Anipepper Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 [quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote] Secondo me visti i progressi delle attuali 1/10, le differenze tecniche sono minime; l'unica cosa e' che se hai sempre girato con la 1/10, quando guiderai la 1/8 sulla stessa pista in cui giravi, la pista ti sembrera' piu' stretta e piccola, quindi con la macchina 1/8 fare le stesse traiettorie della 1/10 sara' un po' piu' complicato, perche' in proporzione la macchina deve chiudere di piu'. Poi essendo in proporzione la pista piu' stretta, gli errori si pagano di piu'. Ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mtx4 Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tatanka Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 (modificato) [quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote] Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi... sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%... La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile... Modificato 8 Giugno 2009 da Tatanka Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 (modificato) [quote name='Tatanka' post='994161' date='Jun 8 2009, 11:40 AM'][quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote] Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi... sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%... La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile... [/quote] Be hai detto niente, le gomme dell'1/8 costano quasi il doppio, la miscela costa circa il 20% in pi? e i motori idem. Parliamo di materiale che incide per la parte pi? grossa nella spesa annuale Modificato 8 Giugno 2009 da pennesw Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mulocar Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 [quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote] [b][font="Courier New"][size=4][color="#0000ff"]ciao amico,semplicissimo....tantissimi bigliettoni verdi in meno che sborserai...sicuro [/color][/size][/font][/b] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tatanka Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 [quote name='pennesw' post='994169' date='Jun 8 2009, 11:50 AM'][quote name='Tatanka' post='994161' date='Jun 8 2009, 11:40 AM'][quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote] Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi... sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%... La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile... [/quote] Be hai detto niente, le gomme dell'1/8 costano quasi il doppio, la miscela costa circa il 20% in pi? e i motori idem. Parliamo di materiale che incide per la parte pi? grossa nella spesa annuale [/quote] Sicuramente pi? costoso il materiale di consumo, non c'? dubbio... forse non mi sono spiegato bene... non vedo tutta sta differenza di costi della meccanica, ricambi, robustezza e consumi intesi come usura meccanica del mezzo.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pap Inviato: 8 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2009 [quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote] Per esperienza personale ti posso dire : pi? adrenalina pi? accuratezza nella messa a punto, specialmente nella frizione e nelle parti meccaniche in genere pi? conoscenza della macchina e della risposta alle regolazioni. Forse la velocit? massima non sar? molto diversa, ma le accellerazioni sono pi? brucianti e la guida deve essere molto pi? fluida e accorta. Devi imparare a dosare il gas e a saperlo parzializzare, pena danni seri alla macchina ed al portafoglio !!!! . I costi non sono molto diversi dall'1/10, sempre nell'ottica di accontentarsi e di saper utilizzare al meglio il materiale a disposizione. Comunque Damiano, mio figlio e pilota, da quando ? passato all'1/8 pista mi ha chiaramente detto che "tutto il resto ? noia " !!!! Salutoni ed in bocca la lupo !!!!!! Dino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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