Vai al contenuto

Elaboratori di Micromotori Attenzione !!!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi .

Siete pregati ad inviare materiale come foto , documentazioni ecc sui lavori di eleborazzione dei micromotori .

Sto lavorando su una sezione che si chiamer? Dremel Masters che mettero in onda a partire dalla prossima settimana .


La sezione sar? dedicata a chi vuole mostrare le proprie opere d?arte . Ho capito che esiste anche il preparatore di motori che vuole parlarne o anche solo mostrare le proprie idee sull elaborare . Questa ? l?occasione giusta . Sar? di certo anche una chance per chi vorr? aumentare e magari lanciarsi a farlo come professione . La gente puo contattare il Tuner di cui pensa che abbia lavorato al piu meglio o che gli piace come realizazione ecc .

Per mandarmi le foto , contattatemi via MP . Vi spieghero a chi mandare le foto . Grazie

OK tutto per adesso . Non esitate a coprirmi di materiale da publicare
Saluti
Gio

Volevo dire anche che le foto sono accettate anche senza documentazzione sul lavoro effettuato .
Grazie Modificato da Vortex
Link al commento
Condividi su altri siti

dice il saggio ripkal...
se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo....io avr? una mela e tu avrai una mela...
se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo....avremo entrambi due idee!! :applauso:


cmq....2 cose..
1- bellissima l'iniziativa, approvo in pieno, insomma mi piace, anche se non penso che i grandi guru (o chi lo fa per mestiere) aderir?...
2- non bellissimo pubblicizzare su un forum il proprio per attirare "clienti"...

Modificato da Stilo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stilo' post='923958' date='Jan 16 2009, 02:20 AM']dice il saggio ripkal...
se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo....io avr? una mela e tu avrai una mela...
se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo....avremo entrambi due idee!! :applauso:


cmq....2 cose..
1- bellissima l'iniziativa, approvo in pieno, insomma mi piace, anche se non penso che i grandi guru (o chi lo fa per mestiere) aderir?...
2- non bellissimo pubblicizzare su un forum il proprio per attirare "clienti"...[/quote]


1.) la questione non ? solo per i guru dei motori ma per tutti certo che ce chi forse la pensa diversa
2.) il mio sito e ben conosciuto e non ? di certo l?idea di attirare clienti
3.) ognuno ? libero di dire la sua e io la rispetto sempre
4.) lo sapevo che andavo a mettere le mani in un cespuglio di vespe ...ma io almeno ci provo
5.) Sapevo pero anche che il primo a rispondere avrebbe tirato subito la critica ed ? normalissimo su questo forum




Cmq per evitare ......chi ha interesse mi contatti via MP
Modifico il post cosi almeno non dovete avere paura che io abbi idea di fare publicit?

Grazie cmq
Saluti
Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='923966' date='Jan 16 2009, 06:40 AM'][quote name='Stilo' post='923958' date='Jan 16 2009, 02:20 AM']dice il saggio ripkal...
se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo....io avr? una mela e tu avrai una mela...
se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo....avremo entrambi due idee!! :applauso:


cmq....2 cose..
1- bellissima l'iniziativa, approvo in pieno, insomma mi piace, anche se non penso che i grandi guru (o chi lo fa per mestiere) aderir?...
2- non bellissimo pubblicizzare su un forum il proprio per attirare "clienti"...[/quote]


1.) la questione non ? solo per i guru dei motori ma per tutti certo che ce chi forse la pensa diversa
2.) il mio sito e ben conosciuto e non ? di certo l?idea di attirare clienti
3.) ognuno ? libero di dire la sua e io la rispetto sempre
4.) lo sapevo che andavo a mettere le mani in un cespuglio di vespe ...ma io almeno ci provo
5.) Sapevo pero anche che il primo a rispondere avrebbe tirato subito la critica ed ? normalissimo su questo forum




Cmq per evitare ......chi ha interesse mi contatti via MP
Modifico il post cosi almeno non dovete avere paura che io abbi idea di fare publicit?

Grazie cmq
Saluti
Gio
[/quote]

Ma pensate veramente che chi prepara motori per professione pubblichi il suo lavoro?

Non credo proprio che chi ha in mano l'arte del sapere e del come fare la renda pubblica.

Chi mostra ? per gioa di mostrare quello che fa o per pura magalomania, ma non certamente perch? benefici si ottengono con preparazioni "belle da vedere" o "ben fatte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
Come gia detto , non dico solo chi lo fa come professione . Anzi si capisce da se che chi lo fa come professione ...non ti dice niente .
Ma se si guarda anche qui su questo forum tante volte qualcuno si sbilancia e posta i propri lavori effettuati . Non tutti lo fanno come professione .
Poi ? un idea e non forzo niente . Chi ha itensione , sa dove trovarmi .
Voglio dire pero che se non ci sono i siti dove poter guardare l?una o l?altra cosa , si vedono solo sempre le solite cose .

Io trovo un vero peccato che tante idee vengono silurate in modo cosi . Ho capito che il discorso dei micromotori elaborati ? un po delicato . Ma sono certo che anche qui sul forum e non solo qui ci sono di sicuro 1/3 di utenti che si intimidiscono se devono chiedere dei sugerimenti sul elaborare un motorello . Dico ..la voglia di sapere c? ...ma nessuno dice qualcosa . Io forse non sono proprio la persona piu idonea in questo campo ...ma di certo guardando dei lavori effettuati di altri utenti NON PROFESSIONISTI si impara qualcosa e magari se si ha il contatto si scambia anche l?un o altra parola .

Questa era l?idea ...sto preparando anche qualcosa per le rigide ecc dove poter postare le varie cose . E tutto questo senza intensioni di fare publicit? . Non ? che adesso per postare due foto devo aprire un nuovo sito .....

La mia parola ? diretta al puro modellista che ha il coragio di far vedere cosa sa fare .
Tutto qui
Se poi funziona o no ( so che non funziona ) dipende dall modellista stesso .

Intanto le battute sulle mele e pere per favore ...lasciatele ai contadini . Che questi di pere e mele ne capiscono di pu !

Grazie cmq
Saluti
Gio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='923996' date='Jan 16 2009, 09:23 AM'][quote name='Vortex' post='923966' date='Jan 16 2009, 06:40 AM'][quote name='Stilo' post='923958' date='Jan 16 2009, 02:20 AM']dice il saggio ripkal...
se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo....io avr? una mela e tu avrai una mela...
se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo....avremo entrambi due idee!! :applauso:

Evviva i saggi .... :applauso::applauso::applauso:
cmq....2 cose..
1- bellissima l'iniziativa, approvo in pieno, insomma mi piace, anche se non penso che i grandi guru (o chi lo fa per mestiere) aderir?...
2- non bellissimo pubblicizzare su un forum il proprio per attirare "clienti"...[/quote]


1.) la questione non ? solo per i guru dei motori ma per tutti certo che ce chi forse la pensa diversa
2.) il mio sito e ben conosciuto e non ? di certo l?idea di attirare clienti
3.) ognuno ? libero di dire la sua e io la rispetto sempre
4.) lo sapevo che andavo a mettere le mani in un cespuglio di vespe ...ma io almeno ci provo
5.) Sapevo pero anche che il primo a rispondere avrebbe tirato subito la critica ed ? normalissimo su questo forum




Cmq per evitare ......chi ha interesse mi contatti via MP
Modifico il post cosi almeno non dovete avere paura che io abbi idea di fare publicit?

Grazie cmq
Saluti
Gio
[/quote]

Ma pensate veramente che chi prepara motori per professione pubblichi il suo lavoro?

Non credo proprio che chi ha in mano l'arte del sapere e del come fare la renda pubblica.

Chi mostra ? per gioa di mostrare quello che fa o per pura magalomania, ma non certamente perch? benefici si ottengono con preparazioni "belle da vedere" o "ben fatte"
[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

al primo impatto ? parecchio tranquillo anzi tranquillissimo.
per me questo motore ha un valore affettivo pi? che altro perch? fin da piccolino (non che sia grande) l'ho visto provare da scalippo un motore simile e li me ne sono innamorato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorreste farmi credere che i boosters (ovvero il sistema M.E.S,) sullo scarico sono stati fatti a mano?!?!?!

Non ci credo neanche morto!!!

E' impossibile, tant'? vero che la luce principale di scarico ? a trapezio rovesciato, con gli spazi laterali per il M.E.S., ...per cui significa che NASCE cos?!!!

Inoltre ? un 5 luci,...quindi credo si tratti di qualcosa uscito direttamente dalla Sirio sul quale qualcuno ha messo le manine "canalando" i travasi laterali e "svirgolando" l'albero,...ma anche le virgole sono molto pronunciate e temerei un bel distacco della parte del bottone di manovella: c'? poco materiale in quella zona!!!

Se fosse stato davvero un EVO 2 avrebbe avuto 3 travasi!!! Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ROB' post='923996' date='Jan 16 2009, 08:23 AM'][quote name='Vortex' post='923966' date='Jan 16 2009, 06:40 AM'][quote name='Stilo' post='923958' date='Jan 16 2009, 02:20 AM']dice il saggio ripkal...
se io ho una mela e tu hai una mela e ce le scambiamo....io avr? una mela e tu avrai una mela...
se io ho un'idea e tu hai un'idea e ce le scambiamo....avremo entrambi due idee!! :applauso:


cmq....2 cose..
1- bellissima l'iniziativa, approvo in pieno, insomma mi piace, anche se non penso che i grandi guru (o chi lo fa per mestiere) aderir?...
2- non bellissimo pubblicizzare su un forum il proprio per attirare "clienti"...[/quote]


1.) la questione non ? solo per i guru dei motori ma per tutti certo che ce chi forse la pensa diversa
2.) il mio sito e ben conosciuto e non ? di certo l?idea di attirare clienti
3.) ognuno ? libero di dire la sua e io la rispetto sempre
4.) lo sapevo che andavo a mettere le mani in un cespuglio di vespe ...ma io almeno ci provo
5.) Sapevo pero anche che il primo a rispondere avrebbe tirato subito la critica ed ? normalissimo su questo forum




Cmq per evitare ......chi ha interesse mi contatti via MP
Modifico il post cosi almeno non dovete avere paura che io abbi idea di fare publicit?

Grazie cmq
Saluti
Gio
[/quote]

Ma pensate veramente che chi prepara motori per professione pubblichi il suo lavoro?

Non credo proprio che chi ha in mano l'arte del sapere e del come fare la renda pubblica.

Chi mostra ? per gioa di mostrare quello che fa o per pura magalomania, ma non certamente perch? benefici si ottengono con preparazioni "belle da vedere" o "ben fatte"

Buona sera,condivido a pieno quello che dice,i grandi preparatori non faranno mai vedere i loro lavori,anzi secondo me i loro piccoli segreti li custodiscono con cura e gelosia.
Secondo me alcune elaborazioni belle da vedere servono solo per fare scena e vendere,poi i veri preparatori e conoscitori di micromotori nel mondo sono pochi(i soliti noti),che facendolo per lavoro hanno tanta esperienza e professionalit?.

[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Teresa' post='924460' date='Jan 16 2009, 11:33 PM']Vorreste farmi credere che i boosters (ovvero il sistema M.E.S,) sullo scarico sono stati fatti a mano?!?!?!

Non ci credo neanche morto!!!

E' impossibile, tant'? vero che la luce principale di scarico ? a trapezio rovesciato, con gli spazi laterali per il M.E.S., ...per cui significa che NASCE cos?!!!

Inoltre ? un 5 luci,...quindi credo si tratti di qualcosa uscito direttamente dalla Sirio sul quale qualcuno ha messo le manine "canalando" i travasi laterali e "svirgolando" l'albero,...ma anche le virgole sono molto pronunciate e temerei un bel distacco della parte del bottone di manovella: c'? poco materiale in quella zona!!!

Se fosse stato davvero un EVO 2 avrebbe avuto 3 travasi!!![/quote]

egidio tranquillo non ho mica detto che ha fatto tutto lui!!
? ovvio che nasce con i booster e i 5 travasi...
i assicure che ? un evo 2 forse in tiratura limitata ma ? quello
se lo avessi sostto mano vedresti che lavori sono stati fatti alla camicia dalle foto non di capisce molto i booster sonos tati ridimensionati e lavorati i travasi pure con delle belle virgole fatte bene e in corrispondenza dei travasi sotto la camicia ? stata lavorata tutta intorno tipo sirio evo 3 sti che ci sono dei ulteriori canali sotto i canalini per? ? stata incavata in tutta la circonferenza tranne sotto lo scarico.

una ocsa per i guru:
lavorando un motore si asporta materiale e anche se poco si aumenta il volume in camera di manovella percui l'efetto carter pompa diminuisce,vorrei sapere se tutte le virgole galattiche e i super canalini possano portare un maggior vantaggio rispetto la diminuzione del volume nel carter.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Egidio...

Comunque Sirio Ha realizzato un 7 travasi che in questo caso ? stato lavorato ulteriormente ( a mio parere davvero eccessivamente sulla mannaia!!). Francamente per? non sapevo che fosse stato AAC. Delicatello il piccolo eh??? ;)

Comunque deve essere una belva... forse

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di "ritoccare"con il dremel un motore mi ha sempre stuzzicato
ovviamente come prima esperienza si andrebbe a lavorare su un motore quasi agli sgoccioli per non fare danno su roba nuova
di certo non ho nessuna intenzione di aprire una fabbrica di motori elaborati ma se qualcuno di esperto svelasse qualche piccolo segreto non credo che da domani io diventi il pilota piu' veloce del mondo o che le case costruttrici falliscano perche tutti si metterebbero a elaborare motori
quindi chi ne sa parli: il forum ? uno scambio di informazioni non di polemiche
:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Bortix' post='924676' date='Jan 17 2009, 03:13 PM'][quote name='Teresa' post='924460' date='Jan 16 2009, 11:33 PM']Vorreste farmi credere che i boosters (ovvero il sistema M.E.S,) sullo scarico sono stati fatti a mano?!?!?!

Non ci credo neanche morto!!!

E' impossibile, tant'? vero che la luce principale di scarico ? a trapezio rovesciato, con gli spazi laterali per il M.E.S., ...per cui significa che NASCE cos?!!!

Inoltre ? un 5 luci,...quindi credo si tratti di qualcosa uscito direttamente dalla Sirio sul quale qualcuno ha messo le manine "canalando" i travasi laterali e "svirgolando" l'albero,...ma anche le virgole sono molto pronunciate e temerei un bel distacco della parte del bottone di manovella: c'? poco materiale in quella zona!!!

Se fosse stato davvero un EVO 2 avrebbe avuto 3 travasi!!![/quote]

egidio tranquillo non ho mica detto che ha fatto tutto lui!!
? ovvio che nasce con i booster e i 5 travasi...
i assicure che ? un evo 2 forse in tiratura limitata ma ? quello
se lo avessi sostto mano vedresti che lavori sono stati fatti alla camicia dalle foto non di capisce molto i booster sonos tati ridimensionati e lavorati i travasi pure con delle belle virgole fatte bene e in corrispondenza dei travasi sotto la camicia ? stata lavorata tutta intorno tipo sirio evo 3 sti che ci sono dei ulteriori canali sotto i canalini per? ? stata incavata in tutta la circonferenza tranne sotto lo scarico.

una ocsa per i guru:
lavorando un motore si asporta materiale e anche se poco si aumenta il volume in camera di manovella percui l'efetto carter pompa diminuisce,vorrei sapere se tutte le virgole galattiche e i super canalini possano portare un maggior vantaggio rispetto la diminuzione del volume nel carter.
[/quote]


Ma infatti io l'ho scritto che sono stati lavorati i travasi,...ma che siano stati ridimensionati i boosters di scarico ci credo poco: ? praticamente impossibile!!!
Con ogni probabilit? si tratta proprio del cilindro di quel Sirio TSP 12 (credo si chiami cos?...) dell'altro topic.

Rispondendo al tuo quesito ti posso dire che asportando materiale dall'albero aumenta si il volume nel carter pompa...con conseguente diminuzione della pressione e della velocit? dei gas freschi attraversi i travasi; le virgole dovrebbero aiutare a spingere e quindi ad emulsionare il flusso gassoso verso i travasi.

In un mio vecchio motore da Truggy/Monster,...per l'esattezza un STS D 28 Monster con sistema Pull Start, la mancanza di volume all'interno del carter pompa veniva compensato da una ventolina tripala in ergal solidale al sistema di avviamento,...quindi alla rotazione dell'albero motore,...che faceva si che il flusso fresco in entrata venisse convogliato pi? velocemente nei canali dei travasi.
Se l'esempio pu? bastare......... ;)

P.S.: per quanto concerne l'AAC deve intendersi come "Aluminium/Aluminium/Chrome" ...cio? un cilindro che invece di avere il "Brass" cio? l'ottone ha l'alluminio,...e questo provoca escursioni termiche instabili con conseguente irregolarit? di carburazione.

Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

per ridimensionare i booster intendevo non farli da 0 ma se si nota sono stati lavorati.
per il discorso volume capito tutto.
e per il discorso alluminio un p? perplesso perhc? s? di per certo che nelle competizioni di alto livello tipo kart o scooter usano esclusivamente cilindri in alluminio canna cromata.
molto probabilmente hai ragione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...