tommi82 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1029925' date='Sep 3 2009, 08:43 AM']Che dire.... Maffem meriterebbe una nomina a procuratore dei benzinai Italiani. Ma una domanda la pongo io,,, perch? tutti acquistano miscele top di gamma? @ Marcello lenzi tu sei troppo giovane e la tua esperienza ? minima, come me, e non puoi afferrare certe tecniche raffinate [/quote] Non sono tecniche raffinate.....? la verit?: nel fuoristrada serve un motore progressivo e affidabilie, non un concetrato di potenza che ti fa intraversare ad ogni piccola sconnessione del terreno. Ti rifaccio i complimenti per avere nella tua "scuderia" un cavallo di razza come Rabitti, che ha raggiunto strabilianti risultati quest anno anche grazie alla tua miscela. Tommaso Andreuccetti Citare
ROB Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 (modificato) [quote name='ROB' post='1029925' date='Sep 3 2009, 08:43 AM']Ti rifaccio i complimenti per avere nella tua "scuderia" un cavallo di razza come Rabitti, che ha raggiunto strabilianti risultati quest anno anche grazie alla tua miscela. Tommaso Andreuccetti[/quote] Grazie Tommaso,, da te sono pi? graditi,,,,, Rabitti ? una forza della natura, lui v? anche senza miscela. Modificato 4 Settembre 2009 da ROB Citare
Nitrox Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='ROB' post='1030679' date='Sep 4 2009, 02:01 PM'][quote name='ROB' post='1029925' date='Sep 3 2009, 08:43 AM']Ti rifaccio i complimenti per avere nella tua "scuderia" un cavallo di razza come Rabitti, che ha raggiunto strabilianti risultati quest anno anche grazie alla tua miscela. Tommaso Andreuccetti[/quote] Grazie Tommaso,, da te sono pi? graditi,,,,, Rabitti ? una forza della natura, lui v? anche senza miscela. [/quote] Miiiiiiii... questo si che ? un risparmio per lo sponsor Citare
charlye63 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='Nitrox' post='1030645' date='Sep 4 2009, 12:53 PM'][quote name='charlye63' post='1030260' date='Sep 3 2009, 07:09 PM'][quote name='Nitrox' post='1030237' date='Sep 3 2009, 06:35 PM']A voglia di stare a parlare di miscele di questo o di altro. Cari signori, ma vi rendete conto che la maggior parte delle miscele non ? regolamentare dal momento che contengono additivi vari ? Il regolamento AMSCI parla chiaro; 6.2 ALIMENTAZIONE 6.2.1 SERBATOIO: Il serbatoio, deve avere una capacit? massima di cm. cubi 125, compreso eventuale filtro e tubo di collegamento al carburatore. 6.2.2 MISCELA: [b]La miscela pu? contenere solamente metanolo, olio lubrificante e nitrometano [/b] Questo ? un estratto dal regolamento GT ma per le altre categorie ho visto che ? lo stesso. Non c'? nessun accenno sulla possibilit? di utilizzo di qualsiasi additivo, quindi l'utilizzo da parte dei produttori dei additivi ? illecito e a questo l' AMSCI dovrebbe porre rimedio. O modifica il regolamento o vieta l'uso delle miscele additivate altrimenti i modellisti continueranno ad avere la conferma che tutto ? lecito per vincere o per affermare la bont? di un prodotto rispetto ad un altro. Questo ? puramente il mio pensiero senza offesa per nessuno ma evidenzia come spesso si d? importanza coi regolamenti a delle fesserie ma vengono trascurate cose pi? importanti. [/quote] io sono del parere che una miscela pu? avere tutti gli additivi del mondo l'importante ? che la stessa miscela si trovi a vendere, poi se costa un'eresia se hai la voglia di vedere se con quella miscela i propri pollici si trasformano in quelli di un campione libero di farlo. secondo me la miscela che si trova in commercio, tranne qualche sporadico episodio ? tutta buona, chi pi? chi meno, a volte si ? assistito a delle cacce alla strega veramente ridicole, personaggi del forum sparare a zero su dei prodotti che poi si sono rilevati ottimi. io penso che a volte bisognerebbe ridimensionare molte cose 1 se un prodotto per te va bene (e magari per altri no ) si pu? tranquillamente elogiare, danni non se ne fanno, ma nel caso contrario, parlare male di un prodotto, in un forum molto frequentato , si innesca una reazione a catena negativa che si ripercuote nel mercato, e cos? si danneggia, il povero diavolo di produttore, e di conseguenza il negoziante. SE PER VOI IL PRODOTTO NON VALE , NON COMPRATELO , ma non parlatene male, perch? potreste essere voi a non andare bene. sia ben chiaro che questo discorso vale anche per ME. [/quote] Scusami ma forse non hai capito il senso del mio post che parla di REGOLAMENTO !!! Di conseguenza se ti va bene che a discapito del regolamento le miscele (alcune) contengano dei additivi (NON PREVISTI DAL REGOLAMENTO), probabilmente ti sta anche bene che si usino additivi sulle GOMME l? dov'? vietato. [/quote] nella mia categoria non serve additivo per gomme, ma nella tua si, e non mi dire che non l'hai mai provato. Citare
tommi82 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='Nitrox' post='1030699' date='Sep 4 2009, 02:54 PM'][quote name='ROB' post='1030679' date='Sep 4 2009, 02:01 PM'][quote name='ROB' post='1029925' date='Sep 3 2009, 08:43 AM']Ti rifaccio i complimenti per avere nella tua "scuderia" un cavallo di razza come Rabitti, che ha raggiunto strabilianti risultati quest anno anche grazie alla tua miscela. Tommaso Andreuccetti[/quote] Grazie Tommaso,, da te sono pi? graditi,,,,, Rabitti ? una forza della natura, lui v? anche senza miscela. [/quote] Miiiiiiii... questo si che ? un risparmio per lo sponsor [/quote] Nitrox...essendo duro di comprendonio non ho ben capito la tua affermazione. Me la spieghi?? Grazie Citare
Nitrox Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='tommi82' post='1030714' date='Sep 4 2009, 03:30 PM'][quote name='Nitrox' post='1030699' date='Sep 4 2009, 02:54 PM'][quote name='ROB' post='1030679' date='Sep 4 2009, 02:01 PM'][quote name='ROB' post='1029925' date='Sep 3 2009, 08:43 AM']Ti rifaccio i complimenti per avere nella tua "scuderia" un cavallo di razza come Rabitti, che ha raggiunto strabilianti risultati quest anno anche grazie alla tua miscela. Tommaso Andreuccetti[/quote] Grazie Tommaso,, da te sono pi? graditi,,,,, Rabitti ? una forza della natura, lui v? anche senza miscela. [/quote] Miiiiiiii... questo si che ? un risparmio per lo sponsor [/quote] Nitrox...essendo duro di comprendonio non ho ben capito la tua affermazione. Me la spieghi?? Grazie [/quote] La battuta ? riferita alla frase che Rabitti va anche senza miscela. OK ? Citare
Nitrox Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='charlye63' post='1030710' date='Sep 4 2009, 03:21 PM'][quote name='Nitrox' post='1030645' date='Sep 4 2009, 12:53 PM'][quote name='charlye63' post='1030260' date='Sep 3 2009, 07:09 PM'][quote name='Nitrox' post='1030237' date='Sep 3 2009, 06:35 PM']A voglia di stare a parlare di miscele di questo o di altro. Cari signori, ma vi rendete conto che la maggior parte delle miscele non ? regolamentare dal momento che contengono additivi vari ? Il regolamento AMSCI parla chiaro; 6.2 ALIMENTAZIONE 6.2.1 SERBATOIO: Il serbatoio, deve avere una capacit? massima di cm. cubi 125, compreso eventuale filtro e tubo di collegamento al carburatore. 6.2.2 MISCELA: [b]La miscela pu? contenere solamente metanolo, olio lubrificante e nitrometano [/b] Questo ? un estratto dal regolamento GT ma per le altre categorie ho visto che ? lo stesso. Non c'? nessun accenno sulla possibilit? di utilizzo di qualsiasi additivo, quindi l'utilizzo da parte dei produttori dei additivi ? illecito e a questo l' AMSCI dovrebbe porre rimedio. O modifica il regolamento o vieta l'uso delle miscele additivate altrimenti i modellisti continueranno ad avere la conferma che tutto ? lecito per vincere o per affermare la bont? di un prodotto rispetto ad un altro. Questo ? puramente il mio pensiero senza offesa per nessuno ma evidenzia come spesso si d? importanza coi regolamenti a delle fesserie ma vengono trascurate cose pi? importanti. [/quote] io sono del parere che una miscela pu? avere tutti gli additivi del mondo l'importante ? che la stessa miscela si trovi a vendere, poi se costa un'eresia se hai la voglia di vedere se con quella miscela i propri pollici si trasformano in quelli di un campione libero di farlo. secondo me la miscela che si trova in commercio, tranne qualche sporadico episodio ? tutta buona, chi pi? chi meno, a volte si ? assistito a delle cacce alla strega veramente ridicole, personaggi del forum sparare a zero su dei prodotti che poi si sono rilevati ottimi. io penso che a volte bisognerebbe ridimensionare molte cose 1 se un prodotto per te va bene (e magari per altri no ) si pu? tranquillamente elogiare, danni non se ne fanno, ma nel caso contrario, parlare male di un prodotto, in un forum molto frequentato , si innesca una reazione a catena negativa che si ripercuote nel mercato, e cos? si danneggia, il povero diavolo di produttore, e di conseguenza il negoziante. SE PER VOI IL PRODOTTO NON VALE , NON COMPRATELO , ma non parlatene male, perch? potreste essere voi a non andare bene. sia ben chiaro che questo discorso vale anche per ME. [/quote] Scusami ma forse non hai capito il senso del mio post che parla di REGOLAMENTO !!! Di conseguenza se ti va bene che a discapito del regolamento le miscele (alcune) contengano dei additivi (NON PREVISTI DAL REGOLAMENTO), probabilmente ti sta anche bene che si usino additivi sulle GOMME l? dov'? vietato. [/quote] nella mia categoria non serve additivo per gomme, ma nella tua si, e non mi dire che non l'hai mai provato. [/quote] Infatti non l'ho MAI provato e non mi interessa provarlo. Vado fiero dei risultati che ottengo onestamente, qualunque essi siano. Meglio un 8? posto onesto che vincere barando. Vedi, c'? qualcosa di molto pi? importante di tutto questo ed ? il rispetto per se stessi. Chi lo ha e chi no e questi altri li riconosci perch? abbassano lo sguardo! Citare
charlye63 Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 [quote name='Nitrox' post='1030892' date='Sep 4 2009, 11:15 PM'][quote name='charlye63' post='1030710' date='Sep 4 2009, 03:21 PM'][quote name='Nitrox' post='1030645' date='Sep 4 2009, 12:53 PM'][quote name='charlye63' post='1030260' date='Sep 3 2009, 07:09 PM'][quote name='Nitrox' post='1030237' date='Sep 3 2009, 06:35 PM']A voglia di stare a parlare di miscele di questo o di altro. Cari signori, ma vi rendete conto che la maggior parte delle miscele non ? regolamentare dal momento che contengono additivi vari ? Il regolamento AMSCI parla chiaro; 6.2 ALIMENTAZIONE 6.2.1 SERBATOIO: Il serbatoio, deve avere una capacit? massima di cm. cubi 125, compreso eventuale filtro e tubo di collegamento al carburatore. 6.2.2 MISCELA: [b]La miscela pu? contenere solamente metanolo, olio lubrificante e nitrometano [/b] Questo ? un estratto dal regolamento GT ma per le altre categorie ho visto che ? lo stesso. Non c'? nessun accenno sulla possibilit? di utilizzo di qualsiasi additivo, quindi l'utilizzo da parte dei produttori dei additivi ? illecito e a questo l' AMSCI dovrebbe porre rimedio. O modifica il regolamento o vieta l'uso delle miscele additivate altrimenti i modellisti continueranno ad avere la conferma che tutto ? lecito per vincere o per affermare la bont? di un prodotto rispetto ad un altro. Questo ? puramente il mio pensiero senza offesa per nessuno ma evidenzia come spesso si d? importanza coi regolamenti a delle fesserie ma vengono trascurate cose pi? importanti. [/quote] io sono del parere che una miscela pu? avere tutti gli additivi del mondo l'importante ? che la stessa miscela si trovi a vendere, poi se costa un'eresia se hai la voglia di vedere se con quella miscela i propri pollici si trasformano in quelli di un campione libero di farlo. secondo me la miscela che si trova in commercio, tranne qualche sporadico episodio ? tutta buona, chi pi? chi meno, a volte si ? assistito a delle cacce alla strega veramente ridicole, personaggi del forum sparare a zero su dei prodotti che poi si sono rilevati ottimi. io penso che a volte bisognerebbe ridimensionare molte cose 1 se un prodotto per te va bene (e magari per altri no ) si pu? tranquillamente elogiare, danni non se ne fanno, ma nel caso contrario, parlare male di un prodotto, in un forum molto frequentato , si innesca una reazione a catena negativa che si ripercuote nel mercato, e cos? si danneggia, il povero diavolo di produttore, e di conseguenza il negoziante. SE PER VOI IL PRODOTTO NON VALE , NON COMPRATELO , ma non parlatene male, perch? potreste essere voi a non andare bene. sia ben chiaro che questo discorso vale anche per ME. [/quote] Scusami ma forse non hai capito il senso del mio post che parla di REGOLAMENTO !!! Di conseguenza se ti va bene che a discapito del regolamento le miscele (alcune) contengano dei additivi (NON PREVISTI DAL REGOLAMENTO), probabilmente ti sta anche bene che si usino additivi sulle GOMME l? dov'? vietato. [/quote] nella mia categoria non serve additivo per gomme, ma nella tua si, e non mi dire che non l'hai mai provato. [/quote] Infatti non l'ho MAI provato e non mi interessa provarlo. Vado fiero dei risultati che ottengo onestamente, qualunque essi siano. Meglio un 8? posto onesto che vincere barando. Vedi, c'? qualcosa di molto pi? importante di tutto questo ed ? il rispetto per se stessi. Chi lo ha e chi no e questi altri li riconosci perch? abbassano lo sguardo! [/quote] bene continua cos? e vanne fiero, come del resto lo faccio io, sicuramente io e te non ci siamo capiti, pi? io che te, anche io non ho mai avuto bisogno di trucchi o additivi, perch? per principio non li userei mai, ma se c'? qualche persona che li usa , se ? un buon pilota non pu? altro che vergognarsene, se invece ? una schiappa, schiappa rimane. per quanto riguarda il regolamento, io vedo spesso e volentieri che di solito va a friggersi, e che tutti se ne fregano. Citare
Nitrox Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 Purtroppo far rispettate i regolamenti dipende dalla direzione gara e qui mi fermo perch? ? un discorso che non avrebbe fine. Oltretutto stiamo andando OT. Citare
pacittone Inviato: 8 Settembre 2009 Segnala Inviato: 8 Settembre 2009 volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza Citare
brindisimodel Inviato: 8 Settembre 2009 Segnala Inviato: 8 Settembre 2009 [quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao Citare
jets Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 01:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Ma per piacere !!!!! :-) Elpidio Citare
jets Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='brindisimodel' post='1032075' date='Sep 8 2009, 07:10 AM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao [/quote] La Promix e' in 10 versioni...3 x Off (Pro20, 30 e 35), 1 per Pista (Pro25) , 1 per 1/10 (Pro16T) , 2 per Hely,(Pro15H e Pro30H) 1 x Aerei e 2 xBarche (oltre il 40% di nitro) ....e tutte sono miscele ad ALTISSIME prestazioni....ma bisogna usare la mix giusta per confrontarla....se si usa la 25% nell'off ( la 25 non e' sviluppata per l'off) o la 20% in pista ( la 20 non e' sviluppata per il pista) ....non si possono paragonare. Egidio ha fatto uno sviluppo di un intera stagione per ottimizzarle al massimo ( quelle per il settore car) e il suo lavoro si vede, ma per i settori dove Egidio non corre, le miscele sono state sviluppate in collaborazione con altri collaboratori che corrono sempre al TOP nei rispettivi settori...vedi i Fratelli LIVI per gli elicotteri e Corsini per gli scafi...collaboratori al di sopra di ogni sospetto per l'esperienza e la competenza acquisita. Poi ognuno puo' dire o sostenere qualsiasi cosa...se ne e' convinto.Cio' non toglie il merito agli sviluppatori o il merito all'azienda che produce...ma da qui a sostenere che un prodotto sia meglio di un altro sulla base di un MI SEMBRAVA...beh allora, credo sia il momento di ripensare a futuri investimenti in ricerca e sperimentazione...tanto...basta un "mi sembra" per dire che un prodotto vada bene...ehehe .Senza polemiche..ma visto che son capitato oggi sul forum...ci ho messo lo zampino. Sul fatto di paragonare la Promix ad una punto Abarth..direi che non rende il paragone....qualcuno potrebbe pensarla a modo suo...ma la Promix merita un po' piu' di rispetto...fino a prova contraria...e la prova...almeno a casa mia non e' data dai nomi che usano la mix....non fanno storia...visto che si usa questa o quella miscela solo perche' non la pagano o solo perche' hanno qualche interesse ad usarla. Se ad un pilota Top date 2 mix quasi uguali a occhi bendati....NON SARA' IN GRADO DI DIRE QUALE STA USANDO ...a meno che tra le 2 ci sia una differnza enorme ( data per lo piu' da prodotti talmente scadenti da essere troppo palese).pertanto giudico irrispettoso il confronto, fino a dimostrazione contraria...poi ognuno e' libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe Con Simpatia Elpidio Citare
7ruote Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='jets' post='1039321' date='Sep 21 2009, 10:39 PM'][quote name='brindisimodel' post='1032075' date='Sep 8 2009, 07:10 AM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao [/quote] La Promix e' in 10 versioni...3 x Off (Pro20, 30 e 35), 1 per Pista (Pro25) , 1 per 1/10 (Pro16T) , 2 per Hely,(Pro15H e Pro30H) 1 x Aerei e 2 xBarche (oltre il 40% di nitro) ....e tutte sono miscele ad ALTISSIME prestazioni....ma bisogna usare la mix giusta per confrontarla....se si usa la 25% nell'off ( la 25 non e' sviluppata per l'off) o la 20% in pista ( la 20 non e' sviluppata per il pista) ....non si possono paragonare. Egidio ha fatto uno sviluppo di un intera stagione per ottimizzarle al massimo ( quelle per il settore car) e il suo lavoro si vede, ma per i settori dove Egidio non corre, le miscele sono state sviluppate in collaborazione con altri collaboratori che corrono sempre al TOP nei rispettivi settori...vedi i Fratelli LIVI per gli elicotteri e Corsini per gli scafi...collaboratori al di sopra di ogni sospetto per l'esperienza e la competenza acquisita. Poi ognuno puo' dire o sostenere qualsiasi cosa...se ne e' convinto.Cio' non toglie il merito agli sviluppatori o il merito all'azienda che produce...ma da qui a sostenere che un prodotto sia meglio di un altro sulla base di un MI SEMBRAVA...beh allora, credo sia il momento di ripensare a futuri investimenti in ricerca e sperimentazione...tanto...basta un "mi sembra" per dire che un prodotto vada bene...ehehe .Senza polemiche..ma visto che son capitato oggi sul forum...ci ho messo lo zampino. Sul fatto di paragonare la Promix ad una punto Abarth..direi che non rende il paragone....qualcuno potrebbe pensarla a modo suo...ma la Promix merita un po' piu' di rispetto...fino a prova contraria...e la prova...almeno a casa mia non e' data dai nomi che usano la mix....non fanno storia...visto che si usa questa o quella miscela solo perche' non la pagano o solo perche' hanno qualche interesse ad usarla. Se ad un pilota Top date 2 mix quasi uguali a occhi bendati....NON SARA' IN GRADO DI DIRE QUALE STA USANDO ...a meno che tra le 2 ci sia una differnza enorme ( data per lo piu' da prodotti talmente scadenti da essere troppo palese).pertanto giudico irrispettoso il confronto, fino a dimostrazione contraria...poi ognuno e' libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe Con Simpatia Elpidio [/quote] Salve sig. Elpidio, secondo lei una mix fatta mescolando i tre prodotti jet's alcool 70%, olio di ricino 10% e nitrometano 20% ? una ciofeca ? Io la faccio da mesi e per la pulizia del motore non ho nessun problema, a livello di carburazione non noto difficolt? o sbalzi strani mentre per le prestazioni non so dire. Vorrei un parere tecnico professionale e obiettivo per capire se a parte il conticino economico a favore del mio mescolotto mi conviene andare su un prodotto dedicato tipo la promix 25 (faccio rally e rigida) e ne guadagno in prestazioni e durata motori. Grazie Citare
brindisimodel Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='jets' post='1039321' date='Sep 21 2009, 09:39 PM'][quote name='brindisimodel' post='1032075' date='Sep 8 2009, 07:10 AM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao [/quote] La Promix e' in 10 versioni...3 x Off (Pro20, 30 e 35), 1 per Pista (Pro25) , 1 per 1/10 (Pro16T) , 2 per Hely,(Pro15H e Pro30H) 1 x Aerei e 2 xBarche (oltre il 40% di nitro) ....e tutte sono miscele ad ALTISSIME prestazioni....ma bisogna usare la mix giusta per confrontarla....se si usa la 25% nell'off ( la 25 non e' sviluppata per l'off) o la 20% in pista ( la 20 non e' sviluppata per il pista) ....non si possono paragonare. Egidio ha fatto uno sviluppo di un intera stagione per ottimizzarle al massimo ( quelle per il settore car) e il suo lavoro si vede, ma per i settori dove Egidio non corre, le miscele sono state sviluppate in collaborazione con altri collaboratori che corrono sempre al TOP nei rispettivi settori...vedi i Fratelli LIVI per gli elicotteri e Corsini per gli scafi...collaboratori al di sopra di ogni sospetto per l'esperienza e la competenza acquisita. Poi ognuno puo' dire o sostenere qualsiasi cosa...se ne e' convinto.Cio' non toglie il merito agli sviluppatori o il merito all'azienda che produce...ma da qui a sostenere che un prodotto sia meglio di un altro sulla base di un MI SEMBRAVA...beh allora, credo sia il momento di ripensare a futuri investimenti in ricerca e sperimentazione...tanto...basta un "mi sembra" per dire che un prodotto vada bene...ehehe .Senza polemiche..ma visto che son capitato oggi sul forum...ci ho messo lo zampino. Sul fatto di paragonare la Promix ad una punto Abarth..direi che non rende il paragone....qualcuno potrebbe pensarla a modo suo...ma la Promix merita un po' piu' di rispetto...fino a prova contraria...e la prova...almeno a casa mia non e' data dai nomi che usano la mix....non fanno storia...visto che si usa questa o quella miscela solo perche' non la pagano o solo perche' hanno qualche interesse ad usarla. Se ad un pilota Top date 2 mix quasi uguali a occhi bendati....NON SARA' IN GRADO DI DIRE QUALE STA USANDO ...a meno che tra le 2 ci sia una differnza enorme ( data per lo piu' da prodotti talmente scadenti da essere troppo palese).pertanto giudico irrispettoso il confronto, fino a dimostrazione contraria...poi ognuno e' libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe Con Simpatia Elpidio [/quote] Salve signor Elpidio , mi scuso per la frettolosita con cui ho citato la promix tengo a precisre che Egidio ? un amico che mi ha dato consigli preziosissimi !!Io dal mio canto uso i prodotti jet's per farmi la miscela e sono davvero ottimi le faccio i complimenti ? un anno che uso ricino r4 , olio kl200 e nitro della jet's e mai rotto un motore sempre perfetti e quasi sempre a podio , il mio discorso era ne senso che una miscela da off ? meno aggressiva di una da pista in termini di percentuali io facevo riferimento solo a quell'aspetto!!Non volevo assolutamente sminuire la sua azienda ci mancherebbe altro !!!La saluto con simpatia Simone Citare
BEPPES Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='brindisimodel' post='1039377' date='Sep 22 2009, 07:54 AM'][quote name='jets' post='1039321' date='Sep 21 2009, 09:39 PM'][quote name='brindisimodel' post='1032075' date='Sep 8 2009, 07:10 AM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao [/quote] La Promix e' in 10 versioni...3 x Off (Pro20, 30 e 35), 1 per Pista (Pro25) , 1 per 1/10 (Pro16T) , 2 per Hely,(Pro15H e Pro30H) 1 x Aerei e 2 xBarche (oltre il 40% di nitro) ....e tutte sono miscele ad ALTISSIME prestazioni....ma bisogna usare la mix giusta per confrontarla....se si usa la 25% nell'off ( la 25 non e' sviluppata per l'off) o la 20% in pista ( la 20 non e' sviluppata per il pista) ....non si possono paragonare. Egidio ha fatto uno sviluppo di un intera stagione per ottimizzarle al massimo ( quelle per il settore car) e il suo lavoro si vede, ma per i settori dove Egidio non corre, le miscele sono state sviluppate in collaborazione con altri collaboratori che corrono sempre al TOP nei rispettivi settori...vedi i Fratelli LIVI per gli elicotteri e Corsini per gli scafi...collaboratori al di sopra di ogni sospetto per l'esperienza e la competenza acquisita. Poi ognuno puo' dire o sostenere qualsiasi cosa...se ne e' convinto.Cio' non toglie il merito agli sviluppatori o il merito all'azienda che produce...ma da qui a sostenere che un prodotto sia meglio di un altro sulla base di un MI SEMBRAVA...beh allora, credo sia il momento di ripensare a futuri investimenti in ricerca e sperimentazione...tanto...basta un "mi sembra" per dire che un prodotto vada bene...ehehe .Senza polemiche..ma visto che son capitato oggi sul forum...ci ho messo lo zampino. Sul fatto di paragonare la Promix ad una punto Abarth..direi che non rende il paragone....qualcuno potrebbe pensarla a modo suo...ma la Promix merita un po' piu' di rispetto...fino a prova contraria...e la prova...almeno a casa mia non e' data dai nomi che usano la mix....non fanno storia...visto che si usa questa o quella miscela solo perche' non la pagano o solo perche' hanno qualche interesse ad usarla. Se ad un pilota Top date 2 mix quasi uguali a occhi bendati....NON SARA' IN GRADO DI DIRE QUALE STA USANDO ...a meno che tra le 2 ci sia una differnza enorme ( data per lo piu' da prodotti talmente scadenti da essere troppo palese).pertanto giudico irrispettoso il confronto, fino a dimostrazione contraria...poi ognuno e' libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe Con Simpatia Elpidio [/quote] Salve signor Elpidio , mi scuso per la frettolosita con cui ho citato la promix tengo a precisre che Egidio ? un amico che mi ha dato consigli preziosissimi !!Io dal mio canto uso i prodotti jet's per farmi la miscela e sono davvero ottimi le faccio i complimenti ? un anno che uso ricino r4 , olio kl200 e nitro della jet's e mai rotto un motore sempre perfetti e quasi sempre a podio , il mio discorso era ne senso che una miscela da off ? meno aggressiva di una da pista in termini di percentuali io facevo riferimento solo a quell'aspetto!!Non volevo assolutamente sminuire la sua azienda ci mancherebbe altro !!!La saluto con simpatia Simone [/quote] Come detto in precedenza anche noi usiamo la mix fatta da noi con prodotti jet's e devo dire che v? alla grande! Noi risparmiamo un sacco a livello monetario ed anche se alcuni la nostra mix la definiscono una brodaglia a noi piace cos? e poi non abbiamo avuto rotture in qualsiasi condizioni di utilizzo e a livello prestazionale v? pi? che bene! Poi se uno viane a dirmi che con una mix riesco a prendere 1 decimo rispetto ad un'altra .bh? rispondo che a me di quel decimo non interessa niente in quanto devo prima recuperare quel secondo che mi dicono perda con i pollici!!! Citare
Freemike Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 Buon giorno Volevo approfittare della disponibilit? del sig. Elpidio per fargli alcune domande, corro nell 1\8 pista, e da un po mi faccio la Mix per conto mio, all'inizio usavo le seguenti percentuali: 25% Nitro 8% Kl200 Restante metilico Tutto andava bene, anzi paragonandola alla mix commerciale che usavo ( non faccio nomi ) il motore spingeva anche piu forte, ? regolarissimo e facile da carburare, addirittura il distributore dei motori alla consueta manutenzione ( in ritardo per colpa mia ) dopo 10 Lt di mix, mi cambia biella e cuscinetti e mi fa i complimenti per come ? tenuto il motore. Ora per? sentendo dire che tutti quelli che si fanno la mix da soli usano le seguenti percentuali: 25% Nitro 4% Ricino R4 4% Kl200 Restante Metanolo Mi viene il dubbio che la mia mix sia poco lubrificante, pero dal canto suo ho un motore che denota il contrario. Cosa mi consiglia? continuare con la mia mix oppure aggiungere il Ricino?. Ma il KL200 non ? gia Ricinato? Dato che ho acquistato una off road che percentuali di olio e nitro mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua disponibilit Citare
BEPPES Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='Freemike' post='1039409' date='Sep 22 2009, 09:29 AM']Buon giorno Volevo approfittare della disponibilit? del sig. Elpidio per fargli alcune domande, corro nell 1\8 pista, e da un po mi faccio la Mix per conto mio, all'inizio usavo le seguenti percentuali: 25% Nitro 8% Kl200 Restante metilico Tutto andava bene, anzi paragonandola alla mix commerciale che usavo ( non faccio nomi ) il motore spingeva anche piu forte, ? regolarissimo e facile da carburare, addirittura il distributore dei motori alla consueta manutenzione ( in ritardo per colpa mia ) dopo 10 Lt di mix, mi cambia biella e cuscinetti e mi fa i complimenti per come ? tenuto il motore. Ora per? sentendo dire che tutti quelli che si fanno la mix da soli usano le seguenti percentuali: 25% Nitro 4% Ricino R4 4% Kl200 Restante Metanolo Mi viene il dubbio che la mia mix sia poco lubrificante, pero dal canto suo ho un motore che denota il contrario. Cosa mi consiglia? continuare con la mia mix oppure aggiungere il Ricino?. Ma il KL200 non ? gia Ricinato? Dato che ho acquistato una off road che percentuali di olio e nitro mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua disponibilit?[/quote] Effettivamente bisognerebbe usare una percentuale di ricino per favorire la lubrificazione ad alti numeri di giri dove il sintetico perde un p? di lubrificazione!!! Citare
Freemike Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='BEPPES' post='1039411' date='Sep 22 2009, 08:32 AM'][quote name='Freemike' post='1039409' date='Sep 22 2009, 09:29 AM']Buon giorno Volevo approfittare della disponibilit? del sig. Elpidio per fargli alcune domande, corro nell 1\8 pista, e da un po mi faccio la Mix per conto mio, all'inizio usavo le seguenti percentuali: 25% Nitro 8% Kl200 Restante metilico Tutto andava bene, anzi paragonandola alla mix commerciale che usavo ( non faccio nomi ) il motore spingeva anche piu forte, ? regolarissimo e facile da carburare, addirittura il distributore dei motori alla consueta manutenzione ( in ritardo per colpa mia ) dopo 10 Lt di mix, mi cambia biella e cuscinetti e mi fa i complimenti per come ? tenuto il motore. Ora per? sentendo dire che tutti quelli che si fanno la mix da soli usano le seguenti percentuali: 25% Nitro 4% Ricino R4 4% Kl200 Restante Metanolo Mi viene il dubbio che la mia mix sia poco lubrificante, pero dal canto suo ho un motore che denota il contrario. Cosa mi consiglia? continuare con la mia mix oppure aggiungere il Ricino?. Ma il KL200 non ? gia Ricinato? Dato che ho acquistato una off road che percentuali di olio e nitro mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua disponibilit?[/quote] Effettivamente bisognerebbe usare una percentuale di ricino per favorire la lubrificazione ad alti numeri di giri dove il sintetico perde un p? di lubrificazione!!! [/quote] Sono d'accordo, ed infatti ho provato con il 3 % di ricino, ma a parte che ho una diminuzione nella prestazione del motore ho anche pi? difficolta di carburazione. Citare
BEPPES Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='Freemike' post='1039499' date='Sep 22 2009, 11:26 AM'][quote name='BEPPES' post='1039411' date='Sep 22 2009, 08:32 AM'][quote name='Freemike' post='1039409' date='Sep 22 2009, 09:29 AM']Buon giorno Volevo approfittare della disponibilit? del sig. Elpidio per fargli alcune domande, corro nell 1\8 pista, e da un po mi faccio la Mix per conto mio, all'inizio usavo le seguenti percentuali: 25% Nitro 8% Kl200 Restante metilico Tutto andava bene, anzi paragonandola alla mix commerciale che usavo ( non faccio nomi ) il motore spingeva anche piu forte, ? regolarissimo e facile da carburare, addirittura il distributore dei motori alla consueta manutenzione ( in ritardo per colpa mia ) dopo 10 Lt di mix, mi cambia biella e cuscinetti e mi fa i complimenti per come ? tenuto il motore. Ora per? sentendo dire che tutti quelli che si fanno la mix da soli usano le seguenti percentuali: 25% Nitro 4% Ricino R4 4% Kl200 Restante Metanolo Mi viene il dubbio che la mia mix sia poco lubrificante, pero dal canto suo ho un motore che denota il contrario. Cosa mi consiglia? continuare con la mia mix oppure aggiungere il Ricino?. Ma il KL200 non ? gia Ricinato? Dato che ho acquistato una off road che percentuali di olio e nitro mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua disponibilit?[/quote] Effettivamente bisognerebbe usare una percentuale di ricino per favorire la lubrificazione ad alti numeri di giri dove il sintetico perde un p? di lubrificazione!!! [/quote] Sono d'accordo, ed infatti ho provato con il 3 % di ricino, ma a parte che ho una diminuzione nella prestazione del motore ho anche pi? difficolta di carburazione. [/quote] Si in effetti pi? ricino si v? ad aggiungere e pi? calano le prestazioni,ma in minimo secondo me ci vuole! Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 (modificato) [quote name='Freemike' post='1039409' date='Sep 22 2009, 09:29 AM']Buon giorno Volevo approfittare della disponibilit? del sig. Elpidio per fargli alcune domande, corro nell 1\8 pista, e da un po mi faccio la Mix per conto mio, all'inizio usavo le seguenti percentuali: 25% Nitro 8% Kl200 Restante metilico Tutto andava bene, anzi paragonandola alla mix commerciale che usavo ( non faccio nomi ) il motore spingeva anche piu forte, ? regolarissimo e facile da carburare, addirittura il distributore dei motori alla consueta manutenzione ( in ritardo per colpa mia ) dopo 10 Lt di mix, mi cambia biella e cuscinetti e mi fa i complimenti per come ? tenuto il motore. Ora per? sentendo dire che tutti quelli che si fanno la mix da soli usano le seguenti percentuali: 25% Nitro 4% Ricino R4 4% Kl200 Restante Metanolo Mi viene il dubbio che la mia mix sia poco lubrificante, pero dal canto suo ho un motore che denota il contrario. Cosa mi consiglia? continuare con la mia mix oppure aggiungere il Ricino?. Ma il KL200 non ? gia Ricinato? Dato che ho acquistato una off road che percentuali di olio e nitro mi consiglia? Grazie in anticipo per la sua disponibilit?[/quote] Anche se non collaboro pi? con la Jet's, se permetti posso rispondere io al tuo quesito! Se usi l'8% di KL 200 sappi che stai andando con SOLO SINTETICO poich? il KL 200 ? sintetico puro. A limite potresti usare il KL 100 che contiene il 20% di ricino e l'80% di sintetico.... Tu dici di non avere problemi n? sul motore n? sulla lubrificazione ma direi che il solo sintetico ad un certo punto va in crisi ed il solo ricino resiste a certe rotazioni e/o a certe temperature. Vedo molto meglio la formula 4% di KL 200 pi? 4% di Ricino R4...o BC 175: ? pi? protettiva,...anche se sicuramente un p? meno performante. L'8% totale nel Pista va bene se fai gare, altrimenti io starei al 9 o al 10% per garantire maggior vita al motore. Sull'Off devi stare al 10% totale di olio se vuoi trovarti bene! Saluti. Modificato 22 Settembre 2009 da Teresa Citare
7ruote Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='7ruote' post='1039329' date='Sep 21 2009, 11:09 PM'][quote name='jets' post='1039321' date='Sep 21 2009, 10:39 PM'][quote name='brindisimodel' post='1032075' date='Sep 8 2009, 07:10 AM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 12:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Bhe mi sembra logica come cosa!!! la promix di Egidio ? una miscela per off road , con specifiche destinate a quella disciplina la winner ? una purosangue da pista con diverse percentuali dei componenti .E' come dire ragazzi ho provato una punto abarth e andava bene poi per? ho provato la ferrari 360 andava molto meglio!eheh comunque la winner ? davvero ottima io l'ho provata|!Ciao [/quote] La Promix e' in 10 versioni...3 x Off (Pro20, 30 e 35), 1 per Pista (Pro25) , 1 per 1/10 (Pro16T) , 2 per Hely,(Pro15H e Pro30H) 1 x Aerei e 2 xBarche (oltre il 40% di nitro) ....e tutte sono miscele ad ALTISSIME prestazioni....ma bisogna usare la mix giusta per confrontarla....se si usa la 25% nell'off ( la 25 non e' sviluppata per l'off) o la 20% in pista ( la 20 non e' sviluppata per il pista) ....non si possono paragonare. Egidio ha fatto uno sviluppo di un intera stagione per ottimizzarle al massimo ( quelle per il settore car) e il suo lavoro si vede, ma per i settori dove Egidio non corre, le miscele sono state sviluppate in collaborazione con altri collaboratori che corrono sempre al TOP nei rispettivi settori...vedi i Fratelli LIVI per gli elicotteri e Corsini per gli scafi...collaboratori al di sopra di ogni sospetto per l'esperienza e la competenza acquisita. Poi ognuno puo' dire o sostenere qualsiasi cosa...se ne e' convinto.Cio' non toglie il merito agli sviluppatori o il merito all'azienda che produce...ma da qui a sostenere che un prodotto sia meglio di un altro sulla base di un MI SEMBRAVA...beh allora, credo sia il momento di ripensare a futuri investimenti in ricerca e sperimentazione...tanto...basta un "mi sembra" per dire che un prodotto vada bene...ehehe .Senza polemiche..ma visto che son capitato oggi sul forum...ci ho messo lo zampino. Sul fatto di paragonare la Promix ad una punto Abarth..direi che non rende il paragone....qualcuno potrebbe pensarla a modo suo...ma la Promix merita un po' piu' di rispetto...fino a prova contraria...e la prova...almeno a casa mia non e' data dai nomi che usano la mix....non fanno storia...visto che si usa questa o quella miscela solo perche' non la pagano o solo perche' hanno qualche interesse ad usarla. Se ad un pilota Top date 2 mix quasi uguali a occhi bendati....NON SARA' IN GRADO DI DIRE QUALE STA USANDO ...a meno che tra le 2 ci sia una differnza enorme ( data per lo piu' da prodotti talmente scadenti da essere troppo palese).pertanto giudico irrispettoso il confronto, fino a dimostrazione contraria...poi ognuno e' libero di pensarla come vuole...ci mancherebbe Con Simpatia Elpidio [/quote] Salve sig. Elpidio, secondo lei una mix fatta mescolando i tre prodotti jet's alcool 70%, olio di ricino 10% e nitrometano 20% ? una ciofeca ? Io la faccio da mesi e per la pulizia del motore non ho nessun problema, a livello di carburazione non noto difficolt? o sbalzi strani mentre per le prestazioni non so dire. Vorrei un parere tecnico professionale e obiettivo per capire se a parte il conticino economico a favore del mio mescolotto mi conviene andare su un prodotto dedicato tipo la promix 25 (faccio rally e rigida) e ne guadagno in prestazioni e durata motori. Grazie [/quote] Qualcuno mi pu? rispondere ?? Grazie Comunque mi pare di aver capito che il 10% di solo ricino non va bene per le prestazioni. Esiste un olio gi? mischiato ricino + sintetico o devo comprarli per forza separati e farmi le quantit? ? Grazie a chi mi aiuta Citare
ThCrono Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 La risposta te l'ha data Teresa giusto sopra il tuo ultimo post, non credo ci sia niente da aggiungere! Citare
iv3syl Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='jets' post='1039295' date='Sep 21 2009, 10:13 PM'][quote name='pacittone' post='1032045' date='Sep 8 2009, 01:37 AM']volevo dire una mia piccola impressione precisando che io la mix la pago ho girato a cassino con la promix e non andava male, ho provato la roga winner con lo stesso identico assetto e la macchina mi sembrava davvero andasse meglio sopratutto nello spunto!! se l'ho notato io che sono un pilota principiante penso che sia dovuto davvero all'ottima qualit? della mix.. e questo non per dire che la promix va male.. ma una miscela ho capito che puo far fare davvero la differenza [/quote] Ma per piacere !!!!! :-) Elpidio [/quote] Impara a carburare........ihihihihihih Citare
iv3syl Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='BEPPES' post='1039408' date='Sep 22 2009, 09:28 AM']Poi se uno viane a dirmi che con una mix riesco a prendere 1 decimo rispetto ad un'altra .bh? rispondo che a me di quel decimo non interessa niente in quanto devo prima recuperare quel secondo che mi dicono perda con i pollici!!! [/quote] Finalmente qualcuno che ha capito la vera differenza...... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.