Vai al contenuto

L'onest? ? un lontano ricordo!!!!


Messaggi raccomandati

[quote name='macellarobrus' post='931928' date='Jan 29 2009, 04:51 PM'][quote name='joy93' post='931922' date='Jan 29 2009, 04:36 PM']quoto il Trivella, con calma vai e PRETENDI un Os , se accenna alla solita storia del"quello che ti ho dato costa di pi?" tiri fuori un paio di stampe di prezzi da ridere per quel modello e gli fai capire che ti sei tolto l'anello al naso ;)[/quote]
A gio!!!non deve tirare fuori le stampe,
:angry::angry: basta na mazza da beysbol,
pio vedrai che gli rendera' dal primo e l'ultimo eurino,
tanto con questa gente che rovina la categoria dei negozzianti con le buone non si ottiene nulla.
STI BANDITI!!!!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
[/quote]
Con questi comportamenti non solo rischiano di rovinare la reputazione della categoria(da alcune risposte nel forum noto con piacere che ci sono NEGOZIANTI APPASSIONATI SERISSIMI E DISPONIBILISSIMI), ma cosa ancor pi? grave ALLONTANANO sempre pi? persone che come me si avvicinano o tentano di avvicinarsi a questo meraviglioso hobby!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

un motore che si trova in internet a 250-270? e viene venduto a 320? in negozio non ? un furto. i negozianti si sa che fanno pagare le cose di pi? perch? devono dare un servizio diverso...

il furto ? che ti ha dato a 320? un motore che:
1) ? molto diverso da quello che ti aveva dato
2) costa molto di meno, 150? su internet possono trasformarsi in 200-220 in negozio. 320 ? troppo veramente
3) ti ha raccontato una balla sugli OS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AL71 , ci siamo sentiti qualche giorno fa, fatti valere, i soldi guadagnati sono sacri torna dal "negoziante" e pretendi l'os che ? un gran motore ti dar? molte soddisfazioni io personalmente ho iniziato con un novarossi che mi ha dato solo noie, non commettere l'errore di metterlo in moto. in bocca al lupo e spero di incontrarti prima o poi in qualche pista. :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='931945' date='Jan 29 2009, 05:17 PM']un motore che si trova in internet a 250-270? e viene venduto a 320? in negozio non ? un furto. i negozianti si sa che fanno pagare le cose di pi? perch? devono dare un servizio diverso...

il furto ? che ti ha dato a 320? un motore che:
1) ? molto diverso da quello che ti aveva dato
2) costa molto di meno, 150? su internet possono trasformarsi in 200-220 in negozio. 320 ? troppo veramente
3) ti ha raccontato una balla sugli OS[/quote]
Giusto.
Io non discuto i 30/40 euro di differenza sullo stesso prodotto dal negoziante ad internet...? chiaro che "di solito" questo rapporto ci sta.
Io sono rimasto davvero a bocca aperta quando ho constatato che il motore che mi ha dato lui me lo ha venduto per 320 euro (prezzo di mercato 150/160), sottolineando la sua disponibilit? a rimetterci di tasca sua i 20 euro in quanto il costo del Nova era di 340 euro!Il doppio caspita, esattamente il doppio del suo normale prezzo!Non credo che questo vuol dire pagare qualcosina di pi? rispetto ad internet.
Link al commento
Condividi su altri siti

metti in condizioni a tutti gli utenti di diffidare da questo soggetto......io personalmente no lo definirei commerciante...metti il nome....del negozio.....oppure manda un mp a tutti quelli che stanno partecipando alla discussione per aiutarti a risolvere il problema..... Modificato da toto DeVita
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='al71' post='931965' date='Jan 29 2009, 05:44 PM'][quote name='Rollo82' post='931945' date='Jan 29 2009, 05:17 PM']un motore che si trova in internet a 250-270? e viene venduto a 320? in negozio non ? un furto. i negozianti si sa che fanno pagare le cose di pi? perch? devono dare un servizio diverso...

il furto ? che ti ha dato a 320? un motore che:
1) ? molto diverso da quello che ti aveva dato
2) costa molto di meno, 150? su internet possono trasformarsi in 200-220 in negozio. 320 ? troppo veramente
3) ti ha raccontato una balla sugli OS[/quote]
Giusto.
Io non discuto i 30/40 euro di differenza sullo stesso prodotto dal negoziante ad internet...? chiaro che "di solito" questo rapporto ci sta.
Io sono rimasto davvero a bocca aperta quando ho constatato che il motore che mi ha dato lui me lo ha venduto per 320 euro (prezzo di mercato 150/160), sottolineando la sua disponibilit? a rimetterci di tasca sua i 20 euro in quanto il costo del Nova era di 340 euro!Il doppio caspita, esattamente il doppio del suo normale prezzo!Non credo che questo vuol dire pagare qualcosina di pi? rispetto ad internet.
[/quote]

appunto... tralasciando siti esteri dove il discorso non quaglia, la differenza di prezzo tra un negozio che vende in internet italiano e un negozio normale non pu? essere del doppio
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, questo ? davvero TROPPO!!!
Mi ha appena telefonato il negoziante(forse frequenta il forum) ed al mio disappunto ha avuto il coraggio di dirmi che il motore che mi ha venduto, il Nova T21BC 5L non solo ? di gran lunga superiore all' OS V SPEC, ma ha un costo addirittura di 430,00 euro e che il prezzo che mi ha applicato ? del tutto PROMOZIONALE e che devo essere solo contento dell'AFFARE! Mi ha poi detto che ? praticamente impossibile trovarlo a 160,00 euro nonostante io gli abbia detto chiaramente che ora sono documentato.
A questo punto dico solo BASTA!
Grazie a tutti per la solidariet? dimostrata.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='931945' date='Jan 29 2009, 05:17 PM']un motore che si trova in internet a 250-270? e viene venduto a 320? in negozio non ? un furto. i negozianti si sa che fanno pagare le cose di pi? perch? devono dare un servizio diverso...

il furto ? che ti ha dato a 320? un motore che:
1) ? molto diverso da quello che ti aveva dato
2) costa molto di meno, 150? su internet possono trasformarsi in 200-220 in negozio. 320 ? troppo veramente
3) ti ha raccontato una balla sugli OS[/quote]
partendo dal presupposto che non sappiamo se ? un 2008 o un 2009.

se ? un 2008 il negoziante gli st? tirando un bidone bello e buono...almeno 100 ? di differenza col prodotto su internet,ma come sappiamo almeno 120 ? di differenza se lo prende da ebay.
Se ? il 2009, prendendo come base il prezzo che fa Francesco, cio? 280?, ci sono sempre 40 ? di differenza che non sono noccioline....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='al71' post='932026' date='Jan 29 2009, 06:48 PM']Signori, questo ? davvero TROPPO!!!
Mi ha appena telefonato il negoziante(forse frequenta il forum) ed al mio disappunto ha avuto il coraggio di dirmi che il motore che mi ha venduto, il Nova T21BC 5L non solo ? di gran lunga superiore all' OS V SPEC, ma ha un costo addirittura di 430,00 euro e che il prezzo che mi ha applicato ? del tutto PROMOZIONALE e che devo essere solo contento dell'AFFARE! Mi ha poi detto che ? praticamente impossibile trovarlo a 160,00 euro nonostante io gli abbia detto chiaramente che ora sono documentato.
A questo punto dico solo BASTA!
Grazie a tutti per la solidariet? dimostrata.[/quote]
digli che l' affare se lo ficca per supposta
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://cgi.ebay.it/NOVAROSSI-T21BC-5-L-OFF-ROAD_W0QQitemZ270328593842QQcmdZViewItemQQimsxZ20090111?IMSfp=TL090111126001r8589"]http://cgi.ebay.it/NOVAROSSI-T21BC-5-L-OFF...0111126001r8589[/url]

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160312453738&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=270328593842&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...n%3D4%26ps%3D41[/url]

[url="http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=13&products_id=3725"]http://www.rcmodelstore.com/catalog/produc...roducts_id=3725[/url]

[url="http://www.dondeleo.com/index.php?page=EComm.Prod&Pid=3301679270197"]http://www.dondeleo.com/index.php?page=ECo...d=3301679270197[/url]

eccolo il motore da 430 ?

spero che i moderatori non cancellino i link cos? che la gente possa vedere l' offertona a 320 ? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[color="#0000FF"][size=4][font="Comic Sans MS"][b]1 al prezzo di 3!!Una vergogna per la sua categoriae per il nostro hobby![/b][/font][/size][/color]
[color="#FF0000"][size=5][font="Comic Sans MS"][b][i][u]Che se li prenda di medicine!![/u][/i][/b][/font][/size][/color] :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il negoziante ti sta probabilmente vendendo il motore al prezzo di listino, che ? molto probabile che sia di 430? conoscendo la novarossi.
probabilmente se vai da lui ti tira fuori un listino nova dove c'? quel prezzo... quindi non pu? essere chiamata truffa.

il tutto si traduce in una "discussione" pacifica dove gli si spiega che nessuno su internet vende al prezzo di listino nova, perch? ? un prezzo troppo "marginato" e per via della concorrenza tutti applicano prezzi moooolto pi? bassi.
ci sono negozi che vendono i plus pista a 900?, come da listino, ma si trovano a meno della met?.

comunque la nova ha tolto i listino dal sito. dovrebbe levarli proprio del tutto. ? anche brutto che un negoziante che non naviga su forum e siti internet dei concorrenti deve sentirsi dare del ladro nonostante abbai venduto scontando il prezzo di listino. oddio... potrebbe mettersi una mano sulla coscienza e capire che su 150? di prodotto quasi 300 di guadagno son troppi eh...
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile a penszare che se dovrei guadagnare come il negoziante in questione girerei con il ferrari dio buonino.
comunque ricordo che in questo ambiente di bei macchinoni girano lo stesso ma le possiedono i fornitori che guadagnano di piu dei negozianti seri. meditate gente meditate............ e ancora m parlano di regole del mercato......ma se le mettano al cUlo le regole del mercato.
a proposito se ti interessa ho un bel plus 4..... ma non me lo chiedere per come e' bello col quel carter nero e quella testa strepitosa mi farei una off per schiaffarglielo sotto.

ciao nuovo modellista spero che in futuro almeno ti ci diverti con quel modello che ti sei comprato.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ok rollo ma parliamo di un TOP come tu ben sai dopo il nuovo nome preso da nova nel 2007, come anche specificato sul sito novarossi, la nova ha diviso i tre storici marchi,NOVA,TOP,REX destinandoli a ben definite destinazioni d'uso dei suoi prodotti infatti rimane NOVA per prodotti cars e moto , REX per aero e hely e TOP motori marini ragione per cui questo motore e' un motore 2007 non rientrando nell'elenco nuovi motori odierni di nova.

come tu ben dici vero che su internet (ma anche non su internet, sfata sto luogo comune) sia nova che sia altri marchi si trovano al di sotto di molto dle listino ma qua si parla di un dichiarato ,secondo il negoziante, 430 di listino contro i 150/160 euro del prezzo che altri utenti qua sopra l'hanno trovato in internet, tra i quali pero' tra i su mensionati c'e' anche un venditore che anche tu conosci molto bene e che ha anche un negozio fisico nel quale sono certo applica gli stessi prezzi del suo sito,se no non avrebbe alcun senso, dicevo con una differenza di 270 euro :o:o ma stiamo SCHERZANDO? o diciamo sul serio? le caratteristiche poi del su detto motore T21BC 5L,come puoi vedere,sono simili anche ad alcuni serie basic e di serie basic simili a quello sono messi a 228 euro sul sito nova, parliamo quindi di un carter tipo 421 con testata a chiusura 6 viti quindi un vecchio carter a dimostrazione di cio' che accennavo sopra,camicia 5 luci con boooster allo scarico e albero senza contrappesi, ora tu ritieni questo motore un ultima produzione? e hai mai sentito mai di un p5,cito questo perche' simile , a quel prezzo di listino dato dal negoziante?

la curiosita' e' capire a quale listino di quale anno ha fatto riferimento questo negoziante, questa e' la vera domanda da porsi, sono sicuro che capira' se si discute se poi non la vuole capire di parla direttamente con un responsabile novarossi .

per il resto la cosa a me non riguarda personalmente ma comunque mi e' sembrato doveroso puntualizzare queste cose perche' la cosa e' troppo losca perche' agendo cosi' un negoziante si a' la zappa sui piedi da solo e non e' bello vedere un neo modellista sentirsi fregato che manco ci ha messo piede, spesso queste "delusioni" portano all'abbandono e a parlare male di tutto l'ambiente e non e' bello.

ah occhio io non sono un negoziante ma un semplice modellista e sto solo riflettendo insieme a voi.


ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Rollo82' post='932235' date='Jan 30 2009, 12:14 AM']il negoziante ti sta probabilmente vendendo il motore al prezzo di listino, che ? molto probabile che sia di 430? conoscendo la novarossi.
probabilmente se vai da lui ti tira fuori un listino nova dove c'? quel prezzo... quindi non pu? essere chiamata truffa.

il tutto si traduce in una "discussione" pacifica dove gli si spiega che nessuno su internet vende al prezzo di listino nova, perch? ? un prezzo troppo "marginato" e per via della concorrenza tutti applicano prezzi moooolto pi? bassi.
ci sono negozi che vendono i plus pista a 900?, come da listino, ma si trovano a meno della met?.

comunque la nova ha tolto i listino dal sito. dovrebbe levarli proprio del tutto. ? anche brutto che un negoziante che non naviga su forum e siti internet dei concorrenti deve sentirsi dare del ladro nonostante abbai venduto scontando il prezzo di listino. oddio... potrebbe mettersi una mano sulla coscienza e capire che su 150? di prodotto quasi 300 di guadagno son troppi eh...[/quote]

ciao sono completamente daccordo .
in questo hobby ci sono cose non troppo chiare,
i listini alle volte sono esagerati rispetto al reale prezzo di vendita ,
motori che di listino costano 600 euro li vendi a 360 ,
modelli da 900 euro che devi vendere a 450, ? questi sono solo esempi casuali.
la realta alle volte e che il fornitore ti da una cosa a ? 10,00
la mette in vendita lui da qualche parte a ? 8,00
e in pista la trovi a ? 7,00
il fatto ? che tutto questo e disonesto .
ed ? difficile comprendere dove sia il giusto.
intanto cerchiamo di divertirci ,
ciao a tutti.
sauro
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='al71' post='931821' date='Jan 29 2009, 02:06 PM']Ciao a tutti, mi chiamo Aldo e vorrei raccontarvi quello che mi ? capitato con un "signor negoziante" proprio ieri(ometto per il momento il nome del negozio, per evitare spiacevoli conseguenze).
Ebbene, qualche settimana f? ho ordinato su consiglio dello stesso negoziante un motore 0S V SPEC, per la mia nuova Crono RS7GR...Dopo aver ascoltato attentamente le caratteristiche del motore(sono ancora decisamente profano in materia), mi sono convinto a spendere "QUALCHE" euro(320,00) in pi? ma felice di aver fatto la cosa giusta in quanto a detta del Sig......quello che spendevo in pi? me lo sarei ritrovato in futuro come affidabilit?, manutenzione, etc...Finalmente ieri dopo una ventina di giorni vado a ritirare tutto il materiale, auto, radio, servi e naturalmente il motore...E qui arriva la sorpresa...Tutto regolare tranno appunto il motore, che non ? un OS, ma un NOVAROSSI (T21BC 5L)Davanti alla mia perplessit? il negoziante ha iniziato a dirmi che la radiosistemi, non ha pi? quella linea e tante altre cose e proprio per questo motivo ci "rimetteva lui" circa 20 euro (costo del Nova 5L al pubblico 340,00 euro).Come detto in precedenza, non sono molto ferrato in materia ed ho il difetto di fidarmi delle persone in particolar modo se uniti da questo fantastico hobby.Questa mattina mi sono svegliato per andar al lavoro, ma purtroppo ho beccato anch'io l'influenza e quindi ho avuto il tempo per documentarmi sul motore Nova e cosa ho scoperto??????Che il prezzo pi? alto applicato da vari negozianti via internet ? di euro 149,00 mentre il pi? basso ? di euro 102,00(ma sappiamo benissimo che ci pu? stare...)Morale della favola dopo tanti anni di attesa per avvicinarmi a questo fantastico hobby(ho 37 anni), questo ? il "benvenuto"...Cosa faccio???Mi consigliate di far finta di niente e montare il Nova ed evitare a vita il Sig.negoziante, o tornare l?, dirgliene quattro e pretendere i MIEI 320,00 euro guadagnati con onesto lavoro????
Scusate il mio sfogo, ma sono rimasto davvero male e deluso e voglio sperare che il mio sia solo un episodio sporadico...

Saluti
Aldo Ercole[/quote]

Benvenuto nel fantastico mondo del modellismo ................

Non darci peso a tutti (e sfido chiunque a smentirmi) ? successa la stessa cosa ......... non arrabbiarti ma vai dal commerciante e risolvi pacificamente la cosa anche perche se non glielo dici puo capitare che ti succeda un'altra volta

un consiglio non cambiare commerciante perche ormai questo ha capito con chi ha a che fare e non cercer? di fregarti una seconda volta o meglio ci penser? due volte!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Dado Modellismo' post='932274' date='Jan 30 2009, 07:17 AM'][quote name='Rollo82' post='932235' date='Jan 30 2009, 12:14 AM']il negoziante ti sta probabilmente vendendo il motore al prezzo di listino, che ? molto probabile che sia di 430? conoscendo la novarossi.
probabilmente se vai da lui ti tira fuori un listino nova dove c'? quel prezzo... quindi non pu? essere chiamata truffa.

il tutto si traduce in una "discussione" pacifica dove gli si spiega che nessuno su internet vende al prezzo di listino nova, perch? ? un prezzo troppo "marginato" e per via della concorrenza tutti applicano prezzi moooolto pi? bassi.
ci sono negozi che vendono i plus pista a 900?, come da listino, ma si trovano a meno della met?.

comunque la nova ha tolto i listino dal sito. dovrebbe levarli proprio del tutto. ? anche brutto che un negoziante che non naviga su forum e siti internet dei concorrenti deve sentirsi dare del ladro nonostante abbai venduto scontando il prezzo di listino. oddio... potrebbe mettersi una mano sulla coscienza e capire che su 150? di prodotto quasi 300 di guadagno son troppi eh...[/quote]

ciao sono completamente daccordo .
in questo hobby ci sono cose non troppo chiare,
i listini alle volte sono esagerati rispetto al reale prezzo di vendita ,
motori che di listino costano 600 euro li vendi a 360 ,
modelli da 900 euro che devi vendere a 450, ? questi sono solo esempi casuali.
la realta alle volte e che il fornitore ti da una cosa a ? 10,00
la mette in vendita lui da qualche parte a ? 8,00
e in pista la trovi a ? 7,00
il fatto ? che tutto questo e disonesto .
ed ? difficile comprendere dove sia il giusto.
intanto cerchiamo di divertirci ,
ciao a tutti.
sauro
[/quote]



io non riuscirei a divertirmi dopo essere stato solato.....
anzi....
? stato molto fortunato il commerciante...perch? il cliente da fregare se l ? scelto per benino... se beccava qualcunaltro di questo forum.....non s? cosa sarebbbe potuto succedergli.....(nel senso commerciale e legale della cosa).....lui all'agenzia delle enrate dovr? giustificare tutti i suoi guadagni....e se fossi nei panni di al....sfrutterei tutte queste condizioni sulle quali far valere qualche, e dico qualche diritto dei consumatori...perch? poi infondo, anche noi semplici consumatori abbiamo riscontrato una crisi economica....

ripeto

fai il nome di questo commerciante.....non c'? nulla di male....(per TE) hihihihi

toto Modificato da toto DeVita
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toni' post='932240' date='Jan 30 2009, 12:33 AM']si ok rollo ma parliamo di un TOP come tu ben sai dopo il nuovo nome preso da nova nel 2007, come anche specificato sul sito novarossi, la nova ha diviso i tre storici marchi,NOVA,TOP,REX destinandoli a ben definite destinazioni d'uso dei suoi prodotti infatti rimane NOVA per prodotti cars e moto , REX per aero e hely e TOP motori marini ragione per cui questo motore e' un motore 2007 non rientrando nell'elenco nuovi motori odierni di nova.

come tu ben dici vero che su internet (ma anche non su internet, sfata sto luogo comune) sia nova che sia altri marchi si trovano al di sotto di molto dle listino ma qua si parla di un dichiarato ,secondo il negoziante, 430 di listino contro i 150/160 euro del prezzo che altri utenti qua sopra l'hanno trovato in internet, tra i quali pero' tra i su mensionati c'e' anche un venditore che anche tu conosci molto bene e che ha anche un negozio fisico nel quale sono certo applica gli stessi prezzi del suo sito,se no non avrebbe alcun senso, dicevo con una differenza di 270 euro :o:o ma stiamo SCHERZANDO? o diciamo sul serio? le caratteristiche poi del su detto motore T21BC 5L,come puoi vedere,sono simili anche ad alcuni serie basic e di serie basic simili a quello sono messi a 228 euro sul sito nova, parliamo quindi di un carter tipo 421 con testata a chiusura 6 viti quindi un vecchio carter a dimostrazione di cio' che accennavo sopra,camicia 5 luci con boooster allo scarico e albero senza contrappesi, ora tu ritieni questo motore un ultima produzione? e hai mai sentito mai di un p5,cito questo perche' simile , a quel prezzo di listino dato dal negoziante?

la curiosita' e' capire a quale listino di quale anno ha fatto riferimento questo negoziante, questa e' la vera domanda da porsi, sono sicuro che capira' se si discute se poi non la vuole capire di parla direttamente con un responsabile novarossi .

per il resto la cosa a me non riguarda personalmente ma comunque mi e' sembrato doveroso puntualizzare queste cose perche' la cosa e' troppo losca perche' agendo cosi' un negoziante si a' la zappa sui piedi da solo e non e' bello vedere un neo modellista sentirsi fregato che manco ci ha messo piede, spesso queste "delusioni" portano all'abbandono e a parlare male di tutto l'ambiente e non e' bello.

ah occhio io non sono un negoziante ma un semplice modellista e sto solo riflettendo insieme a voi.


ciao[/quote]


si toni hai perfettamente ragione e hai puntualizzato giusto...
i problemi di questo negoziante sono 2:
1) non sa che esiste internet e che quindi i negozianti devono per forza di cose un minimo adattarsi. infatti molti negozianti, anche senza vendere su internet, vendono a prezzi molto vicini. il negozio che dici son sicuro che vender? agli stessi prezzi. c'? da dire che vendere su internet ? l'unico modo (credo) per ampliare la tua clientela e poter abbassare i prezzi ulteriormente. ma se non vendi su internet, ad oggi, devi almeno sapere a quanto vendono gli altri e poi puoi, ad esempio, decidere di vendere al 10-20% in pi?. e secondo me nessuno direbbe niente.
2) tale negoziante sta facendo riferimento a un motore vecchio, a un listino vecchio e a delle prestazioni "dubbie". quel nova magari costava di listino cos? tempo fa, adesso non ? neanche pi? in vendita. in pi? cerca di vendergli per oro quello che non ?, non me ne intendo di off ma da quello che leggo so che l'OS va molto bene

ci sono tante cose che non quadrano... dovrebbe parargli seriamente a quattrocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...