andry710 Inviato: 13 Giugno 2009 Segnala Inviato: 13 Giugno 2009 allora parlando di 1:10 precisamente della nt1 e due ore che ci stiamo sforzando di capire quali siano i vantaggi di montare una lipo... se me li potete elencare.. inoltre il baricentro si alza o abbassa?? se metto gli spessori al serbatoio si alza o si abbassa?? illuminatemi Citare
xema Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Inviato: 14 Giugno 2009 ti agevola moltissimo sul peso essendo che a pari capacit? una lipo pesa meno della met? di una nihm e poi sicuramente dura moolto di pi? sul baricentro nn so come aiutarti Citare
gionni63 Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Inviato: 14 Giugno 2009 [quote name='andry710' post='996858' date='Jun 13 2009, 10:45 PM']allora parlando di 1:10 precisamente della nt1 e due ore che ci stiamo sforzando di capire quali siano i vantaggi di montare una lipo... se me li potete elencare.. inoltre il baricentro si alza o abbassa?? se metto gli spessori al serbatoio si alza o si abbassa?? illuminatemi[/quote] VANTAGGI:autonomia x una gara completa;minor peso e baricentro piu' basso mettendo gli spessori al serbatoio;la carica in pista la puoi fare veloce;alle rx ed hai servi arriva la tensione precisa sempre stabile a 6 volts;la tensione si stacca senza problemi di bloccaggi servi quando scende sotto un determinato voltaggio di sicurezza; SVANTAGGI:minor peso alla parte bassa della macchina,ma ti da la possibilit? di equilibrare la macchina aggiungendo dei pesi sempre nella parte bassa ; possibili inconvenienti dovuti al riduttore di tensione nelle gare bagnate; Citare
andry710 Inviato: 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 [quote name='xema' post='996884' date='Jun 14 2009, 07:33 AM']ti agevola moltissimo sul peso essendo che a pari capacit? una lipo pesa meno della met? di una nihm e poi sicuramente dura moolto di pi? sul baricentro nn so come aiutarti [/quote] come pensavo io.. il peso non centra nulla perche comunque dopo va ribilanciata... ma una volta che tolgo questo peso da sotto il modello il baricentro si alza piu o meno verso la met? del serbatoio.. che ? la parte piu pesante.. ma a fine serbatoio si alza ancora dato che anche quello diventa leggero... e verso la fine dei 4 minuti mi ritrovo una machina ingestibile.. GIUSTO O NO?? Citare
Shark1825 Inviato: 15 Giugno 2009 Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 beato che riesci a percepire il baricentro "variabile" nell'arco di utilizzo... personalmente montando le lipo non riesco a notarlo Citare
andry710 Inviato: 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 cio? a fine serbatoio non senti variare la macchina? stranissimo Citare
Dna Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 beh...a meno che non sei Collari!! E poi come fai a calcorare il baricentro?? Citare
cristofori Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 Ho deciso di provare le LiPo per tagliare la testa al toro :-) Qualcuno mi sa consigliare quale prendere? E quale stabilizzatore? e Caricabatterie? Magari anche dove? Parlo di negozi On line... Grazie Ciao Citare
cristofori Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 [quote name='andry710' post='997878' date='Jun 16 2009, 01:00 PM']cio? a fine serbatoio non senti variare la macchina? stranissimo[/quote] Sar? che non sono Collari, ma io non sento nessuna differenza ed anche il cronometro pare non accorgersene (cronologico alla mano) E dire che nella 1/8 balla un bell'etto di differenza... Comunque credo di essere in buona compagnia: guardando i cronologici della finale expert 1/10 di Messina, non vedo differenze fra i primi giri dopo il pieno e gli ultimi prima del pit stop, anche con piloti del calibro di Tironi, Balestri, D'Angelo, Salemi,... ;-) Citare
novaracer Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 (modificato) ognuno pu? sentire o no certe modifiche alla macchina, dipende dai pollici e dalla propria sensibilit?!! io, per esempio, sono riuscito ad abbassare sulla mia Kyosho il serbatoio xray di ben 5mm e la differenza la sento eccome!! Modificato 16 Giugno 2009 da novaracer Citare
andry710 Inviato: 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 ma ? logico che si sente... la machina puo variare poco o tanto... ma comunque si sente.. amenoch? non avete le machine cosi bilanciate da non sentire cambiamenti di peso.. se qualcuno saprebbe dirmi il peso specifico della nostra miscela vi potrei dire di quanto varia il peso del modello... no perch? vedo che la gente molta gli opzional che levano 10 15 grammi sul peso totale del modello e poi non si accorgono che il serbatoio cala?? strano... molto strano... nova in pvt spiegami sta modifichina che la voglio anche io!!! Citare
novaracer Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 semplice, devi scavare il supporto batterie per poterle montare il pi? in basso possibile, tutto qua o al massimo comprare quello in carbonio della km racing gi? bello che fatto!! Citare
massi1309 Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 [quote name='novaracer' post='998036' date='Jun 16 2009, 08:01 PM']semplice, devi scavare il supporto batterie per poterle montare il pi? in basso possibile, tutto qua o al massimo comprare quello in carbonio della km racing gi? bello che fatto!![/quote] Cosa intendi poer scavare il supporto batteria? Se non sbaglio anke l'originale in fibra e molto basso... Citare
novaracer Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 si gi? ? bass, ma io l'ho fatto al modo del supporto batterie della velox v8 e ti assicuro che le batterie si montano molto pi? basse Citare
massi1309 Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 [quote name='novaracer' post='998053' date='Jun 16 2009, 08:24 PM']si gi? ? bass, ma io l'ho fatto al modo del supporto batterie della velox v8 e ti assicuro che le batterie si montano molto pi? basse[/quote] Invece con la pistra capricorn quanto sei riuscito ad abbassare il serbatoio? quanti spessori hai messo d'avanti al serbatoio e dietro? aspettiamo una bella foto del supporto batterie... cmq per rimanere in tema io utilizzo da un paio di mese le lipo della xeed e vanno benone, invece come regolatore ho quello della SRC (Sprint RC) Citare
andry710 Inviato: 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 up...... aggiorno dicendo a quelli che dicevano che non cambiava nulla.. che ? appena uscito supporto batteria lipo in ottone... per chi volesse visionarlo un bell mp e glielo mando... allora io i chiedo: se ? uscito questo oggetto... ? perch? avevo ragione io, che il baricentro varia togliendo i pesi sott e con quellllo in ottone li sposti ancora piu in basso... o queste cose meno ci pensi e piu va la macchina?? perch? poi alla fine se la macchinina non v? non sto a impazzire per trovare l assetto.. se la macchina mi galleggia nel veloce non sto ad impazzire sugli angoli.. a cambiare carrozze... a cambiare gomme... quando poi ? per una batteria che ancora non ho capito che mi d? in termini di vantaggi Citare
F1Tartle Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 Beh il supporto in ottone di cui parli in realt? serve solo ad appesantire il modello, in quanto nei controlli la NT1 risulta essere sottopeso ( a detta di chi fa gare amsci); dovendo mettere zavorra si sono inventati questo supporto dalle molteplici utilit?, tra le quali quella di zavorrare il modello nella parte pi? bassa e centrale in modo da non sbilanciarlo. Io personalmente trovo la NT1 estremamente bilanciata al punto da non dover aggiungere alcun peso da nessuna parte, oltre chiaramente al problema del sottopeso in gare titolate dove questo nuovo supporto batterie sembra aver risolto il problema. Purtroppo non credo di avere la sensibilit? per accorgermi del cambio di comportamento del modello al diminuire della miscela nel serbatoio, beato te che ci riesci. Per quanto riguarda poi il variare del baricentro al diminuire della miscela credo che sia l'esatto opposto di quanto affermi tu, in quanto a serbatoio pieno aggiungi peso verso la parte alta del modelloe mano mano che consumi miscela il peso si sposta verso il basso dato che il serbatoio ? in maggioranza sotto la linea della piastra radio. Questa ? la mia personalissima opinione che chiaramente ? discutibile. Saluti Carmine Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.