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Inviato:

Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:

Inviato:

[quote name='bombeRRR' post='982162' date='May 10 2009, 07:28 PM']Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:[/quote]
Burro nostrano,fidati.
Devi montare originali kyosho in acciaio o capricorn,praticamente infiniti.

Inviato:
"Burro nostrano,fidati.
Devi montare originali kyosho in acciaio o capricorn,praticamente infiniti."


Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio!
Inviato:
[quote name='rex62' post='982375' date='May 11 2009, 10:19 AM']Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio![/quote]


dubito fortemente di quanto scrivi!!!!

ciao
Inviato:

[quote name='Matt' post='982390' date='May 11 2009, 10:41 AM'][quote name='lele666' post='982173' date='May 10 2009, 06:51 PM'][quote name='bombeRRR' post='982162' date='May 10 2009, 07:28 PM']Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:[/quote]
Burro nostrano,fidati.
Devi montare originali kyosho in acciaio o capricorn,praticamente infiniti.
[/quote]
Scusatemi una cosa, ma che senso ha montare frizioni ultraleggere, alberini in titanio, flange alleggerite e poi montare due pei pignoni in ACCIAO?!?!?!?! :blink:
[/quote]
B? puo avere un senso montare una frizione Sirio / LM / Capricorn perch? totalmente differente in dimensioni e funzionamento... (es: massette infulcrate) e nel caso del confronto con alcune frizioni standard anche affidabilit?, grazie al corretto dimensionamento dei cuscinetti (maggiorati quelli vicino alla ghiera di precarico). Quindi la scelta del pignone in ferro secondo me ci pu? stare comunque, magari in tutte quelle occasioni di allenamento o di prove assetto, etc.
La durata non ? paragonabile ai pignoni in alluminio e sono convinto che anche il pilota pi? esperto faccia fatica a sentire la differenza di un paio di grammi al massimo sebbene se posizionati su masse rotanti. Poi in gara si possono sempre montare quelli in alluminio se si preferisce allegerire ulteriormente.

Inviato:
[quote name='Mtx4' post='982404' date='May 11 2009, 10:54 AM']non ho capito cosa significa che sono di burro
quelli di scatola non sono in acciaio?? si usurano facilmente ??[/quote]
Esatto!!! Troppo facilmente... diventano rapidamente con i denti a cuneo e portano inevitabilmente a sgranare con estrema facilit?.
Cmq per esempio anchje dei pignoni di alluminio ne esitono verioni indurite ottime. Per esempio mentre i primi pignoni Mugen per MTX4
in alluminio duravano veramente poco, tant'? che tutti siamo passati a quelli in ferro, e cos? hanno fatto tutti i ragazzi che girano con Kyosho.
Ora c'? in commercio una nuova versione dei pignoni Mugen sempre in alluminio, la colorazione ? per? pi? sull'ambrato / dorato e sono davvero ottimi ed eterni nonostante la leggerezza.
Quindi si possono produrre pignoni ottimi e durevoli senza necessariamente incidere sul peso o sulla scelta del ferro come materiale... vedi appunto alluminio
indurito.... Quelli di burro vanno bene solo per.... cambiarli spesso....
Inviato:
[quote name='toxstoxs' post='982395' date='May 11 2009, 10:48 AM'][quote name='rex62' post='982375' date='May 11 2009, 10:19 AM']Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio![/quote]


dubito fortemente di quanto scrivi!!!!

ciao
[/quote]

In che senso?
Inviato:

[quote name='Tatanka' post='982431' date='May 11 2009, 11:53 AM'][quote name='toxstoxs' post='982395' date='May 11 2009, 10:48 AM'][quote name='rex62' post='982375' date='May 11 2009, 10:19 AM']Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio![/quote]


dubito fortemente di quanto scrivi!!!!

ciao
[/quote]

In che senso?

[/quote]

nel senso che i pignoni capricorn non sono identici ai sirio... se lo dice lui c'? da fidarsi :)

Inviato:
Diciamo che i miei dopo 6 litri sono da cambiare purtroppo...Scusate ancora qualche altra domanda:ho visto che la Kyosho produce anche i pignoni da 0.8,che cosa significa?Che differenza c'? da quelli normali?Sono forse quelli in acciaio?Grazie
Gabriele
Inviato:

[quote name='bombeRRR' post='982162' date='May 10 2009, 07:28 PM']Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:[/quote]

Con i pignoni kyosho ho girato due giorni completi a Cassino (dalle 10 alle 7 di sera) e ci ho fatto una gara intera. Risultato: si ? appena tolta la copertura di color nero.
Quindi, i pignoni kyosho, SE ben puliti, sono eterni. :rolleyes::rolleyes:

P.S.: cmq prendi quelli neri, che sono induriti



[quote name='bombeRRR' post='982468' date='May 11 2009, 02:03 PM']Diciamo che i miei dopo 6 litri sono da cambiare purtroppo...Scusate ancora qualche altra domanda:ho visto che la Kyosho produce anche i pignoni da 0.8,che cosa significa?Che differenza c'? da quelli normali?Sono forse quelli in acciaio?Grazie
Gabriele[/quote]

Anche io non ho ancora capito qual ? il vantaggio di questi pignoni pi? corti rispetto ai normali... :rolleyes:


Ciao

Inviato: (modificato)
allora DNA i pignoni che tu chiami "neri" sono quelli in acciaio!!!! grazie che durano!!!!!
secondo: il modulo dei pignoni in acciaio ? 0,8 semplicemente per migliorare la scorrevolezza dello scorrimento tra gli stessi e le corone, non cambia affatto la lunghezza, bens? unicamente il modulo dei denti! Stop! Modificato da novaracer
Inviato:

[quote name='novaracer' post='982502' date='May 11 2009, 02:23 PM']allora DNA i pignoni che tu chiami "neri" sono quelli in acciaio!!!! grazie che durano!!!!!
secondo: il modulo dei pignoni in acciaio ? 0,8 semplicemente per migliorare la scorrevolezza dello scorrimento tra gli stessi e le corone, non cambia affatto la lunghezza, bens? unicamente il modulo dei denti! Stop![/quote]
Ok grazie mille!!! :fajepaura:

Inviato:

[quote name='Shark1825' post='982443' date='May 11 2009, 12:23 PM'][quote name='Tatanka' post='982431' date='May 11 2009, 11:53 AM'][quote name='toxstoxs' post='982395' date='May 11 2009, 10:48 AM'][quote name='rex62' post='982375' date='May 11 2009, 10:19 AM']Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio![/quote]

dubito fortemente di quanto scrivi!!!!
ciao
[/quote]
In che senso?
[/quote]
nel senso che i pignoni capricorn non sono identici ai sirio... se lo dice lui c'? da fidarsi :)
[/quote]

Ma quindi le frizione Capricorn, Sirio e LM sono tutte prodotte da Lavorazioni Meccaniche?

Inviato:

[quote name='Tatanka' post='982421' date='May 11 2009, 12:26 PM'][quote name='Matt' post='982390' date='May 11 2009, 10:41 AM'][quote name='lele666' post='982173' date='May 10 2009, 06:51 PM'][quote name='bombeRRR' post='982162' date='May 10 2009, 07:28 PM']Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:[/quote]
Burro nostrano,fidati.
Devi montare originali kyosho in acciaio o capricorn,praticamente infiniti.
[/quote]
Scusatemi una cosa, ma che senso ha montare frizioni ultraleggere, alberini in titanio, flange alleggerite e poi montare due pei pignoni in ACCIAO?!?!?!?! :blink:
[/quote]
B? puo avere un senso montare una frizione Sirio / LM / Capricorn perch? totalmente differente in dimensioni e funzionamento... (es: massette infulcrate) e nel caso del confronto con alcune frizioni standard anche affidabilit?, grazie al corretto dimensionamento dei cuscinetti (maggiorati quelli vicino alla ghiera di precarico). Quindi la scelta del pignone in ferro secondo me ci pu? stare comunque, magari in tutte quelle occasioni di allenamento o di prove assetto, etc.
La durata non ? paragonabile ai pignoni in alluminio e sono convinto che anche il pilota pi? esperto faccia fatica a sentire la differenza di un paio di grammi al massimo sebbene se posizionati su masse rotanti. Poi in gara si possono sempre montare quelli in alluminio se si preferisce allegerire ulteriormente.
[/quote]
Appunto, i pignoni sirio durano una gara e poi li getti.

Inviato:

[quote name='lele666' post='982585' date='May 11 2009, 06:26 PM'][quote name='Tatanka' post='982421' date='May 11 2009, 12:26 PM'][quote name='Matt' post='982390' date='May 11 2009, 10:41 AM'][quote name='lele666' post='982173' date='May 10 2009, 06:51 PM'][quote name='bombeRRR' post='982162' date='May 10 2009, 07:28 PM']Ciao a tutti,volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato i suddetti pignoni Sirio per Kyosho RRR;sono buoni?Oppure sono come gli originali Kyosho(cio? di burro)????Grazie a tutti anticipatamente
Ciao....Gabriele :fajepaura:[/quote]
Burro nostrano,fidati.
Devi montare originali kyosho in acciaio o capricorn,praticamente infiniti.
[/quote]
Scusatemi una cosa, ma che senso ha montare frizioni ultraleggere, alberini in titanio, flange alleggerite e poi montare due pei pignoni in ACCIAO?!?!?!?! :blink:
[/quote]
B? puo avere un senso montare una frizione Sirio / LM / Capricorn perch? totalmente differente in dimensioni e funzionamento... (es: massette infulcrate) e nel caso del confronto con alcune frizioni standard anche affidabilit?, grazie al corretto dimensionamento dei cuscinetti (maggiorati quelli vicino alla ghiera di precarico). Quindi la scelta del pignone in ferro secondo me ci pu? stare comunque, magari in tutte quelle occasioni di allenamento o di prove assetto, etc.
La durata non ? paragonabile ai pignoni in alluminio e sono convinto che anche il pilota pi? esperto faccia fatica a sentire la differenza di un paio di grammi al massimo sebbene se posizionati su masse rotanti. Poi in gara si possono sempre montare quelli in alluminio se si preferisce allegerire ulteriormente.
[/quote]
Appunto, i pignoni sirio durano una gara e poi li getti.
[/quote]

Appunto i pignoni prodotti dalla L.M. li usiamo noi, per? non mi pare siano burro...............................
Direi che uso da tempo sempre quelli; dire che non si consumano quello no, ma dire che sono di burro ragasssssssssuoli siamo fuori strada. :lol::lol:
Poi se si pretende di fare 50 litri senza cambiarli allora le cose cambiano come i pignoni. :fajepaura::fajepaura:

Inviato:
[quote name='Tatanka' post='982431' date='May 11 2009, 11:53 AM'][quote name='toxstoxs' post='982395' date='May 11 2009, 10:48 AM'][quote name='rex62' post='982375' date='May 11 2009, 10:19 AM']Guarda che i Capricorn sono prodotti dalla LM e sono identici ai Sirio![/quote]


dubito fortemente di quanto scrivi!!!!

ciao
[/quote]

In che senso?
[/quote]


nel senso che anche se escono dalle stesse macchine cnc... il prodotto che l'utente acquista e' decisamente diverso.

In termini di durabilita' soprattutto.

Ciao
Visitatore principe
Inviato:
chiariamo un po le cose in fatto di frizioni e pignoni
prima di tutti i pignoni kyosho originali esistono sia alluminio e sono di burro confermo e quelli acciaio neri per interderci
quelli di lavorazioni meccaniche sono in ergal colorato sono migliori di quelli originali ma anche loro pur essendo leggerissimi si consumano, diciamo che si cambiano ad ogni gara specialmente quello della prima che gira tanto e fa tanta strada
i pignoni della capricorn sono sempre di ergal ma sono ossidati duri 20 micron con un trattamento teflon ovviamente l'ossidazione dura allunga di molto la vita di un pignone ma e un trattamento oltre che costoso anche lungo
per le differenze della frizione al prossimo che aprira' un post
Inviato:

[quote name='principe' post='983264' date='May 13 2009, 05:39 AM']chiariamo un po le cose in fatto di frizioni e pignoni
prima di tutti i pignoni kyosho originali esistono sia alluminio e sono di burro confermo e quelli acciaio neri per interderci
quelli di lavorazioni meccaniche sono in ergal colorato sono migliori di quelli originali ma anche loro pur essendo leggerissimi si consumano, diciamo che si cambiano ad ogni gara specialmente quello della prima che gira tanto e fa tanta strada
i pignoni della capricorn sono sempre di ergal ma sono ossidati duri 20 micron con un trattamento teflon ovviamente l'ossidazione dura allunga di molto la vita di un pignone ma e un trattamento oltre che costoso anche lungo
per le differenze della frizione al prossimo che aprira' un post[/quote]
Grazie Principe,ho capito che ? meglio spendere qualcosina in piu e non comprare 2 pignoni nuovi per ogni gara...ciao Gabriele :fajepaura:

Inviato:
[quote]prima di tutti i pignoni kyosho originali esistono sia alluminio e sono di burro confermo e quelli acciaio neri per interderci
quelli di lavorazioni meccaniche sono in ergal colorato sono migliori di quelli originali ma anche loro pur essendo leggerissimi si consumano, diciamo che si cambiano ad ogni gara specialmente quello della prima che gira tanto e fa tanta strada[/quote]
A mio parere dover cambiare i pignoni ad ogni gara ? veramente assurdo...!
A sto punto preferisco spendere un p? pi? inizialmente ma non dover spendere ogni momento per cambiare pignoni!
Inviato:

[quote name='Tatanka' post='983905' date='May 14 2009, 11:59 AM'][quote]prima di tutti i pignoni kyosho originali esistono sia alluminio e sono di burro confermo e quelli acciaio neri per interderci
quelli di lavorazioni meccaniche sono in ergal colorato sono migliori di quelli originali ma anche loro pur essendo leggerissimi si consumano, diciamo che si cambiano ad ogni gara specialmente quello della prima che gira tanto e fa tanta strada[/quote]
A mio parere dover cambiare i pignoni ad ogni gara ? veramente assurdo...!
A sto punto preferisco spendere un p? pi? inizialmente ma non dover spendere ogni momento per cambiare pignoni!
[/quote]
Quoto :applauso:

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