bombeRRR Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 Ciao a tutti,sapreste dirmi se il nuovo plus 353 ha cambiato anche l'interno oltre che al rinnovamento estetico?Grazie Citare
gimari Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 Non vorrei spararla, ma credo di aver letto da qualche parte che ? un corsa lunga. Non mi linciate se no ? vero!!! Gio' Citare
PICCOEVO3IDM Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 il motore del 2009 ha solo una lavorazione nel carter dalla parte dello scarico poi e identico al 2008 gia ho avuto il piacere di vederlo smontato davanti a me sia il 2008 e il 2009 hanno adottato come vedete la teoria del carter nero jp!!!!!!!! gia si dice che in allungo si parifichi al max xxl3tuned Citare
bombeRRR Inviato: 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 [quote name='PICCOEVO3IDM' post='937366' date='Feb 7 2009, 09:48 PM']il motore del 2009 ha solo una lavorazione nel carter dalla parte dello scarico poi e identico al 2008 gia ho avuto il piacere di vederlo smontato davanti a me sia il 2008 e il 2009 hanno adottato come vedete la teoria del carter nero jp!!!!!!!! gia si dice che in allungo si parifichi al max xxl3tuned[/quote] Adesso ho capito,grazie mille...comunque di estetica ? bellissimo,non c'? niente da dire:fajepaura: Citare
Musolino Inviato: 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 7 Febbraio 2009 Aspettiamo i riscontri di qualcuno :-) Citare
fastfuel2008 Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 sul nuovo 353 posso dirvi che aldila' del carter nero e testa fuxia sono variati tre particolari importanti: e' stata rivista leggermente la luce di scarico,inrobustito il bottone di manovella e di conseguenza biella e albero cambiati. Citare
Musolino Inviato: 8 Febbraio 2009 Segnala Inviato: 8 Febbraio 2009 [quote name='fastfuel2008' post='937479' date='Feb 8 2009, 10:37 AM']sul nuovo 353 posso dirvi che aldila' del carter nero e testa fuxia sono variati tre particolari importanti: e' stata rivista leggermente la luce di scarico,inrobustito il bottone di manovella e di conseguenza biella e albero cambiati.[/quote] E' da provare sicuramente allora :-) Citare
IL PENALONE Inviato: 9 Aprile 2009 Segnala Inviato: 9 Aprile 2009 Ciao, ma qualcuno poi, ha avuto modo di provare questa nuova versione???? Citare
darionos Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 ma guardate che le differenze non sono solo queste,io ho avuto il piacere di vederlo smontato insieme ad un 2008 e le differenze sono: -l'albero come forma sembra uguale a quella vecchio per? ? tuned con una seconda virgola di lato -l'accoppiamento leggermente cambiato e anche la biella perch? ? stato irrobustita la spina dell'albero -cambia anche qlc lavorazionbe dell' albero. per foto vedete in questo link anche se ? tuned as ma la seconda virgola nn ? stata fatta da loro ma gi? esisteva. [url="http://www.ashobbyracing.it/353_2009_novarossi.html"]http://www.ashobbyracing.it/353_2009_novarossi.html[/url] saluti.Dario Citare
bombeRRR Inviato: 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 ? semplicemente stupendo...vorrei vederlo in pista,ma sono sicuro che sar? potentissimo Citare
darionos Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 senza dubbio...... ma sinceramente se dovessi prendere un motore opterei appunto o per il nova 353 09 o per il jp eagle.... Citare
Dna Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Preso!! Ora ho finito il rodaggio e ho tirato la frizione a dovere. Il rumore ? bellissimo ai bassi e in alto diventa quasi un sibilo. Ancora non l'ho tirato per bene poich? ho appena finito il rodaggio. Vi far? sapere! Ciao Dna Citare
MeDa Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Grande motore... senza dubbio molto migliore della versione 08! 1) Carter nuovo, cambiano oltre che i materiali anche alcune lavorazioni (una ? appunto quella dello scarico) 2) cambiato accoppiamento 3) cambia l'albero con bottone di dimensioni maggiori e alcune lavorazioni e trattamenti interessanti. E' essenzialmente un motore simile al precedente che gi? era un prodotto vincente ma con tante novit? interessanti. Considerazioni: - in basso spinge tantissimo, meglio ancora con la nuova marmitta 2652 che ne esalta le prestazioni - allungo impressionante... ha tantissimo da dare in alto e arriva veramente a un n? di giri decisamente maggiore della versione 08 essenzialmente un ottimo motore e se ha le caratteristiche di affidabilit? e di durata della versione precedente ? proprio un motore al quale non manca nulla Come da tradizione novarossi ? strettissimo di accoppiamento e impunta mooolto prima della fine del rodaggio, rende veramente dopo aver bruciato 4-5 litri... (ergo NON buttate motori dopo 6-7 litri... ? l? che danno il meglio :-) ) Citare
pennesw Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Molto bello questo motore, prima o poi devo decidermi a comprare un Novarossi Citare
darionos Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 domani lo vedr? in pista..... Citare
IL PENALONE Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 [quote name='darionos' post='969185' date='Apr 10 2009, 02:03 PM']domani lo vedr? in pista.....[/quote] ci farai sapere??? Citare
IL PENALONE Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Inviato: 14 Aprile 2009 (modificato) [quote name='darionos' post='969185' date='Apr 10 2009, 02:03 PM']domani lo vedr? in pista.....[/quote] come ? andato, come ? andato???? cmq non ho resistito, e me lo sono comprato anche io.... non vedo l'ora che mi arrivi... Modificato 14 Aprile 2009 da IL PENALONE Citare
gimari Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Inviato: 14 Aprile 2009 Il motore va molto forte, visti in pista 3 o 4 esemplari ed avevano tutti prestazioni sovrapponibili. Gio' Citare
NickName Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 provato ? un motore direi spettacolare il rumore ? diverso dal 2008 ? molto pi? deciso non posso dire altro... per poter capire ke motore ? bisogna solo vederlo o ancora meglio provarlo lo consiglio a tutti... Citare
hiroshi976 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 ...ero curioso di vedere questo motore...cosi come gli altri rinnovati quest'anno.... ma secondo voi sono stati rivisti per l'uso obbligatorio dell' INS-BOX/nuovi scarichi nel regolamento efra o si tratta di vero sviluppo? Citare
massi1309 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 Ho visto che la Nova ha messo fuori altri 3 collettori... in cosa differescono dai vecchi? Chi ha provato la nuova marmitta Nova? se non sbaglio ? molto simile alla Sirio e alla Max... Citare
MeDa Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 [quote name='hiroshi976' post='970979' date='Apr 15 2009, 01:22 PM']...ero curioso di vedere questo motore...cosi come gli altri rinnovati quest'anno.... ma secondo voi sono stati rivisti per l'uso obbligatorio dell' INS-BOX/nuovi scarichi nel regolamento efra o si tratta di vero sviluppo?[/quote] E' stato rivisto ANCHE per l'uso dell'INSBOX ma non solo per quello naturalmente Parlando di 353 09 ? stato rivisto in molte cose... Con il nuovo scarico 2652 va veramente forte... senza INSBOX ancora di pi? Citare
hiroshi976 Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 Premetto che a causa di problemi personali sono assente da un po' dalla pista e non ho avuto ancora il piacere neanche di vederlo personalmente..........ma diciamo che ste *molte cose*....guardando l'esploso e relativi codici...si limitano ad un nuovo carburatore....e all'albero gia' presente sui plus1 (cod. 85607-T). Io sono propenso a giudicarla solo ed esclusivamente un ottimazzazione di un prodotto gia' valido.......ma non vedo grosse rivoluzioni.....chiaramente parlo della versione ad uso e consumo di noi comuni mortali Citare
MeDa Inviato: 15 Aprile 2009 Segnala Inviato: 15 Aprile 2009 [quote name='hiroshi976' post='971048' date='Apr 15 2009, 03:20 PM']Premetto che a causa di problemi personali sono assente da un po' dalla pista e non ho avuto ancora il piacere neanche di vederlo personalmente..........ma diciamo che ste *molte cose*....guardando l'esploso e relativi codici...si limitano ad un nuovo carburatore....e all'albero gia' presente sui plus1 (cod. 85607-T). Io sono propenso a giudicarla solo ed esclusivamente un ottimazzazione di un prodotto gia' valido.......ma non vedo grosse rivoluzioni.....chiaramente parlo della versione ad uso e consumo di noi comuni mortali [/quote] Beh.. allora... Il carter ? diverso, sia a livello di materiali sia a livello di forme (luce di scarico modificata) L'albero ? una delle cose che varia rispetto al 353 08 ed ? gi? la versione "Tuned" Per quanto riguarda il carburatore ? essenzialmente molto simile alla versione precedente, cambia il venturi e un altro paio di cosette. Sicuramente non ? una "Rivoluzione", ? un potenziamento e un miglioramento di un prodotto gi? di per se ottimo. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.