Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Come ben sapete ( Quasi tutti ) sono un sostenitore della Kyosho ( ne ho avute 3 fino ad oggi ).

Questo pomeriggio, tutto contento ,mi reco alla pista di Montecchio Maggiore ( VI ) dove sono in corso le prove libere per l'Italiano di Domenica.

Comincio a girare per i Box e mi rendo conto che di V-ONE RR Evolution non se ne vede neanche l'ombra !! :angry::angry:

Ci sono 4/5 FW 05 R ( A salvare la faccia ) :angry:

Allora ? vero che ? una macchina ferma !! :angry::angry::angry::(:(:(

Speriamo in quella nuova

Modificato da scalippo
Inviato:
Come ben sapete ( Quasi tutti ) sono un sostenitore della Kyosho ( ne ho avute 3 fino ad oggi ).

Questo pomeriggio, tutto contento ,mi reco alla pista di Montecchio Maggiore ( VI ) dove sono in corso le prove libere per l'Italiano di Domenica.

Comincio a girare per i Box e mi rendo conto che di V-ONE RR Evolution non se ne vede neanche l'ombra !! :angry::angry:

Ci sono 4/5 FW 05 R ( A salvare la faccia ) :angry:

Allora ? vero che ? una macchina ferma !! :angry::angry::angry::(:(:(

Speriamo in quella nuova

Nono tranquillo,

le V-One che abbia visto io fanno ancora la loro bella figura.

Si sa che i modellisti amano le novita' e quindi si comprano le nuove ma le precedenti spesso sono comunque valide. ;)

Inviato:

Ciao a tutti, be una mi personalissima opinione.

Di RR EVO non se ne vedono, solo ed esclusivamente per un discorso commerciale.

Come quasi tutti sanno, adesso, la Kyosho sta spingendo la nuova FW05 e di conseguenza ecco abbandonata la RR EVO e spuntata la nuova FW05.

Poi ? tutto relativo.

Raga non state a guardare cosa f? Fantini, Ielasi, Picco, Collari ecc ecc, date loro una cacca e la faranno volare.

Io, piuttosto, per valutare un modello, guardo i risultati delle garette e dei regionali, degli utenti medi: sono loro che vi fanno realmente vedere com'? una macchina e non un Picco ecc ecc.

Io mi reputo un pilota appena decente, e quindi non posso giudicare un modello in base a risultati di gente che lo fa di mestiere.

Esperienza personale: ad un regionale, ai tempi andavano le mantua xs rally e Crono; tutti con thorsen, pali, barre stabilizzatrici, le appena uscite ellegi termiche ecc ecc. Sapete chi ha vinto? Un ragazzo con una crono di scatola che non aveva nemmeno le barre stabilizzatrici.

Be i modelli si valutano in base alle personali caratteristiche e non perch? Fantino o Ielasi con quel modello volano.

Scusate la mia dissertazione, ma a volte mi faccio prendere la mano.

Ciao a tutti

Inviato:

Sono sempre convinto che a livello di gare locali o regionali contano molto di piu' l'esperienza, la preparazione del modello e la testa... anche io ho vinto gare con una macchina di serie e un motore normale gareggiando contro gente con motori super preparati e macchine ultimo modello che puntualmente rompevano qualcosa o uscivano sempre fuori pista....

Inviato:
Raga non state a guardare cosa f? Fantini, Ielasi, Picco, Collari ecc ecc, date loro una cacca e la faranno volare.

Be i modelli si valutano in base alle personali caratteristiche e non perch? Fantino o Ielasi con quel modello volano.

Grade Domino questa ? una vera e propia valutazione concordo pienamente, perche se a questi gli metti in mano una ts4n ci vincono anche l'italiano! ;) grande domino.

Inviato:
Ciao a tutti, be una mi personalissima opinione.

Di RR EVO non se ne vedono, solo ed esclusivamente per un discorso commerciale.

Come quasi tutti sanno, adesso, la Kyosho sta spingendo la nuova FW05 e di conseguenza ecco abbandonata la RR EVO e spuntata la nuova FW05.

Poi ? tutto relativo.

Io, piuttosto, per valutare un modello, guardo i risultati delle garette e dei regionali, degli utenti medi: sono loro che vi fanno realmente vedere com'? una macchina e non un Picco ecc ecc.

Io mi reputo un pilota appena decente, e quindi non posso giudicare un modello in base a risultati di gente che lo fa di mestiere.

Esperienza personale: ad un regionale, ai tempi andavano le mantua xs rally e Crono; tutti con thorsen, pali, barre stabilizzatrici, le appena uscite ellegi termiche ecc ecc. Sapete chi ha vinto? Un ragazzo con una crono di scatola che non aveva nemmeno le barre stabilizzatrici.

Scusate la mia dissertazione, ma a volte mi faccio prendere la mano.

Ciao a tutti

Non posso fare altro che darti ragione sul fatto che i vari FNTINI DOMANIN IELASI andrebbero forte anche con una "GIG NIKO" .

Inviato:

Ciao.

Measlab24, da un certo punto di vista, hai perfettamente ragione.

Ma mi domando? Siamo tutti dei Top Driver? A volte i modelli per andare forte hanno delle regolazioni molto parcolari, che li rendono quasi inguidabili per la maggior parte della gente "normale".

Prova a guidare una F1, praticamente te la fai sempre in testacoda, almeno che tu non sia un pilota, eheheheheheh.

Ciao Ciao

Domino

Inviato:

Mah io la vedo diversamente, pi? tipo measlab, secondo me l'utente medio non sente particolarmente la differenza tra un modello e l'altro, la macchina migliore ? quella che fa star meglio il proprio portafogli!!!

I vari top e (ed anche buoni senior) invece possono sentire effettivamente la differenza tra un modello e l'altro!

Collari con un modello non al 100% non avrebbe vinto neanche un mondiale!

Inviato:

le evolva nn sono un cancello vanno piuttosto forte se la sistemi bene!

sui primi 10 erano in 4 le evolva nn credo che collari avesse 4 radio,

bertin shimo e cyrul nn sono da meno di collari.

bye

Inviato:

Eh eh, adoro le chiacchiere da bar e mi ci ficco :-)

La questione del mezzo secondo me ? molto importante, si pu? essere degli ottimi piloti ma se si guida un mezzo non valido i risultati non arrivano di sicuro, soprattutto se gli altri in gara sono bravi e guidano mezzi migliori. Non credo che se infilassimo Shumacher in una Jaguar riuscirebbe a salire sul podio, magari potrebbe piazzarsi, ma salire sul podio no. Diverso ? il discorso se chiedessimo a Shumi di lavorare per un paio di stagioni alla Jaguar collaborando allo sviluppo della macchina, in quel caso i risultati arriverebbero.

Lo stesso secondo me vale nel modellismo, infatti nel momento in cui Collari ha deciso di correre con kyosho ha dato un apporto fondamentale allo sviluppo e alla messa a punto della Evolva, lavorandoci e provando e riprovando come solo uno che lo fa per professione pu? permettersi. Tutto questo per? si ottinene solo se il progetto di base della macchina ? valido, Collari non vincerebbe mai nulla con una Ts4n anche se opzionata al massimo e ottimizzata, a meno che tutti gli altri non corrano con lo stesso mezzo...

Da qui arrivo al punto della questione: i piloti di un certo livello corrono con i migliori materiali, montati e assettati al meglio, noi comuni mortali dobbiamo accontentarci di quello che troviamo nel kit di montaggio e di rubacchiare qu? e la delle dritte per far andare il nostro mezzo al meglio delle possibilit?, per questo non dovremmo guardare i piloti Top, loro possono permettersi di dedicare mesi alla ricerca dell'assetto migliore, noi no, quindi dovremmo andare alla ricerca di un mezzo che ci permetta di ottenere le migliori prestazioni col minor sforzo in termini di tempo e denaro. Quindi dovremmo secondo me guardare pi? le gare locali e cercare di tenere sotto controllo i piloti pi? bravi (ma umani :P) e vedere quanto penano per far andare al meglio la propria macchina.

Vi faccio un esempio pratico... quando ho partecipato al campionato Italiano Uisp ho passato un sacco di tempo a gironzolare per i box e a guardare che modifiche facevano i piloti dopo le prove per ottenere tempi migliori. Quelli che ci hanno messo meno tempo a trovare l'assetto ideale per la pista e hanno fatto meno modifiche sono stati i piloti con la Mtx 3, atri che hanno avuto modo di provare anche nei giorni precedenti non sono riusciti a trovare un'uguale feeling con la auto e la pista. Di li c'? stata la mia decisione di prenderne una e devo dire che ho smesso di impazzire con l'assetto, la macchina fa quello che dico io, quando lo voglio io, i ritocchi che ho fatto sono serviti solo ad affinare alcuni comportamenti o per provare nuovi stili di guida :P

Questa ovviamente non vuole essere una pubblicit? alla mia macchina ma vuol solo far capire che ? vicino a noi che dobbiamo cercare il nostro modello ideale, i Big affrontano questo sport ad un altro livello e con ben altri mezzi e talvolta la scelta di questo o quel modello ? dettata da accodi commerciali... ;)

Salutissimi, Franco

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...