il-gufo Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='janluc' post='952587' date='Mar 8 2009, 03:24 AM']questo ? uno dei topic che ormai caratterizzano questo forum...che fortunatamente non frequento pi? attivamente;e quindi questa ? l'eccezione che conferma la regola ....basta leggere i vari interventi e appare [size=5]limpido [size=2]che chi ama il modellismo sono [/size][/size][size=7]esclusivamente[size=2] tutti quelli che non ne fanno commercio....[/size]ovviamente[size=2] i vari(fantastici )hairbrusher non ne fanno parte....[size=7]sono artisti![size=2]mentre il vero [size=5]veleno[size=2] di questo fantastico mondo sono solo questi.....[size=5]microtraffichini.....[size=2]perch? i commercianti,quelli veri...sono quanto di pi? lontano da queste grettezze.----fatto st? che,chissa com'?....so sempre gli stessi 4-5 stronzi pidocchiosi e pure miserabili,e,tranquilli....gli ormai + di 10000 iscritti del forum,hanno ben presente di chi si tratta.....mentre pe il gufo,e un caso apparte.....basta st? lontani e la puzza...svanisce! ---saluti a tutti imodellisti! Janluc[/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/size][/quote] nessuno pu? scrivere certe parole. Citare
F1Tartle Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='rudy' post='952528' date='Mar 7 2009, 10:28 PM']Ecco il mio commento: Innanzi tutto dico: attenzione, perch? chi lo f? di mestiere, vi tiene d'occhio.....non lo dico nell'intenzione di spaventare, ma solo perch? l'ho sentito con le mie orecchie. Plutino, il tuo post ? pericoloso, ti si potrebbe ritorcere contro......te lo dico in grande amicizia, [b]lascia stare i commenti degli amici che comunque fanno il tifo per te[/b]....non ne fare un punto di forza ulteriore di questo tuo risentimento.......lo fanno sicuramente in buona fede, perch? apprezzano i tuoi lavori......ma non hanno ben presente la situazione. Ti dir?, si, [i]suppongo[/i] che dia fastidio quando ti rispondono che "? troppo". Ma ? cos?. O te ne fai una ragione, o cambi "hobby". Quello che dice Brett ha un senso....e io non sono "uno qualunque". P.S. Personalmente sono fuori da' 'sti grandi "affaroni".....il Team Rudy, al massimo, ? un nome legato GRATUITAMENTE a True Model (e ad oggi ne sono ancora piu che felice).[/quote] Rudy intanto, io ho scritto che poteva anche essere un'impressione, vabb? fa poco conto; poi quello che non mi torna ? innanzitutto il fatto che tu scriva "vi tengono d'occhio", mi pare che anche tu fai parte del giro o no, per cui avresti dovuto scrivere pi? correttamente "ci tengono d'occhio"; o forse mi sono perso la parte dove ti sei messo in regola??? o probabilmente hai smesso di aerografare non so. Sarebbe il caso a questo punto che tutti gli airbrusher smettessero e ognuno tornasse a spruzzarsi le proprie carene, fatto salvo chi sta in regola, che non scordiamo per? che non si limita a spruzzare qualche carrozzeria ogni tanto, ma ha allargato e di parecchio il giro di prodotti commercializzati (e si torna a quanto ho scritto nel mio precedente intervento) Non mi torna che comunque tu e bret siate molti intimi (non freintendere non ? un'accusa), e quindi il tuo intervento ha indubbiamente caldeggiato la versione di bret, contenendo per? anche un messaggio subliminale che diceva a Plutino (ma non solo a lui) "attento il gioco dura perch? qualcun altro lo concede, ma se questo/i si rompono il gioco potrebbe interrompersi" ? qui che ho letto quella "intimidazione" torno per? a ripetere, "scagli la prima pietra........................" in questo hobby ce ne sono fin troppi di furbetti che ci marciano sulla sottile line tra il legale e l'illegale (per usare i termini di bret) comunque ti ringrazio per avermi apostrofato in vario modo; ti ho sempre stimato, e non vorrei dovermi ricredere. ciao Citare
rudy Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 (modificato) ........................................ Modificato 8 Marzo 2009 da rudy Citare
miniracincar Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='952539' date='Mar 7 2009, 10:52 PM']Mi pare di notare che ci sia stato un certo passaprola per rispondere contro plutino. Brett ma tu pensi che nel tuo piccolo sei in regola con tutto; ascolta non svegliare il can che dorme, perch? senno nella xxxxx non ci finisce solo plutino ma parecchi furbetti che girano qua sul forum facendo i loro piccoli (ma quanto poi) affari. Rudy il tuo intervento aveva un non so che di intimidatorio, ma magari ? solo un'impressione. Se la carrozzeria aerografata la prendete da chi sta in regola la pagate 80 euro e non fiatate, am dietro per? gliene dite di tutti i colori; ma allora dico io non la chiedete la carrozzeria aerografata se poi dovete criticare; Non sopporto queste arie da moralisti perbenisti che vi date, quando poi passate sopra a quello che fuma sulla porta del bar o quello che si affianca al semaforo rosso per fare prima, o a quello che in posta arriva con la scusa di chiedere una cosa e vi passa avanti; questi per? non vi stanno togliendo nulla dalla tasca, per cui chi se ne frega, ma guai a calpestare i vostri verdi orticelli.[/quote] [b][size=5]ti straquoto [/size][/b] Citare
F1Tartle Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 (modificato) Caro rudy, credo proprio che avr? un immenso piacere a depennarti dalle persone che stimo, fosse solo per il fatto che nel tuo utlimo intervento mancava solo che ti mettesi l'aureola in testa e poi eri del tutto un cherubino. Io di scocche tue ne vedo parecchie in giro sulle piste, per credere alla versione del lavoro occasionale, ma che vuoi ognuno e libero di far creder ci? che vuole. Per quanto poi riguarda chi ? a posto con partita iva e quant'altro, ti chiedo solo di non farmi ridere con i discorsi moralistici di chi paga le tasse e via discorrendo; l'Italia ? il paese dei balocchi, dove le tasse le pagano per la loro reale entit? solo quelli che firmano la busta paga, ammesso che non facciano attivit? extra. Se proprio vogliamo mettere carne a cuocere ci vuole davvero poco e potremmo cominciare dal tuo garege tanto per dire, poi potremmo passare a controllare gli IP di tutti gli utenti del forum in modo da andare a verificare quanti di noi arrotondano grazie al modellismo e quanti sono qua solo per rimpinguare le casse di quelli che rientrano nella categoria precedente. Qaunti ne conosci che la domenica della gara vanno in pista per fare o proporre affari vari???? Ma tu guarda se per l'intervento di uno che voleva solo lamentare uno stato d'animo si deve arrivare alle soglie dell'apertura di una verifica fiscale di 7000 iscritti ad un forum. Siete ridicoli voi e le vostre asserzioni, le vostre presunte o reali conoscenze, tirate in ballo per dire ci? che al momento fa pi? comodo per la propria causa. A riguardo dei siti internet, poi, va detto che cos? come ? "illegale" averne uno dove si pubblicizza un alvoro senza avere una partita iva che lo accompagni, potrebbe essere altrettanto reato averne uno dove semplicemente si parla del proprio hobby o passatempo e dove posso trovare i contatti email tramite cui posso chiedere il costo dei servizi "nel caso servisse a titolo personale". Credo che questo post abbia preso una piega sbagliata e solo perch? qualcuno che si crede il paladino della correttezza ha male interpretato la denuncia di uno stato d'animo. Che peccato che Bret abbia deciso di non rispondere pi?, chiss? forse ha capito di essere andato troppo in la??? Modificato 8 Marzo 2009 da F1Tartle Citare
Stormracer II Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='952696' date='Mar 8 2009, 03:30 PM']Caro rudy, credo proprio che avr? un immenso piacere a depennarti dalle persone che stimo, fosse solo per il fatto che nel tuo utlimo intervento mancava solo che ti mettesi l'aureola in testa e poi eri del tutto un cherubino. Io di scocche tue ne vedo parecchie in giro sulle piste, per credere alla versione del lavoro occasionale, ma che vuoi ognuno e libero di far creder ci? che vuole. Per quanto poi riguarda chi ? a posto con partita iva e quant'altro, ti chiedo solo di non farmi ridere con i discorsi moralistici di chi paga le tasse e via discorrendo; l'Italia ? il paese dei balocchi, dove le tasse le pagano per la loro reale entit? solo quelli che firmano la busta paga, ammesso che non facciano attivit? extra. Se proprio vogliamo mettere carne a cuocere ci vuole davvero poco e potremmo cominciare dal tuo garege tanto per dire, poi potremmo passare a controllare gli IP di tutti gli utenti del forum in modo da andare a verificare quanti di noi arrotondano grazie al modellismo e quanti sono qua solo per rimpinguare le casse di quelli che rientrano nella categoria precedente. Ma tu guarda se per l'intervento di uno che voleva solo lamentare uno stato d'animo si deve arrivare alle soglie dell'apertura di una verifica fiscale di 700 iscritti ad un forum. Siete ridicoli voi e le vostre asserzioni, le vostre presunte o reali conoscenze, tirate in ballo per dire ci? che al momento fa pi? comodo per la propria causa. A riguardo dei siti internet, poi, va detto che cos? come ? "illegale" averne uno dove si pubblicizza un alvoro senza avere una partita iva che lo accompagni, potrebbe essere altrettanto reato averne uno dove semplicemente si parla del proprio hobby o passatempo e dove posso trovare i contatti email tramite cui posso chiedere il costo dei servizi "nel caso servisse a titolo personale". Credo che questo post abbia preso una piega sbagliata e solo perch? qualcuno che si crede il paladino della correttezza ha male interpretato la denuncia di uno stato d'animo.[/quote] santo subito Citare
rudy Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 (modificato) ................... Modificato 8 Marzo 2009 da rudy Citare
LIUK82 Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 (modificato) [quote name='plutino72' post='952185' date='Mar 6 2009, 11:39 PM'] salve a tutti, il mio discorso sar? breve ma intenso! non sopporto quella gente che di una carrozzeria PROTOFORM 1/10 che costa traparente 20 euro + una verniciatura con aerografo, mascheratura e taglio che porta via almeno 5 o 6 ore in pi? ci vuole anche la vernice se chiedo 40 o 45 euro di tutto dice ? TROPPO!!! MA NE AVETE UN' IDEA????? una persona qualunque che si vuol fare una carrozza con almeno 3 colori, che fa? si compra la carrozza trasparente in negozio 20 ? + 3 belle bombolette da 6,50 ? l' una, 2 ore per mascherarla col nastrocarta e alla fine si ritrova una carrozza semplicemente spruzzata a 3 colori, con la speranza che sia venuta bene, e ha speso la bellezza di 39,50 ? QUINDI 45 EURO PER ME NON E' TROPPO PER LE AEROGRAFIE COMPRESO DI CARROZZA DITE LA VOSTRA [/quote] io ti capisco molto bene, tempo f? avevo comprato 2 aerografi tra i + belli, tutta l'attrezzatura con tutti i colori parma, perch? volevo intraprendere questo mio hobby, ma dopo 2 sole carrozzerie vedendo che a chiedere appunto 40 euro di una carrozzeria aerografata con 4/5 colori e ore di mascheratura mi hanno detto che era troppo ho abbandonato questa mia avventura e venduto tutta l'attrezzatura deluso... Modificato 8 Marzo 2009 da LIUK82 Citare
gionni63 Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='plutino72' post='952496' date='Mar 7 2009, 08:29 PM']Posso rispondere? spero di rispondere a tutti in una botta sola! rispondo prima a il gufo! questo topic ? in "discussioni varie" le quali possono interessare come no! se ti interessa la leggi e intervieni altrimenti passi oltre ad un' altro argomento che ti possa interessare! rispondo a BERT: stai parlando di un lavoro in nero come se avessi aperto un import export! non ho altro da dirti visto che non hai capito il significato del post! non so cosa vendi ma se un cliente ti dice che il prodotto che vendi ? troppo caro, quando tu stesso ci stai guadagnando il GIUSTO, penso che ti darebbe fastidio anche a te se proprio su questo prodotto ci impegni ore di lavoro e quelle ore le fai con passione! rispondo a tutti: NON MI STO PIANGENDO ADDOSSO per 4 carrozzerie fatte al mese, se devo piangermi addosso lo faccio quando parlo che sono un artigiano e sono 2 mesi che sono a casa senza reddito! il motivo del mio post era quello di spiegare a quelle persone " ignoranti " che una carrozzeria aerografata, fatta da Plutino - bitty - pitshark - rudy o chi altro, ? comunque un' opera fatta a mano e cuore, se il prezzo per voi ? troppo alto non ? un problema nostro ma vostro! il sedere ce lo facciamo noi non voi! certo ci sono delle differenze nel risultato ma ? tutto proporzionato! Oggi ero a verona, c' era uno stand dove una persona nota vendeva le proprie REALIZZAZIONI a prezzi da pelle d'oca! ma poi ho pensato " cavolo lui le vende a 70 euro solo aerografia ma ci paga le tasse e sono ben fatte, alla fine se fossero in nero le farebbe 60 euro " allora ci sta! nessuno ? obbligato all' acquisto! io l' avrei presa solo per il gusto di avere una sua opera d' arte, anche se l' avessi pagata 100 euro in nero, li meritava tutti![/quote] leggiti quello che scrivi e di certo ? normale che se ci chiami ignoranti ...ti rispondo che sei tu l'ignorante.......cerca di non offendere se non vuoi essere offeso!e chiudo qui' perch? ? una discussione che f? ridere i polli Citare
plutino72 Inviato: 8 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 Aprendo questo topic volevo solo spiegare che chi acquista una carrozza aerografata deve sapere che dietro ci sono ore di lavoro e anni di esperienza, poi se la carrozza ti viene venduta con o senza scontrino questo ? un discorso che non c' entra con il mio topic! c' ? chi si lamenta dei prezzi dei famosi ma secondo me i loro prezzi sono il giusto perch? conosco quello che c' ? dietro ad ogni sfumatura aerografata! se il prezzo di una cosa secondo me ? alto me ne sto zitto perch? non so cosa c' ? dietro, giro l' angolo e vado a cercare da spendere quello che ritengo il giusto! Non volevo assolutamente entrare nel discorso reddito ma solo nel riconoscere quello che si fa per gl' altri! Non volevo infangare il nome di nessuno, ma una ciliegia tira l' altra e alla fine ? successo un botto e uno a me caro c' ? caduto in mezzo solo perch?, al suo modo, ha detto la sua! Penso che rudy, se posso fare il suo nome, sia una persona con le sue idee che possono piacere oppure no, appoggia gli amici come farebbe ognuno di noi, ma ? una gran persona, disponibile, gentile e intelligente, l' unica cosa che ha sbagliato a fare " oltre a usare IWATA " ? modificare i suoi messaggi in questo topic, tanta gente pu? pensare che si ? rimangiato quello che ha detto! io non lo penso, se ha cancellato tutto avr? le sue ragioni e io me le immagino! io non so cosa faccia lui, se sia in regola o no, so solo che fa delle vere opere e se me ne facesse una sarei il primo a non lamentarmi se mai avesse un prezzo, qualsiasi prezzo, perch? so che per farla ha impegnato tempo per me e,se non volesse nulla, insisterei per dargli un giusto compenso senza fare il tirchio! Spero tanto che legga questo mio messaggio e che non me ne voglia! Ripeto, non volevo che la discussione andasse a finire sul reddito legale o no, anche nella mia attivit?, quando un cliente mi dice che sono caro mi da fastidio, lo dice solo perch? vuole risparmiare e non considera il fatto che ho 22 anni di esperienza e che sto il ginocchio respirando solventi dannosi per fare quello che mi ha chiesto! lascio carta bianca ai moderatori per bloccare, cancellare o lasciare questo topic e chiedo scusa a tutti per il mio topic di sfogo interpretato forsa male! Citare
vise Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='gionni63' post='952272' date='Mar 7 2009, 08:23 AM']quoto x intero BRET..............certo che se pensate che la carrozza viene sui 18-19 euro comprandone una alla volta e le bombolette 5 euro e x tre sono 15 euro ma ci faccio due macchine,perci? conti alla mano viene a costare 25.50 -26.00 euro e non cambia molto da un aerografia a uno spruzzo x un semplice disegno .....ora credo che si capisca che il prezzo di plutino sia abbastanza elevato ,il suo ricavo e senza dubbio maggiore .....se fossi una aerografo in regola e leggessi questo post ......mi incazzerei di brutto!chiedetegli una carrozza aerografata con disegni particolari e vedrete anche lui quanto vi chieder?, altro che 40-45 euro!perci? post inutile e con questa crisi in giro sarebbe meglio se abbassasse i prezzi ...........[/quote] Ciao, Cosa cavolo vuol dire: con questa crisi sarebbe meglio abbassare i prezzi? Ma ti rendi conto che per il 90% di tutti noi questo hobby e' il nostro" GIOCHINO"? Non credo ci sia nessuno che si toglie il pane dalla bocca per pagare le carrozze fatte da Plutino o chi per lui. Per favore non riempiamoci la bocca di paroloni e atteggiamenti che non centrano nulla Citare
gax Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 salve a tutti, il mio discorso sar? breve ma intenso! non sopporto quella gente che di una carrozzeria PROTOFORM 1/10 che costa traparente 20 euro + una verniciatura con aerografo, mascheratura e taglio che porta via almeno 5 o 6 ore in pi? ci vuole anche la vernice se chiedo 40 o 45 euro di tutto dice ? TROPPO!!! MA NE AVETE UN' IDEA????? una persona qualunque che si vuol fare una carrozza con almeno 3 colori, che fa? si compra la carrozza trasparente in negozio 20 ? + 3 belle bombolette da 6,50 ? l' una, 2 ore per mascherarla col nastrocarta e alla fine si ritrova una carrozza semplicemente spruzzata a 3 colori, con la speranza che sia venuta bene, e ha speso la bellezza di 39,50 ? QUINDI 45 EURO PER ME NON E' TROPPO PER LE AEROGRAFIE COMPRESO DI CARROZZA DITE LA VOSTRA ciao mitico Citare
F1Tartle Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='plutino72' post='952792' date='Mar 8 2009, 09:13 PM']Penso che rudy, se posso fare il suo nome, sia una persona con le sue idee che possono piacere oppure no, appoggia gli amici come farebbe ognuno di noi, ma ? una gran persona, disponibile, gentile e intelligente, l' unica cosa che ha sbagliato a fare " oltre a usare IWATA " ? modificare i suoi messaggi in questo topic, tanta gente pu? pensare che si ? rimangiato quello che ha detto! io non lo penso, se ha cancellato tutto avr? le sue ragioni e io me le immagino! io non so cosa faccia lui, se sia in regola o no, so solo che fa delle vere opere e se me ne facesse una sarei il primo a non lamentarmi se mai avesse un prezzo, qualsiasi prezzo, perch? so che per farla ha impegnato tempo per me e,se non volesse nulla, insisterei per dargli un giusto compenso senza fare il tirchio! Spero tanto che legga questo mio messaggio e che non me ne voglia![/quote] In tutta franchezza non capisco neanche io le uscite di rudy, e neanche il perch? delle modifiche; certo ? che a questo punto della discussione non si capisce pi? niente e non ha pi? motivo di esistere; ora sembra che rudy sia stato bersagliato di accuse, insulti ecc.ecc. senza sapere il perch?. Come ho detto stimo rudy, nonostante le uscite di questa discussione e nonostante (non si pu? pi? leggere) altezzosamente mi ha snobbato scrivendo che a lui della mia stima non gliene pu? fregar di meno; io per? per natura riconosco sempre alle persone i loro meriti e i i loro pregi, e in questa discussione non sono affatto usciti fuori quelli veri di rudy. Tempo fa ho avuto modo di disquisire con lui di aerografia via mail, ma magari lui se ne ? dimenticato, e mi ricordo di tutti i buoni consigli che mi ha dato; oggi per? ha tirato furi il peggio di lui e solo per perorare la casusa di uno che ha male interpretato la discussione ed ha cominciato a sparare a zero parlando di illegalit? ecc. senza tener conto che certi discorsi non fanno bene a nessuno tanto meno al modellismo. Poi ognuno si fa l'idea che vuole, ma certamente vedo continuamente che chi ha interessi in gioco, in questo che ? fondamentalmente un hobby, per facilmente il senso dell'orientamento, e finisce per accusare chi magari "onestamente" fa qualcosa di bello e lascia passare quello che poi in pista la domenica si vende magari pure la madre in barba ad ogni legge fiscale. E ditemi se non ne conoscete almeno uno che lo fa. Insomma ? una discussione del cavolo dove l'unico risultato raggiounto ? il niente pi? assoluto. Vi assicuro che ? tutto oggi che ho uno stato d'ansia assurdo e un malumore per quanto ? stato scritto da me e dagli altri. Citare
miniracincar Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='952696' date='Mar 8 2009, 03:30 PM']Caro rudy, credo proprio che avr? un immenso piacere a depennarti dalle persone che stimo, fosse solo per il fatto che nel tuo utlimo intervento mancava solo che ti mettesi l'aureola in testa e poi eri del tutto un cherubino. Io di scocche tue ne vedo parecchie in giro sulle piste, per credere alla versione del lavoro occasionale, ma che vuoi ognuno e libero di far creder ci? che vuole. Per quanto poi riguarda chi ? a posto con partita iva e quant'altro, ti chiedo solo di non farmi ridere con i discorsi moralistici di chi paga le tasse e via discorrendo; l'Italia ? il paese dei balocchi, dove le tasse le pagano per la loro reale entit? solo quelli che firmano la busta paga, ammesso che non facciano attivit? extra. Se proprio vogliamo mettere carne a cuocere ci vuole davvero poco e potremmo cominciare dal tuo garege tanto per dire, poi potremmo passare a controllare gli IP di tutti gli utenti del forum in modo da andare a verificare quanti di noi arrotondano grazie al modellismo e quanti sono qua solo per rimpinguare le casse di quelli che rientrano nella categoria precedente. Qaunti ne conosci che la domenica della gara vanno in pista per fare o proporre affari vari???? Ma tu guarda se per l'intervento di uno che voleva solo lamentare uno stato d'animo si deve arrivare alle soglie dell'apertura di una verifica fiscale di 7000 iscritti ad un forum. Siete ridicoli voi e le vostre asserzioni, le vostre presunte o reali conoscenze, tirate in ballo per dire ci? che al momento fa pi? comodo per la propria causa. A riguardo dei siti internet, poi, va detto che cos? come ? "illegale" averne uno dove si pubblicizza un alvoro senza avere una partita iva che lo accompagni, potrebbe essere altrettanto reato averne uno dove semplicemente si parla del proprio hobby o passatempo e dove posso trovare i contatti email tramite cui posso chiedere il costo dei servizi "nel caso servisse a titolo personale". Credo che questo post abbia preso una piega sbagliata e solo perch? qualcuno che si crede il paladino della correttezza ha male interpretato la denuncia di uno stato d'animo. Che peccato che Bret abbia deciso di non rispondere pi?, chiss? forse ha capito di essere andato troppo in la???[/quote] Mi dispiace che alcuni si siano defilati a rispondere perch? qui si ? toccato un tasto dolente ..... ma sono d'accordo con F1tartle Gettare la pietra e nascondere la mano ? troppo semplice .......... Dovete capire un p? tutti quanti che si ? arcistufi di pseudo commercianti che si celano dietro la frase fatta a mestiere [b]"lo faccio per questo meraviglioso hobby!"[/b] Con il beneplacido di produttori e commercianti! Che poi si schierano contro con frasi pi? false delle monete da tre euro! (cornuti e mazziati dalle nostre parti) Ormai ci sono pi? venditori che gente che corre in pista Mi dispiace per te! Plutino ma 45,00 euro per una scocca verniciata sono veramente troppi vuoi sapere come si calcola il costo di una scocca? --> prezzo scocca + 3,50 euro a colore ,se lo fai per gli amici ,potrai aggiungere 5,00 euro per il fastidio altrimenti un margine del 20-25% in base al volume degl'ordini! ma se la scocca la paghi 20,00 euro mi dispiace sei fuori mercato!!!!! quindi impegnati a trovare lavoro per la tua attivit? di artigiano lascia stare le macchinette faresti pi? debiti che guadagni! Francamente penso che la colpa non ? tanto di plutino ma di chi gli ha messo in testa che poteva fare bussines ma haim? l'affare lo f? solo chi gli vende le scocche !!!!! C'? un fiorire di siti negozzi (Complimenti per questa nuova avventura .... ecc. ecc) bastano due gare del salame vinte che subito "pinco pallino Racing pezzi tuned" si vorrebbe correre con i soldi degl'altri ma essendo in tanti ormai da solare siamo rimasti in pochi e a guadagnare sono sempre e solo le aziende! Come ? giusto d'altronde che sia!Ma c'? un etica commerciale da rispettare! X le aziende Fate attenzione che dare materiale in conto vendita si accumulano certamente crediti ,crediti che per? si devono trasformare in denaro contante non fate l'errore di fondare la vostra economia sul debito!!!!!!! Prima o poi nessuno paga e voil? il closed ? fatto!!!!!!!! Citare
F1Tartle Inviato: 8 Marzo 2009 Segnala Inviato: 8 Marzo 2009 (modificato) Beh tanto fuori mercato non direi; se consideri la carroza 20 euro; almeno tre colori pi? il fondo per carrozzeria ci vogliono (senno non ci tiri fuori niente) e sono altri 14 pi? il 25% e totalizzi 42,5 euro; e in tutto questo non abbiamo considerato la corrente le mascherature, almeno altri 3 euro. Come vedi a 45 non sei affatto fuori mercato. Il problema lucada sun ? che siamo portati sempre pi? a pretendere che venga riconosciuto il nostro merito per l'impegno che mettiamo nel fare le cose, ma facciamo sempre pi? fatica a riconoscere questo merito anche agli altri; vediamo sempre nell'azione dell'altro il tentativo di volerci fottere in qualche modo,magari verso chi nel bene e nel male ? in buona fede, e poi facciamo passare di tutto a chi in qualche modo ci favorisce, e mi riferisco a quello che magari in pista ti propone il motore all'ultimo grido sotto banco e ti fa fare l'affare. Non vorrei dirlo ma i negozianti sono i capofila di questo modus operandi, seguiti poi da personaggi pi? o meno conosciuti che avendo conoscenze varie sfruttano l'occasione. Alla fine comunque giri il materiale esce sempre e comunque dagli stessi produttori, che magari in questo momento si staranno sfregando le mani e staranno ridendo di noi. Mi riferisco ancora una volta a Bret per dire che alla fine la discussione non ha portato a nulla e che soprattutto dietro una carrozzeria aerografata c'? ben di pi? di pochi colori un po di nastro carta e una carrozzeria, e mi fa specie che rudy, che certe cose le sa bene, abbia comunque in qualche modo dato addosso a plutino, che ha avuto l'unica colpa, lo ripeto, di aver esternato una malessere che ? naturale si sprigioni in chi sa di fare bene una certa cosa e si trova difronte a chi tende sempre a sminuire. Modificato 8 Marzo 2009 da F1Tartle Citare
pax Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Inviato: 9 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='952861' date='Mar 8 2009, 11:17 PM']Beh tanto fuori mercato non direi; se consideri la carroza 20 euro; almeno tre colori pi? il fondo per carrozzeria ci vogliono (senno non ci tiri fuori niente) e sono altri 14 pi? il 25% e totalizzi 42,5 euro; e in tutto questo non abbiamo considerato la corrente le mascherature, almeno altri 3 euro. Come vedi a 45 non sei affatto fuori mercato.[/quote] Vorrei aggiungere il prezzo di almeno due aerografi e un compressore che sono stati gia comprati ma che devono essere ammortizzati con il prezzo del lavoro finito. Citare
miniracincar Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Inviato: 9 Marzo 2009 [quote name='pax' post='953081' date='Mar 9 2009, 02:17 PM'][quote name='F1Tartle' post='952861' date='Mar 8 2009, 11:17 PM']Beh tanto fuori mercato non direi; se consideri la carroza 20 euro; almeno tre colori pi? il fondo per carrozzeria ci vogliono (senno non ci tiri fuori niente) e sono altri 14 pi? il 25% e totalizzi 42,5 euro; e in tutto questo non abbiamo considerato la corrente le mascherature, almeno altri 3 euro. Come vedi a 45 non sei affatto fuori mercato.[/quote] Vorrei aggiungere il prezzo di almeno due aerografi e un compressore che sono stati gia comprati ma che devono essere ammortizzati con il prezzo del lavoro finito. [/quote] Tutti provetti imprenditori!!!! Scusate ma regole commerciali indicano che per vendere qualcosa si f? una ricerca di mercato e si compra la materia prima ad un prezzo che consenta la vendita al pubblico 20,00 euro per una scocca sono troppi per chi vuole fare commercializzazione ? un po come se io volessi vendere marmellata di mele e compro le mele dal fruttivendolo anziche dal contadino che ? grossista! e dico la mia marmellata non costa troppo sono le mele che costano tanto! L'aerografo poi f? parte di attrezzature e norme indicano ammortizabile un attrezzatura entro Tre/cinque anni di attivit? pertanto se si compra un attrezzatura ? impensabile ipotizzare un ammortamento se si ? semplicemente privati o tre/quattro scocche al mese oltretutto di areografi ne esistono di diversi tipi indicati per un utilizzo privato o industriale!! altrimenti che senso avrebbe per cui se si compra un aereografo professionale senza una base di vendita bhe problemi di chi lo compra! Io la penso cos?! Citare
toscano Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Inviato: 9 Marzo 2009 [quote name='miniracincar' post='953112' date='Mar 9 2009, 02:10 PM'][quote name='pax' post='953081' date='Mar 9 2009, 02:17 PM'][quote name='F1Tartle' post='952861' date='Mar 8 2009, 11:17 PM']Beh tanto fuori mercato non direi; se consideri la carroza 20 euro; almeno tre colori pi? il fondo per carrozzeria ci vogliono (senno non ci tiri fuori niente) e sono altri 14 pi? il 25% e totalizzi 42,5 euro; e in tutto questo non abbiamo considerato la corrente le mascherature, almeno altri 3 euro. Come vedi a 45 non sei affatto fuori mercato.[/quote] Vorrei aggiungere il prezzo di almeno due aerografi e un compressore che sono stati gia comprati ma che devono essere ammortizzati con il prezzo del lavoro finito. [/quote] Tutti provetti imprenditori!!!! Scusate ma regole commerciali indicano che per vendere qualcosa si f? una ricerca di mercato e si compra la materia prima ad un prezzo che consenta la vendita al pubblico 20,00 euro per una scocca sono troppi per chi vuole fare commercializzazione ? un po come se io volessi vendere marmellata di mele e compro le mele dal fruttivendolo anziche dal contadino che ? grossista! e dico la mia marmellata non costa troppo sono le mele che costano tanto! L'aerografo poi f? parte di attrezzature e norme indicano ammortizabile un attrezzatura entro Tre/cinque anni di attivit? pertanto se si compra un attrezzatura ? impensabile ipotizzare un ammortamento se si ? semplicemente privati o tre/quattro scocche al mese oltretutto di areografi ne esistono di diversi tipi indicati per un utilizzo privato o industriale!! altrimenti che senso avrebbe per cui se si compra un aereografo professionale senza una base di vendita bhe problemi di chi lo compra! Io la penso cos?! [/quote] Non condivido le tue ide? e non me ne volere , ma su una cosa ti voglio far riflettere e che riflettino anche gli altri , ma la vogliamo pagare la bravura dell'artista o no . Io credo che in conto va messo anche questo e credimi fa la differenza sul prezzo , poi se vogliamo dire che aerografare le carrozze ? facile , fatevele nessuno vi obbliga a comprarle Citare
il-gufo Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Inviato: 9 Marzo 2009 ma il punto ? sempre quello.... cosa ce ne importa se plutino si lamenta che la gente ritiene care le carrozzerie.... lo deve sapere in anticipo, prima di fare questa attivit?, che alcuni lo riterranno caro, altri no. Ma non venga a piagnucolare qua. Citare
miniracincar Inviato: 9 Marzo 2009 Segnala Inviato: 9 Marzo 2009 [quote name='toscano' post='953129' date='Mar 9 2009, 03:40 PM'][quote name='miniracincar' post='953112' date='Mar 9 2009, 02:10 PM'][quote name='pax' post='953081' date='Mar 9 2009, 02:17 PM'][quote name='F1Tartle' post='952861' date='Mar 8 2009, 11:17 PM']Beh tanto fuori mercato non direi; se consideri la carroza 20 euro; almeno tre colori pi? il fondo per carrozzeria ci vogliono (senno non ci tiri fuori niente) e sono altri 14 pi? il 25% e totalizzi 42,5 euro; e in tutto questo non abbiamo considerato la corrente le mascherature, almeno altri 3 euro. Come vedi a 45 non sei affatto fuori mercato.[/quote] Vorrei aggiungere il prezzo di almeno due aerografi e un compressore che sono stati gia comprati ma che devono essere ammortizzati con il prezzo del lavoro finito. [/quote] Tutti provetti imprenditori!!!! Scusate ma regole commerciali indicano che per vendere qualcosa si f? una ricerca di mercato e si compra la materia prima ad un prezzo che consenta la vendita al pubblico 20,00 euro per una scocca sono troppi per chi vuole fare commercializzazione ? un po come se io volessi vendere marmellata di mele e compro le mele dal fruttivendolo anziche dal contadino che ? grossista! e dico la mia marmellata non costa troppo sono le mele che costano tanto! L'aerografo poi f? parte di attrezzature e norme indicano ammortizabile un attrezzatura entro Tre/cinque anni di attivit? pertanto se si compra un attrezzatura ? impensabile ipotizzare un ammortamento se si ? semplicemente privati o tre/quattro scocche al mese oltretutto di areografi ne esistono di diversi tipi indicati per un utilizzo privato o industriale!! altrimenti che senso avrebbe per cui se si compra un aereografo professionale senza una base di vendita bhe problemi di chi lo compra! Io la penso cos?! [/quote] Non condivido le tue ide? e non me ne volere , ma su una cosa ti voglio far riflettere e che riflettino anche gli altri , ma la vogliamo pagare la bravura dell'artista o no . Io credo che in conto va messo anche questo e credimi fa la differenza sul prezzo , poi se vogliamo dire che aerografare le carrozze ? facile , fatevele nessuno vi obbliga a comprarle [/quote] A ma questa ? un altra storia ........ certamente da questo punto di vista il mio discorso non ha senso ....... Se sei un artista allora areografi 10 carrozze le metti in esposizione e ci scrivi sopra 100,00 euro (cos? ha un altro senso) Citare
Furio NT1 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Inviato: 13 Settembre 2009 Ciao a tutti, secondo me i soldi che il Plutino chiede sono tutti meritati. Il lavoro che deve fare per aerografare le carrozze ? immenso e di una pazienza incredibile. Nessuno di voi ha provato a mascherare una carrozza che non fosse la classica mono colore con riga nera sul fianco ? Io si e onestamente ho regalato l'aerografo al mio verniciatore di fiducia. Grazie painter Citare
zara Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Inviato: 13 Settembre 2009 Plutino se si lamentano di te allora di quella gente che fa il tuo stesso lavoro e si prende pi? del doppio che dovrebbero dire!!!!!???????? Citare
zio Jimi Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Inviato: 13 Settembre 2009 (modificato) Purtroppo tanti modellisti non sanno quello che c'e' dietro una scocca aerografata......e quindi prendono l'aerografista per un bandito..... Oltre alla mano d'opera( che quasi sempre e' tanta), c'e' da considerare un minimo di spesa per i materiali... Scocca, colori(per verniciare e' per la passata finale x non farli inttaccare dalla miscela), mascherature varie( liquida, nastri di vario tipo), la corrente per le fasi di asciugatura, filtri a carboni attivi x la maschera(costano 14 euro e non sono eterni), colle per applicare certe maschere per ottenere certi effetti ecc.... quello che penso e' che avere la scocca aerografata e' un piacere....e i piaceri si pagano... pero' quando si spendono 50-60 euro in piu' per un motore elaborato, o meglio per un paio di colpi di dremel, tutto va bene.... Modificato 13 Settembre 2009 da zio Jimi Citare
Serpent 720 Inviato: 13 Settembre 2009 Segnala Inviato: 13 Settembre 2009 La cosa pi? scandalosa di tutte ? che ci vendono le carrozze a 20 euro trasparenti....da tagliare .....e da colorare....ma dai.... se ne vale 2 son tanti... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.