Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

e se inventassero un ammortizzatore che funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ?

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mai dire mai............

Modificato da Il Giallo
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='Il Giallo' post='918665' date='Jan 7 2009, 05:27 PM']e se inventassero un ammortizzatore come funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

e oltretutto abbia una vite che permetta di regolare la durezza senza dover cambiare ogni volta ammortizzatore e olio ?

mai dire mai............[/quote]
allora...

Gigimagic che dice di aver visto novit? da spoleto...

Tu che scrivi questo messaggio...

Qui gatta ci cova... E io so curioso...

E lo sono pure Rubellini, Lockmer, Tenerini e Folignoli conoscendoli...

Inviato:

[quote name='Il Giallo' post='918682' date='Jan 7 2009, 05:48 PM']c'? chi ha visto......

:ph34r::ph34r::ph34r:

c'? chi ha provato........

:ph34r::ph34r::ph34r:

c'? chi prover?......

:ph34r::ph34r::ph34r:[/quote]
c'? chi ? curioso...

e c'? chi ora spiega tutto...

Inviato:

Come mai nel 2009 c'? una iscrizione non indifferente di nuovi utenti per argomenti stuzzicanti? Non si star? utilizzando il forum come nuova strategia di marketing industriale?!?!?! :ph34r: -GRATUITA?!?!?-

Inviato:

[quote name='biemilio' post='918702' date='Jan 7 2009, 06:08 PM']Come mai nel 2009 c'? una iscrizione non indifferente di nuovi utenti per argomenti stuzzicanti? Non si star? utilizzando il forum come nuova strategia di marketing industriale?!?!?! :ph34r: -GRATUITA?!?!?-[/quote]

marketing INDUSTRIALE mi sembra esagerato, per me non ? altro che condivisione tecniche e meccaniche, si tratta di persone alle quali piace il modellismo e il mondo che le gira intorno.
io l'oggetto in questione l 'ho visto sia staticamente che in funzione e posso dire che secondo me avr? lo stesso successo che hanno avuto a loro tempo i differenziali torsen per l'off o la frizione centax per l'on... a buon intenditore.......... ;)

e allora mi sento di dire FORZA RAGAZZI. :applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Il Giallo' post='918665' date='Jan 7 2009, 05:27 PM']e se inventassero un ammortizzatore che funzioni in maniera DIVERSA ma che dia vantaggi soprattutto sulle buche e sui salti ?

mai dire mai............[/quote]

per le moto 1/1 ci sono ammortizzatori che oltre ad avere il freno in estensione e compressione separati li hanno anche regolabili per le alte e le basse velocit?

quindi ? solo questione di volont? farlo per il modellismo.

Inviato:
ammortizzatore a doppio effetto e con possibilit? di regolazione del pompante! Esiste!
Non so quanti anni fa la Serpent aveva i soliti ammortizzatori regolabili con la membrana da porre sopra o sotto il piattello per dare all'ammortizzatore un diverso effetto in compressione e distensione...
Poi esistono i piattelli con foro conico...
Roba che c'? da tempo
[quote name='F4sty' post='918980' date='Jan 7 2009, 10:12 PM']ammortizzatore a doppio effetto e con possibilit? di regolazione del pompante! Esiste!
Non so quanti anni fa la Serpent aveva i soliti ammortizzatori regolabili con la membrana da porre sopra o sotto il piattello per dare all'ammortizzatore un diverso effetto in compressione e distensione...
Poi esistono i piattelli con foro conico...
Roba che c'? da tempo[/quote]

Quelli che tu dici serpent effettivamente ci sono stati anche se non hanno avuto un gran successo , ma anche kyosho aveva fatto qualcosa di simile per 1:10 , ma nessuno ha fatto una cosa seria infatti i progetti sono andati scemati e tutti ancora oggi cambiano l'olio o l'ammortizzatore.
E comunque nessuno ha fatto niente per l'off road dove lo sforzo ? decisamente maggiore.

Immagina se poi fosse regolabile con una vite esterna e tu dopo aver fatto 2 giri ti fermi ai box e dici "ammorbidisci l'olio dietro" e zak giro di vite e vai...tipo moto

Fantascienza ? Modificato da Il Giallo
Inviato:
No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca!
[quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]
Io li ho provati e ti garantisco che i piattelli con il foro conico o anche altro sistema autocostruito che utilizza il classico ammortizzatore con olio siliconico, non ha niente a che vedere con quegli ammortizzatori. E' un concetto diverso e innovativo di ammortizzatore per 1/8 off road Modificato da Gigimagic
Inviato:

[quote name='biemilio' post='918702' date='Jan 7 2009, 06:08 PM']Come mai nel 2009 c'? una iscrizione non indifferente di nuovi utenti per argomenti stuzzicanti? Non si star? utilizzando il forum come nuova strategia di marketing industriale?!?!?! :ph34r: -GRATUITA?!?!?-[/quote]
per ora gli intervenuti ? da qualche hanno che sono iscritti al forum....Non diamo la caccia alle streghe!

Inviato:

[quote name='mod_bucarelli' post='919123' date='Jan 8 2009, 06:59 AM']se non sbaglio questi con il doppio effetto non c'entrano niente :applauso::applauso: anche perch? di doppio effetto ne ho provati molti tipi e nell'off non servono. :ph34r:

Ne approfitto per fare gli auguri a tutta la comunit? di AOL.

Bucarelli Luca[/quote]

Ciao Luca
Quando dici "Questi" cosa intendi!

Ciao

Inviato:
[quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!
I regolabili serpent (che utilizza anche na NT1 se non sbaglio) funzionano benissimo! Sono davvero una chicca![/quote]

scusa spiegami una cosacio? gli ammortizzatori 1\10 nt1 sono concepiti diversamente dagli ammortizzatori di g4 mtx4 e rrr?
Inviato:
[quote name='Bortix' post='919245' date='Jan 8 2009, 12:01 PM'][quote name='F4sty' post='919026' date='Jan 7 2009, 11:11 PM']No, basta un poca di manualit?...Per fare i doppio effetto non ? difficile, li fanno in diversi... idem x il piattello con il foro conico!

scusa spiegami una cosacio? gli ammortizzatori 1\10 nt1 sono concepiti diversamente dagli ammortizzatori di g4 mtx4 e rrr?
[/quote]
Semplicemente sempre che non mi inganni sono regolabili come i serpent!
Inviato:

percui la nt1 ha ammortizzatori concepiti diversamente da rrr mtx4 g4 etc?
Inviato:
Avevo il dubbio che non fossero regolabili, sono andato nel sito della NT1 e ho controllato... Sono regolabili:
[i]Shocks
? XRAY 4-step externally-adjustable shocks featuring standard fixed and adjustable pistons[/i]
Il funzionamento ? il medesimo... Solo hanno il pistoncino regolabile da fuori... Regolazione ripresa dall serpent!
Inviato:
Certo... Se vuoi un diverso comportamento in estensione dalla compressione si utilizzano delle piccole membrane (fai da te perch? quelle che faceva serpent sono introvabili) da mettere sopra o sotto il piattello che chiudono e aprono i i fori a seconda delle esigenze..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...