ANTO1234 Inviato: 9 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 9 Febbraio 2009 (modificato) Ho visitato il sito e visto gli esplosi....si pensavano a chissa' quali novita'(parlo dei motori da pista) il flash 2 altro non ? che un plus 359 con il carter annerito e l'albero e biella del 35 plus 21 gli altri motori sono gli stessi di prima il prezzo: diminuito di 40 euro sul listino, 609 contro 649 euro di prima ALLA FACCIA DELLA CRISI io mi aspettavo dei motori un po' diversi e dei prezzi ultra concorrenziali invece siamo sempre li!!!! VOI COSA NE PENSATE? Modificato 9 Febbraio 2009 da ANTO1234 Citare
Rollo82 Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 ancora coi prezzi di listino la nova??? non capiscono che sputtanano il prodotto cos??? il motore si trover? a 350-400?.. per quanto riguarda le novit?... ormai mi sa che c'? poco da tirar fuori da un 3.5 Citare
ANTO1234 Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 Si ? vero per? io pensavo almeno a qualche trattamento sugli alberi tipo jp......invece solita minestra........sempre al top e non c'e' dibbio pero' ripeto si aspettavano novit? e invece sempre gli stessi motori!!! Citare
pap Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='ANTO1234' post='938596' date='Feb 10 2009, 01:04 AM']Si ? vero per? io pensavo almeno a qualche trattamento sugli alberi tipo jp......invece solita minestra........sempre al top e non c'e' dibbio pero' ripeto si aspettavano novit? e invece sempre gli stessi motori!!! [/quote] Tu mi dovresti spiegare come fai a giudicare un prodotto senza averlo ne visto ne provato !!!! Ma sei proprio sicuro di quello che affermi, perch? io ti garantisco che non ? cos? e ne riparleremo quando qualcuno prover? il Flash 2 in pista . Poi se vuoi qualcosa di diverso puoi sempre comprare un Grossi !!! Salutoni Dino Modificato 10 Febbraio 2009 da pap Citare
BEPPES Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 Io invece ti posso assicurare che vanno forte in quanto l'unico problema che aveva il plus 2 era l'eccessivo consumo del piede di biella dovuto al fatto che misurava 4.5 invece di 5 E QUINDI OLTRE ALLE PRESTAZIONI AVR? ANCHE L'AFFIDABILIT?! io a dire il vero avevo gi? fatto questa modifica ai miei plu2 adattandoci albero del plus1 e biella r7 e devo dire che uno ? arrivato a 30 litri senza problemi!!!!!!! Citare
Tatanka Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 Cmq per i prezzi anche io mi aspettavo un cambiamento... sia per l'inutilit? di applicare listini che non corrispondono al prezzo di mercato sia perch? in questo momento credo una riduzione del prezzo dei loro ottimi prodotti avrebbe consentito a pi? persone di poterlo acquistare. Davvero non capisco questo tipo di politica commerciale. Per lo meno sul ricco mercato italiano (ricco in termini di alternative... per il resto in forte difficolt? economica...) Sulle novit? tecnologiche aspetterei a giudicare ... senza aver provato... se hanno lavorato sull'affidabilit? e durata mi sembra un ottimo lavoro... i Nova certo non mancano di prestazioni!!!! Citare
Dario78 Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='ANTO1234' post='938592' date='Feb 10 2009, 12:54 AM']il flash 2 altro non ? che un plus 359 con il carter annerito e l'albero e biella del 35 plus 21[/quote] quindi invece di andare avanti si ? tornati indietro..... x i prezzi nn ho capito cosa significa+iva ? compresa o no? x gli altri hanno scritto iva compresa quindi nel caso del flash dovrebbe essere esclusa quindi 609+iva? Citare
Rollo82 Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='Dario78' post='938771' date='Feb 10 2009, 12:53 PM'][quote name='ANTO1234' post='938592' date='Feb 10 2009, 12:54 AM']il flash 2 altro non ? che un plus 359 con il carter annerito e l'albero e biella del 35 plus 21[/quote] quindi invece di andare avanti si ? tornati indietro..... x i prezzi nn ho capito cosa significa+iva ? compresa o no? x gli altri hanno scritto iva compresa quindi nel caso del flash dovrebbe essere esclusa quindi 609+iva? [/quote] ma tanto non li applica nessuno quei prezzi Citare
DONNO Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 (modificato) abbassare i prezzi ? non e possibile tale cosa ! e gia tanto se anno abbasato di 40? la durata ? che ? cosa ? heeee ? volete motori che fanno 40.000 giri o di piu .. poi li modificate e li pompate a bestia , nitro sempre piu nitro , smagriti all limite di carburazione per avere il top di potenza , ecc ecc e poi volete la durata ? ma state a scherza spero ' come si fa' , a avere la pretesa di volere 1 motore dregster sotto il modellino e poi , pure che campi 10 litri e impossibile...... ho si cerca 1 motore non spinto come volete tutti voi .. un motore tranqullo e vedrete che dureranno di piu . poi pretendete motori che volano da come filano a basso costo ! ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii poi , la novarossi usa ottimi materiali e fila piu di tutti ... sicche... e giusto che costa..... voi roba buona ? si .. allora paga ! poi , secondo me... la novarossi dovrebbe mantenere solo prezi di listino.. e costringere tutti ivenditori a mantenere obligo 1 mtore a prezzo di listino... senno .. la nova , fa vendita al publico .. pero solo a mantenere prezzi di listino ... volete , materiali di massima scelta.. perfetti selezionati bla bla ecc ecc. .allora egiusto che si paghi . senno si usa materiali piu scadenti .. e molto meno rifiniti sia internamente e esternamente i motori .... e vedrete che i prezzi calano . poi come disse 1 del forum... ( non ai soldi per modellismo .. o compri roba economica e fai divertimento , no gare ecc.... o semetti e pensi alla famiglia ecc. ) p.s. parere personale.. non ce bisogno di controbattere . Modificato 10 Febbraio 2009 da DONNO Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='Dario78' post='938771' date='Feb 10 2009, 12:53 PM'][quote name='ANTO1234' post='938592' date='Feb 10 2009, 12:54 AM']il flash 2 altro non ? che un plus 359 con il carter annerito e l'albero e biella del 35 plus 21[/quote] quindi invece di andare avanti si ? tornati indietro..... [/quote] e perch? scusa? sviluppo vuol dire anche tornare indietro di un passo quando si migliora l'affidabilit? a parit? di prestazioni.... [quote]x i prezzi nn ho capito cosa significa+iva ? compresa o no? x gli altri hanno scritto iva compresa quindi nel caso del flash dovrebbe essere esclusa quindi 609+iva? [/quote] Prezzo di listino al pubblico vuol dire proprio questo... ovviamente tutto compreso... poi ogni negoziante applica lo sconto. Citare
rubelliniracing Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='DONNO' post='938809' date='Feb 10 2009, 01:29 PM']abbassare i prezzi ? non e possibile tale cosa ! e gia tanto se anno abbasato di 40? la durata ? che ? cosa ? heeee ? volete motori che fanno 40.000 giri o di piu .. poi li modificate e li pompate a bestia , nitro sempre piu nitro , smagriti all limite di carburazione per avere il top di potenza , ecc ecc e poi volete la durata ? ma state a scherza spero ' come si fa' , a avere la pretesa di volere 1 motore dregster sotto il modellino e poi , pure che campi 10 litri e impossibile...... ho si cerca 1 motore non spinto come volete tutti voi .. un motore tranqullo e vedrete che dureranno di piu . poi pretendete motori che volano da come filano a basso costo ! ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii poi , la novarossi usa ottimi materiali e fila piu di tutti ... sicche... e giusto che costa..... voi roba buona ? si .. allora paga ! poi , secondo me... la novarossi dovrebbe mantenere solo prezi di listino.. e costringere tutti ivenditori a mantenere obligo 1 mtore a prezzo di listino... senno .. la nova , fa vendita al publico .. pero solo a mantenere prezzi di listino ... volete , materiali di massima scelta.. perfetti selezionati bla bla ecc ecc. .allora egiusto che si paghi . senno si usa materiali piu scadenti .. e molto meno rifiniti sia internamente e esternamente i motori .... e vedrete che i prezzi calano . poi come disse 1 del forum... ( non ai soldi per modellismo .. o compri roba economica e fai divertimento , no gare ecc.... o semetti e pensi alla famiglia ecc. ) p.s. parere personale.. non ce bisogno di controbattere .[/quote] Citare
michelecordella Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='rubelliniracing' post='938812' date='Feb 10 2009, 01:33 PM'][quote name='DONNO' post='938809' date='Feb 10 2009, 01:29 PM']abbassare i prezzi ? non e possibile tale cosa ! e gia tanto se anno abbasato di 40? la durata ? che ? cosa ? heeee ? volete motori che fanno 40.000 giri o di piu .. poi li modificate e li pompate a bestia , nitro sempre piu nitro , smagriti all limite di carburazione per avere il top di potenza , ecc ecc e poi volete la durata ? ma state a scherza spero ' come si fa' , a avere la pretesa di volere 1 motore dregster sotto il modellino e poi , pure che campi 10 litri e impossibile...... ho si cerca 1 motore non spinto come volete tutti voi .. un motore tranqullo e vedrete che dureranno di piu . poi pretendete motori che volano da come filano a basso costo ! ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii poi , la novarossi usa ottimi materiali e fila piu di tutti ... sicche... e giusto che costa..... voi roba buona ? si .. allora paga ! poi , secondo me... la novarossi dovrebbe mantenere solo prezi di listino.. e costringere tutti ivenditori a mantenere obligo 1 mtore a prezzo di listino... senno .. la nova , fa vendita al publico .. pero solo a mantenere prezzi di listino ... volete , materiali di massima scelta.. perfetti selezionati bla bla ecc ecc. .allora egiusto che si paghi . senno si usa materiali piu scadenti .. e molto meno rifiniti sia internamente e esternamente i motori .... e vedrete che i prezzi calano . poi come disse 1 del forum... ( non ai soldi per modellismo .. o compri roba economica e fai divertimento , no gare ecc.... o semetti e pensi alla famiglia ecc. ) p.s. parere personale.. non ce bisogno di controbattere .[/quote] [/quote] donno, certo che ogni tanto le spari prorpio giuste! faccio solo fatica a decodificare per? condivido il tuo pensiero! Citare
Visitatore maximino Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='DONNO' post='938809' date='Feb 10 2009, 01:29 PM']voi roba buona ? si .. allora paga ![/quote] Tu la "roba buona" non la usi e gli effetti si vedono.... Modificato 10 Febbraio 2009 da maximino Citare
ANTO1234 Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 ALLORA: io non ho detto che il flash non sia un motore che vada?mai detto di sicuro andra' come il plus 2 il punto ? che non hanno investito in niente...........niente..........e il prezzo e' tale e quale..........guardate gli esplosi prima di dire che non li ho provati....non serve provarli....sono sempre gli stessi prodotti il flash ? una insalata tra plus359 e 35plus 21 c'e' solo stato un lavoro di assemblaggio diverso, all'azienda non ? costato niente in termini di sviluppo e il prezzo e' molto simile se non uguale Gli altri modelli sono out of assembling.......cos? si fa credere che il 21-3c o il race wcs 2008 sono cessi perche' vecchi e i boccaloni modellisti(e ne conosco tantissimi)rispenderanno migliaia di euro per aggiornarsi con un motore che un fulmine sulla testa..............poi magari il giorno dopo vengono sul forum e aprono discussioni che tutto costa troppo che c'e' la crisi e che qua e che la....... MODELLISTI.....un po' matti Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='ANTO1234' post='938839' date='Feb 10 2009, 02:06 PM']ALLORA: io non ho detto che il flash non sia un motore che vada?mai detto di sicuro andra' come il plus 2 il punto ? che non hanno investito in niente...........niente..........e il prezzo e' tale e quale..........guardate gli esplosi prima di dire che non li ho provati....non serve provarli....sono sempre gli stessi prodotti il flash ? una insalata tra plus359 e 35plus 21 c'e' solo stato un lavoro di assemblaggio diverso, all'azienda non ? costato niente in termini di sviluppo e il prezzo e' molto simile se non uguale Gli altri modelli sono out of assembling.......cos? si fa credere che il 21-3c o il race wcs 2008 sono cessi perche' vecchi e i boccaloni modellisti(e ne conosco tantissimi)rispenderanno migliaia di euro per aggiornarsi con un motore che un fulmine sulla testa..............poi magari il giorno dopo vengono sul forum e aprono discussioni che tutto costa troppo che c'e' la crisi e che qua e che la....... MODELLISTI.....un po' matti [/quote] Mah... Non riesco a capire... come fai a sapere quanto e se un'azienda ha investito su un prodotto? O lavori per quest'azienda e sei molto attento o comunque tiri a indovinare... In un motore come questo basta cambiare davvero poco per avere prestazioni molto differenti quindi credo che guardare un esploso sia un po' poco per dire che il motore ? identico... Nessuno vuole far credere che i motori out of assembling siano cessi... ancora si venderanno per un bel po' e continueranno ad andare bene, solo l'azienda ha deciso che producendo il modello nuovo non assembler? pi? quello vecchio, scelta perfettamente legittima. Credo che prima di parlare in questi termini bisogna quantomeno sapere di cosa si st? parlando e aver provato o almeno aver avuto sottomano i motori in oggetto... poi... solo i risultati in pista potranno parlare. Per quanto riguarda i costi credo sia una discussione che non porta da nessuna parte e provoca solo polemica... io credo che un prodotto buono con caratteristiche all'avanguardia e prestazioni e affidabilit? di alto livello possa avere un certo costo... non credo ci sia nulla di male... e sta all'azienda decidere questo prezzo, non al cliente... poi se uno non vuole spendere certe cifre ha sempre le alternative... compresi i motori cinesi... Credo che Novarossi prediliga la qualit? del cliente e voglia il cliente soddisfatto piuttosto che avere motori a prezzi bassissimi e centinaia di clienti scontenti. Modificato 10 Febbraio 2009 da MeDa Citare
ANTO1234 Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='MeDa' post='938862' date='Feb 10 2009, 02:32 PM'][quote name='ANTO1234' post='938839' date='Feb 10 2009, 02:06 PM']ALLORA: io non ho detto che il flash non sia un motore che vada?mai detto di sicuro andra' come il plus 2 il punto ? che non hanno investito in niente...........niente..........e il prezzo e' tale e quale..........guardate gli esplosi prima di dire che non li ho provati....non serve provarli....sono sempre gli stessi prodotti il flash ? una insalata tra plus359 e 35plus 21 c'e' solo stato un lavoro di assemblaggio diverso, all'azienda non ? costato niente in termini di sviluppo e il prezzo e' molto simile se non uguale Gli altri modelli sono out of assembling.......cos? si fa credere che il 21-3c o il race wcs 2008 sono cessi perche' vecchi e i boccaloni modellisti(e ne conosco tantissimi)rispenderanno migliaia di euro per aggiornarsi con un motore che un fulmine sulla testa..............poi magari il giorno dopo vengono sul forum e aprono discussioni che tutto costa troppo che c'e' la crisi e che qua e che la....... MODELLISTI.....un po' matti [/quote] Mah... Non riesco a capire... come fai a sapere quanto e se un'azienda ha investito su un prodotto? O lavori per quest'azienda e sei molto attento o comunque tiri a indovinare... In un motore come questo basta cambiare davvero poco per avere prestazioni molto differenti quindi credo che guardare un esploso sia un po' poco per dire che il motore ? identico... Nessuno vuole far credere che i motori out of assembling siano cessi... ancora si venderanno per un bel po' e continueranno ad andare bene, solo l'azienda ha deciso che producendo il modello nuovo non assembler? pi? quello vecchio, scelta perfettamente legittima. Credo che prima di parlare in questi termini bisogna quantomeno sapere di cosa si st? parlando e aver provato o almeno aver avuto sottomano i motori in oggetto... poi... solo i risultati in pista potranno parlare. Per quanto riguarda i costi credo sia una discussione che non porta da nessuna parte e provoca solo polemica... io credo che un prodotto buono con caratteristiche all'avanguardia e prestazioni e affidabilit? di alto livello possa avere un certo costo... non credo ci sia nulla di male... e sta all'azienda decidere questo prezzo, non al cliente... poi se uno non vuole spendere certe cifre ha sempre le alternative... compresi i motori cinesi... Credo che Novarossi prediliga la qualit? del cliente e voglia il cliente soddisfatto piuttosto che avere motori a prezzi bassissimi e centinaia di clienti scontenti. [/quote] Su dai non raccontiamoci favole,non bisogna mica lavorare in nova per capire che i nuovi motori sono assemblati dei vecchi.....cosa cambia?stessi articoli stesso tutto tranne le serigrafie delle testate Citare
BEPPES Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='ANTO1234' post='938956' date='Feb 10 2009, 05:27 PM'][quote name='MeDa' post='938862' date='Feb 10 2009, 02:32 PM'][quote name='ANTO1234' post='938839' date='Feb 10 2009, 02:06 PM']ALLORA: io non ho detto che il flash non sia un motore che vada?mai detto di sicuro andra' come il plus 2 il punto ? che non hanno investito in niente...........niente..........e il prezzo e' tale e quale..........guardate gli esplosi prima di dire che non li ho provati....non serve provarli....sono sempre gli stessi prodotti il flash ? una insalata tra plus359 e 35plus 21 c'e' solo stato un lavoro di assemblaggio diverso, all'azienda non ? costato niente in termini di sviluppo e il prezzo e' molto simile se non uguale Gli altri modelli sono out of assembling.......cos? si fa credere che il 21-3c o il race wcs 2008 sono cessi perche' vecchi e i boccaloni modellisti(e ne conosco tantissimi)rispenderanno migliaia di euro per aggiornarsi con un motore che un fulmine sulla testa..............poi magari il giorno dopo vengono sul forum e aprono discussioni che tutto costa troppo che c'e' la crisi e che qua e che la....... MODELLISTI.....un po' matti [/quote] Mah... Non riesco a capire... come fai a sapere quanto e se un'azienda ha investito su un prodotto? O lavori per quest'azienda e sei molto attento o comunque tiri a indovinare... In un motore come questo basta cambiare davvero poco per avere prestazioni molto differenti quindi credo che guardare un esploso sia un po' poco per dire che il motore ? identico... Nessuno vuole far credere che i motori out of assembling siano cessi... ancora si venderanno per un bel po' e continueranno ad andare bene, solo l'azienda ha deciso che producendo il modello nuovo non assembler? pi? quello vecchio, scelta perfettamente legittima. Credo che prima di parlare in questi termini bisogna quantomeno sapere di cosa si st? parlando e aver provato o almeno aver avuto sottomano i motori in oggetto... poi... solo i risultati in pista potranno parlare. Per quanto riguarda i costi credo sia una discussione che non porta da nessuna parte e provoca solo polemica... io credo che un prodotto buono con caratteristiche all'avanguardia e prestazioni e affidabilit? di alto livello possa avere un certo costo... non credo ci sia nulla di male... e sta all'azienda decidere questo prezzo, non al cliente... poi se uno non vuole spendere certe cifre ha sempre le alternative... compresi i motori cinesi... Credo che Novarossi prediliga la qualit? del cliente e voglia il cliente soddisfatto piuttosto che avere motori a prezzi bassissimi e centinaia di clienti scontenti. [/quote] Su dai non raccontiamoci favole,non bisogna mica lavorare in nova per capire che i nuovi motori sono assemblati dei vecchi.....cosa cambia?stessi articoli stesso tutto tranne le serigrafie delle testate [/quote] Sono daccordo con te,ma non possiamo di certo dire che hanno fatto un passo indietro,in quanto secondo me hanno riassemblato uno dei pochi motori che come qualit?/affidabilt?/prestazioni non ha eguali!!!!! Poi le serigrafie a me personalmente importano poco!!!!! Citare
junkie Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='ANTO1234' post='938956' date='Feb 10 2009, 04:27 PM'][quote name='MeDa' post='938862' date='Feb 10 2009, 02:32 PM'][quote name='ANTO1234' post='938839' date='Feb 10 2009, 02:06 PM']ALLORA: io non ho detto che il flash non sia un motore che vada?mai detto di sicuro andra' come il plus 2 il punto ? che non hanno investito in niente...........niente..........e il prezzo e' tale e quale..........guardate gli esplosi prima di dire che non li ho provati....non serve provarli....sono sempre gli stessi prodotti il flash ? una insalata tra plus359 e 35plus 21 c'e' solo stato un lavoro di assemblaggio diverso, all'azienda non ? costato niente in termini di sviluppo e il prezzo e' molto simile se non uguale Gli altri modelli sono out of assembling.......cos? si fa credere che il 21-3c o il race wcs 2008 sono cessi perche' vecchi e i boccaloni modellisti(e ne conosco tantissimi)rispenderanno migliaia di euro per aggiornarsi con un motore che un fulmine sulla testa..............poi magari il giorno dopo vengono sul forum e aprono discussioni che tutto costa troppo che c'e' la crisi e che qua e che la....... MODELLISTI.....un po' matti [/quote] Mah... Non riesco a capire... come fai a sapere quanto e se un'azienda ha investito su un prodotto? O lavori per quest'azienda e sei molto attento o comunque tiri a indovinare... In un motore come questo basta cambiare davvero poco per avere prestazioni molto differenti quindi credo che guardare un esploso sia un po' poco per dire che il motore ? identico... Nessuno vuole far credere che i motori out of assembling siano cessi... ancora si venderanno per un bel po' e continueranno ad andare bene, solo l'azienda ha deciso che producendo il modello nuovo non assembler? pi? quello vecchio, scelta perfettamente legittima. Credo che prima di parlare in questi termini bisogna quantomeno sapere di cosa si st? parlando e aver provato o almeno aver avuto sottomano i motori in oggetto... poi... solo i risultati in pista potranno parlare. Per quanto riguarda i costi credo sia una discussione che non porta da nessuna parte e provoca solo polemica... io credo che un prodotto buono con caratteristiche all'avanguardia e prestazioni e affidabilit? di alto livello possa avere un certo costo... non credo ci sia nulla di male... e sta all'azienda decidere questo prezzo, non al cliente... poi se uno non vuole spendere certe cifre ha sempre le alternative... compresi i motori cinesi... Credo che Novarossi prediliga la qualit? del cliente e voglia il cliente soddisfatto piuttosto che avere motori a prezzi bassissimi e centinaia di clienti scontenti. [/quote] Su dai non raccontiamoci favole,non bisogna mica lavorare in nova per capire che i nuovi motori sono assemblati dei vecchi.....cosa cambia?stessi articoli stesso tutto tranne le serigrafie delle testate [/quote] Eh gia',putroppo non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire (o non riesce a capire) Hai perfettamente ragione,il nuovo ? in pratica un passo indietro dal 359 al 35.21 9 travasi. Ma tanto al giorno d'oggi il 90% guarda all'estetica,alla scatolina e al nome.. Il marketing impera dappertutto! ciao Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='ANTO1234' post='938956' date='Feb 10 2009, 05:27 PM']Su dai non raccontiamoci favole,non bisogna mica lavorare in nova per capire che i nuovi motori sono assemblati dei vecchi.....cosa cambia?stessi articoli stesso tutto tranne le serigrafie delle testate[/quote] Dei motori che hai citato tu... Cambia il carte, l'albero e non solo... Il carter non ? lo stesso... e in un motore il carter pu? contare anche molto.... Poi ribadisco, non basta un'esploso per farsi un'idea di cosa il motore fa e di dove ? stato migliorato... ribadisco, un prodotto che funziona si ritocca e si migliora in alcune sue parti... di sicuro non bisogna stravolgerlo... Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='junkie' post='938960' date='Feb 10 2009, 05:36 PM']Eh gia',putroppo non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire (o non riesce a capire) Hai perfettamente ragione,il nuovo ? in pratica un passo indietro dal 359 al 35.21 9 travasi. Ma tanto al giorno d'oggi il 90% guarda all'estetica,alla scatolina e al nome.. Il marketing impera dappertutto! ciao[/quote] Vabb?... ognuno ? libero di pensarla come meglio crede... a questo punto ? inutile scrivere ulteriormente dato che questo motore poi nessuno ancora l'ha ne visto dal vivo ne provato quindi tutte queste discussioni mi sembrano decisamente fuori luogo. Sar? la pista a dire se la scelta ? stata azzeccata o meno e se il motore nuovo ? migliore di quello vecchio... Credo che le scatoline colorate e le estetiche della serigrafia sulla testa interessino proprio a pochi... e se proprio vogliamo dire qualcosa di peggiorativo rispetto ai vecchi... il colore della testa viola ? orrendo, meglio il blu Citare
smoke Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 la mia idea per quanto riguarda il prezzo???molto semplice....vuoi il meglio che c'e sul mercato???paga..nn vuoi spendere quei soldi??allora cerca altro..(? un po come la politica applicata dall'akrapovich)..la novarossi gestisce un mercato a livello mondiale senza contare le forniture per altre ditte (max-jp ecc ecc)pensate che se anche 10-100 o 1000 modellisti cambiano marca a loro interessi qualcosa??no..perch? sanno di essere i numeri uno..anche se cmq,nel caso in cui dovessi trovarmi a comprare un motore,comprerei max o sirio.. Citare
bigio Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='smoke' post='938973' date='Feb 10 2009, 05:57 PM']la mia idea per quanto riguarda il prezzo???molto semplice....vuoi il meglio che c'e sul mercato???paga..nn vuoi spendere quei soldi??allora cerca altro..(? un po come la politica applicata dall'akrapovich)..la novarossi gestisce un mercato a livello mondiale senza contare le forniture per altre ditte (max-jp ecc ecc)pensate che se anche 10-100 o 1000 modellisti cambiano marca a loro interessi qualcosa??no..perch? sanno di essere i numeri uno..anche se cmq,nel caso in cui dovessi trovarmi a comprare un motore,comprerei max o sirio..[/quote] e' ovvio che se uno vuole il meglio deve pagare e anche io nel mio lavoro se devo fare al meglio mi faccio pagare di piu' ma con questo nn vuol dire che nn si possano trovare i modi per abbassare il prezzo....anzi molte volte capita che se i prezzi sono piu competitivi si vende di piu' e i ricavi poi sono maggiori anche se il prezzo di vendita e' inferiore.....( nn mi riferisco solo a novarossi ma in generale)poi certo se si vuole essere cinici a tal punto allora che si faccia un super motore da 1000 euro cosi se lo comprano in tre e quei tre se ne andranno sempre sul podio Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 [quote name='bigio' post='938988' date='Feb 10 2009, 06:39 PM'][quote name='smoke' post='938973' date='Feb 10 2009, 05:57 PM']la mia idea per quanto riguarda il prezzo???molto semplice....vuoi il meglio che c'e sul mercato???paga..nn vuoi spendere quei soldi??allora cerca altro..(? un po come la politica applicata dall'akrapovich)..la novarossi gestisce un mercato a livello mondiale senza contare le forniture per altre ditte (max-jp ecc ecc)pensate che se anche 10-100 o 1000 modellisti cambiano marca a loro interessi qualcosa??no..perch? sanno di essere i numeri uno..anche se cmq,nel caso in cui dovessi trovarmi a comprare un motore,comprerei max o sirio..[/quote] e' ovvio che se uno vuole il meglio deve pagare e anche io nel mio lavoro se devo fare al meglio mi faccio pagare di piu' ma con questo nn vuol dire che nn si possano trovare i modi per abbassare il prezzo....anzi molte volte capita che se i prezzi sono piu competitivi si vende di piu' e i ricavi poi sono maggiori anche se il prezzo di vendita e' inferiore.....( nn mi riferisco solo a novarossi ma in generale)poi certo se si vuole essere cinici a tal punto allora che si faccia un super motore da 1000 euro cosi se lo comprano in tre e quei tre se ne andranno sempre sul podio [/quote] Ma poi in fondo il motore non ? tutto... anzi... ? nulla senza i pollici giusti Citare
ANTO1234 Inviato: 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 Il carter ? identico al vecchio,ha solo ricevuto un trattamento tipo jp.....quello ? l'unico cambiamento, gli altri non ci sono e stop.....quando e se comprerai un flash 2 nota l'albero e la serigrafia scritta.....posso scommeterci che non troverai mai il numeretto 09 ma sempre dei 06 07 ......chiss? perch? Ho da poco preso un cordoba, mi aspettavo qualche lavoretto fatto a mano, invece motore di scatola,niente,nessuna virgoletta niente di niente,un plus 359 con bottone da 4,80 stop pagato un occhio della testa Citare
MeDa Inviato: 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 10 Febbraio 2009 (modificato) [quote name='ANTO1234' post='939005' date='Feb 10 2009, 06:56 PM']Il carter ? identico al vecchio,ha solo ricevuto un trattamento tipo jp.....quello ? l'unico cambiamento, gli altri non ci sono e stop.....quando e se comprerai un flash 2 nota l'albero e la serigrafia scritta.....posso scommeterci che non troverai mai il numeretto 09 ma sempre dei 06 07 ......chiss? perch? Ho da poco preso un cordoba, mi aspettavo qualche lavoretto fatto a mano, invece motore di scatola,niente,nessuna virgoletta niente di niente,un plus 359 con bottone da 4,80 stop pagato un occhio della testa [/quote] Scusa... ma su quali basi dici che il carter ? solo stato trattato per essere nero? Hai fatto qualche test o misurazione di precisione per avere questa certezza? Credo sia controproducente mettere su un sistema con produzione di nuovi carter, distribuzione di nuovi pezzi di ricambio e tutto il resto solo per colorarli di nero.... o sbaglio? Modificato 10 Febbraio 2009 da MeDa Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.