Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='maxmantua' post='927494' date='Jan 22 2009, 09:19 AM']Claudio quella dell'andare avanti a "colpi di mano" non mi ? piaciuta molto perch? un conto ? reinserire a distanza di tempo una categoria sempre esistita e sempre praticata, con pluralit? di auto sul mercato, un conto ? "inventrarsi" una categoria di sana pianta e metterla in un Italiano. A colpi di mano e senza dar retta a nessuno ? un po' troppo di parte per come la penso io. Se un domani decidi di mettere il cambio o di aprire ai differenziali o alle cilindrate dei motori o altro ancora, posso presumere che lo farai senza chiedere a nessuno? Se per tua stessa ammissione i 2wd sono ostili alla 4wd e speri di avere un'utenza diversa dai 2wd, mi spieghi razionalmente che senso ha mettere la 4wd ad un italiano 2wd? Chi credi che ci sar? a vedere o a correre ad un Italiano 2wd? Fuoristardisti?, 4wd 1/10? 4wd pista? o soprattutto appassionati 2wd rigida come a Riccione? Perch? la 4wd rigida non la fai esordire alla coppa Italia rally real rally ad Ascoli? Perch? non alla coppa Italia rally -rigida a Ferrara? Domande lecite e mi auguro risposte coerenti :-)[/quote]
gia fatta questa domanda -------ma ancora nessuna risposta:::: ma stiamo parlando delle uisp o di una associazione personale,la mantua e contraria il signor bison leggo ke e contrario la motonica non si esprime (giustamente)----ma pensate ke le altre ditte non saappiano ke intervenire in queste discussioni non e remunerativo??? lo sappiaamo-ke intervenendo ci creeremo dei problemi con alcuni modellisti --meglio sarebbe tacere-ma io ho un istinto modellista e per mia natura mal sopporto le imposizioni diverso sarebbe stato se la uisp avesse colto l'occasione per favorire i modellisti ESEMPIO--io porto un nuovo modello di una nuova categoria e lo presentiamo al campionato italiano ---e la ditta di detto modello si impegna a praticare un ulteriore SCONTO ai tesserati uisp --forse cosi si dava l'idea di difendere i modellisti e non fare pobblicita -----pseudogratuita--- dopo queste io usciro dalla discussione per non essere frainteso e per non essere controproducente per la ditta in cui credo , per voi ke potete non acettate cueste imposizzioni se passa questa poi ce ne saranno altre salutoni ivano censi :mellow::blink:<_<:mellow:

• Risposte 278
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
allora questo e? tutto un altro discorso..
se la mettiamo cosi? da quello che posso capire io e che posso prevedere, la gara avra? al massimo 8/10 concorrenti, tutti con macchine ancora in forma di prototipo o quasi, al fine di vedere il successo che potrebbe avere
sinceramente mi sembra un po? una forzatura

dalle parole di MAXMANTUA, prese dalle sue dichiarazioni su questo forum, mi sembra di capire che non ci sia questo grosso interesse, la WRC ha si un prototipo come ci e? stato detto ma se i tempi sono quelli della GT2 stiamo freschi, l? unico costruttore di cui invece non ho informazioni e? la motonica che pero?, e non e? un parere mio, ha si fatto una rigida ma l? ha anche seguita poco (parlo per conto di chi ce l?ha in quanto non e? una cosa con cui ho a che fare..)

se la condizioni da cui si parte non sono queste, sarebbero secondo me bene accette dichiarazioni da parte degli stessi costruttori, che poi sono sicuramente stati informati sulla discussione in atto, volte al chiarimento della situazione e di eventuali piani futuri anche per rispetto nei confronti di chi sta investendo sulla 2wd e parlo anche di semplici privati (vedi tempo e fondi)
Inviato:
[quote name='KTI' post='927530' date='Jan 22 2009, 11:31 AM']Scusate, ma non resisto:
Nicola, come fa a non quadrarti? ? stato dichiarato che ci sar? una gara DIMOSTRATIVA in concomitanza con un italiano, che per la data ESISTERANNO modelli adatti allo scopo, che la categoria NON intacca i rigidari 2WD piuttosto cerca di avvicinare quella categoria di persone che di gare se ne frega (e a questo punto fa bene) e non ha alternative per correre nei parcheggi se non quella di prendere una rally.
Se comprassero una 4WD rigida che ? innegabile potrebbe andare meglio di una 2WD sui piazzali solitamente sporchi, probabilmente si avvicineranno anche al mondo pista e verranno invogliati magari a fare gare.

Come sempre sembra che in Italia le cosa devano per forza essere fatte senza chiedere, cos? la gente se le trova belle fatte e non discute perch? tanto esiste gi?, se si cerca di chiedere qualche parere c'? sempre chi per motivi assolutamente personali (non mi pare di leggere nient'altro) non ? d'accordo.

Claudio se ti chiedi : "Sinceramente non capisco perch? una gara sperimentale abbinata a un Campionato Italiano possa spaventare tanto..."
la risposta, letti gli interventi non pu? che essere: "i piloti si stanno sentendo in obbligo di comprare modelli nuovi e i produttori che finora non hanno avuto questa idea devono correre ai ripari e coprire l'offerta della concorrenza per non perdere mercato. certe uscite fanno paura."

Concludendo: alla fine sto bailamme di disaccordo ? formato da si e no 10 persone.... e gli altri 3000 di questo forum? e tutti i modellisti esistenti ?

NON vedetela sempre dal punto di vista personale, provate, per una volta, a vedere il discorso globalmente valutando il mercato intero.[/quote]

scusa se te lo dico ma in maniera educata non ti posso rispondere quindi lascio perdere
Inviato:
[quote name='cristofori' post='927523' date='Jan 22 2009, 10:17 AM'][quote name='baracus' post='927504' date='Jan 22 2009, 10:34 AM'][quote name='cristofori' post='927472' date='Jan 22 2009, 09:20 AM'][quote name='baracus' post='927448' date='Jan 22 2009, 08:55 AM']sempre se non si far? un regolamento specifico per questa categoria che a detta di cristofori dovrebbe essere pari a quello della rigida 2wd con la sola esclusione della trazione integrale[/quote]

Ciao Nicola, il regolamento ? gi? pubblicato (lo trovi su un sito che non posso citare per volere dei moderatori, ma forse potete intuire quale ?...).
A meno che i moderatori non lo consentano...
E comunque praticamente uguale a quello Classic ad eccezione delle 4WD

La categoria ? nuova e quindi non esistono ancora macchine sul mercato (quella a cui forse ti riferisci, la Motonica Base, non sarebbe sicuramente in regola).
Scommetterei che per settembre almeno un paio di costruttori saranno rponti e probabilmente altri avranno loro prototipi.
[/quote]

qui qualcosa non mi quadra...vuoi dire che stai organizzando una gara per delle macchine che tutt? ora non esistono????
mi vien da pensare ci sia qualcosa d? altro sotto
se il modello non esiste come pensi di poter raccogliere concorrenti che hanno pochi mesi per vedere la prima volta un modello, farselo piacere, montarlo, provarlo ecc senza che nessuno gli organizzi un? altra gara di supporto oltre la tua???
questo lo dico in seguito alla tua dichiarazione:
[u][b]ATTUALMENTE NON ESITONO MODELLI ADATTI A QUESTO TIPO DI GARA E o CATEGORIA[/b][/u]
[/quote]

? semplice Nicola: ad oggi non esistono ancora, ma a settembre due costruttori avevano detto che avrebbero provato/prototipato (Mantua) e prodotto (Motonica) un modello da presentare a gennaio. Altri (WRC) hanno scritto in questo forum di avere un prototipo. Altri si sono dimostrati molto interessati.
A settembre (probabilmente molto prima) le macchine secondo me ci saranno.
Se non fosse cos?, stiamo parlando di nulla.
Se ci saranno, il problema che poni non esiste.
Ciao
Claudio
[/quote]
caro claudio sei pregato di completare le frasi scritte da altri--(la wrc ha scritto ke ha un prototipo 4wd ma ha specificato ke --deve rimanere un PROTOTIPO- ti eri dimenticato questa ultima parte..ivano
Inviato:

Ci rinuncio tanto per prima cosa non mi si risponde , secondo chi la pensa in un certo modo non cambia idea e allora dico solo una cosa:
:wfiga: Come al solito in Italia ? meglio buttare tutto sul ridere perch? di serio c'? rimasto ben poco... :wacko:

Inviato:

[quote name='maxmantua' post='927602' date='Jan 22 2009, 12:24 PM']Ci rinuncio tanto per prima cosa non mi si risponde , secondo chi la pensa in un certo modo non cambia idea e allora dico solo una cosa:
:wfiga: Come al solito in Italia ? meglio buttare tutto sul ridere perch? di serio c'? rimasto ben poco... :wacko:[/quote]
come vedi caro massimo--siamo tornati ALLA PEGGIORE,AMSCI se la domanda non piace non si risponde---si fa cio ke si vuole e come si vuole e continueranno a mungere i modellisti pur di farsi dare una makkinina ripeto per il momento ,cio ke fate e sopratutto come lo fate non fa per me percio per quanto mi riguarda(e non parlo di squadra o per altri )NO UISP e ripeto parlo solo a titolo di ivano censi :ph34r::angry::angry: per il resto :wfiga::rolleyes:

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='927648' date='Jan 22 2009, 01:59 PM']dai raga... non fate arrabbiare Ivano.... dai che ha la pressione alta!!!!
:P:P:P:P:P:P:P[/quote]
e anke una certa --eta!! percio rispettatemi (come si rispetta un fossile) he he he :P:P:P

Inviato: (modificato)

[quote name='KTI' post='926903' date='Jan 21 2009, 11:46 AM']come mai non vi siete lamentati cos? tanto quando la Serpent ha sfornato l'F180 oppure la kyosho ha fatto la Spada ? :wacko:[/quote]
Mah, nessuno ha detto nulla, anche a fronte di non dichiarazione da parte dei costruttori di pseudocampionati.
Hanno semplicemente presentato nuovi modelli cercando di capire se possono essere potenzialmente appetibili per i futuri acquirenti.
Io personalmente se guardo con l'occhio del costruttore non ho nulla da dire, anzi diciamo che la fantasia del singolo produttore a volte potrebbe centrare l'obbiettivo.
Direi una cosa ben distinta, la CLASSIC la tipica rigida per capirci ? una 2WD.
Sarebbe come proporre il famoso Kart 1/1 di qualsiasi marca a 4WD.
Poi, se qualcuno intende promuovere un'alternativa (gare) credo debba avere il buon senso di comprendere che dopo anni di letargo, questa categoria che st? prendendo piede (CLASSIC 2 WD) perch? volere gi? di prima mattina proporre un alternativa?????
Ripeto per chi intende far gare.
Poi se uno vuole solo giocare/divertirsi senza competizione per mio conto potrebbe pure prendersi la Gig Nikko o la famosa Guya che sarei sempre daccordo o questa nuova rigida 4WD
Quindi, calma e gesso la cat. rigida per antonomasia ? 2WD con tutte le sue regole.

Claudio sei un grande Amico e lo sai, ma non impelagarti con cose estreme, rischieresti di compromettere il tuo buon nome, perch?, come ripeto un conto ? proporre un modello, ma un conto ? promuoverlo subito per far gare come una possibile alternativa a un qualcosa che con molta fatica sta riprendendo fiato.
Quindi godiamoci finalmente in santa pace il ritorno di questa benedetta rigida che per anni, ? stata snobbata :applauso::applauso::applauso:

Oh, adesso non ica@@atevi come una pantera ? solo un piccolo contributo alla 2WD che deve rimanere tale.
Non confondiamo presentazione/promozione di un nuovo prodotto che non si discute, con una prematura forzatura dettata dalla competizione.

Cordialit? come sempre.

Luigi TOGNON

Modificato da GIGI T
Inviato: (modificato)

[quote name='GIGI T' post='927667' date='Jan 22 2009, 02:40 PM']Poi se uno vuole solo giocare/divertirsi senza competizione per mio conto potrebbe pure prendersi la Gig Nikko o la famosa Guya .....
.....

Luigi TOGNON[/quote]

Gigi... come ti viene in mente un accostamento del genere????.... sii serio!
:P:P:P:P:P:P:P

[url="http://www.youtube.com/watch?v=H2qUQsKMvrM"]http://www.youtube.com/watch?v=H2qUQsKMvrM[/url]

VUOI METTERE????? IMPAREGGIABILE!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da il-gufo
Inviato:

[quote name='GIGI T' post='927667' date='Jan 22 2009, 03:40 PM'][quote name='KTI' post='926903' date='Jan 21 2009, 11:46 AM']come mai non vi siete lamentati cos? tanto quando la Serpent ha sfornato l'F180 oppure la kyosho ha fatto la Spada ? :wacko:[/quote]
Mah nessuno ha detto nulla anche a fronte di non dichiarazione da parte dei costruttori di pseudocampionati.
Hanno semplicemente presentato nuovi modelli cercando di capire se possono essere potenzialmente appetibili per i futuri acquirenti.
Io personalmente se guardo con l'occhio del costruttore non ho nulla da dire, anzi diciamo che la fantasia del singolo produttore a volte potrebbe centrare l'obbiettivo.
Io direi una cosa ben distinta, la CLASSIC quindi la tipica rigida ? una 2WD.
Poi, se qualcuno intende promuovere un'alternativa (gare) credo debba avere il buon senso di comprendere che dopo anni di letargo, questa categoria che st? prendendo piede (CLASSIC 2 WD) perch? volere gi? di prima mattina proporre un alternativa?????
Poi se uno vuole solo giocare/divertirsi senza competizione per mio conto potrebbe pure prendersi la Gig Nikko o la famosa Guya che sarei sempre daccordo o questa nuova rigida 4WD
Quindi, calma e gesso la cat. rigida per antonomasia ? 2WD con tutte le sue regole.

Claudio sei un grande Amico e lo sai, ma non impelagarti con cose estreme, rischieresti di compromettere il tuo buon nome, perch? come ripeto un conto ? proporre un modello, ma un conto ? promuoverlo (per far gare) subito come una possibile alternativa a un qualcosa che con molta fatica sta riprendendo fiato.
Quindi godiamoci in santa pace finalmente il ritorno di questa benedetta rigida che per anni ? stata snobbata :applauso::applauso::applauso:

Oh, adesso non ica@@atevi come una pantera ? solo un piccolo contributo alla 2WD che deve rimanere tale.
Non confondiamo presentazione/promozione di un nuovo prodotto che non si discute, con una prematura forzatura dettata dalla competizione.

Cordialit? come sempre.

Luigi TOGNON
[/quote]
parole sante!!!!!!!!!!!

anche se in firma.........mo so affari tua :lol::lol:

raga io da poco ho preso la rigida 2WD e parlando con Gianluca ,pista RME di Cassino, si vorrebbe realizzare una gara.....la cosa brutta ? che siamo al centro e almeno a Roma siamo in 3/4 a possedere una rigida,almeno che conosco io, come si puo fare per organizzare una gara a dovere e far vedere questa categoria???

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='927674' date='Jan 22 2009, 03:49 PM'][quote name='GIGI T' post='927667' date='Jan 22 2009, 02:40 PM']Poi se uno vuole solo giocare/divertirsi senza competizione per mio conto potrebbe pure prendersi la Gig Nikko o la famosa Guya .....
.....

Luigi TOGNON[/quote]

[url="http://www.youtube.com/watch?v=H2qUQsKMvrM"]http://www.youtube.com/watch?v=H2qUQsKMvrM[/url]

[/quote]

Figataaaaaaaaa

Inviato:

[quote name='XANDER' post='927676' date='Jan 22 2009, 03:52 PM'][quote name='GIGI T' post='927667' date='Jan 22 2009, 03:40 PM'][quote name='KTI' post='926903' date='Jan 21 2009, 11:46 AM']come mai non vi siete lamentati cos? tanto quando la Serpent ha sfornato l'F180 oppure la kyosho ha fatto la Spada ? :wacko:[/quote]
Mah nessuno ha detto nulla anche a fronte di non dichiarazione da parte dei costruttori di pseudocampionati.
Io direi una cosa ben distinta, la CLASSIC quindi la tipica rigida ? una 2WD.

Claudio sei un grande Amico e lo sai, ma non impelagarti con cose estreme, rischieresti di compromettere il tuo buon nome, perch? come ripeto un conto ? proporre un modello, ma un conto ? promuoverlo (per far gare) subito come una possibile alternativa a un qualcosa che con molta fatica sta riprendendo fiato.
Quindi godiamoci in santa pace finalmente il ritorno di questa benedetta rigida che per anni ? stata snobbata :applauso::applauso::applauso:

Cordialit? come sempre.

Luigi TOGNON
[/quote]
parole sante!!!!!!!!!!!

anche se in firma.........mo so affari tua :lol::lol:

raga io da poco ho preso la rigida 2WD e parlando con Gianluca ,pista RME di Cassino, si vorrebbe realizzare una gara.....la cosa brutta ? che siamo al centro e almeno a Roma siamo in 3/4 a possedere una rigida,almeno che conosco io, come si puo fare per organizzare una gara a dovere e far vedere questa categoria???
[/quote]

Guarda ? semplicissimo, fate come in Veneto o il Piemonte, iniziate in sordina, poi piano piano la gente si accorge, vi vede, chiede, costi ????
ecc.
Poi sentirai dire io con quel catorcio non ci correr? mai, e come per incanto quell'asino (in senso buono) sar? il primo ad averla e si divertir? come non mai.
Quindi iniziate a girare, vedrete che poi il numero aumenter? di domenica in domenica.
Non dico che diventerete tantissimi, ma quanto basta per divertirvi con poco.

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='927674' date='Jan 22 2009, 03:49 PM'][quote name='GIGI T' post='927667' date='Jan 22 2009, 02:40 PM']Poi se uno vuole solo giocare/divertirsi senza competizione per mio conto potrebbe pure prendersi la Gig Nikko o la famosa Guya .....
.....

Luigi TOGNON[/quote]

[/quote]

E dai, ?ra solo un esempio anche leggendo quanto scritto da Vianello che fare competizione non ha importanza per il suo prodotto ma un'alternativa per chi vuole solo girare in piazzale o sottocasa.
Poi guarda, francamente sono a Norimberga, io la Guya l'ho vista un bel p? di anni f? a Milano stand Rossi Motori.
Ora la vedr? con tutti gli sviluppi a Norimberga, quindi dal 2003 al 2009 spero di non vedere la stessa cosa.

Fyi

Inviato:

No Gigio! Ci sono novit? riguardo la Guya!!
Sicuramente intanto vedremo l'adesivo!!
:lol:

[url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s=&showtopic=60574&view=findpost&p=926362"]http://lnx.automodel.net/forum/index.php?s...st&p=926362[/url]

Inviato:

.....

Luigi TOGNON[/quote]

[/quote]

gigi sei un grande!!!!
con questo tuo accostamanto non hai fatto altro che togliermi le parole di bocca!!!

Inviato:
a inizio 2008 a Codana eravano talmente pochi con la rigida che Rivera ci faceva fare le qualifiche con il pista 1/8,a fine stagione siamo arrivati a fare 2 batterie di rigida.
pensate,che se qualche ottuso di corte vedute ,si fosse opposto a far gareggiare insieme due macchine"diverse"probabilmente in piemonte non ci sarebbe la rigida.
Inviato:
Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?
Chi oggi si ? dato alle rigide di sicuro avr? fatto gia delle esperienze con le 1/8 pista moderne con cambio ? ammortizatori .

Ci deve essere un motivo , perche adesso guidano le rigide 2WD .
Mi chiedo anche quale sia il prossimo passo .

Adesso rigida 4WD e domani con 1 ammortizatore forse ? per poi pian piano trasformarsi in una attuale sofisticata 1/8pista ?

Ma quando vi imparate a lasciare il mondo come ? senza avere sempre l?intensione di sfruttare il modellista per fare soldi !
Secondo me ? solo una questione per fare soldi . La rigida ? "RINATA" per il semplice motivo di ritornare al divertimento allo stato puro . Poi si ? svelato che la rigida ? anche piu impegnativa come guida a rispetto delle 4WD . Gli apassionati stanno in continua crescita per questa cat. .
Perche allora creare una cat. che secondo me non avr? successo .

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .
Inviato:
[quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?
Chi oggi si ? dato alle rigide di sicuro avr? fatto gia delle esperienze con le 1/8 pista moderne con cambio ? ammortizatori .

Adesso rigida 4WD e domani con 1 ammortizatore forse ? per poi pian piano trasformarsi in una attuale sofisticata 1/8pista ?

Ma quando vi imparate a lasciare il mondo come ? senza avere sempre l?intensione di sfruttare il modellista per fare soldi !
Secondo me ? solo una questione per fare soldi . La rigida ? "RINATA" per il semplice motivo di ritornare al divertimento allo stato puro . Poi si ? svelato che la rigida ? anche piu impegnativa come guida a rispetto delle 4WD . Gli apassionati stanno in continua crescita per questa cat. .

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .[/quote]

appunto non ? una rigida 4wd la motonica base ma ha solo un sistema diverso di ammortizzamento...definibile a balestra...
cmq sar? difficile per te ottenere una risposta...? sempre cos? quando i concetti sono ben espressi
Inviato:
[quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?

Per dire qualcosa sulla Motonica Base . Questa ? nata per chi vuole fare delle sgasate senza pensare alle competizioni . Poi non ? neanche tanto rigida .[/quote]

Bravissimo: hai centrato la filosofia.
La Formula 4WD NON E' RIVOLTA AI PILOTI CHE CORRONO NELLA CLASSIC 2WD.
Il target ? diverso: ? questo il senso della categoria.
Obiettivo: dare a chi INIZIA una categoria di ingresso che sia ancora pi? facile (anche se meno piacevole e molto meno affascinante) della CLASSIC 2WD.
Nota: la Motonica Base non c'entra nulla. Non sarebbe regolare.
Ciao
Claudio
Inviato:
Sono molto d'accordo con Tognon e Massimo, per le varie ragioni che non sto a quotare... per me gi? le mani dalla rigida

se si vogliono avvicinare nuovi modellisti si pu? fare anche un avvicinamento alle 1:8 pista con la vecchia categoria 1:8 2wd. (Cristofori ricorder? bene esempio le bmt 2wd sia 1:8 che 1:10, anche se il mio nome gli dice poco)
Nel pista i modellisti sono in molti di pi? quindi se divide gi? un bel numero si sente meno il problema, inoltre la categoria regina pu? essere raggiunta da nuove leve che si trovano in mano un modello identico a quello dei campioni ma con differenziale (pi? facile da guidare) e meno costi (no overdrive -> meno gomme, no trasmissione 4wd, meno necessit? di motori molto costosi...) cosa che inoltre potrebe reintrodurre alcuni amanti del pista che si sono allontanati a causa dei costi.

la Rigida 4wd ? una categoria talmente "di mezzo" che risulta solo "in mezzo..."

per quanto riguarda il discorso dei modellisti, creare, fare, etc... quelli c'erano e ci saranno sempre, sono quelli che se hanno una classic 2wd se la modificano senza troppi problemi, e analogamente fanno se hanno un 4wd da fuoristrada,
e se vogliono per piacere personale costruirsi una classic 4wd non aspettano sicuramente costruttori o delegati di associazioni, ma prendono una cinghia, una puleggia e in poche ore hanno il loro risultato per cui questo discorso tirato in ballo da qualcuno non sta in piedi

Fabrizio "Bicco" Bocchi
24 Heures de Chateauroux - 100% satisfaction
Inviato:
[quote name='baracus' post='928409' date='Jan 23 2009, 05:10 PM'][quote name='Vortex' post='928381' date='Jan 23 2009, 04:40 PM']Chi mi sa spiegare a cosa serve una cat. rigida 4WD ?

appunto non ? una rigida 4wd la motonica base ma ha solo un sistema diverso di ammortizzamento...definibile a balestra...
cmq sar? difficile per te ottenere una risposta...? sempre cos? quando i concetti sono ben espressi
[/quote]

sai a me sembra che Cristofori abbia risposto digi? a quanto detto da Vortex
o mi sfugge qualcosa?

max

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...