Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

il motore del 2009 ha solo una lavorazione nel carter dalla parte dello scarico poi e identico al 2008 gia ho avuto il piacere di vederlo smontato davanti a me sia il 2008 e il 2009 hanno adottato come vedete la teoria del carter nero jp!!!!!!!! :applauso::applauso:
gia si dice che in allungo si parifichi al max xxl3tuned

Inviato:

[quote name='PICCOEVO3IDM' post='937366' date='Feb 7 2009, 09:48 PM']il motore del 2009 ha solo una lavorazione nel carter dalla parte dello scarico poi e identico al 2008 gia ho avuto il piacere di vederlo smontato davanti a me sia il 2008 e il 2009 hanno adottato come vedete la teoria del carter nero jp!!!!!!!! :applauso::applauso:
gia si dice che in allungo si parifichi al max xxl3tuned[/quote]
Adesso ho capito,grazie mille...comunque di estetica ? bellissimo,non c'? niente da dire:fajepaura:

Inviato:
sul nuovo 353 posso dirvi che aldila' del carter nero e testa fuxia sono variati tre particolari importanti: e' stata rivista leggermente la luce di scarico,inrobustito il bottone di manovella e di conseguenza biella e albero cambiati.
Inviato:
[quote name='fastfuel2008' post='937479' date='Feb 8 2009, 10:37 AM']sul nuovo 353 posso dirvi che aldila' del carter nero e testa fuxia sono variati tre particolari importanti: e' stata rivista leggermente la luce di scarico,inrobustito il bottone di manovella e di conseguenza biella e albero cambiati.[/quote]

E' da provare sicuramente allora :-)
  • 2 months later...
Inviato:
ma guardate che le differenze non sono solo queste,io ho avuto il piacere di vederlo smontato insieme ad un 2008 e le differenze sono:

-l'albero come forma sembra uguale a quella vecchio per? ? tuned con una seconda virgola di lato

-l'accoppiamento leggermente cambiato e anche la biella perch? ? stato irrobustita la spina dell'albero

-cambia anche qlc lavorazionbe dell' albero.

per foto vedete in questo link anche se ? tuned as ma la seconda virgola nn ? stata fatta da loro ma gi? esisteva.

[url="http://www.ashobbyracing.it/353_2009_novarossi.html"]http://www.ashobbyracing.it/353_2009_novarossi.html[/url]

saluti.Dario
Inviato:
Preso!! Ora ho finito il rodaggio e ho tirato la frizione a dovere.
Il rumore ? bellissimo ai bassi e in alto diventa quasi un sibilo.
Ancora non l'ho tirato per bene poich? ho appena finito il rodaggio.
Vi far? sapere!
Ciao
Dna
Inviato:

Grande motore... senza dubbio molto migliore della versione 08!

1) Carter nuovo, cambiano oltre che i materiali anche alcune lavorazioni (una ? appunto quella dello scarico)
2) cambiato accoppiamento
3) cambia l'albero con bottone di dimensioni maggiori e alcune lavorazioni e trattamenti interessanti.

E' essenzialmente un motore simile al precedente che gi? era un prodotto vincente ma con tante novit? interessanti.

Considerazioni:

- in basso spinge tantissimo, meglio ancora con la nuova marmitta 2652 che ne esalta le prestazioni
- allungo impressionante... ha tantissimo da dare in alto e arriva veramente a un n? di giri decisamente maggiore della versione 08

essenzialmente un ottimo motore e se ha le caratteristiche di affidabilit? e di durata della versione precedente ? proprio un motore al quale non manca nulla :)

Come da tradizione novarossi ? strettissimo di accoppiamento e impunta mooolto prima della fine del rodaggio, rende veramente dopo aver bruciato 4-5 litri... (ergo NON buttate motori dopo 6-7 litri... ? l? che danno il meglio :-) )

Inviato: (modificato)

[quote name='darionos' post='969185' date='Apr 10 2009, 02:03 PM']domani lo vedr? in pista.....[/quote]

come ? andato, come ? andato???? :applauso::applauso:
cmq non ho resistito, e me lo sono comprato anche io....
non vedo l'ora che mi arrivi...

Modificato da IL PENALONE
Inviato:

provato ? un motore direi spettacolare :fajepaura::fajepaura::fajepaura:

il rumore ? diverso dal 2008 ? molto pi? deciso

non posso dire altro... per poter capire ke motore ? bisogna solo vederlo o ancora meglio provarlo

lo consiglio a tutti...

Inviato:
...ero curioso di vedere questo motore...cosi come gli altri rinnovati quest'anno....

ma secondo voi sono stati rivisti per l'uso obbligatorio dell' INS-BOX/nuovi scarichi nel regolamento efra o si tratta di vero sviluppo?
Inviato:

[quote name='hiroshi976' post='970979' date='Apr 15 2009, 01:22 PM']...ero curioso di vedere questo motore...cosi come gli altri rinnovati quest'anno....

ma secondo voi sono stati rivisti per l'uso obbligatorio dell' INS-BOX/nuovi scarichi nel regolamento efra o si tratta di vero sviluppo?[/quote]

E' stato rivisto ANCHE per l'uso dell'INSBOX ma non solo per quello naturalmente :)

Parlando di 353 09 ? stato rivisto in molte cose... :)

Con il nuovo scarico 2652 va veramente forte... senza INSBOX ancora di pi? :P

Inviato:

Premetto che a causa di problemi personali sono assente da un po' dalla pista e non ho avuto ancora il piacere neanche di vederlo personalmente..........ma diciamo che ste *molte cose*....guardando l'esploso e relativi codici...si limitano ad un nuovo carburatore....e all'albero gia' presente sui plus1 (cod. 85607-T). Io sono propenso a giudicarla solo ed esclusivamente un ottimazzazione di un prodotto gia' valido.......ma non vedo grosse rivoluzioni.....chiaramente parlo della versione ad uso e consumo di noi comuni mortali :rolleyes:

Inviato:

[quote name='hiroshi976' post='971048' date='Apr 15 2009, 03:20 PM']Premetto che a causa di problemi personali sono assente da un po' dalla pista e non ho avuto ancora il piacere neanche di vederlo personalmente..........ma diciamo che ste *molte cose*....guardando l'esploso e relativi codici...si limitano ad un nuovo carburatore....e all'albero gia' presente sui plus1 (cod. 85607-T). Io sono propenso a giudicarla solo ed esclusivamente un ottimazzazione di un prodotto gia' valido.......ma non vedo grosse rivoluzioni.....chiaramente parlo della versione ad uso e consumo di noi comuni mortali :rolleyes:[/quote]

Beh.. allora...

Il carter ? diverso, sia a livello di materiali sia a livello di forme (luce di scarico modificata)

L'albero ? una delle cose che varia rispetto al 353 08 ed ? gi? la versione "Tuned"

Per quanto riguarda il carburatore ? essenzialmente molto simile alla versione precedente, cambia il venturi e un altro paio di cosette.

Sicuramente non ? una "Rivoluzione", ? un potenziamento e un miglioramento di un prodotto gi? di per se ottimo.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...