso se la miscela ? una rimanenza di cento anni comprata e lasciata in cantina per ventisei mesi, aperta e vicino alla finestra, allora la colpa e dell'intera azienda che fa tutti prodotti da schifo, anche se sono centocinquanta prodotti diversi non ha importanza. ? l'azienda xjydp che non ? capace. Ho letto alcune risposte indietro di qualcuno che si fa la miscela comprando i componenti., che ? contento e che non gli interessa minimamente avere una miscela che gli fa quadagnare un decimo a giro, pero si compra supermotori MAX che poi si elabora poich? Fantini le elaborazioni non s? cosa sono(perdonami per l'esempio) e spende il triplo in motore e macchina e risparmia cinque euro sulla miscela,,, credo molto pi? economico, se non vai oltre un campionato provinciale o una garetta avere una buona macchina, senza gli iper aggiornamenti e un buon motore che costa un terzo del supermegagalattico e poi......farsi la miscela con un dieci percento di ricino. Scusami, iv3syl, quello che manca ? una cultura modellistica, un'etica modellistica, una preparazione modellistica, una professionalit? modellistica, un rispetto modellistico e manca in tutti i settori, e a tutti i livelli, di questo ti d? soddisfazione. Ciao Citare
7ruote Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1040098' date='Sep 23 2009, 08:31 AM'][quote name='iv3syl' post='1039898' date='Sep 22 2009, 09:13 PM'][quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado.[/quote] Rob, Rob, Rob, la causa di tutto questo ? dei produttori di modellismo in generale......il nostro hobby costa troppo..... e i modellisti corrono ai ripari.......visto che errori di produzione che grippano i motori non portano ad un risarcimeno ai modellisti danneggiati....... Allora ? giusto pretendere pi? seriet?, pi? rispetto e correttezza dai modellisti....ma i produttori come si comportano con i clienti che gli danno da mangiare? [/quote] Ti rispondo per quello che ? il mio settore. I produttori producono,? il loro lavoro, parli di errori di produzione che rompono motori, mi sembra, se ci? fosse vero, che ognuno ? libero di acquistare quello che vuole o che ? migliore. Il problema io lo vedo a rovescio, riguardo te che hai una visione che dovrebbe essere quella della maggioranza dei modellisti , non si ricorre a prodotti di altissima gamma ad alto costo, quando si corre per divertirsi, ma sono accessibili prodotti ottimi che costano meno anche meno che farla da se e che danno maggiori garanzie. Oltretutto, tra motori, miscele, e modellisti non ? mai corso un buon rapporto, caso pi? che unico s? cento rotture ? sempre colpa della miscela, e quarda caso se la miscela ? una rimanenza di cento anni comprata e lasciata in cantina per ventisei mesi, aperta e vicino alla finestra, allora la colpa e dell'intera azienda che fa tutti prodotti da schifo, anche se sono centocinquanta prodotti diversi non ha importanza. ? l'azienda xjydp che non ? capace. Ho letto alcune risposte indietro di qualcuno che si fa la miscela comprando i componenti., che ? contento e che non gli interessa minimamente avere una miscela che gli fa quadagnare un decimo a giro, pero si compra supermotori MAX che poi si elabora poich? Fantini le elaborazioni non s? cosa sono(perdonami per l'esempio) e spende il triplo in motore e macchina e risparmia cinque euro sulla miscela,,, credo molto pi? economico, se non vai oltre un campionato provinciale o una garetta avere una buona macchina, senza gli iper aggiornamenti e un buon motore che costa un terzo del supermegagalattico e poi......farsi la miscela con un dieci percento di ricino. Scusami, iv3syl, quello che manca ? una cultura modellistica, un'etica modellistica, una preparazione modellistica, una professionalit? modellistica, un rispetto modellistico e manca in tutti i settori, e a tutti i livelli, di questo ti d? soddisfazione. Ciao [/quote] Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici per? cosi mi fai tornare il mio dubbio iniziale: io che faccio al massimo il regionale uisp e qualche garetta della piadina, motore e macchina a livello medio vado gi? bene con la mia mix con il 10% di ricino ? Comunque sia se gi? si passa dal solo ricino al ricino + sintetico allora ? verissimo che ci sono prodotti gi? belli e fatti che costano uguale che a farsela da soli quindi a ognuno il suo mestiere. Ciao Citare
Burimpa Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='7ruote' post='1040104' date='Sep 23 2009, 07:41 AM'][quote name='ROB' post='1040098' date='Sep 23 2009, 08:31 AM'][quote name='iv3syl' post='1039898' date='Sep 22 2009, 09:13 PM'][quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado.[/quote] Rob, Rob, Rob, la causa di tutto questo ? dei produttori di modellismo in generale......il nostro hobby costa troppo..... e i modellisti corrono ai ripari.......visto che errori di produzione che grippano i motori non portano ad un risarcimeno ai modellisti danneggiati....... Allora ? giusto pretendere pi? seriet?, pi? rispetto e correttezza dai modellisti....ma i produttori come si comportano con i clienti che gli danno da mangiare? [/quote] Ti rispondo per quello che ? il mio settore. I produttori producono,? il loro lavoro, parli di errori di produzione che rompono motori, mi sembra, se ci? fosse vero, che ognuno ? libero di acquistare quello che vuole o che ? migliore. Il problema io lo vedo a rovescio, riguardo te che hai una visione che dovrebbe essere quella della maggioranza dei modellisti , non si ricorre a prodotti di altissima gamma ad alto costo, quando si corre per divertirsi, [color="#FF0000"][u]ma sono accessibili prodotti ottimi che costano meno anche meno che farla da se e che danno maggiori garanzie[/u].[/color]Oltretutto, tra motori, miscele, e modellisti non ? mai corso un buon rapporto, caso pi? che unico s? cento rotture ? sempre colpa della miscela, e quarda caso se la miscela ? una rimanenza di cento anni comprata e lasciata in cantina per ventisei mesi, aperta e vicino alla finestra, allora la colpa e dell'intera azienda che fa tutti prodotti da schifo, anche se sono centocinquanta prodotti diversi non ha importanza. ? l'azienda xjydp che non ? capace. Ho letto alcune risposte indietro di qualcuno che si fa la miscela comprando i componenti., che ? contento e che non gli interessa minimamente avere una miscela che gli fa quadagnare un decimo a giro, pero si compra supermotori MAX che poi si elabora poich? Fantini le elaborazioni non s? cosa sono(perdonami per l'esempio) e spende il triplo in motore e macchina e risparmia cinque euro sulla miscela,,, credo molto pi? economico, se non vai oltre un campionato provinciale o una garetta avere una buona macchina, senza gli iper aggiornamenti e un buon motore che costa un terzo del supermegagalattico e poi......farsi la miscela con un dieci percento di ricino. Scusami, iv3syl, quello che manca ? una cultura modellistica, un'etica modellistica, una preparazione modellistica, una professionalit? modellistica, un rispetto modellistico e manca in tutti i settori, e a tutti i livelli, di questo ti d? soddisfazione. Ciao [/quote] Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici per? cosi mi fai tornare il mio dubbio iniziale: io che faccio al massimo il regionale uisp e qualche garetta della piadina, motore e macchina a livello medio vado gi? bene con la mia mix con il 10% di ricino ? [color="#FF0000"][u]Comunque sia se gi? si passa dal solo ricino al ricino + sintetico allora ? verissimo che ci sono prodotti gi? belli e fatti che costano uguale che a farsela da soli quindi a ognuno il suo mestiere.[/u][/color] Ciao [/quote] Potrei sapere, anche in MP, quali sono questi prodotti in commercio che costano meno di una miscela autoprodotta? Grazie Citare
BEPPES Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 IO.IO LE S? IO.........................................ALLORA.......................ferrarel le;uliveto;................ah pure la rocchetta! Citare
Freemike Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 Mi fate paura!!!!!! Ma perch? quando si parla di miscele home made vi infervolate cosi....qui siamo per condividere delle esperienze che possono aiutare tutti, io ho trovato i miei parametri che mi danno soddisfazione e li condivido poi se ho dei dubbi mi farebbe piacere avere delle risposte come ha dato il sig. Vergadoro che ringrazio, ma il volersi accanire contro coloro che o per piacere propio o per un fattore economico voglio autoprodursi la mix, a me sembra cattiveria gratuita. Non so se siete spinti da interessi o solo vi credete omnipotenti, e neppure mi interessa, vorrei solo che smettessi di criticare chi cerca di fare sviluppo in propio, e poi cerca di condividerlo. Una domanda ma se io che compro dei componenti da un negozio che a sua volta li compra da un importatore che a sua volta li compra da un produttore ed alla fine del salmo la mix mi viene a costare 4,5 euro litro iva compresa. Come mai un produttore di mix che ovviamente dovrebbe comprare i componenti direttamente dal produttore me la fa pagare 15 euro al litro secondo me al cliente finale non dovrebbe costare + di 9 euro al litro........attenzione ho calcolato un ricarico del 50 % al produttore ed altrettanto al negoziante, che giustamente devono vivere di questo. aaaa forse ho capito noi paghiamo anche la mix che ai piloti dicesi ufficiali o ufficiosi viene regalata.....giusto ora ho capito......ma daiii...... P.S. ? solo una polemica non c'? l'ho con nessuno in particolare. Citare
ROB Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 SO16 Sport 16% nitro - 1 LT 7,70 ? Citare
Serpent 950 Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='Freemike' post='1040178' date='Sep 23 2009, 11:21 AM']aaaa forse ho capito noi paghiamo anche la mix che ai piloti dicesi ufficiali o ufficiosi viene regalata.....giusto ora ho capito......ma daiii......[/quote] ..O M?...hai preso il nocciolo del problema secondo me!...non s? sulle miscele, ma sui motori alcune case MOLTO famose hanno una miriade di piloti al quale danno dai 5-8 motori l'anno...ma non ? il costo del motore in se, ma tutta l'assistenza di un intero anno!!!! ma non andiamo OFFTOPIC...ne riparliamo a voce in pista... ;-) Citare
Burimpa Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1040198' date='Sep 23 2009, 10:57 AM']SO16 Sport 16% nitro - 1 LT 7,70 ?[/quote] Grazie per la risposta ma il costo di una miscela autoprodotta al 16% di nitro rimane piu' basso di un 20-30% anche considerando di utilizzare oli sia sintetici che di ricino di alta gamma. Io uso l'automix perch? mi diverto a fare il piccolo chimico oltre che mi consente di risparmiare qualche eurino. Saluti Citare
Freemike Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='Burimpa' post='1040245' date='Sep 23 2009, 11:53 AM'][quote name='ROB' post='1040198' date='Sep 23 2009, 10:57 AM']SO16 Sport 16% nitro - 1 LT 7,70 ?[/quote] Grazie per la risposta ma il costo di una miscela autoprodotta al 16% di nitro rimane piu' basso di un 20-30% anche considerando di utilizzare oli sia sintetici che di ricino di alta gamma. Io uso l'automix perch? mi diverto a fare il piccolo chimico oltre che mi consente di risparmiare qualche eurino. Saluti [/quote] Mi sento di aggiungere se mi consenti...... Che almeno ? sempre fresca e mai un fondo di magazzino........ Citare
7ruote Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 [quote name='Burimpa' post='1040145' date='Sep 23 2009, 10:45 AM'][quote name='7ruote' post='1040104' date='Sep 23 2009, 07:41 AM'][quote name='ROB' post='1040098' date='Sep 23 2009, 08:31 AM'][quote name='iv3syl' post='1039898' date='Sep 22 2009, 09:13 PM'][quote name='ROB' post='1039809' date='Sep 22 2009, 07:09 PM']Certe volte, veramente mi chiedo se ci sono o ci fanno, o se volete se ci siete o ci fate.. Ma vi trovate bene, allora non rompete e continuate a farvi le vostre miscele senza fare il terzo grado.[/quote] Rob, Rob, Rob, la causa di tutto questo ? dei produttori di modellismo in generale......il nostro hobby costa troppo..... e i modellisti corrono ai ripari.......visto che errori di produzione che grippano i motori non portano ad un risarcimeno ai modellisti danneggiati....... Allora ? giusto pretendere pi? seriet?, pi? rispetto e correttezza dai modellisti....ma i produttori come si comportano con i clienti che gli danno da mangiare? [/quote] Ti rispondo per quello che ? il mio settore. I produttori producono,? il loro lavoro, parli di errori di produzione che rompono motori, mi sembra, se ci? fosse vero, che ognuno ? libero di acquistare quello che vuole o che ? migliore. Il problema io lo vedo a rovescio, riguardo te che hai una visione che dovrebbe essere quella della maggioranza dei modellisti , non si ricorre a prodotti di altissima gamma ad alto costo, quando si corre per divertirsi, [color="#FF0000"][u]ma sono accessibili prodotti ottimi che costano meno anche meno che farla da se e che danno maggiori garanzie[/u].[/color]Oltretutto, tra motori, miscele, e modellisti non ? mai corso un buon rapporto, caso pi? che unico s? cento rotture ? sempre colpa della miscela, e quarda caso se la miscela ? una rimanenza di cento anni comprata e lasciata in cantina per ventisei mesi, aperta e vicino alla finestra, allora la colpa e dell'intera azienda che fa tutti prodotti da schifo, anche se sono centocinquanta prodotti diversi non ha importanza. ? l'azienda xjydp che non ? capace. Ho letto alcune risposte indietro di qualcuno che si fa la miscela comprando i componenti., che ? contento e che non gli interessa minimamente avere una miscela che gli fa quadagnare un decimo a giro, pero si compra supermotori MAX che poi si elabora poich? Fantini le elaborazioni non s? cosa sono(perdonami per l'esempio) e spende il triplo in motore e macchina e risparmia cinque euro sulla miscela,,, credo molto pi? economico, se non vai oltre un campionato provinciale o una garetta avere una buona macchina, senza gli iper aggiornamenti e un buon motore che costa un terzo del supermegagalattico e poi......farsi la miscela con un dieci percento di ricino. Scusami, iv3syl, quello che manca ? una cultura modellistica, un'etica modellistica, una preparazione modellistica, una professionalit? modellistica, un rispetto modellistico e manca in tutti i settori, e a tutti i livelli, di questo ti d? soddisfazione. Ciao [/quote] Hai perfettamente ragione in tutto quello che dici per? cosi mi fai tornare il mio dubbio iniziale: io che faccio al massimo il regionale uisp e qualche garetta della piadina, motore e macchina a livello medio vado gi? bene con la mia mix con il 10% di ricino ? [color="#FF0000"][u]Comunque sia se gi? si passa dal solo ricino al ricino + sintetico allora ? verissimo che ci sono prodotti gi? belli e fatti che costano uguale che a farsela da soli quindi a ognuno il suo mestiere.[/u][/color] Ciao [/quote] Potrei sapere, anche in MP, quali sono questi prodotti in commercio che costano meno di una miscela autoprodotta? Grazie [/quote] Non vorrei dire cavolate ma stando in topic e parlando di jet's mi sembra che la Promix25 (1 gallone) a conti fatti costa poco pi? di 9 euro/lt e a fartela da solo con i prodotti della stessa marca se usi il jpx3 ricino+sintetico vai quasi a 8 euro/lt. La differenza non ? abissale e se vado di fretta posso anche prenderla gi? fatta. Delle altre marche non so nulla perch? ancora non mi sono messo a vedere costi e tipi di mix, quindi ? probabile che vi siano situazioni simili a jet's . Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 Guarda che la Promix al 25% la si potrebbe pagare anche qualcosina in meno di 9 euro al litro...... Ma a te proprio lo sconto non lo f? nessuno?!?!?! Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 23 Settembre 2009 Segnala Inviato: 23 Settembre 2009 Comunque...ragazzi.....e parlo da modellista..... Al Mondiale di Lostallo ? stata offerta la monomiscela a meno di 3 euro al litro...... Sapete che c'? stato il bando d'appalto per l'aggiudicazione della fornitura della miscela al 25% da utilizzare al Mondiale,...vero?!?!?!? Alla fine l'ha spuntata la Marlin,....e non so a che prezzo,....ma c'erano offerte da 3 EURO AL LITRO!!! Morale: c'? miscela....e MISCELA!!!! Meditate gente...meditate!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.