Genjuro Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Ciao raga mi serve una gomma per terreno duro e polveroso ma che mi duri abbastanza per non buttare 40 euro in un paio di ore in pista,ho trovato disponibile dal mio negoziante in mescola xtr le bow tie qualcuno le ha provate? So che l'ideale sarebbero le knuckles ma vorrei sapere queste come vanno. Citare
Mr Happy Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 [quote name='Genjuro' post='1020765' date='Aug 11 2009, 08:21 AM']Ciao raga mi serve una gomma per terreno duro e polveroso ma che mi duri abbastanza per non buttare 40 euro in un paio di ore in pista,ho trovato disponibile dal mio negoziante in mescola xtr le bow tie qualcuno le ha provate? [b]So che l'ideale sarebbero le knuckles[/b] ma vorrei sapere queste come vanno.[/quote] Che macchina hai ??? Quella dei Flinstones ??? Knucles ? una gomma ormai sufficientemente sorpassata... ed in un paio di ore di pista (intendo con le ruote per terra) finiresti qualunque gomma presente sul pianeta Terra. Finita la domanda ti do anche il consiglio: una mescola pi? dura non sempre si consuma meno di una mescola tenera o media... La Bow Tie ? una gomma che conferisce una buona trazione evitando la tendenza a "puntare" del modello in curva; la mescola XTR ? da preferirsi solo in determinate condizioni di pista fra cui il polveroso non rientra. Esistono molti disegni e molte mescole ma, se come intuisco la tua ? solo voglia di girare, fossi in te non mi preoccuperei troppo di finire sulle tele... Per arrivarci giri parecchio... Ciao. Citare
Genjuro Inviato: 11 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Vabbe le knuckles secondo la mia esperienza hanno superato agevolmente le 2 ore c'? gente che ci gira da un bel po di tempo puoi chiedere conferma a Calimero che ? uno di quelli.Volevo sapere soltanto se le bow tie xtr si consumassero come le m2 e m3 che in un'oretta le fai fuori tranquillamente col caldo che fa qui. Citare
Guaio Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Prendere gomme meno costose no?Ci son tante marche oltre al fatto che se cerchi bene on line le vendono a 30? al treno pi? ss Citare
bohh Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 voci di corridoio....ben piazzate mi hanno detto che le nuove schepis-sp vanno a fuoco..e costano una cippa e' vero o come al solito solo la prima produzione va e poi sono delle ciofeche.. Citare
calimero Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 (modificato) Knucles 2.0:bi-campione del mondo nella versione normale nel2002 e nella versione 2.0 nel 2004.Nel tempo la loro dimensione e' stata ridotta per offrire una maggiore reattivita' da qui il nome 2.0.Sono da utilizzare con fondi molto abrasivi e garantiscono una lunga durata,per quanto riguarda le prestazioni sono discrete anche se in gergo vengono chiamate sorde in quanto non hanno unna grande reattivita' nei percorsi tortuosi.Bow-tie:e' la gomma campione del mondo a Jakarta,trazione eccellente e guidabilita' sorprendente anche sul veloce bucato il suo profilo bombato assicura un ottima entrata in curve veloci,la M2 e' la mescola piu' consigliata.Differenze mescole:M.3 ultra soffice di poca durata da usare sull'umido e con il freddo,M.2 mescola morbida da grandi prestazioni specialmente nei primi 5 minuti poi calano sensibilmente anche se resta un eccellente tenuta,XTR mescola media di grande durata un po' piu' lenta rispetto alla M.2 anche se non ha cedimenti neanche in lunghe finali. Modificato 11 Agosto 2009 da calimero Citare
Gigi_T4 Inviato: 11 Agosto 2009 Segnala Inviato: 11 Agosto 2009 Domenica ho provato Proline Caliber XTR. Mamma mia che gomma! Consigliatissima! Citare
Mr Happy Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='Gigi_T4' post='1021041' date='Aug 12 2009, 12:02 AM']Domenica ho provato Proline Caliber XTR. Mamma mia che gomma! Consigliatissima![/quote] Sul polveroso "ti attacchi al tram" con quella gomma... Personalmente la ritengo un ottimo prodotto sul pulito, molto prerformante ma con un paio di sfumature che non gradisco... Ma in tanti la utilizzano e ci vanno forte... Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 bow.tie.e caliber xtr te le consiglio Citare
Genjuro Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 ok oggi ho preso le bow tie xtr domani pomeriggio si gira vediamo che ne esce sono curioso comunque di provare anche le medial pro della vega. Citare
TEOSOD Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='Mr Happy' post='1021090' date='Aug 12 2009, 09:46 AM'][quote name='Gigi_T4' post='1021041' date='Aug 12 2009, 12:02 AM']Domenica ho provato Proline Caliber XTR. Mamma mia che gomma! Consigliatissima![/quote] Sul polveroso "ti attacchi al tram" con quella gomma... Personalmente la ritengo un ottimo prodotto sul pulito, molto prerformante ma con un paio di sfumature che non gradisco... Ma in tanti la utilizzano e ci vanno forte... [/quote] Gia che siamo in tema...Mr! Per campogalliano vanno meglio le caliber o bow tie? Devo fare la spesa Ci sei al meeting??? Citare
Mr Happy Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='TEOSOD' post='1021139' date='Aug 12 2009, 12:54 PM']Gia che siamo in tema...Mr! Per campogalliano vanno meglio le caliber o bow tie? Devo fare la spesa Ci sei al meeting??? [/quote] Ciao Teo... sinceramente non saprei come lavorano sulla K... Mi ci devo ancora avvicinare alla 9... Al meeting ci sono al 90%... Mi hanno costretto... Cmq se puoi prenderlo come consiglio io andrei di Revolver e Bow Tie M2... Senza scordare le Crime tagliate che a Campo sono sempre una bella scelta. Ci si vede laggi?... Citare
Mr Happy Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='Genjuro' post='1021129' date='Aug 12 2009, 12:26 PM']ok oggi ho preso le bow tie xtr domani pomeriggio si gira vediamo che ne esce sono curioso comunque di provare anche le medial pro della vega.[/quote] Non per darti un dispiacere... ma sono le VEGA della Medial Pro... Gomma piuttosto particolare gi? quando veniva stamata in Francia non credo che ora possa essere migliorata granch?... Ma se l'obiettivo ? solo quello di girare faranno sicuro la loro bella figura... Ciao. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 Son troppo alte di spalla le VEGA!!! Gomma direzionale ma alta che d? la sensazione di galleggiamento alla guida... A me non piacciono!!! ...per il resto sono daccordo con Mr. Happy! Non ? detto che una gomma tenera si consumi prima di una gomma dura.....dipende.... Ad Alberobello le XTR si stracciano sul fondo duro perch? non flettono sulla spalla... Le gomme morbide invece riescono a spallare e copiano le creste piegandosi sui pioli. Fra le altre cose le gomme morbide non puntano mentre quelle dure si. Sembra contraddittorio ma ? cos?! Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 A completamento di quanto scritto da Teresa, una gomma dura pu? slittare molto e quindi non durare tanto quanto si pensa.... Citare
tommi82 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 Io sinceramente non te le consiglio le bow-tie xtr, sul polveroso.......si consumano molto credimi. Per la polvere una buona alternativa sono le Crime fighter. Adesso io uso le 6mik: prova le jocker 21-40: si consumano poco e vanno. Ciao Citare
joy93 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 minchia come state messi, mescole, disegni.................... Citare
Genjuro Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 l'off road ? un p? piu complicato di quanto credessi comunque ho capito che molte cose bisogna sperimentarle perch? non vi ? una regola fissa visto che sono talmente tante le variabili in gioco che ogni situazione diventa unica Citare
fede-tiz Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='TEOSOD' post='1021139' date='Aug 12 2009, 12:54 PM'][quote name='Mr Happy' post='1021090' date='Aug 12 2009, 09:46 AM'][quote name='Gigi_T4' post='1021041' date='Aug 12 2009, 12:02 AM']Domenica ho provato Proline Caliber XTR. Mamma mia che gomma! Consigliatissima![/quote] Sul polveroso "ti attacchi al tram" con quella gomma... Personalmente la ritengo un ottimo prodotto sul pulito, molto prerformante ma con un paio di sfumature che non gradisco... Ma in tanti la utilizzano e ci vanno forte... [/quote] Gia che siamo in tema...Mr! Per campogalliano vanno meglio le caliber o bow tie? Devo fare la spesa Ci sei al meeting??? [/quote] teo noi a campo andavamo a bolla con le crime m3 da usare in qualifica e per il resto m2/xtr.....vedi un po come sta messa la pista....da tagliare i pin esterni....poi vedi te..ciao....ci si vede!! Citare
Genjuro Inviato: 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 ma i pin esterni li tagliate per non farle imputare? Citare
TEOSOD Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 Thanks Mr Happy & Fede per i consigli! Sicuramente li seguir?... sono 3 anni che non giro a campo e non so come muovermi con le gomme...dato che ho sentito 1000 campane diverse... A presto!!! Ciao! Citare
Mr Happy Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 [quote name='joy93' post='1021236' date='Aug 12 2009, 05:51 PM']minchia come state messi, mescole, disegni.................... [/quote] Joey... questa ? la punta dell'Iceberg... Genjuro ha chiesto una gomma "per girare" non per andare forte... In quel caso si che diventano "volatili per diabetici"... D'altronde l'off ? sicuramente la disciplina pi? complessa ed affascinante; probabilmente ? per questo che ha tanto successo. Il risultato non passa obbligatoriamente da componenti imprescindibili ma si pu? selezionare un buon "pacchetto" in base alla propria esperienza. Disegni, profili, mescole, inserti e cerchi, oltre ad altre piccole finezze, sono parte integrante del gioco... Roba che "arriva da Marte" non ce n'? ma quando sei alle gare grosse e vedi quelli forti capisci che sono loro che le fanno andare come se provenissero dal futuro... Citare
tommi82 Inviato: 12 Agosto 2009 Segnala Inviato: 12 Agosto 2009 Joy....... noi siamo messi male per le gomme.......voi peggio perch? siete 3 gatti Ciao Citare
Genjuro Inviato: 13 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 13 Agosto 2009 ok raga appena tornato da un caldo pomeriggio in pista...le gomme sono andate benissimo la macchina ? facilissima da guidare l'unica cosa che ho notato su qualche curva mi si impuntava un po comunque come durata nonostante il caldo non ho notato un consumo esagerato. Citare
joy93 Inviato: 14 Agosto 2009 Segnala Inviato: 14 Agosto 2009 [quote name='tommi82' post='1021323' date='Aug 12 2009, 10:39 PM']Joy....... noi siamo messi male per le gomme.......voi peggio perch? siete 3 gatti Ciao[/quote] hai ragione, ma se vuoi ti spiego anche il mio punto di vista del calo di presenze per gara Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.