teamorion Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 ragazzi mi dite cm lavare il carbonio cio? pulire x fallo brillare?? e pure le plastike cn lo sgrassatore mi viene appannato e sembra vekkio nake se e nuovo grazie e pure le plastike ke devo usare?? Citare
batchip Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 ...semplice : Il gallo del pulito "Chante Clair" o suoi derivati in tutte le salse nelle varianti dei vari supermercati vedi auchan e similari.... liberi le platiche dalle parti elettriche e dai cuscinetti e poi giu di chante clair, spennelli ben bene e poi gi? sotto il rubinetto con acqua abbondante..........alla fine soffi con il compressore ed elimini l'umidit? con un phon (attenzione a non rovinare le plastiche mandandole troppo s? con i gradi)............ Sembra l'uovo di colombo, prova e vedrai come tornano nuove......unica controindicazione devi smontare parecchio il modello, ma come si dice : " chi bello vuole comparire un poco deve soffrire "........... Ciao. Citare
teamorion Inviato: 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 io lo lavo cm una mescola benzina e olio...le plastike vengono lucide ma la piastra no... Citare
galla Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... ) Citare
mezzo Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 Idropulitrice-compressore-WD40 !!! mezzo. Citare
carletto Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 ...non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualcuno sul forum, che aveva provato ad usare Percloro con aggiunto dell'olio di vasellina, per evitare che si sbiancassero le plastiche, e sembra con ottimi risultati. da confermare Citare
batchip Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 [quote name='galla' post='1003219' date='Jun 29 2009, 07:55 AM']io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... )[/quote] Scusami Galla ma non ti si sbiancano le plastiche? Il wurth ? deleterio per o-ring e secca le plastiche che ? un piacere.................ma poi ci passi il wd40 o similare? Ciao Citare
batchip Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 (modificato) [quote name='carletto' post='1003260' date='Jun 29 2009, 09:16 AM']...non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualcuno sul forum, che aveva provato ad usare Percloro con aggiunto dell'olio di vasellina, per evitare che si sbiancassero le plastiche, e sembra con ottimi risultati. da confermare[/quote] ...Percloro? Hai mai provato ad adagiare una suola di una scarpa da ginnastica sul Percloro liquido? Sai cosa succede? La suola si scioglie!!!!! ....magari ? anche un toccasana per la pulizia ma se poco poco ti sbagli e penetra dove non dovrebbe penetrare fai dei danni seri!!!!! Modificato 29 Giugno 2009 da batchip Citare
teamorion Inviato: 29 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 usero allore wd 40 x tutto?? Citare
LASERMAN Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 Ricordo a chi non lo sa, che dopo la pulizia delle plastiche"Che io faccio con i vari sgrassanti +ultrasuoni non oltre i 70 gradi", se volete mantenere al meglio le plastiche, di utilizzare un silicone spray. Spruzzare e passare con straccetto asciutto. Ciao Citare
galla Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 [quote name='batchip' post='1003280' date='Jun 29 2009, 09:42 AM'][quote name='galla' post='1003219' date='Jun 29 2009, 07:55 AM']io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... )[/quote] Scusami Galla ma non ti si sbiancano le plastiche? Il wurth ? deleterio per o-ring e secca le plastiche che ? un piacere.................ma poi ci passi il wd40 o similare? Ciao [/quote] mai sbiancate le plastiche mai problemi con le parti in gomme... certo il passaggio wurth-compressore deve essere abbastanza rapido.. Citare
xxfamousxx Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 [quote name='batchip' post='1003280' date='Jun 29 2009, 09:42 AM'][quote name='galla' post='1003219' date='Jun 29 2009, 07:55 AM']io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... )[/quote] Scusami Galla ma non ti si sbiancano le plastiche? Il wurth ? deleterio per o-ring e secca le plastiche che ? un piacere.................ma poi ci passi il wd40 o similare? Ciao [/quote] il wurth si usa moltissimo per pulire i motori, nei motori ci sono o-ring e in alcuni anche il riporto in silicone sull'albero e non ho mai sentito dire che abbia creato danni a queste parti.. il wd40, quello si che secca le plastiche! Citare
batchip Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 [quote name='xxfamousxx' post='1003455' date='Jun 29 2009, 02:48 PM'][quote name='batchip' post='1003280' date='Jun 29 2009, 09:42 AM'][quote name='galla' post='1003219' date='Jun 29 2009, 07:55 AM']io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... )[/quote] Scusami Galla ma non ti si sbiancano le plastiche? Il wurth ? deleterio per o-ring e secca le plastiche che ? un piacere.................ma poi ci passi il wd40 o similare? Ciao [/quote] il wurth si usa moltissimo per pulire i motori, nei motori ci sono o-ring e in alcuni anche il riporto in silicone sull'albero e non ho mai sentito dire che abbia creato danni a queste parti.. il wd40, quello si che secca le plastiche! [/quote] ....ma che film hai visto? il WD40 secca le plastiche? parliamo dello stesso prodotto? ....da quel che mi risulta c'? chi addirittura chi lo utilizza sulle gomme come additivo...... ad ogni modo fai questa prova...togli il tappo posteriore del tuo motore poi spruzza il wurth sul O-Ring del tappo e poi dopo aver atteso un paio di minuti vedi se riesci a rimontarlo!! ...anch'io ho utilizzato il wurth ma per pulire il sotto-carter del motore, mai spruzzato dal carburatore sul riporto dell'albero.....poi ognuno f? quel che vuole con il proprio materiale...... Citare
stevemodel Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 ...io uso questo....... insuperabile...... tutte la plastiche tornano davvero nuove.... provate..... [img]http://www.verzolla.com/upload/img/0/0/0/0/4/0/4/F/hi_85665.jpg[/img] FULCRON AREXSONS Elimina in pochi secondi lo sporco pi? ostinato. Formula concentrata: pu? essere utilizzato puro, o diluito, in funzione della superficie da trattare. Sicuro, perch?: non ? nocivo, non ? tossico, non ? aggressivo, alle diluizioni consigliate, non ? infiammabile, non ? abrasivo, non contiene ammoniaca, fosfati e coloranti. Non usare puro sui vetri, usare solo alla diluizione indicata. Applicazione: tutte le superfici di auto, industria, casa, caravanning, nautica, tempo libero, ecc. Citare
blaster78 Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 sgrassa con mastrolindo forno e teglie ( attento alla pelle che te la porta via, usa guanti in lattice) fai asciugare bene e poi una spennellata di WD50 della jet's, ti fa tornare le plastiche scure e lucenti ma non le lascia unte come il WD40 Citare
blindo Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 pulitore per plastica da diluire in acqua comprato al supermercato o sgrassante tipo fulcron. soffiata di compressore riscaquo in acqua perch? tutti e due i prodotti richiedono il risaquo silicone spay con panno morbido...... le plastiche sembrano nuove Citare
teamorion Inviato: 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 ke marca ? il silicone spray e quanto costa?' Citare
NikoRacing Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 Io pulisco le plastiche della macchina solo quando la smonto totalmente.. il che significa dopo 2 o 3 giorni di prove oppure dopo una gara... ..quindi lavo le plastiche e le parti in carbonio con dello sgrassatore per piatti ed uno spazzolino da denti per staccare i residui pi? incalliti... per finire una bella soffiata con il compressore! Personalmente, odio (e non l'ho mai fatto) sciacquare la macchina con il pulitore x freni (wurth) a fine gara e poi riempirla con il WD40.. preferisco portarla a casa e pulirla il giorno dopo. Ad essere sincero sto cercando di usare il wurth il meno possibile..quello s? che rovina le plastiche e alla lunga opacizza anche l'alluminio. E' un prodotto un po' troppo aggressivo. Per le parti della nostra macchinina (esclusi i ferodi delle pastiglie dei freni) ? pi? che sufficiente il Grease Off (sempre di marca Wurth ma un po' meno "distruttivo") Citare
mariaci Inviato: 1 Luglio 2009 Segnala Inviato: 1 Luglio 2009 puoi usare un normalissimo "lucidacruscotti"che di solito sono a base di silicone ai un ottimo risultato e ti prufuma anche il modello ciao Citare
teamorion Inviato: 1 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Luglio 2009 invece o visto ke dopo ke si lava la makkina...si spurzza un po su tutto dello svitol e viene lucidissima la makkina ma rovina le plastike?? Citare
Maurito Inviato: 1 Luglio 2009 Segnala Inviato: 1 Luglio 2009 [quote name='batchip' post='1003031' date='Jun 28 2009, 05:17 PM']...semplice : Il gallo del pulito "Chante Clair" o suoi derivati in tutte le salse nelle varianti dei vari supermercati vedi auchan e similari.... liberi le platiche dalle parti elettriche e dai cuscinetti e poi giu di chante clair, spennelli ben bene e poi gi? sotto il rubinetto con acqua abbondante..........alla fine soffi con il compressore ed elimini l'umidit? con un phon (attenzione a non rovinare le plastiche mandandole troppo s? con i gradi)............ Sembra l'uovo di colombo, prova e vedrai come tornano nuove......unica controindicazione devi smontare parecchio il modello, ma come si dice : " chi bello vuole comparire un poco deve soffrire "........... Ciao.[/quote] Io quoto in tutto batchip, anche per le discussioni successive, il wurth ingrigisce le plastiche, il wd40 ? un lubrificante e se uno deve pulire non serve a niente lubrificare. Bye Citare
bigio Inviato: 1 Luglio 2009 Segnala Inviato: 1 Luglio 2009 (modificato) [quote name='NikoRacing' post='1004196' date='Jun 30 2009, 08:56 PM']Io pulisco le plastiche della macchina solo quando la smonto totalmente.. il che significa dopo 2 o 3 giorni di prove oppure dopo una gara... ..quindi lavo le plastiche e le parti in carbonio con dello sgrassatore per piatti ed uno spazzolino da denti per staccare i residui pi? incalliti... per finire una bella soffiata con il compressore! Personalmente, odio (e non l'ho mai fatto) sciacquare la macchina con il pulitore x freni (wurth) a fine gara e poi riempirla con il WD40.. preferisco portarla a casa e pulirla il giorno dopo. Ad essere sincero sto cercando di usare il wurth il meno possibile..quello s? che rovina le plastiche e alla lunga opacizza anche l'alluminio. E' un prodotto un po' troppo aggressivo. Per le parti della nostra macchinina (esclusi i ferodi delle pastiglie dei freni) ? pi? che sufficiente il Grease Off (sempre di marca Wurth ma un po' meno "distruttivo")[/quote] io invece al contrario del mio amico nicola dopo ogni uscita tolgo la pistra radio di modo da poterla lavare bene anche sotto e innaffio tutto con il wurt che poi faciio evaporare subito soffiando con il compressore...fatto questo innaffio di nuovo tutto con il wd40 per poi risoffiare ed ascigare con dello scottex...da due anni a questa parte utilizzo questo metodo e nn ho mai avuto nessun tipo di problema( ne su cinghie ne su cuscinetti ne su plastiche) proprio perche' lubrifico subito con il wd40 che tra l'altrro anch'esso dopo qualche giorno asciuga un pochetto e il mezzo e' li che sembra nuovo...capisco il discorso estetico delle plastiche che sbiancano un po dopo il wurt ma che poi tornano nere anche solo passandogli sopra con un panno umido ma .penso che l'aggressivita' che crea danno alle plastiche nn sia quella di un pulitore pre freni che a mala pena c sta sopra trenta secondi....sarebbe diverso se la si lascia immersa nel nitro ( intendo diluente nn mix) per una settimana allora li si che magari qualche cosa accade.... in ogni caso devo ammettere che dire alla macchinina di nicola che e' pulita e' riduttivo....la sua e' un gradino sopra al pulito Modificato 1 Luglio 2009 da bigio Citare
Dna Inviato: 2 Luglio 2009 Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 [quote name='batchip' post='1003629' date='Jun 29 2009, 07:37 PM'][quote name='xxfamousxx' post='1003455' date='Jun 29 2009, 02:48 PM'][quote name='batchip' post='1003280' date='Jun 29 2009, 09:42 AM'][quote name='galla' post='1003219' date='Jun 29 2009, 07:55 AM']io uso il pulitore per freni wurth... una spruzzata veloce una botta con il compressore ed ? tutto pulito... ( almeno tutto ci? che si vede... )[/quote] Scusami Galla ma non ti si sbiancano le plastiche? Il wurth ? deleterio per o-ring e secca le plastiche che ? un piacere.................ma poi ci passi il wd40 o similare? Ciao [/quote] il wurth si usa moltissimo per pulire i motori, nei motori ci sono o-ring e in alcuni anche il riporto in silicone sull'albero e non ho mai sentito dire che abbia creato danni a queste parti.. il wd40, quello si che secca le plastiche! [/quote] ....ma che film hai visto? il WD40 secca le plastiche? parliamo dello stesso prodotto? ....da quel che mi risulta c'? chi addirittura chi lo utilizza sulle gomme come additivo...... ad ogni modo fai questa prova...togli il tappo posteriore del tuo motore poi spruzza il wurth sul O-Ring del tappo e poi dopo aver atteso un paio di minuti vedi se riesci a rimontarlo!! ...anch'io ho utilizzato il wurth ma per pulire il sotto-carter del motore, mai spruzzato dal carburatore sul riporto dell'albero.....poi ognuno f? quel che vuole con il proprio materiale...... [/quote] Quoto...ieri ho spruzzato un po' di wurth sugli o-ring degli ammo, risultato: si sono gonfiati e lo stelo non ci passava pi?. Per?, per il metallo ? la cosa migliore. Invece, il WD40 ? molto olioso! Cmq la cosa migliore ? l'alcool denaturato...si spruzza ovunque e la macchina torna nuova... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.