Vai al contenuto

Motore offroad

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi....come prossimo acquisto vorrei prendere un bel motore da off che mi faccia divertire e non stare la ore e ore col cacciavite in mano...mi interessa un bel motore facile da carburare e che si spenga solo se finisce la miscela :unsure:
cosa consigliate ? sui 200 ? (massimo budget) mi hanno consigliato un os vzb v-spec

com'??
io ho sempre sentito parlare benissimo degli os....
dite la vostra
grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda !!! Ne cercavo uno pure io che costasse il giusto ... fosse potente... e soprattutto che non spegnesse mai ..

----io avevo pensato ad un Elettrico :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

L'OS ? un gran bel motore ma con 200 euro non compri motore e scarico...

mentre x stare nel tuo budget ti propongo un RB S3II o RB S5 che puoi trovare qui

[url="http://www.modellismofioroni.it/italiano/articoli.asp?cla=24&gru=2402"]http://www.modellismofioroni.it/italiano/a...24&gru=2402[/url]

anche se x il tuo budget c compri a malapena l'S3II (io lo utilizzo e va benissimo....)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guaio' post='892661' date='Nov 24 2008, 10:42 AM']E perch? non prendere quello che ? arrivato 1??!?![/quote]
semplice... perch? io non lo vendo!!! :D e magari costa di pi?...

Modificato da galla
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Guaio' post='892675' date='Nov 24 2008, 11:02 AM']Allora meglio l'os, lo vendo io e risparmia![/quote]
Risparmia proprio non direi .... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....come scario cel' ho gi?, ? nuovo nuovo ed ? un sts 0403
a me interessava pi? che altro un parere tecnico da chi ha provato questi motori cio? grp, rb, os ecc...per comprarli tempo cen'?....
come dicevo prima ? importante il fatto che sia facile da carburare potente quanto basta x divertirsi, stabile di carburazione e di minimo....non mi interessano prestazioni estreme, prima viene il divertimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cipolla 5 travasi detto il Mattone!! Potente quanto basta ma super facile da carburare e cosa molto bella nn spegne mai, io ho il 7 travasi ed ? eccezionale a Bruccana alla 4 ore mai un problema anzi ? andato anche quando mi ? stata tranciata la presa di pressione del serbatoio in uno scontro con uno pi? lento, capita, e poi sei ben sotto alle 200? ti avanzi i soldi per un buon servo se vuoi (140?) ciaoo eccolo in foto
ps. molto importante i carter sono cipolla e non spm, ci tengo a dirlo perch? i carter cipolla vanno molto meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='892704' date='Nov 24 2008, 11:46 AM']l'OS ? sicuramente il pi? sensibile alla carburazione... quindi ogni minimo movimento lo sente... nn lo riterrei il + semplice...(anche se carburare un motore nn ? un operazione difficile...) diciamo che sotto quell'aspetto ? delicato...[/quote]

Os delicato........bho ......

Ho avuto sia OS ,Rb che Grp .........

RB provarto rb w7 non va quanto costa , si bel motore progressivo ma rapporto qualit? prezzo NON ESISTE!
OS v-spec ottimo motore , rapporto prezzo/qualit? forse il migliore , parlo del Blu, un p? troppo cattivello ai bassi (meglio lo speed pi? dolce sotto )
con le nuove macchine che son leggere diventa ostico da gestire (io sulla nuova Losi mi trovo meglio con GRP) per me rimane il top in quanto
va sempre con qualisasi miscela (meglio se nitrata dal 25 in su) ,sempre la stessa candela comunquque con qualsisasi condizione (p3) e non spegne mai .
GRP mi piace perch? ? progressivo , pieno , va carburato a doverse o tende a spegnere in una finale da 30/45 minuti.......... prezzo accessibile se cosnideri che con meno di 300?
ti porti a casa il kit (motore , scarico completo fast linc gi? 3 camere, telo e suppelletteli vari).
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clod73' post='892713' date='Nov 24 2008, 11:57 AM'][quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='892704' date='Nov 24 2008, 11:46 AM']l'OS ? sicuramente il pi? sensibile alla carburazione... quindi ogni minimo movimento lo sente... nn lo riterrei il + semplice...(anche se carburare un motore nn ? un operazione difficile...) diciamo che sotto quell'aspetto ? delicato...[/quote]
------------------- :applauso::applauso::applauso: -------------Io non li vendo.....Li uso !!!

Os delicato........bho ......

Ho avuto sia OS ,Rb che Grp .........

RB provarto rb w7 non va quanto costa , si bel motore progressivo ma rapporto qualit? prezzo NON ESISTE!
OS v-spec ottimo motore , rapporto prezzo/qualit? forse il migliore , parlo del Blu, un p? troppo cattivello ai bassi (meglio lo speed pi? dolce sotto )
con le nuove macchine che son leggere diventa ostico da gestire (io sulla nuova Losi mi trovo meglio con GRP) per me rimane il top in quanto
va sempre con qualisasi miscela (meglio se nitrata dal 25 in su) ,sempre la stessa candela comunquque con qualsisasi condizione (p3) e non spegne mai .
GRP mi piace perch? ? progressivo , pieno , va carburato a doverse o tende a spegnere in una finale da 30/45 minuti.......... prezzo accessibile se cosnideri che con meno di 300?
ti porti a casa il kit (motore , scarico completo fast linc gi? 3 camere, telo e suppelletteli vari).
[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate di dirgli qnt costa una candela dell'OS... che usa solo candele turbo e va solo con le p3... x grazia di dio io in 20 litri ho usato 3 candele... 1 x il rodaggio 2 una a 10 litri... cambiata x scrupolo... sicuramente ottimo come motore... mi c sono trovato molto bene!!! ma secondo me x l'uso che ne far? strom e x il prezzo non ne vale la pena... (fin ora mi pare di aver capito che giri in spiazzi, parcheggi, prati,(mi pare...))
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Stormracer II' post='892641' date='Nov 24 2008, 10:08 AM']ciao a tutti ragazzi....come prossimo acquisto vorrei prendere un bel motore da off che mi faccia divertire e non stare la ore e ore col cacciavite in mano...mi interessa un bel motore facile da carburare e che si spenga solo se finisce la miscela :unsure:
cosa consigliate ? sui 200 ? (massimo budget) mi hanno consigliato un os vzb v-spec

com'??
io ho sempre sentito parlare benissimo degli os....
dite la vostra
grazie, ciao[/quote]

Rispondo sintetizzando: Guarda in firma anche se il mio ? da pista.

Modificato da Mario@Fast
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodelrc.com' post='892712' date='Nov 24 2008, 11:56 AM']Cipolla 5 travasi detto il Mattone!! Potente quanto basta ma super facile da carburare e cosa molto bella nn spegne mai, io ho il 7 travasi ed ? eccezionale a Bruccana alla 4 ore mai un problema anzi ? andato anche quando mi ? stata tranciata la presa di pressione del serbatoio in uno scontro con uno pi? lento, capita, e poi sei ben sotto alle 200? ti avanzi i soldi per un buon servo se vuoi (140?) ciaoo eccolo in foto
ps. molto importante i carter sono cipolla e non spm, ci tengo a dirlo perch? i carter cipolla vanno molto meglio.[/quote]
ma di che anno
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='892740' date='Nov 24 2008, 12:40 PM']dimenticate di dirgli qnt costa una candela dell'OS... che usa solo candele turbo e va solo con le p3... x grazia di dio io in 20 litri ho usato 3 candele... 1 x il rodaggio 2 una a 10 litri... cambiata x scrupolo... sicuramente ottimo come motore... mi c sono trovato molto bene!!! ma secondo me x l'uso che ne far? strom e x il prezzo non ne vale la pena... (fin ora mi pare di aver capito che giri in spiazzi, parcheggi, prati,(mi pare...))[/quote]
ma veramente no...stiamo sistemando un bel tracciato in campagna...
alla fine preferisco spendere 220 € per un os mettendo soldi da parte per pi? tempo che spendere meno e comprare un prodotto che mi dar? problemi....
poi non so...non ho capito..costano molto le candele os?
per quanto riguarda rb di carburazione com'??
stabile?e di minimo? Modificato da Stormracer II
Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele dell'OS costano mediamente 8?!
L'RB di carburazione ? stabile va bene e tutto, cosi come l'os, solo che l'OS prestazionalmente ha quel qualcosina in pi? sotto punto!
Spese di manutenzione quasi zero per entrambi anche se io i cuscinetti anche se vanno bene intorno ai 10/15 litri li cambierei per un mio scrupolo con quelli ceramici!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sh pt2008xb......

ormai sono quasi vicino ai 10 litri.....mai spente, carburzione superfacile (considera che non ho mai toccato il "sotto") va che ? una bestia....specialmente ai bassi, consumi nella media e va quanto un ws7 se non un capello di piu'..... ma soprattutto il PREZZO!!!....con i soldi di un ws7 ce ne compri quasi 3.....

io comprato su ebay a 135?....adesso lo trovi sempre li e lo stesso utente a 150?.....che comunque ? ancora buono..... qui in italia presso i negozianti lo trovi a 280? circa.....

comunque se vuoi qualche conferma in piu' senti TERESA che lo ha provato .....

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...