Tatanka Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Inviato: 24 Giugno 2009 Ciao a tutti, ho cercato un p? sul forum quanto scritto in merito in passato... vorrei acquistare un pistola per rifornimento per il mio decino... e avrei un p? di domande in merito. 1) La pistola deve appoggiare o entrare leggermente nel serbatoio una volta aperto il tappo? In pratica deve tappare in maniera perfetta il bocchettone del serbatoio per funzionare correttamente? 2) Ci sono particolari marche modelli da prediligere per la categoria 1:10? Dalle letture fatte la mia scelta sarebbe orientata verso una [b]KM3[/b] [img]http://www.km-rc.com/oscommerce/catalog/images/KMR-A001V3-R-1.jpg[/img] ma ho visto anche la nuova [b]Novarossi 7000[/b] [img]http://www.novarossi.it/img/img_products/gadgets/groot/37000.jpg[/img] Qualcuno l'ha provata ed ha pareri in merito? Che sono i grani e guida? Riguardo la KM3 si discuteva del fatto che non facesse il pieno pieno e che per utilizzarla al meglio occorresse tenerla sollevata dal bocchettone del serbatoio con conseguente probabile uscita di miscela... pareri degli esperti? Citare
Cyberlupo Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Inviato: 24 Giugno 2009 Se non ti fa il "pieno pieno" basta svasare un'altro po' i tubicini di blocco miscela! I grani e la guida di quello Novarossi dovrebbero aiutarti in questo! P.S. non mi reputo un esperto! Citare
Tatanka Inviato: 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 Ok, grazie. Altri consigli per l'acquisto? Quali sono i modelli attualmente pi? usati nelle gare 1:10.... Per esempio chiedo a chi c'era agli ultimi CI di Mesero e Catania.... Non vorrei solo sbagliare acquisto... tipo incorrere nelle problematiche descritte negli altri topic come perdita dagli o-ring o tubicini in alluminio ottone che si spaccano solo a guardarli... Citare
mezzo Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 (modificato) Io non so quale sia la misura del foro del serbatoio di una 1/10, comunque la parte terminale della pistola, deve necessariamente entrare in tale apertura. Questo determina il livello di riempimento del serbatoio, se tieni la pistola fuori, allora tanto vale che usi un biberon. Utilizzo la KM3 da tempo, su una 1/8 Off,.......... micidiale !|! Nessuna rottura !!! Ciao mezzo. Modificato 25 Giugno 2009 da mezzo Citare
Tatanka Inviato: 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 Si infatti ho avuto riscontri positivi sulla KM3, per questo ? una delle favorite nell'acquisto... Quindi nel foro del serbatoio deve entrare solo la parte cilindrica terminale della pistola o anche la parte con le canaline? Cio? devo considerare il diametro della sola parte interna o comprensivo delle canaline laterali al foro di uscita miscela per capire se va bene per il serbatoio della 1:10? Citare
pennesw Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 [quote name='Tatanka' post='1001786' date='Jun 25 2009, 11:03 AM']Si infatti ho avuto riscontri positivi sulla KM3, per questo ? una delle favorite nell'acquisto... Quindi nel foro del serbatoio deve entrare solo la parte cilindrica terminale della pistola o anche la parte con le canaline? Cio? devo considerare il diametro della sola parte interna o comprensivo delle canaline laterali al foro di uscita miscela per capire se va bene per il serbatoio della 1:10?[/quote] Io penso che fai prima a fare delle prove, e vedere come regolarti Citare
Tatanka Inviato: 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 Ne avessi una da provare sarebbe la soluzione migliore.... ma sto cercando info per non toppare l'acquisto... e dove giro abitualmente non ? usata... per questo chiedo cosniglio e spiegazione a chi le usa e le conosce... Non penso che ai vari CI rifornissero con il biberon per esempio.... Citare
alex72 Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 io ho fatto un segnale col pennarello dove mettere la mix,e vado sicuro,e naturalmente se vado oltre il segnale,o faccio entrare prima il pilota del tempo previsto,butter? tutta la mix di fuori.credo che siano tutte buone,io ho comprato quella della schepis model,ed e ottima. Citare
galla Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 (modificato) [quote name='alex72' post='1001835' date='Jun 25 2009, 12:57 PM']io ho fatto un segnale col pennarello dove mettere la mix,e vado sicuro,e naturalmente se vado oltre il segnale,o faccio entrare prima il pilota del tempo previsto,butter? tutta la mix di fuori.credo che siano tutte buone,io ho comprato quella della schepis model,ed e ottima.[/quote] guarda che tutte le pistole si stoppano quando il serbatoio ? pieno, basta avere l' accortezza di metterla il + possibile perpendicolare al foro... comunque hai ragione..quella della SM ? ottima... Modificato 25 Giugno 2009 da galla Citare
pennesw Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 [quote name='Tatanka' post='1001814' date='Jun 25 2009, 11:36 AM']Ne avessi una da provare sarebbe la soluzione migliore.... ma sto cercando info per non toppare l'acquisto... e dove giro abitualmente non ? usata... per questo chiedo cosniglio e spiegazione a chi le usa e le conosce... Non penso che ai vari CI rifornissero con il biberon per esempio....[/quote] Vero ma quelle che hai segnalato sono ottime come pure quella della Xceed o quella della schepis, prendine una che vai sul sicuro Citare
Dna Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 Io uso la novarossi...? un ottimo prodotto, ma ho notato una cosa. Quando la riempio, fa sempre una "pisciatina" di un secondo e poi non perde pi?...? normale? Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 25 Giugno 2009 Segnala Inviato: 25 Giugno 2009 (modificato) [url="http://www.ehobbies.com/dyn2015.html"]DYNAMITE FUEL GUN[/url] economica semplice funzionale velocissima Modificato 25 Giugno 2009 da poffarbacco Citare
NikoRacing Inviato: 26 Giugno 2009 Segnala Inviato: 26 Giugno 2009 [quote name='poffarbacco' post='1001920' date='Jun 25 2009, 03:50 PM'][url="http://www.ehobbies.com/dyn2015.html"]DYNAMITE FUEL GUN[/url] economica semplice funzionale velocissima[/quote] ..sar? che siamo abituati vedere certe forme e non altre..ma ? un po' bruttina! scherzo dai!..se funziona bene ke problema c'? ..comunque ? un argomento interessante pure per me (anche se spero che poi qualcuno non si alleni ad allagarmi la macchina hehehe ) Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 [quote name='NikoRacing' post='1002339' date='Jun 26 2009, 03:18 PM'][quote name='poffarbacco' post='1001920' date='Jun 25 2009, 03:50 PM'][url="http://www.ehobbies.com/dyn2015.html"]DYNAMITE FUEL GUN[/url] economica semplice funzionale velocissima[/quote] ..sar? che siamo abituati vedere certe forme e non altre..ma ? un po' bruttina! scherzo dai!..se funziona bene ke problema c'? ..comunque ? un argomento interessante pure per me (anche se spero che poi qualcuno non si alleni ad allagarmi la macchina hehehe ) [/quote] Hai ragione bruttina ... qui in Italia ... neanch'io sapevo che esisteva, ma l'ho cercata su segnalazione di un meccanico di un top driver italiano che l'aveva vista ad un europeo, trovata e provata ... e anche tu l'hai vista in funzione, dato che un paio di capatine a Leno (il tuo [u]quasi[/u] omonimo ne ha una...) come mecc? le ho fatte ... ma il miglior commento ? stato quello di un notissimo distributore di materiale (tra cui anche la sua pistola) che mi ha detto di procurargliene un paio ... Citare
NikoRacing Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 s?s?..mi ricordo di averla vista! Citare
Trigger Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 esiste un sito italiano dove acquistarla?? Citare
NikoRacing Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 ..Sembra che nessuno qui utilizzi una pistola per fare rifornimento..o perlomeno in pochi.... bah ...c'? almeno qualche buona anima che ha utilizzato la pistola Novarossi ...come si ? trovato? ..come va la guida, da fastidio o aiuta veramente??? riempie bene?? Citare
Dna Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 Io ce l'ho ed ? una bomba...veloce, pulita, l'unica cosa ? che fa una pisciatina iniziale, ma poi funziona bene...per il resto, ? una freccia Citare
NikoRacing Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 grazie... mi fa piacere dato che mi risponde uno che la usa su una 1:10... e poi quando ? possibile preferisco comprare materiale di casa piuttosto che cinese o altro... ..non che non esistano materiali ottimi anche all'estero ma... ok comunque grazie.. ..nessun'altro ha esperienze con queste pistole? Citare
ravex Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 Ho parlato con alcune persone del pista 1/8 che la utilizzano e hanno trovato qualche difficolt? prprio con la guida , a detta loro si fatica a posizionarla esattamente nell'imboccatura del sebatoio e credo sia difficoltoso tenerla perpendicolare a causa del dito indice che tiene il tappo serbatoio. Queste alcune chiacchere fatte ai box quindi da prendere con la dovuta distanza, noi modellisti siamo un pochino strani !!!! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 1 Luglio 2009 Segnala Inviato: 1 Luglio 2009 Nell'1/10 quando rifornisci usi tecniche diversr che sull'1/8, quindi ci? che pu? essere problematico con uno, pu? non esserlo con l'altra Citare
andry710 Inviato: 2 Luglio 2009 Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 poffa come fai a rifornire con la destra a maggiora che si gira in senso orario?? Citare
Tatanka Inviato: 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 [quote name='poffarbacco' post='1001920' date='Jun 25 2009, 02:50 PM'][url="http://www.ehobbies.com/dyn2015.html"]DYNAMITE FUEL GUN[/url] economica semplice funzionale velocissima[/quote] Buon consiglio! Ho trovate altre info [url="http://www.dynamiterc.com/Articles/Article.aspx?ArticleID=1327"]QUI[/url] Citare
Tatanka Inviato: 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 E [url="http://www.dynamiterc.com/Articles/Article.aspx?ArticleID=1321"]QUI[/url] un p? di consigli su come effettuare un rifornimento veloce... Citare
NikoRacing Inviato: 2 Luglio 2009 Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 [quote name='andry710' post='1004794' date='Jul 2 2009, 08:59 AM']poffa come fai a rifornire con la destra a maggiora che si gira in senso orario?? [/quote] Hehe bastava dare un colpo di freno sotto i box per far andare la macchina in testacoda e permettere al meccanico di effettuare il pitstop come lo faceva normalmente.... ..sperando che poi ti girasse almeno la macchina nel senso giusto dopo il pieno.... hahaha Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.