Vai al contenuto

consiglio,passaggio da 1/10 a scoppio a 1/8 a scoppio


Messaggi raccomandati

[quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote]

Secondo me visti i progressi delle attuali 1/10, le differenze tecniche sono minime; l'unica cosa e' che se hai sempre girato con la 1/10, quando guiderai la 1/8 sulla stessa pista in cui giravi, la pista ti sembrera' piu' stretta e piccola, quindi con la macchina 1/8 fare le stesse traiettorie della 1/10 sara' un po' piu' complicato, perche' in proporzione la macchina deve chiudere di piu'.

Poi essendo in proporzione la pista piu' stretta, gli errori si pagano di piu'.

Ciao!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi
per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata
insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi
per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata
insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote]

Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi...
sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%...
La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile... Modificato da Tatanka
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Tatanka' post='994161' date='Jun 8 2009, 11:40 AM'][quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi
per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata
insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote]

Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi...
sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%...
La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile...
[/quote]

Be hai detto niente, le gomme dell'1/8 costano quasi il doppio, la miscela costa circa il 20% in pi? e i motori idem.
Parliamo di materiale che incide per la parte pi? grossa nella spesa annuale Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote]


[b][font="Courier New"][size=4][color="#0000ff"]ciao amico,semplicissimo....tantissimi bigliettoni verdi in meno che sborserai...sicuro :blush::blush::blush::blush: [/color][/size][/font][/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='994169' date='Jun 8 2009, 11:50 AM'][quote name='Tatanka' post='994161' date='Jun 8 2009, 11:40 AM'][quote name='Mtx4' post='994146' date='Jun 8 2009, 11:14 AM']sostanzialmente i prezzi decisamente pi? onerosi
per il resto pi? potenza, pi? prestazioni, pi? consumi, necessit? di avere molti ricambi, pi? usura della meccanica estremamente sollecitata
insomma ? un altro mondo decisamente pi? agguerrito e dispendioso[/quote]

Mhhh non proprio daccordo... dipende sempre a che livelli... a parit? di livello non vedo tutta sta differenza di costi e di ricambi robustezza e consumi...
sicuramente spendi qualcosina in pi? in gomme e motori e miscela al 25%...
La guida della 1:8 ? sicuramente diversa dalla 1:10, sopratutto se sei abituato al differenizle anteriore, ma cmq non meno divertente o pi? difficile...
[/quote]

Be hai detto niente, le gomme dell'1/8 costano quasi il doppio, la miscela costa circa il 20% in pi? e i motori idem.
Parliamo di materiale che incide per la parte pi? grossa nella spesa annuale
[/quote]

Sicuramente pi? costoso il materiale di consumo, non c'? dubbio... forse non mi sono spiegato bene... <_<
non vedo tutta sta differenza di costi della meccanica, ricambi, robustezza e consumi intesi come usura meccanica del mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Anipepper' post='994140' date='Jun 8 2009, 11:57 AM']Salve,volevo qualche consiglio,io vorrei passare da 1/10 a scoppio ad 1/8,quale sono le differenze sostanziali,grazie[/quote]

Per esperienza personale ti posso dire :

pi? adrenalina

pi? accuratezza nella messa a punto, specialmente nella frizione e nelle parti meccaniche in genere

pi? conoscenza della macchina e della risposta alle regolazioni.

Forse la velocit? massima non sar? molto diversa, ma le accellerazioni sono pi? brucianti e la guida deve essere molto pi? fluida e accorta.

Devi imparare a dosare il gas e a saperlo parzializzare, pena danni seri alla macchina ed al portafoglio !!!! :lol::lol::lol::P .

I costi non sono molto diversi dall'1/10, sempre nell'ottica di accontentarsi e di saper utilizzare al meglio il materiale a disposizione.

Comunque Damiano, mio figlio e pilota, da quando ? passato all'1/8 pista mi ha chiaramente detto che "tutto il resto ? noia " !!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Salutoni ed in bocca la lupo !!!!!!


Dino

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...