Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Motonica P81 ci siamo quasi !!!!! qui sotto svelati alcuni dettagli del nuovo modello rispetto alla P8 R

Motonica P81 rappresenta l?evoluzione della P8.0 e raccoglie tutti i suggerimenti derivati dall?esperienza delle competizioni degli ultimi anni. Tutte le soluzioni adoperate nella P81 sono state espressamente validate dal nostro Tester Stefano Solaroli.

L?esigenza di avere un prodotto al ?TOP? all?interno della ?Categoria Regina? ci ha obbligato a fornire alla P81 regolazioni inedite che non ci hanno permesso di continuare conl?utilizzo dei bracci sospensioni su sfere.

Nell?affrontare questo nuovo progetto, Motonica non ha trascurato la necessit? di fornire un prodotto semplice e capace di essere facilmente guidabile su tutti i tracciati.

Di seguito le novit? pi? evidenti che distinguono la P81 dalla P8.0 e da tutti gli altri modelli in commercio.

Materiali pi? leggeri e resistenti

Piastra radio semplificata

APA ?Adjustment Position? Arms

Anteriore

- Passo regolabile anteriormente

- Eccentrico su colonnine anteriori per spostamento rapido della carrozzeria

- Eccentrico per posizionamento mozzo anteriore su quattro direzioni

- Regolazione dell?Offset sul Mozzo Anteriore

- Due posizioni su spalline anteriori per bracci superiori recupero Camber (APA)

- Eccentrico su spalline anteriori per posizione bracci inferiori (APA)

Posteriore

- Passo regolabile posteriormente

- Eccentrico sul assale posteriore per effetto giroscopico

- Regolazione dell?Offset sul Mozzo Posteriore

- Tre posizioni su barilotto posteriore per recupero Camber

- Sette posizioni su spalline posteriori per bracci superiori per recupero Camber e Rollcenter (APA)

- Eccentrico su spalline posteriori per posizione bracci inferiori (APA)

P81 ? parti Opzionali

Si introduce il concetto di PHS ?Progress Hardening System? Chassis utile a determinare l?irrigidimento su diversi punti della struttura del telaio

- Placche in Fibra di Carbonio sul Telaio

- Placche in Fibra di Carbonio per l?irrigidimento laterale zona motore

- Placche in Fibra di Carbonio per l?irrigidimento Spalline Anteriori

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi 3487769888 / 0998110957

info@bollicinemodellismo.it
www.bollicinemodellismo.it Modificato da bollicine
Inviato:
il concetto di semplificazione piastra radio coincide con quello di...mettiamo i servi vincolati alla stessa(come sugli altri modelli)????
xke se ? cosi...preferivo il vecchio sistema..

Concordo con ****....smoke(scusa)
pi? le cose son facili pi? non vanno bene :rolleyes:

Modificato da sly77
Inviato:
sly77......piccolissima nota...il f4sty nn ? ancora intervenuto in questa discussione...he he he
Visitatore maximino
Inviato:

la tocchero' con mano in anteprima a Norimberga, e per l'occasione ne prenoto subito una (pagando ovviamente... :rolleyes: ) per me :fajepaura::fajepaura:
Si intende che verra' acquistata tramite il negozio dove lavoro, bretella modellismo :fajepaura:

Allora come la mettiamo con sta motonica nuova ??? Io sono veramente scettico perche mi sembra troppo derivata dallo standart e ha lasciato completamente la linea Motonica che presentava la P8R . Sono veramente deluso che abbino rinunciato a delle soluzioni veramente geniali come per esempio la barra anteriore . La mia era sempre dritta poi anche come idea di metterla in linea era veramente na figata e credo che era molto piu valida che quella soluzione ad eccentrico .Poi il sistema di radio estraibile con servi sdraiati . Poi quello che non capisco proprio , ? che se gi? si disegna una macchina nuova , perche non si ridisegna anche il serbatoio? Potevano fare una soluzione piu bassa . Quell serbatoio adesso lo sanno anche i muri che era una soluzione piu o meno di emergenza e anche questi non erano proprio perfetti . Anche se molto meglio dei primi . Cmq . con questo non dico che deve essere un modello male . Dai di sicuro sar? piu facile da gestire . Ma se vediamo la nuova Serpent credo che la Motonica avr? una bella concorrenza . Il retrotreno della Serpent ? micidiale . Fantastica veramente . I disegni CAD a come ho sentito rispecchiano la nuova 966 .

Io quando scelsi la P8R era perche mi aveva colpito in pieno il suo style . Questa nuova sar? anche bella ma veramente non mi dice niente . A me piace piu la Serpent e credo di cambiare su questa anche perche il retrotreno dovrebbe essere molto piu preciso datosi che le spalline sono realizate in allu poi ? molto piu aperta cosa che dovrebbe facilitare il servizio .

Vediamo come si presenta Modificato da Vortex
Inviato:
[quote name='Vortex' post='928556' date='Jan 23 2009, 08:59 PM']Allora come la mettiamo con sta motonica nuova ??? Io sono veramente scettico perche mi sembra troppo derivata dallo standart e ha lasciato completamente la linea Motonica che presentava la P8R . Sono veramente deluso che abbino rinunciato a delle soluzioni veramente geniali come per esempio la barra anteriore . La mia era sempre dritta poi anche come idea di metterla in linea era veramente na figata e credo che era molto piu valida che quella soluzione ad eccentrico .Poi il sistema di radio estraibile con servi sdraiati . Poi quello che non capisco proprio , ? che se gi? si disegna una macchina nuova , perche non si ridisegna anche il serbatoio? Potevano fare una soluzione piu bassa . Quell serbatoio adesso lo sanno anche i muri che era una soluzione piu o meno di emergenza e anche questi non erano proprio perfetti . Anche se molto meglio dei primi . Cmq . con questo non dico che deve essere un modello male . Dai di sicuro sar? piu facile da gestire . Ma se vediamo la nuova Serpent credo che la Motonica avr? una bella concorrenza . Il retrotreno della Serpent ? micidiale . Fantastica veramente . I disegni CAD a come ho sentito rispecchiano la nuova 966 .

Io quando scelsi la P8R era perche mi aveva colpito in pieno il suo style . Questa nuova sar? anche bella ma veramente non mi dice niente . A me piace piu la Serpent e credo di cambiare su questa anche perche il retrotreno dovrebbe essere molto piu preciso datosi che le spalline sono realizate in allu poi ? molto piu aperta cosa che dovrebbe facilitare il servizio .

Vediamo come si presenta[/quote]

Concordo pienamente, parole sante
Inviato:
[quote name='remok' post='928645' date='Jan 24 2009, 07:40 AM']bollicine ? ancora vivo?

ho fatto un ordine sul sito il 29/12/2008 e attendo acora una risposta........

ciao[/quote]

Ciao se il tuo ordine consiste in ...Pomelli di bloccaggio ruote ? allora il tuo ordine ? in attesa merce. Purtroppo come sistema di bloccaggio ho l'articolo 116038-1 .Ti chiamo dopo.
Inviato:

[quote name='asaral' post='928678' date='Jan 24 2009, 09:52 AM']Se ? come per la presentazione della motonica 1/10 di settembre stiamo freschi........ :wacko:[/quote]

Perche ??? No guarda la P81 ? pronta e dopo la fiera di norimberga sar? disponibile . La 1/10 si fa attendere ancora un pelo ma uscira anche questa .

Tranquillo

Inviato:
[quote name='BEPPES' post='928677' date='Jan 24 2009, 08:47 AM']A me sembra proprio che abbiano ripreso in gran parte una mugen!!!!
Punitemi se sbaglio!!![/quote]
quoto assolutamente gran parte della geometria ? mugen compresa la barra dietro!!! il sistema su perni mi incuriosci molto avangarde
Inviato:
[quote name='brindisimodel' post='928721' date='Jan 24 2009, 11:35 AM'][quote name='BEPPES' post='928677' date='Jan 24 2009, 08:47 AM']A me sembra proprio che abbiano ripreso in gran parte una mugen!!!!
quoto assolutamente gran parte della geometria ? mugen compresa la barra dietro!!! il sistema su perni mi incuriosci molto avangarde
[/quote]

Confermo che la Motonica P81 sar? consegnata subito dopo la Fiera di Norimebrga mentre la stima per la consegna della Motonica P100 sar? per met? Maggio 2009 . Per i clienti Pugliesi il modello Motonica P81 sar? distribuito da noi e da Euromodel di Lecce intorno alla seconda settimana di Febbraio al mio ritorno da Norimberga.
Inviato:
[quote name='brindisimodel' post='928721' date='Jan 24 2009, 11:35 AM'][quote name='BEPPES' post='928677' date='Jan 24 2009, 08:47 AM']A me sembra proprio che abbiano ripreso in gran parte una mugen!!!!
[/quote]

Errore colossale!
Il modello ha regolazioni inedite che nessun modello attualmente in commercio ha.. Dire che ? una Serpent, una Mugen o una Kyosho ? assolutamente inesatto. Bisogna averla in mano e montarla per capire. Dalle foto in circolazione si vede veramente poco o nulla..Le news sono "nascoste".
[quote name='smoke' post='928483' date='Jan 23 2009, 07:09 PM']sly77......piccolissima nota...il f4sty nn ? ancora intervenuto in questa discussione...he he he[/quote]
Intervenire xk??

[quote]CITAZIONE(trovda @ Jan 24 2009, 11:56 AM) *
Non mi sembra , perch? brindisimodel ha gi? rilevato tutte le geometrie e le misure perch? afferma che sono in gran parte uguali a mugen .
Quindi ha gi? il modello in mano .[/quote]
Impossibile! Esiste al momento un solo modello della p81 e sicuramente non ? in mano sua.. Modificato da F4sty
Inviato:
[quote name='F4sty' post='928738' date='Jan 24 2009, 11:56 AM'][quote name='smoke' post='928483' date='Jan 23 2009, 07:09 PM']sly77......piccolissima nota...il f4sty nn ? ancora intervenuto in questa discussione...he he he[/quote]
Intervenire xk??
[/quote]

Va bene cos? oppure devo chimarmi in un altro modo ? Quanto costate per farmi inserire il mio link ?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...