Vai al contenuto

Optional atomic Nt1


Messaggi raccomandati

Visto che ho problemi con gli ammortizzatori originali in plastica della nt1 (trasuda sempre olio nella parte inferiore all'uscita dello stelo)avevo pensato di sostituirli con quelli in ergal,a parte gli originali che hanno un prezzo quasi proibitivo (almeno per me),le casse della atomic in ergal come vanno?qualcuno le ha provate?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anto26' post='1008120' date='Jul 10 2009, 12:37 PM']Visto che ho problemi con gli ammortizzatori originali in plastica della nt1 (trasuda sempre olio nella parte inferiore all'uscita dello stelo)avevo pensato di sostituirli con quelli in ergal,a parte gli originali che hanno un prezzo quasi proibitivo (almeno per me),le casse della atomic in ergal come vanno?qualcuno le ha provate?[/quote]

ANTO' aspetta e in caso compra il KIT per trasformarla nella versione 2009, costa un p? ma praticamente solo con i 4 omocinetici che ti danno ti ripaghi l'intero KIT guarda:

[url="http://www.safetycarmodel.com/prodotto-144669/KIT-CONVERSIONE-NT1-2009---XRAY-330900.aspx"]http://www.safetycarmodel.com/prodotto-144...RAY-330900.aspx[/url]

oppure controlla bene quelli in plastica IO li uso da un anno e non mi trasuda nulla, forse hai rotto le cuffie....per quelli 3RACING io lascerei perdere!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anto26' post='1008120' date='Jul 10 2009, 12:37 PM']Visto che ho problemi con gli ammortizzatori originali in plastica della nt1 (trasuda sempre olio nella parte inferiore all'uscita dello stelo)avevo pensato di sostituirli con quelli in ergal,a parte gli originali che hanno un prezzo quasi proibitivo (almeno per me),le casse della atomic in ergal come vanno?qualcuno le ha provate?[/quote]

risolvili questi problemi, e i soldi spendili altrove.
non e' possibile che tutti e 4 gli ammortizzatori ti perdono olio, sicuramente c'e' un tuo errore nel montaggio
Gli ammortizzatori originali vanno piu' che bene.
Perche' cambiare una cosa che va bene con una di dubbia riuscita?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='1008221' date='Jul 10 2009, 04:30 PM'][quote name='Anto26' post='1008120' date='Jul 10 2009, 12:37 PM']Visto che ho problemi con gli ammortizzatori originali in plastica della nt1 (trasuda sempre olio nella parte inferiore all'uscita dello stelo)avevo pensato di sostituirli con quelli in ergal,a parte gli originali che hanno un prezzo quasi proibitivo (almeno per me),le casse della atomic in ergal come vanno?qualcuno le ha provate?[/quote]

risolvili questi problemi, e i soldi spendili altrove.
non e' possibile che tutti e 4 gli ammortizzatori ti perdono olio, sicuramente c'e' un tuo errore nel montaggio
Gli ammortizzatori originali vanno piu' che bene.
Perche' cambiare una cosa che va bene con una di dubbia riuscita?
[/quote]

giusto, la mia nt1 avr? bruciato 6-7 litri e non perde una goccia! ne dagli ammo ne dai differenziali.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='radioriodio' post='1008238' date='Jul 10 2009, 05:03 PM']Straquoto tutte le riasposte e sottolineo lascia stare gli atomic,
prima di fare spese folli prova con gli oring nuovi e le plastiche nuove...[/quote]

secondo me sbagli amontarli, guarda che una volta impostato il rebound devi stringere quel collarino sotto. se lo lascia svitato prendi aria e perdi olio.


ciaooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte/ consigli...ora veniamo al resto.....io li faccio cosi gli ammoriempio fino all'orlo la cassa,chiudo sopra il tappo serrandolo bene,poi svito sotto e tolgo il tappo lasciando solo l'oring piccolo ,procedo con la regolazione del rebound facendo lentamente entrare il pistone.Una volta regolato inserisco il tappo di nuovo e monto l'uniball.Prima di mettere la molla lo lavo con wurt per togliere l'olio che fuoriesce durante lo spurgo ,rimonto il tutto e via.....dopo due giri di pista mi trovo piattello e uniball pieni d'olio e quando vado a riaprire le casse le trovo si e no piene per met?.....forse sbaglio qualcosa ,non so.....oppure devo semplicemente cambiare tutti gli oring di tenuta.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NikoRacing' post='1008263' date='Jul 10 2009, 05:22 PM']Il Wurth ed i delicati o-ring al silicone non vanno assolutamente d'accordo..
Cambia gli o-ring ed evita di pulire gli ammortizzatori con il wurth ;)[/quote]

concordo in pieno



[quote name='Anto26' post='1008261' date='Jul 10 2009, 05:17 PM']Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte/ consigli...ora veniamo al resto.....io li faccio cosi gli ammoriempio fino all'orlo la cassa,chiudo sopra il tappo serrandolo bene,poi svito sotto e tolgo il tappo lasciando solo l'oring piccolo ,procedo con la regolazione del rebound facendo lentamente entrare il pistone.Una volta regolato inserisco il tappo di nuovo e monto l'uniball.Prima di mettere la molla lo lavo con wurt per togliere l'olio che fuoriesce durante lo spurgo ,rimonto il tutto e via.....dopo due giri di pista mi trovo piattello e uniball pieni d'olio e quando vado a riaprire le casse le trovo si e no piene per met?.....forse sbaglio qualcosa ,non so.....oppure devo semplicemente cambiare tutti gli oring di tenuta.[/quote]

oltre a ci? cerca di fare in modo che gli oring rimangano al loro posto quando sviti il tappo inferiore, il pericolo ? che quando lo riavviti gli oring finiscano fuori della loro sede normale, non facciano la giusta tenuta e da qui la perdita di olio.

comunque visto che li hai lavati col wurth sostituiscili tutti e riprova prima di spendere altri soldi.

Modificato da radioriodio
Link al commento
Condividi su altri siti

la delicatezza e l'accortezza nel montaggio e veritiera x un buon funzionamento e possibilmente se si hanno problemi di entrata di aria non aprire il tappo basso x regolare il rebound e per sistemarli in ugual misura usare solo il tappo superiore.detto questo posso affermare di avere una macchina che ha piu' di 1 anno e agli ammo in plastica mai problemi all'altra nuova ho avuti problemi sin da subito e anche cambiando i corpi in plastica non ho risolto senza contare che cambiavo sempre guarnizioni e menbrane senza usare sgrassatori e ho cambiato tutto fino agli steli e niente ...sono arrivato alla conclusione che secondo me ci sono dei corpi in plastica stampati male x delle piccolezze che non li fanno andare bene ....certo che dopo averne comprati diversi in plastica o preso quelli in alluminio e risolto il problema anche se l'enigma rimane ....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oilime' post='1008221' date='Jul 10 2009, 02:30 PM'][quote name='Anto26' post='1008120' date='Jul 10 2009, 12:37 PM']Visto che ho problemi con gli ammortizzatori originali in plastica della nt1 (trasuda sempre olio nella parte inferiore all'uscita dello stelo)avevo pensato di sostituirli con quelli in ergal,a parte gli originali che hanno un prezzo quasi proibitivo (almeno per me),le casse della atomic in ergal come vanno?qualcuno le ha provate?[/quote]

risolvili questi problemi, e i soldi spendili altrove.
non e' possibile che tutti e 4 gli ammortizzatori ti perdono olio, sicuramente c'e' un tuo errore nel montaggio
Gli ammortizzatori originali vanno piu' che bene.
Perche' cambiare una cosa che va bene con una di dubbia riuscita?
[/quote]
concordo perfettamente :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...