Vai al contenuto

setup hudy all in one


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

qualcuno di voi ha il [url="http://www.rc-mushroom.com/product_info.php?cPath=54&products_id=16035"]set up all in one della hudy[/url]?? cosa ha in pi? rispetto al set up semplice, cosa ? quella cosa per bilanciare?? voi quale usate?? mi spiegate le funzioni di questo set up??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ce l'ho. Allora, quella cosa per bilanciare che dici ? la tweak station e serve per bilanciare il modello e per controllare la carreggiata. Per il resto, ci sono i soliti tringoli per camber e conv, i blocchetti per i downstop, lo scalimetro per i downstop e quello per l'altezza da terra.
Il tutto arriva nella valigia in alluminio hudy.
Io lo uso da quasi due anni ed ? perfetto come appena comprato.
Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stevemodel' post='1025907' date='Aug 25 2009, 09:12 AM']quoto Dna.....
ne sono felice possessore anch'io anche se trovo tweak station poco funzionale..... preferisco quella a bolla.... la reputo comunque molto utile nella definizione del set up.....[/quote]


S?, in effetti hai ragione, ? poco funzionale, infatti non la uso quasi mai. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zara' post='1025927' date='Aug 25 2009, 09:42 AM']ah.. ma questa non la trovo.. dove l'hai presa?? quindi in definitiva mi conviene compare questo set up?? io uso il set up 1/10 team titan..[/quote]
prima di affrontare la spesa della tweak station mi sa che allora dovresti prendere anche un set up un pelino pi? preciso.... per trovarla cerca sui siti che trattano elettrico..... gli "elettricisti" ( :P ) la usano moltissimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.

Ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 08:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.


Ciao!!!!
[/quote]
Vero anche se io faccio il contrario, alzo il modello guardando se tutte e due le gomme si staccano da terra contemporaneamente.
Alcuni telai (come la NT1) hanno un foro sia all'anteriore che al posteriore apposta per poter infilare un utensile e fare questa operazione Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='1026443' date='Aug 26 2009, 10:46 AM'][quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 08:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.


Ciao!!!!
[/quote]
Vero anche se io faccio il contrario, alzo il modello guardando se tutte e due le gomme si staccano da terra contemporaneamente.
Alcuni telai (come la NT1) hanno un foro sia all'anteriore che al posteriore apposta per poter infilare un utensile e fare questa operazione
[/quote]

se tipo l'anteriore sinistra si alza leggermente prima di quella destra su cosa agisci?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='massi1309' post='1026466' date='Aug 26 2009, 10:06 AM'][quote name='pennesw' post='1026443' date='Aug 26 2009, 10:46 AM'][quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 08:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.


Ciao!!!!
[/quote]
Vero anche se io faccio il contrario, alzo il modello guardando se tutte e due le gomme si staccano da terra contemporaneamente.
Alcuni telai (come la NT1) hanno un foro sia all'anteriore che al posteriore apposta per poter infilare un utensile e fare questa operazione
[/quote]

se tipo l'anteriore sinistra si alza leggermente prima di quella destra su cosa agisci?
[/quote]

Sulla molla posteriore destra
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='1026474' date='Aug 26 2009, 11:23 AM'][quote name='massi1309' post='1026466' date='Aug 26 2009, 10:06 AM'][quote name='pennesw' post='1026443' date='Aug 26 2009, 10:46 AM'][quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 08:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.


Ciao!!!!
[/quote]
Vero anche se io faccio il contrario, alzo il modello guardando se tutte e due le gomme si staccano da terra contemporaneamente.
Alcuni telai (come la NT1) hanno un foro sia all'anteriore che al posteriore apposta per poter infilare un utensile e fare questa operazione
[/quote]

se tipo l'anteriore sinistra si alza leggermente prima di quella destra su cosa agisci?
[/quote]

Sulla molla posteriore destra
[/quote]
....il tutto se hai una macchina che quando la alzi la sospensione scenda completamente gi? senza intoppi di sorta.....
.... l'utilizzo di un olio pi? duro o una non perfetta regolazione dei down stop, ad esempio, pu? falzare da un lato o entrambi, la discesa della sospensione falsificando quindi quanto tu, comunque, apprezzi ad occhio..... e ad occhio andrai ad intervenire.....
....questo per dire che comunque potendo, l'uso di una tweak station, dove la macchina viene poggiata e che pesa di fatto quanto viene scaricato su una singola ruota, ? comunque consigliabile.....
Un merito empirico che io usavo era invece quello di poggiare il modello con ruote perfettamente tornite su un piano, che ricordiamo deve essere sempre perfettamente a livello, e cercando di applicare la stessa forza provavo ad alzare una ruota ora a dx e poi a sx di uno stesso asse cercando di capire se alzavano uguali o ce ne fosse una che alzava di pi?..... se, ad esempio, la ruota ant. dx alza di pi?, aumenta il carico della ghiera nella molla post. sx o diminuisci quello della post. dx.....
Fatto un asse regola poi l'altro nello stesso modo..... ti accorgerai anche, dopo un po di esercizio ed esperienza, come diverse sono le flessioni all'anteriore ed al posteriore e come poter intervenire quindi per regolare anche quel fattore....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 07:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.

Ciao!!!!
[/quote]

ma non si staccava pure una barra antirollio?? non mi ricordo quale per?. mi sembra che se alzo le gomme dietro devo staccare la barra frontale.. qualcuno conferma??
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zara' post='1027344' date='Aug 28 2009, 10:15 AM'][quote name='luca24372' post='1026421' date='Aug 26 2009, 07:46 AM'][quote name='massi1309' post='1025962' date='Aug 25 2009, 10:45 AM'][quote name='gionni63' post='1025955' date='Aug 25 2009, 10:29 AM']la tweck station ? precisa e soprattutto per la carreggiata che molti trascurano e poi in pista devono velocemente metterla a posto.....io mi ci trovo bene e anche x bilanciare il modello, altrimenti fallo manualmente con un giravite che ? precisa anche cosi' a patto di usare delle ruote identiche[/quote]


In che senso col giravite? mi puoi spiegare come faresti?


[/quote]

Posi la macchina sul piano di riscontro, monti quattro gomme nuove tornite, alzi il telaio tramite un utensile sottile, tipo un giravite a brugola puntandolo al centro del telaio, posteriormente per il tweak posteriore ed anteriormente per controllare il tweak anteriore.

Poi cercando di riportare il telaio in basso controlli che le gomme tocchino il piano di riscontro nello stesso istante, se cosi' non fosse bilanci il tweak agendo sul precarico delle molle come da tech-book.

Ciao!!!!
[/quote]

ma non si staccava pure una barra antirollio?? non mi ricordo quale per?. mi sembra che se alzo le gomme dietro devo staccare la barra frontale.. qualcuno conferma??
[/quote]
stacchi entrambe le barre e controllando l'anteriore agisci sul post. regolando entrambe le molle dx e sx contemporaneamente e poi attacchi la barra post. e agendo sempre sull'anteriore controlli il post. e nel caso agisci sulle manine post. avvitando una e svitando l'altra per compensare ed ora fai la stessa cosa al posteriore agendo sulle molle ant. dx e sx sempre contemporaneamente e poi mettendo la barra ant. e agendo sugli eccentrici
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]stacchi entrambe le barre e controllando l'anteriore agisci sul post. regolando entrambe le molle dx e sx contemporaneamente e poi attacchi la barra post. e agendo sempre sull'anteriore controlli il post. e nel caso agisci sulle manine post.[/quote]

:wacko:

andiamo a tappe cos? ? tutto pi? semplice; corregetemi se sbaglio

1. staccare le barre antirollio
2. controllare l'anterriore, cercando di capire quale gomme si stacca prima (sollevando la macchina con un oggetto appuntito facendo leva dalla met? esatta del telaio) da un piano perfettamente a livello.
3. agire sulla ruota posteriore in diagonale a quella che stacca prima, avvitanto la ghiera di questa tot e svitando l'altra tot, fino a quando le ruote si staccano dal piano al medesimo istante.
4. attaccare la barra posteriore, verificare che ancora siano bilanciate; in caso contrario regolare la barra antirollio (ma non ho capito come)
5. lasciando la barra posteriore attaccata (giusto??) controllare il posteriore, cercando di capire quale gomme si stacca prima (sollevando la macchina con un oggetto appuntito facendo leva dalla met? esatta del telaio) da un piano perfettamente a livello.
6. agire sulla ruota anteriore in diagonale a uella che stacca prima avvitanto la ghiera di questa tot e svitando l'altra tot, fino a quando le ruote si staccano dal piano al medesimo istante.
7attaccare la barra anteriore verificare che ancora siano bilanciate; in caso contrario regolare la barra antirollio (ma non ho capito come).

E' coretto??

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]stacchi entrambe le barre e controllando l'anteriore agisci sul post. regolando entrambe le molle dx e sx contemporaneamente e poi attacchi la barra post. e agendo sempre sull'anteriore controlli il post. e nel caso agisci sulle manine post.[/quote]

:wacko:

andiamo a tappe cos? ? tutto pi? semplice; corregetemi se sbaglio

1. staccare le barre antirollio
2. controllare l'anterriore, cercando di capire quale gomme si stacca prima (sollevando la macchina con un oggetto appuntito facendo leva dalla met? esatta del telaio) da un piano perfettamente a livello.
3. agire sulla ruota posteriore in diagonale a quella che stacca prima, avvitanto la ghiera di questa tot e svitando l'altra tot, fino a quando le ruote si staccano dal piano al medesimo istante.
4. attaccare la barra posteriore, verificare che ancora siano bilanciate; in caso contrario regolare la barra antirollio (ma non ho capito come)
5. lasciando la barra posteriore attaccata (giusto??) controllare il posteriore, cercando di capire quale gomme si stacca prima (sollevando la macchina con un oggetto appuntito facendo leva dalla met? esatta del telaio) da un piano perfettamente a livello.
6. agire sulla ruota anteriore in diagonale a uella che stacca prima avvitanto la ghiera di questa tot e svitando l'altra tot, fino a quando le ruote si staccano dal piano al medesimo istante.
7attaccare la barra anteriore verificare che ancora siano bilanciate; in caso contrario regolare la barra antirollio (ma non ho capito come).

E' coretto??

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso: ai scritto tutto perfettamente :applauso:
RIGUARDO ALLE BARRE:
la barra posteriore e collegata da entrambi i lati (ai bracci posteriori) tramite 2 uniball e un grano lungo filettato e allora di scatola escono con una misura fissa stabilita dalla casa e senza toccare niente fai la stessa cosa come hai fatto agli ammo e cio? se si alza la ruota ant. dx. tu sviti gli uniball sx. (allungandolo) di mezzo giro e avviti (accorciandolo) quello dx. di altro mezzo giro e riprovi finche le ruote si alzano pari ........fai la stessa cosa sollevando il post. e agendo sull'anteriore e ruotando i 2 eccentrici che ci sono sotto al braccio post.avanti e uno lo alzi e l'altro lo abbassi in egual misura affinch? le ruote si alzano pari....... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gionni63' post='1027468' date='Aug 28 2009, 04:48 PM']:applauso: ai scritto tutto perfettamente :applauso:
RIGUARDO ALLE BARRE:
la barra posteriore e collegata da entrambi i lati (ai bracci posteriori) tramite 2 uniball e un grano lungo filettato e allora di scatola escono con una misura fissa stabilita dalla casa e senza toccare niente fai la stessa cosa come hai fatto agli ammo e cio? se si alza la ruota ant. dx. tu sviti gli uniball sx. (allungandolo) di mezzo giro e avviti (accorciandolo) quello dx. di altro mezzo giro e riprovi finche le ruote si alzano pari ........fai la stessa cosa sollevando il post. e agendo sull'anteriore e ruotando i 2 eccentrici che ci sono sotto al braccio post.avanti e uno lo alzi e l'altro lo abbassi in egual misura affinch? le ruote si alzano pari....... :D[/quote]
Ma la regolazione della barra, in modo che si alzi uguale l'altra ruota dell'asse, non la si ? gi? fatta dopo aver regolato il downstop dei braccetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...