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Classic - Formula 4WD


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Ciao a tutti,

la UISP crede molto nella CLASSIC e nel 2009 ?raddoppia? con l?istituzione in via sperimentale della Formula 4WD.

In occasione del Campionato Italiano Classic (presumibilmente a settembre, sulla pista del Lago di Codana) correr? sia la Classic che la nuova categoria sperimentale.
Il regolamento ? in tutto e per tutto comune alle due categorie, fatto eccezione solo per la possibilit? di avere le 4 ruote motrici nella Formula 4WD.


Ciao e grazie dell?attenzione

Claudio
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[quote name='cristofori' post='925643' date='Jan 19 2009, 04:16 PM']Ciao a tutti,

la UISP crede molto nella CLASSIC e nel 2009 "raddoppia" con l'istituzione in via sperimentale della Formula 4WD.

In occasione del Campionato Italiano Classic (presumibilmente a settembre, sulla pista del Lago di Codana) correr? sia la Classic che la nuova categoria sperimentale.
Il regolamento ? in tutto e per tutto comune alle due categorie, fatto eccezione solo per la possibilit? di avere le 4 ruote motrici nella Formula 4WD.


Ciao e grazie dell'attenzione

Claudio[/quote]

al momento di automodelli classic 4WD oltre alla motonica ce ne sono altri?
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mah, io non ne capisco il senso.
credo che vada completamente contro la filosofia della rigida.
penso che un rigidaro non ama la rigida perche "costa meno"(?), ma credo soprattutto per il fatto che e?una 2WD!
dove si piazza come categoria?
con chi si andra?a mischiare?
i rigidari la vogliono?
chi guida le 4WD serie, la volete?
io spero che motonica dia a norimberga una bella notizia per quanto riguarda la classic piuttosto...e?gia?parecchio che aspettiamo.
mi va benissimo la loro sperimentazione, come e?giusto che sia, pero? dateci soprattutto buone notizie sulla vera evoluzione della p8 classic!!!
ciao,
Lorenzo
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Premessa: [b]io sono un appassionato della Classic e amo la Classic in quanto 2WD[/b].
Penso che tutti gli amenti della Classic amino la categoria in quanto si ha fra le mani una "bestia da domare"; a mio parere ? molto pi? piacevole di una 4WD, per? la Classic 2WD ha un punto "debole" che ? quello che non l'ha fatta decollare, per ora.
L'ho data in mano a svariati neofiti e anche a qualche "pollicione 4WD" e la reazione ? spesso: [b][i]? inguidabile[/i]![/b]
E se la si usa su piazzali o piste poco frequentate, il problema si esalta.
Chi supera questo primo scoglio, ama la rigida, gli altri li "perdiamo".
In negozio molti la guardano, ma pochi la comprano, proprio in quanto 2WD.
Non ? un caso che il "rigidaro" sia spesso un modellista esperto. Raramente un neofita.
La Classic 2WD ? un modello SEMPLICE, ma non FACILE.
Io credo che con le 4WD si possano avvicinare NUOVI modellisti, con una'auto SEMPLICE, ma anche FACILE.
Probabilmente anche meccanicamente pi? facile (Senza differenziale), sicuramente pi? facile da guidare.
Nella mia mente (forse bacata), la Classic 4WD ? per neofiti, mentre la 2WD rimarr? come categoria "regina".
Magari ? un sogno, ma perch? non provarci?
Obama docet
Ciao
Claudio
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[quote name='cristofori' post='925730' date='Jan 19 2009, 06:00 PM']Premessa: [b]io sono un appassionato della Classic e amo la Classic in quanto 2WD[/b].
Penso che tutti gli amenti della Classic amino la categoria in quanto si ha fra le mani una "bestia da domare"; a mio parere ? molto pi? piacevole di una 4WD, per? la Classic 2WD ha un punto "debole" che ? quello che non l'ha fatta decollare, per ora.
L'ho data in mano a svariati neofiti e anche a qualche "pollicione 4WD" e la reazione ? spesso: [b][i]? inguidabile[/i]![/b]
E se la si usa su piazzali o piste poco frequentate, il problema si esalta.
Chi supera questo primo scoglio, ama la rigida, gli altri li "perdiamo".
In negozio molti la guardano, ma pochi la comprano, proprio in quanto 2WD.
Non ? un caso che il "rigidaro" sia spesso un modellista esperto. Raramente un neofita.
La Classic 2WD ? un modello SEMPLICE, ma non FACILE.
Io credo che con le 4WD si possano avvicinare NUOVI modellisti, con una'auto SEMPLICE, ma anche FACILE.
Probabilmente anche meccanicamente pi? facile (Senza differenziale), sicuramente pi? facile da guidare.
Nella mia mente (forse bacata), la Classic 4WD ? per neofiti, mentre la 2WD rimarr? come categoria "regina".
Magari ? un sogno, ma perch? non provarci?
Obama docet
Ciao
Claudio[/quote]



Sig.Cristofori trovo estremamente squallido il suo messaggio promozionale. Con tutto il rispetto la sua proposta ? quasi un offesa alla categoria rigida. Da sempre la 2wd ha il suo fascino proprio x quello che rappresenta "la sola trazione 2wd" e i costi ristretti.
Ma come p?? pensare di avere consensi e proporre una categoria quando sul mercato esiste una sola ditta che la produce!!!!!!!!!!
Ammesso e non concesso che si dia vita a questo " prototipo" i costi si ridurrebbero? o come penso io si aumentano a carico dei modellisti.
Poi quella di farla assieme ad una prova di italiano UISP mi sembra un'ottima idea come vetrina,o forse x pubblicizzarla .ma daiiii!!!!!!
Mi scusi ma sono NETTAMENTE contrario.
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[quote name='cristofori' post='925730' date='Jan 19 2009, 05:00 PM']Premessa: [b]io sono un appassionato della Classic e amo la Classic in quanto 2WD[/b].
Penso che tutti gli amenti della Classic amino la categoria in quanto si ha fra le mani una "bestia da domare"; a mio parere ? molto pi? piacevole di una 4WD, per? la Classic 2WD ha un punto "debole" che ? quello che non l'ha fatta decollare, per ora.
L'ho data in mano a svariati neofiti e anche a qualche "pollicione 4WD" e la reazione ? spesso: [b][i]? inguidabile[/i]![/b]
E se la si usa su piazzali o piste poco frequentate, il problema si esalta.
Chi supera questo primo scoglio, ama la rigida, gli altri li "perdiamo".
In negozio molti la guardano, ma pochi la comprano, proprio in quanto 2WD.
Non ? un caso che il "rigidaro" sia spesso un modellista esperto. Raramente un neofita.
La Classic 2WD ? un modello SEMPLICE, ma non FACILE.
Io credo che con le 4WD si possano avvicinare NUOVI modellisti, con una'auto SEMPLICE, ma anche FACILE.
Probabilmente anche meccanicamente pi? facile (Senza differenziale), sicuramente pi? facile da guidare.
Nella mia mente (forse bacata), la Classic 4WD ? per neofiti, mentre la 2WD rimarr? come categoria "regina".
Magari ? un sogno, ma perch? non provarci?
Obama docet
Ciao
Claudio[/quote]
da parte di ki si diverte a guidare.....E ASSURDO pensare di lanciare una categoria quando sul mercato e presente solo un costruttore e poi:::pensare di inserirlo in un campionato italiano!!!!!ma non vi vergognate? volete rovinare ake questa categoria? e ancora ,,,,la pubblicita si fa sui giornali non a scapito di altri modellisti .o forse costa meno regalare una makkinina
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Alla prima "gara del salame" a Piacenza hanno tolto la rigida per mancanza di iscritti, ero solo io e un altro e almeno potevo arrivare secondo :D o addirittura primo :D:D invece devo partecipare con la rally.
Chiss? quanta gente con la Motonica 4WD ............... ma per favore.........
Con tutto il rispetto verso chi si sbatte per organizzare, progettare, costruire e anche vendere ovviamente.
Se uno vuole smettere di fare modellismo alla prima difficolt? allora smette lo stesso non solo perch? la 2wd ? difficile, che poi difficile ? fare i tempi ma per farla girare basta solo un p? di pazienza e qualche bestemmione :applauso::applauso::applauso:

Ciao

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Anche io, per quanto possa contare il mio parere, sono contrario ad un'idea del genere...
Da quando ho cominciato l'automodellismo radiocomandato ad oggi ( e non sono passati decenni...) ho visto un continuo "trasformarsi" di diverse categorie: ad esempio la 1/10 nata come categoria Touring vestita con le carrozze tipo Lola oppure le macchine da rally Game che oramai del vecchio rallygame poco gli resta...

La rigida da sempre ? 2wd: ? vero ? semplice (meccanicamente), ma difficile da guidare! Ma tanti anni fa quella c'era, e li si vedevano i pollici...

Ora, capisco che ? la macchina che ha la meccanica che costa meno, ma da qui utilizzarla come trampolino di lancio per altre categorie mi sembra assurdo...

Suppongo che si cercano tutte queste "trasformazioni" per invogliare la gente a correre, ma non credo sia questa una soluzione che possa durare...

Secondo me, piuttosto che la categoria rigida 4wd, sarebbe meglio tornare a fare la categoria esordienti per i piloti che si affacciano al modellismo! E sarebbe a mio parere molto costruttivo che i piloti pi? esperti diano consigli per migliorarsi ai novellini...

Sono stato tentato anche io ad abbandonare questo hobby: ma non perch? la categoria era difficile o mancava quella che volevo io! Solo perch? vedevo tutti andar forte e non capivo un' H del modello! Poi, grazie a tantissime persone che hanno avuto la pazienza e la cortesia di insegnarmi, sono migliorato, son felice di correre, e sono a disposizione di chi ha bisogno di aiuto!

Per risanare il modellismo, a mio parere, c'? bisogno di perdere un p? di competitivit? e ritrovare un p? di sano gusto di stare insieme, un p? pi? di sportivit? insomma! Non c'? bisogno di una nuova categoria!!! Quando una persona si trova bene in un gruppo, pu? essere anche un chiodo o un "piombo" ma volentieri viene a correre lo stesso!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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[quote name='cristofori' post='925730' date='Jan 19 2009, 05:00 PM']Premessa: [b]io sono un appassionato della Classic e amo la Classic in quanto 2WD[/b].
Penso che tutti gli amenti della Classic amino la categoria in quanto si ha fra le mani una "bestia da domare"; a mio parere ? molto pi? piacevole di una 4WD, per? la Classic 2WD ha un punto "debole" che ? quello che non l'ha fatta decollare, per ora.
L'ho data in mano a svariati neofiti e anche a qualche "pollicione 4WD" e la reazione ? spesso: [b][i]? inguidabile[/i]![/b]
E se la si usa su piazzali o piste poco frequentate, il problema si esalta.
Chi supera questo primo scoglio, ama la rigida, gli altri li "perdiamo".
In negozio molti la guardano, ma pochi la comprano, proprio in quanto 2WD.
Non ? un caso che il "rigidaro" sia spesso un modellista esperto. Raramente un neofita.
La Classic 2WD ? un modello SEMPLICE, ma non FACILE.
Io credo che con le 4WD si possano avvicinare NUOVI modellisti, con una'auto SEMPLICE, ma anche FACILE.
Probabilmente anche meccanicamente pi? facile (Senza differenziale), sicuramente pi? facile da guidare.
Nella mia mente (forse bacata), la Classic 4WD ? per neofiti, mentre la 2WD rimarr? come categoria "regina".
Magari ? un sogno, ma perch? non provarci?
Obama docet
Ciao
Claudio[/quote]

ciao Claudio, so bene quanto tu sia un promotore delle rigida, e?per questo che devi fare dietro-front! ;)

se l?ntenzione e?quella di attirare la gente verso la rigida, una nuova 4WD, ?facilitata?, non necessariamente spingera? nella direzione giusta.
Se si vuole attirare gente verso questa categoria, lo si deve fare promuovendola con le sue caratteristiche princpali (ossia, nro 1, trazione posteriore!), e non certo facendo comprare una 4wd senza sospensioni. Non c?ra gia?la motonica p8 base? qualcuno l?ha comprata? interessa ancora a qualcuno? per me quello era un ibrido che non aveva senso di esistere...
E la rigida ha cosi?tanti punti favorevoli, che sono convinto che la categoria riprendera?piede (anche fuori dall?talia!), e?solo questione di tempo. (se i costruttori continueranno ad impegnarsi come pare stiano facendo).
il vero freno non e?la difficolta?di guida. il vero freno e?che si pensa sia una categoria minore.
la gente pensa che sia un' involuzione. se dalle classiche si e?arrivati alle 4WD, sospensioni, marce e altre cose, xke?mai tornare indietro???
credo che questo sia un blocco per chi vuole investire nell acquisto di una rigida. Per questo possiamo puntare sul fatto che, meno roba c??, meno roba si puo?rompere...semplicita?.

Molta gente punta alla velocita?pura. probabilmente non possiamo competere con le 4WD 1/8, ?(pero?se confrontiamo i tempi, possiamo paragonarci tranquillamente con le touring 1/10, che fra l?ltro e?la classe piu popolare). Bisogna quindi puntare alle soddisfazioni date dal controllo di una 2WD...

Per quanto riguarda i nuovi modellisti poi, ci sono una marea di altre opzioni per chi deve comincare da zero.
quelli che si appassionano davvero, superebbero cmq ogni difficolta?, figuriamoci quella della guida 2wd.

Per il resto la rigida ha cmq mille vantaggi: costi, robustezza, consumi, piacere di guida...
La rigida ti forza guidare secondo traiettorie ideali. La rigida non perdona le sbavature. e?la migliore scuola che si possa avere. ed e?troppo un piacere.
x? ho notato soprattutto questo: con la rigida passo la maggior parte del tempo guidando, con la 4wd passo la maggior parte del tempo cercando il setup...

Quindi, Motonica, io questa 4WD ?facilitata? non la capisco proprio. fateci piuttosto vedere una nuova P8Classic che la dara?nelle orecchie anche ad una 4WD! ;)))

ciao,
L

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? incredibile ... sono mesi che mi scervello per capire come posso modificare la mia rigida per trasformarla in 4wd.
e finalmente vodo che SI PUO' FARE .
sono contento mi sono avvicinato alla rigida per la sua semplicit? e i costi ragionevoli.
poi sono arrivati modelli che costano come una 1/8 on; e va bene abbandono la rigida e passo so alla 1|8 ma non ? la stessa cosa.
E adesso finalmente c' ? una categoria che pu? curare la malattia del mio pollice che appena vede un rettilineo non riesce a trattenersi.
Daltra parte per m? con i costi attuali delle 2wd e la potenza dei motori odierni la rigida 4wd mi semrbra l' evoluzione naturale della rigida,
per la quale se la 4 wd dovesse come spero prendere il sopravvento una buona soluzione potrebbe essere l' adozione di motori .12.
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[quote name='ravex' post='925759' date='Jan 19 2009, 06:30 PM'][quote name='cristofori' post='925730' date='Jan 19 2009, 06:00 PM']Premessa: [b]io sono un appassionato della Classic e amo la Classic in quanto 2WD[/b].
Penso che tutti gli amenti della Classic amino la categoria in quanto si ha fra le mani una "bestia da domare"; a mio parere ? molto pi? piacevole di una 4WD, per? la Classic 2WD ha un punto "debole" che ? quello che non l'ha fatta decollare, per ora.
L'ho data in mano a svariati neofiti e anche a qualche "pollicione 4WD" e la reazione ? spesso: [b][i]? inguidabile[/i]![/b]
E se la si usa su piazzali o piste poco frequentate, il problema si esalta.
Chi supera questo primo scoglio, ama la rigida, gli altri li "perdiamo".
In negozio molti la guardano, ma pochi la comprano, proprio in quanto 2WD.
Non ? un caso che il "rigidaro" sia spesso un modellista esperto. Raramente un neofita.
La Classic 2WD ? un modello SEMPLICE, ma non FACILE.
Io credo che con le 4WD si possano avvicinare NUOVI modellisti, con una'auto SEMPLICE, ma anche FACILE.
Probabilmente anche meccanicamente pi? facile (Senza differenziale), sicuramente pi? facile da guidare.
Nella mia mente (forse bacata), la Classic 4WD ? per neofiti, mentre la 2WD rimarr? come categoria "regina".
Magari ? un sogno, ma perch? non provarci?
Obama docet
Ciao
Claudio[/quote]



Sig.Cristofori trovo estremamente squallido il suo messaggio promozionale. Con tutto il rispetto la sua proposta ? quasi un offesa alla categoria rigida. Da sempre la 2wd ha il suo fascino proprio x quello che rappresenta "la sola trazione 2wd" e i costi ristretti.
Ma come p?? pensare di avere consensi e proporre una categoria quando sul mercato esiste una sola ditta che la produce!!!!!!!!!!
Ammesso e non concesso che si dia vita a questo " prototipo" i costi si ridurrebbero? o come penso io si aumentano a carico dei modellisti.
Poi quella di farla assieme ad una prova di italiano UISP mi sembra un'ottima idea come vetrina,o forse x pubblicizzarla .ma daiiii!!!!!!
Mi scusi ma sono NETTAMENTE contrario.
[/quote]





Ma ha pienamente ragione il Sig. Cristofori .

Anche io credo che con le 4WD si incomincia di nuovo a cercare di rovinare questa cat. Perche una cosa il caro Cristofori non l?ha detta ma che io trovo fondamentale che si dica .

La rigida viene guidata non solo da piloti esperti , ma secondo me sopratutto dall vero modellista che non ha voglia di 4WD e vuole il semplice divertimento .
Io credo che con le 4wd non passer? molto e ci troveremo anche il cambio fra qualche anno ...poi un ammortizatore per poi piano piano arrivare alle attuali 4WD ...

Parere mio : Lasciate le cose come stanno perche avr? un motivo se uno sceglie la rigida .
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[quote name='Mago Zurl?' post='925821' date='Jan 19 2009, 07:31 PM']Anche io, per quanto possa contare il mio parere, sono contrario ad un'idea del genere...
Da quando ho cominciato l'automodellismo radiocomandato ad oggi ( e non sono passati decenni...) ho visto un continuo "trasformarsi" di diverse categorie: ad esempio la 1/10 nata come categoria Touring vestita con le carrozze tipo Lola oppure le macchine da rally Game che oramai del vecchio rallygame poco gli resta...

La rigida da sempre ? 2wd: ? vero ? semplice (meccanicamente), ma difficile da guidare! Ma tanti anni fa quella c'era, e li si vedevano i pollici...

Ora, capisco che ? la macchina che ha la meccanica che costa meno, ma da qui utilizzarla come trampolino di lancio per altre categorie mi sembra assurdo...

Suppongo che si cercano tutte queste "trasformazioni" per invogliare la gente a correre, ma non credo sia questa una soluzione che possa durare...

Secondo me, piuttosto che la categoria rigida 4wd, sarebbe meglio tornare a fare la categoria esordienti per i piloti che si affacciano al modellismo! E sarebbe a mio parere molto costruttivo che i piloti pi? esperti diano consigli per migliorarsi ai novellini...

Sono stato tentato anche io ad abbandonare questo hobby: ma non perch? la categoria era difficile o mancava quella che volevo io! Solo perch? vedevo tutti andar forte e non capivo un' H del modello! Poi, grazie a tantissime persone che hanno avuto la pazienza e la cortesia di insegnarmi, sono migliorato, son felice di correre, e sono a disposizione di chi ha bisogno di aiuto!

Per risanare il modellismo, a mio parere, c'? bisogno di perdere un p? di competitivit? e ritrovare un p? di sano gusto di stare insieme, un p? pi? di sportivit? insomma! Non c'? bisogno di una nuova categoria!!! Quando una persona si trova bene in un gruppo, pu? essere anche un chiodo o un "piombo" ma volentieri viene a correre lo stesso!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Parole sante . ? quello che dico da anni ormai . I novellini vengono a mancare perche questo hobby sta diventando sempre piu eccessivo . Uno che vuole incominciare a correre non ha chance . La rigida intanto credo che cmq sia la via piu giusta per iniziare . Anche perche ? l?unica cat. in cui ce ancora passione e spirito sano .
Speriamo che sia d?esempio anche per altre cat.

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Secondo me di categorie c'? ne stanno gi? abbastanza e, pur non avendo alcuna esperienza se non di 1/10 da 2 anni a questa parte, penso che la rigida sia una storia a se', com'? lo ? la 1/8 e se vogliamo la 1/10.

Non capisco la necessit? di creare questa categoria a met?, alla fine costera quanto la 1/8 senza averne le stesse prestazioni, non dar? le stesse senzazioni di guida della 2wd, ma se proprio un'azienda ha bisogno di vendere un modello perch? non investe in promozione e da vita ad un monomarca?

Per cristofori, magari trovassimo qualcuno che fa provare una 2wd a mio figlio, pensa che domenica mi ha rotto perch? gli teneva troppo ed ha voluto che il retrotreno gli scivolasse un p? altrimenti non si diverte.

Gio'
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Trovo assurdo che si voglia far cambiare la natura della categoria Classic da 2wd ad 4wd.... :blink:

Diversi anni fa un certo Vittoriano Orazzi costrui un gioiello per pochi eletti di rigida 4wd...ma rimase tale.....

La rigida per sua natura deve rimanere solo 2wd....per semplicit? e gusto nella guida.

Gi? tanto si sono evolute.....dalle Tavolette come la Futura 111 ed altro...

No alla 4wd..... <_<

Si alla Classic 2wd... ;)

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[quote name='Mago Zurl?' post='925821' date='Jan 19 2009, 07:31 PM']Anche io, per quanto possa contare il mio parere, sono contrario ad un'idea del genere...
Da quando ho cominciato l'automodellismo radiocomandato ad oggi ( e non sono passati decenni...) ho visto un continuo "trasformarsi" di diverse categorie: ad esempio la 1/10 nata come categoria Touring vestita con le carrozze tipo Lola oppure le macchine da rally Game che oramai del vecchio rallygame poco gli resta...

La rigida da sempre ? 2wd: ? vero ? semplice (meccanicamente), ma difficile da guidare! Ma tanti anni fa quella c'era, e li si vedevano i pollici...

Ora, capisco che ? la macchina che ha la meccanica che costa meno, ma da qui utilizzarla come trampolino di lancio per altre categorie mi sembra assurdo...

Suppongo che si cercano tutte queste "trasformazioni" per invogliare la gente a correre, ma non credo sia questa una soluzione che possa durare...

[b]Secondo me, piuttosto che la categoria rigida 4wd, sarebbe meglio tornare a fare la categoria esordienti per i piloti che si affacciano al modellismo! E sarebbe a mio parere molto costruttivo che i piloti pi? esperti diano consigli per migliorarsi ai novellini...
[/b]
Sono stato tentato anche io ad abbandonare questo hobby: ma non perch? la categoria era difficile o mancava quella che volevo io! Solo perch? vedevo tutti andar forte e non capivo un' H del modello! Poi, grazie a tantissime persone che hanno avuto la pazienza e la cortesia di insegnarmi, sono migliorato, son felice di correre, e sono a disposizione di chi ha bisogno di aiuto!

Per risanare il modellismo, a mio parere, c'? bisogno di perdere un p? di competitivit? e ritrovare un p? di sano gusto di stare insieme, un p? pi? di sportivit? insomma! Non c'? bisogno di una nuova categoria!!! Quando una persona si trova bene in un gruppo, pu? essere anche un chiodo o un "piombo" ma volentieri viene a correre lo stesso!!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:[/quote]


:applauso::applauso: quoto :fajepaura::fajepaura:

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[quote name='ivano' post='925793' date='Jan 19 2009, 05:59 PM']da parte di ki si diverte a guidare.....E ASSURDO pensare di lanciare una categoria quando sul mercato e presente [b]solo un costruttore [/b]e poi:::pensare di inserirlo in un campionato italiano!!!!!ma non vi vergognate? volete rovinare ake questa categoria? e ancora ,,,,la pubblicita si fa sui giornali non a scapito di altri modellisti .o forse costa meno regalare una makkinina[/quote]

e io che non volevo intervenire per dire la stessa cosa...............che occasione sprecata per offrire qualcosa di diverso in modo opportuno...Claudio, Claudio, stavolta ti sei fatto intortare ! Modificato da KlemyJack
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Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi: [b]la Classic ? e rimarr? sempre 2WD[/b].
E la Classic ? e rimarr? sempre la "categoria regina" per me (ci corro da 25 anni e ne ho ormai una decina, tutte funzionanti, che non venderei per nessun motivo).
La Formula 4WD ? una nuova categoria che con la Classic condivide regole e principi, ma ? totalmente differente ed orientata a un "pubblico" differente.
Gli amanti della Classic non ameranno la Formula 4WD, ma non ? rivolta a loro. E' giusto che non la "amino" e che la contestino.
La Formula 4WD ? orientata a creare nuovi modellisti che la Classic fino ad oggi (e parlo di 20 anni di storia circa) non ? mai riuscita a creare.
Se guardate i nomi dei piloti della Classic sono praticamente tutti esperti modellisti che sono "fuggiti" dalla 1/8 o dal Rally (per costi e tempo) e che provano un folle piacere a guidare una 2WD. Questi correranno sempre nella Classic. Me compreso e tutti voi compresi. La Formula 4WD serve a conquistare con un'auto semplice il nuovo modellista.
Ciao
Claudio
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[quote name='cristofori' post='926150' date='Jan 20 2009, 10:36 AM'][quote name='Asso' post='926145' date='Jan 20 2009, 10:19 AM']poi che coincidenza..........................................

prendete RCM di gennaio.... guarda caso ce la motonica base ihihihih[/quote]

la Motonica Base secondo me non sarebbe in regola con la Formula 4WD.
[/quote]


da cosa lo deduci, visto che il regolamento non c'? ihihih

poi basta chiedere che vi accontentano..... :lol:

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