Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
si ma e' tutto in nero....la vernice che usa di certo puo' essere paragonata come quantita' ad una bomboletta....il resto e' manod'opera......mi piacerebbe averla anche io una bella carrozza....ma con le gt ti durano nulla o quasi quindi max 1-2 colori e via....poca spesa tanta resa...nell'off e' diverso durano una vita quindi vale la spesa farsela fare.....
comunque fortuna che ci sono persone come lui...che ci fanno risparmiare un po'...ma consiglio plutino...evita di piangerti addosso...xche' non e' il caso.... Modificato da bohh
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='Brett' post='952215' date='Mar 7 2009, 12:20 AM']:ph34r::ph34r:[/quote]

Ciao Bret, hai chiesto che dicessimo ognuno la propia, bene lo faccio anche io. Il tuo intervento ? totalmente fuori luogo e senza alcun senso logico.
Il lavoro di aerografatura carrozzeire, che alcuni utenti di questo forum fanno, non ? configurabile come lavoro artigianale, fintanto che i redditi prodotti sono quelli di 20/30 carrozzerie al mese; io ho un amico che le fa (non si ? mai presentato nel forum proprio per paura di incontrare personaggi come te) e lo vedo cosa c'? dietro una bella carrozzeria aerografata; se la vuole fare personalizzata secondo i dettami di chi la chiede ci sta pure due giorni, per portarla a compimento.
Tu ci camperesti una famiglia aerografando carrozzerie??? e dici pure che ? un lavoro fuorilegge?? Allora andiamo a inqudrare anche tutti i lavori degli artisiti di strada, delle prostitute, dei mendicanti ............................

fai dei discorsi ridicoli; potrei capire se Plutino facesse grazie alle carrozzerie aerografate, anche il commercio degli aerografi, dei colori, delle carrozzerie da verniciare e tutto quanto gira attorno alla sua passione.

Fai il paicere chiarisci la tua posizione a riguardo e forse capiremo qualcosa in pi? dei tuoi interventi; evidentemente il dente ti duole, ma perch????

Inviato:
non si piange addosso, dice solo che la gente ? tirchia e si lamenta dei 20 - 25 ? di una verniciatura ...i prezzi sono questi e secondo me sono anche onesti per la manodopera e il tempo e la cura che c'? messa dietro.
Inviato:
45 euro una carrozza aerografata da te???????cosi poco.......grande plutino e come fare senza concordare con te ai tutta la ragione di questo mondo.........
io ancora tengo quella fatta da che comprai su ebay benedico quel giorno...................salutoni a tutti...nn ti curar di loro guarda e passa........o com az si dice
Inviato:

leggendo queste pagine sapevo che prima o poi sarebbe spuntato l'intervento di qualche commerciante e avrebbe tirato in ballo la storia del lavoro in nero e delle tasse non pagate...
Brett ma se per caso tu hai un'amico che e' moooolto bravo ad aerografare carrozzerie e un cliente ti chiede se per caso gli potresti fare una bella carrozza,che fa te lo tieni chiuso in garage l'amico perche' e' in nero?oppure pensi che ti fara' il lavoro gratis?
naturalmente e' solo un'ipotesi,ma purtroppo questa e' la dura verita',ci sono troppe tasse da pagare,e quindi la gente se ne va da chi gli fa le carrozze a prezzo inferiore da quelli famosi,naturalmente se per loro 45? per una carrozza son troppi,beh la porta sanno dov'e' e naturalmente nessuno li obbliga a prenderli da chi secondo loro e' un truffatore,se poi si vogliono divertire a farsela da loro beh buon divertimento ma poi fatemi sapere quanto avete speso e se ne vale la candela :unsure:

Inviato:

[quote name='Senzasuono' post='952434' date='Mar 7 2009, 05:37 PM']leggendo queste pagine sapevo che prima o poi sarebbe spuntato l'intervento di qualche commerciante e avrebbe tirato in ballo la storia del lavoro in nero e delle tasse non pagate...
Brett ma se per caso tu hai un'amico che e' moooolto bravo ad aerografare carrozzerie e un cliente ti chiede se per caso gli potresti fare una bella carrozza,che fa te lo tieni chiuso in garage l'amico perche' e' in nero?oppure pensi che ti fara' il lavoro gratis?
naturalmente e' solo un'ipotesi,ma purtroppo questa e' la dura verita',ci sono troppe tasse da pagare,e quindi la gente se ne va da chi gli fa le carrozze a prezzo inferiore da quelli famosi,naturalmente se per loro 45? per una carrozza son troppi,beh la porta sanno dov'e' e naturalmente nessuno li obbliga a prenderli da chi secondo loro e' un truffatore,se poi si vogliono divertire a farsela da loro beh buon divertimento ma poi fatemi sapere quanto avete speso e se ne vale la candela :unsure:[/quote]
e non dimentichiamo che si parla di 45 ? perch? lui procura pure la carrozza, e sono gi?
20 ?

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='952260' date='Mar 7 2009, 08:19 AM']ma il punto ?.....

... che ce ne frega ????

perch? viene a lamentarsi nel forum????

:blink::blink:[/quote]

perche' evidentemente e' anche gente del forum che fa fare i lavori a plutino........a me poi me ne frega...che diritto hai di scrivere una cosa cosi?

riguardo a quello che dice plutino gli do pienamente ragione, molte volte la gente nn capisce il lavoro che c'e' da fare per ottenere certi risultati e nn solo per fare carrozzerie in tutti gli ambienti e' cosi,io sono artigiano e' spesso la gente chiede sconti quando magari i prezzi sono gia' buoni e magari e' stato fatto anche un lavoro complicato...

certo anche il discorso che fa brett del lavoro nero e' giusto pero' bisogna anche capire quanto effettivamente questo lavoro renda a plutino perche' se gli rende molto trovo sbagliato anche io che lo faccia in nero perche' sarebbe scorretto nei confronti di chi lo fa in regola, ma se alla fine come penso accada a plutino il guadagno nn e' chissa che cosa nn puo' mica stare li ad aprire la partita iva per qualche carrozza al mese........

[quote name='bigio' post='952480' date='Mar 7 2009, 07:38 PM']certo anche il discorso che fa brett del lavoro nero e' giusto pero' bisogna anche capire quanto effettivamente questo lavoro renda a plutino perche' se gli rende molto trovo sbagliato anche io che lo faccia in nero perche' sarebbe scorretto nei confronti di chi lo fa in regola[/quote]
chi la fa in regola con tutte le spese del caso te la fa pagare 80 € Modificato da Stormracer II
Inviato:
Posso rispondere? spero di rispondere a tutti in una botta sola!

rispondo prima a il gufo! questo topic ? in "discussioni varie" le quali possono interessare come no! se ti interessa la leggi e intervieni altrimenti passi oltre ad un' altro argomento che ti possa interessare!

rispondo a BERT: stai parlando di un lavoro in nero come se avessi aperto un import export! non ho altro da dirti visto che non hai capito il significato del post! non so cosa vendi ma se un cliente ti dice che il prodotto che vendi ? troppo caro, quando tu stesso ci stai guadagnando il GIUSTO, penso che ti darebbe fastidio anche a te se proprio su questo prodotto ci impegni ore di lavoro e quelle ore le fai con passione!

rispondo a tutti: NON MI STO PIANGENDO ADDOSSO per 4 carrozzerie fatte al mese, se devo piangermi addosso lo faccio quando parlo che sono un artigiano e sono 2 mesi che sono a casa senza reddito!

il motivo del mio post era quello di spiegare a quelle persone " ignoranti " che una carrozzeria aerografata, fatta da Plutino - bitty - pitshark - rudy o chi altro, ? comunque un' opera fatta a mano e cuore, se il prezzo per voi ? troppo alto non ? un problema nostro ma vostro! il sedere ce lo facciamo noi non voi! certo ci sono delle differenze nel risultato ma ? tutto proporzionato! Oggi ero a verona, c' era uno stand dove una persona nota vendeva le proprie REALIZZAZIONI a prezzi da pelle d'oca! ma poi ho pensato " cavolo lui le vende a 70 euro solo aerografia ma ci paga le tasse e sono ben fatte, alla fine se fossero in nero le farebbe 60 euro " allora ci sta! nessuno ? obbligato all' acquisto! io l' avrei presa solo per il gusto di avere una sua opera d' arte, anche se l' avessi pagata 100 euro in nero, li meritava tutti!
Inviato:
[quote name='Stormracer II' post='952330' date='Mar 7 2009, 11:45 AM']non si piange addosso, dice solo che la gente ? tirchia e si lamenta dei 20 - 25 ? di una verniciatura ...i prezzi sono questi e secondo me sono anche onesti per la manodopera e il tempo e la cura che c'? messa dietro.[/quote]

hai colto nel segno
[quote name='plutino72' post='952496' date='Mar 7 2009, 08:29 PM']Posso rispondere? spero di rispondere a tutti in una botta sola!

il motivo del mio post era quello di spiegare a quelle persone[b] " ignoranti " che una carrozzeria aerografata, fatta da Plutino - bitty - pitshark - rudy o chi altro, ? comunque un' opera fatta a mano e cuore, se il prezzo per voi ? troppo alto non ? un problema nostro ma vostro! il sedere ce lo facciamo noi non voi![/b] certo ci sono delle differenze nel risultato ma ? tutto proporzionato! Oggi ero a verona, c' era uno stand dove una persona nota vendeva le proprie REALIZZAZIONI a prezzi da pelle d'oca! ma poi ho pensato " cavolo lui le vende a 70 euro solo aerografia ma ci paga le tasse e sono ben fatte, alla fine se fossero in nero le farebbe 60 euro " allora ci sta! nessuno ? obbligato all' acquisto! io l' avrei presa solo per il gusto di avere una sua opera d' arte, anche se l' avessi pagata 100 euro in nero, li meritava tutti![/quote]

rispondo a quello che e' scritto in grassetto sopra.

VEDE signor plutino a parecchi se lei si fa il mazzo per aerografare non gli frega nulla.
se si fa il mazzo e' per vendere quindi commercialmente dovrebbe avere almeno il buon senso di non sbandierare ai quattroventi le sue realizzazioni destinate al mercato nero modellistico.
prenda esempio da chi veramente lo fa per passione questo hobby dell'aerografare.
(senza fare nomi li trova su questo forum)

ps. dimenticavo lei non sta dalla parte interna del banco dei professionisti pertanto la vostra posizione e' quella di stare davanti al banco. quindi prima di dire noi e tirare in ballo altri nomi ci pensi sopra due volte. es:ci facciamo il sedere oppure se il prezzo e' troppo alto non e' un problema nostro. mi parla mica ho un import export "pero' ce stai a prova' e magari te va bene" Modificato da Brett
Inviato:

Fai una cosa Plutino..magari le carrozzerie da ora in poi le compri da Brett ke cos? ? contento! :D hehe
scherzo ovviamente..ma voglio dire..Plutino le carrozzerie le paga come le paghiamo noi..la vernice pure, le mascherature anche e il tempo che dedica ad aerografare..non ? un extra-time venuto dal nulla!!
che c'? di male? Plutino ci mette del suo ed ? giusto ke sia gratificato..

...e poi..una persona pu? scegliere se spendere 40/50 euro per una splendida carrozzeria oppure andare in negozio ed arrangiarsi ..insomma, farsi fare una carrozzeria e poi lamentarsi perch? costa troppo...magari ci si pensa prima!
..non ? piangersi addosso, ? un semplice chiarimento.

Inviato:
plutino qui' l'ignorante sei solo tu ,perch? dici cose non vere e a chiacchiere vai forte.....quanto ti costa una carrozza aerografata?mettere nomi di altre persone che fanno aerografia non ? il massimo .....ricorda che le carrozzerie non sono da incorniciare ,ma da usare e quindi il prezzo di 45 euro non sono pochi e comunque non puoi offendere le persone che ti hanno detto in faccia che ? cara ...........mi s? che questo post ha danneggiato la tua immaggine e questo e quanto!
Inviato:

[quote name='NikoRacing' post='952526' date='Mar 7 2009, 10:24 PM']Fai una cosa Plutino..magari le carrozzerie da ora in poi le compri da Brett ke cos? ? contento! :D hehe
scherzo ovviamente..ma voglio dire..Plutino le carrozzerie le paga come le paghiamo noi..la vernice pure, le mascherature anche e il tempo che dedica ad aerografare..non ? un extra-time venuto dal nulla!!
che c'? di male? Plutino ci mette del suo ed ? giusto ke sia gratificato..

...e poi..una persona pu? scegliere se spendere 40/50 euro per una splendida carrozzeria oppure andare in negozio ed arrangiarsi ..insomma, farsi fare una carrozzeria e poi lamentarsi perch? costa troppo...magari ci si pensa prima!
..non ? piangersi addosso, ? un semplice chiarimento.[/quote]

ciao NikoRacing' aprezzo il tuo tono scherzoso. il mio disappunto parte solo dal concetto che per fare un commercio non legale si pemettono di sbandierarlo e pubblicizzarlo ai 4 venti senza timori e con un tono trafottente si permettono di dare degll'accattone a chi pensa che una carrozza a 45euro e' troppo e di immedesimarsi in una sorta di...(noi del settore).

io la vedo cosi': un hobbista si compra una scocca le vernicette poi la vernicia e la CEDE NON VENDE a un altro modellista a quanto l'ha pagata. QUESTO E' UNO CHE LO FA PER PASSIONE O PER QUESTO SPLENDITO GIOCO CHE E' IL MODELLISMO.

SICCOME PER ME' QUELLO CHE VEDO NON E' COSI' LO DICO. PERCHE' LO DICO? PERCHE MI E' STATO CHIESTO NEL POST DI APERTURA DEL SIGNOR PLUTINO. SE NON AVREBBE CHIESTO NESSUNO AVREBBE RISPOSTO E QUI CHIUDO E NON RISPONDO PIU' SCUSANDOMI CON TUTTI QUELLI CHE SI SONO IRRITATI A LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO.

Inviato:

[quote name='rudy' post='952528' date='Mar 7 2009, 10:28 PM']Ecco il mio commento:

Innanzi tutto dico: attenzione, perch? chi lo f? di mestiere, vi tiene d'occhio.....non lo dico nell'intenzione di spaventare, ma solo perch? l'ho sentito con le mie orecchie.

Plutino, il tuo post ? pericoloso, ti si potrebbe ritorcere contro......te lo dico in grande amicizia, [b]lascia stare i commenti degli amici che comunque fanno il tifo per te[/b]....non ne fare un punto di forza ulteriore di questo tuo risentimento.......lo fanno sicuramente in buona fede, perch? apprezzano i tuoi lavori......ma non hanno ben presente la situazione.

Ti dir?, si, [i]suppongo[/i] che dia fastidio quando ti rispondono che "? troppo". Ma ? cos?. O te ne fai una ragione, o cambi "hobby".

Quello che dice Brett ha un senso....e io non sono "uno qualunque".

P.S.
Personalmente sono fuori da' 'sti grandi "affaroni".....il Team Rudy, al massimo, ? un nome legato GRATUITAMENTE a True Model (e ad oggi ne sono ancora piu che felice).
;)[/quote]

per fortuna che ci sei tu rudy che mi calma i bollori! hai ragione, me ne devo fare una ragione su quelli che dicono che " ? troppo " forse sono troppo emotivo e quando offro un mio servizio fatto con passione e mi viene ricambiato con quelle parole mi scappa il fumino! per il resto anche secondo me il brett ha ragione, se si parla di commercio! ma forse ha preso questa cosa un po' troppo in grande! il mio non ? un PIANGERMI ADDOSSO era solo un modo per far capire alla gente che chi svolge un impiego non lo fa per scaldarsi le mani e comunque si impiega tempo e materiale!

Inviato:
Mi pare di notare che ci sia stato un certo passaprola per rispondere contro plutino.

Brett ma tu pensi che nel tuo piccolo sei in regola con tutto; ascolta non svegliare il can che dorme, perch? senno nella xxxxx non ci finisce solo plutino ma parecchi furbetti che girano qua sul forum facendo i loro piccoli (ma quanto poi) affari.

Rudy il tuo intervento aveva un non so che di intimidatorio, ma magari ? solo un'impressione.

Se la carrozzeria aerografata la prendete da chi sta in regola la pagate 80 euro e non fiatate, am dietro per? gliene dite di tutti i colori; ma allora dico io non la chiedete la carrozzeria aerografata se poi dovete criticare;

Non sopporto queste arie da moralisti perbenisti che vi date, quando poi passate sopra a quello che fuma sulla porta del bar o quello che si affianca al semaforo rosso per fare prima, o a quello che in posta arriva con la scusa di chiedere una cosa e vi passa avanti; questi per? non vi stanno togliendo nulla dalla tasca, per cui chi se ne frega, ma guai a calpestare i vostri verdi orticelli.
Inviato:

Salve a tutti...voglio fare una piccola precisazione: chiedere ad un amico di verniciare una carrozzeria per una gara e dargli 10 euro oltre le spese per la manodopera ? un reato?? ma x favore,non invocate reati inesistenti e soprattutto non dite cretinate tipo sbandierare ai 4 venti il tuo lavoro nero xk questo non ? proprio lavoro nero...se volete fare un p? di giustizia andate ad indagare tra i conti i banca del nostro caro ILVIO :wacko: ...ma x favore <_<

Inviato:
[quote name='plutino72' post='952191' date='Mar 6 2009, 11:50 PM'][quote name='Stormracer II' post='952188' date='Mar 6 2009, 11:44 PM']verissimo....la mia prima carrozza l' ho verniciata da me perch? l' avevo tagliata male e comunque l' avevo trovata nel kit della macchina...ma la prossima la faccio aerografare..

dovrebbe essere cos? per tutti, a meno che non ti puiacciono le monocolore[/quote]

grazie per l' appoggio! non ? il fatto di aerografare una carrozza che costa, o quasi, ? che c'? una persona che lo fa per te che la richiedi e si respira la vernice al tuo posto, e vi garantisco che non sa di rosa!
[/quote]

amico mio non devi spiegazioni a nessuno,se le vogliono le pagano,se n? ariaaaaaa..ma noi che ne capiamo...si paga e basta...fregatene amico mio.....
[quote name='gionni63' post='952531' date='Mar 7 2009, 10:36 PM']plutino qui' l'ignorante sei solo tu ,perch? dici cose non vere e a chiacchiere vai forte.....quanto ti costa una carrozza aerografata?mettere nomi di altre persone che fanno aerografia non ? il massimo .....ricorda che le carrozzerie non sono da incorniciare ,ma da usare e quindi il prezzo di 45 euro non sono pochi e comunque non puoi offendere le persone che ti hanno detto in faccia che ? cara ...........mi s? che questo post ha danneggiato la tua immaggine e questo e quanto![/quote]

hei... piano con le offese dirette con tanto di riferimento a persona singola! ho spiegato il motivo del topic ma se non entra in testa a tutti non so cosa fare! ho dato ragione a chi si riferisce a un commercio perch? gli ? dovuto! questo ? un mio sfogo, sono un utente di questo forum e come tale ho diritto di scrivere i miei pensieri, opinioni e quant' altro in questa parte del forum che ? dedicata a discussioni varie! si pu? intervenire magari dicendo che " ok ci lavori sopra alle carrozze ma ricordati che non ci paghi sopra le tasse " questo per dire che ci vuole anche un po di tatto e diplomazia nel parlare! ora basta, mi sono sfogato, forse non sono stato capito da tutti ma fa lostesso! chi mi conosce sa chi sono e come sono fatto! Modificato da plutino72
Inviato:
[quote name='plutino72' post='952496' date='Mar 7 2009, 08:29 PM']Posso rispondere? spero di rispondere a tutti in una botta sola!

rispondo prima a il gufo! questo topic ? in "discussioni varie" le quali possono interessare come no! se ti interessa la leggi e intervieni altrimenti passi oltre ad un' altro argomento che ti possa interessare!

rispondo a tutti: NON MI STO PIANGENDO ADDOSSO per 4 carrozzerie fatte al mese, se devo piangermi addosso lo faccio quando parlo che sono un artigiano e sono 2 mesi che sono a casa senza reddito![/quote]

discussioni varie alle quali tutti possono partecipare e NON MI ZITTISCI!
Per me hai fatto malissimo a protestare nel forum che la gente trovi caro il tuo LAVORO NERO. Tientelo per te! E ingoia se non ti piace.....

A quando quelli che protesteranno perch? non possono spacciare droga liberamente o fare le rapine???

Se sono 4 carrozzerie al mese... che senso ha fare un sito????

Basta piangerti addosso! Di gente con basso reddito o proprio senza ,? piena l'Italia ed ? pieno il forum...
Inviato:

[quote name='F1Tartle' post='952326' date='Mar 7 2009, 11:43 AM'][quote name='Brett' post='952215' date='Mar 7 2009, 12:20 AM'] :ph34r::ph34r:[/quote]

Ciao Bret, hai chiesto che dicessimo ognuno la propia, bene lo faccio anche io. Il tuo intervento ? totalmente fuori luogo e senza alcun senso logico.
Il lavoro di aerografatura carrozzeire, che alcuni utenti di questo forum fanno, non ? configurabile come lavoro artigianale, fintanto che i redditi prodotti sono quelli di 20/30 carrozzerie al mese; io ho un amico che le fa (non si ? mai presentato nel forum proprio per paura di incontrare personaggi come te) e lo vedo cosa c'? dietro una bella carrozzeria aerografata; se la vuole fare personalizzata secondo i dettami di chi la chiede ci sta pure due giorni, per portarla a compimento.
Tu ci camperesti una famiglia aerografando carrozzerie??? e dici pure che ? un lavoro fuorilegge?? Allora andiamo a inqudrare anche tutti i lavori degli artisiti di strada, delle prostitute, dei mendicanti ............................

fai dei discorsi ridicoli; potrei capire se Plutino facesse grazie alle carrozzerie aerografate, anche il commercio degli aerografi, dei colori, delle carrozzerie da verniciare e tutto quanto gira attorno alla sua passione.

Fai il paicere chiarisci la tua posizione a riguardo e forse capiremo qualcosa in pi? dei tuoi interventi; evidentemente il dente ti duole,

[/quote]ma perch????
:ph34r::ph34r::ph34r: ---- :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

questo ? uno dei topic che ormai caratterizzano questo forum...che fortunatamente non frequento pi? attivamente;e quindi questa ? l'eccezione che conferma la regola :rolleyes: ....basta leggere i vari interventi e appare [size=5]limpido [size=2]che chi ama il modellismo sono [/size][/size][size=7]esclusivamente[size=2] tutti quelli che non ne fanno commercio....[/size]ovviamente[size=2] i vari(fantastici :applauso: )hairbrusher non ne fanno parte....[size=7]sono artisti![size=2]mentre il vero [size=5]veleno[size=2] di questo fantastico mondo sono solo questi.....[size=5]microtraffichini.....[size=2]perch? i commercianti,quelli veri...sono quanto di pi? lontano da queste grettezze.----fatto st? che,chissa com'?....so sempre gli stessi 4-5 stronzi pidocchiosi e pure miserabili,e,tranquilli....gli ormai + di 10000 iscritti del forum,hanno ben presente di chi si tratta.....mentre pe il gufo,e un caso apparte.....basta st? lontani e la puzza...svanisce! :rolleyes: ---saluti a tutti imodellisti! Janluc[/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...