wix14 Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 Come noto, gli ammo. di scatola non sono all'altezza del modello, detto questo o si investono altri euri comprando quelli in alluminio, oppure mi chiedevo se quelli serpent(960&720) sono compatibili pur essendo pi? lunghi. Grazie Willy. Citare
Maurito Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 (modificato) [quote name='wix14' post='889317' date='Nov 17 2008, 10:49 PM']Come noto, gli ammo. di scatola non sono all'altezza del modello, detto questo o si investono altri euri comprando quelli in alluminio, oppure mi chiedevo se quelli serpent(960&720) sono compatibili pur essendo pi? lunghi. Grazie Willy.[/quote] Se parli di pezzi difettosi pu? capitare, altrimenti quelli di scatola funzionano benissimo a quanto mi risulta e dalle mie esperienze..... Poi se ci fai caso tutte le case costruttrici hanno ammortizzatori optional e non solo la xray, infatti per quelli che tu hai indicato della serpent penso che ti riferivi a quelle optional in alluminio.... Poi le molle dipende da quelle con cui ti trovi di pi?, alcuni usano anche quelle della serpent....... Bye Modificato 17 Novembre 2008 da Maurito Citare
sly77 Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 [quote name='Maurito' post='889321' date='Nov 17 2008, 11:02 PM'][quote name='wix14' post='889317' date='Nov 17 2008, 10:49 PM']Come noto, gli ammo. di scatola non sono all'altezza del modello, detto questo o si investono altri euri comprando quelli in alluminio, oppure mi chiedevo se quelli serpent(960&720) sono compatibili pur essendo pi? lunghi. Grazie Willy.[/quote] Se parli di pezzi difettosi pu? capitare, altrimenti quelli di scatola funzionano benissimo a quanto mi risulta e dalle mie esperienze..... Poi se ci fai caso tutte le case costruttrici hanno ammortizzatori optional [b]e non solo la xray, infatti per quelli che tu hai indicato della serpent penso che ti riferivi a quelle optional in alluminio...[/b]. Poi le molle dipende da quelle con cui ti trovi di pi?, alcuni usano anche quelle della serpent....... Bye [/quote] Ti sbagli, perch? Serpent ti da gi? quelli in alluminio nel Kit. Bye Citare
andry710 Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 i corpi in plastica oltre a flettere come pochi sono anche deboli in caso ti tamponassero... ci ho rimesso una moll aper una toccata stupida con uno con problemi di vista gravi Citare
phalaecus Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 Secondo me quelli di scatola, con il corpo in plastica, sono perfetti, e non sono il solo ad affermarlo. Si potranno anche rompere per una tamponata violenta, ma romperesti comunque lo stelo anche di quelli metallici. Citare
Davidello Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 io ho montato i mugen stessa sorte anche per i miei compagni di merende con kyosho e team magic... sono i migliori Citare
phalaecus Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 (modificato) [quote name='Davidello' post='889349' date='Nov 17 2008, 11:59 PM']io ho montato i mugen stessa sorte anche per i miei compagni di merende con kyosho e team magic... sono i migliori[/quote] Mah!!!! Davide, conosco bene gli ammo Kyosho, Mugen e Xray (ammetto la mia ignoranza su quelli Serpent). Se devo dire la mia, i tanto osannati (da alcuni) ammo Kyosho non sono poi dei gioielli, e sono comunque assimilabili a quelli Mugen. Gli Xray in plastica, fino ad ora (sar? che sono ancora nuovi, avendo meno di due mesi d'uso?) non mi hanno creato il minimo problema: usura zero, stabilit? di regolazione assoluta, comodissimi se montati in versione "regolabili", compatibili con la maggior parte delle molle. Oltretutto la possibilit? di impostare l'ampiezza del ritorno mi sembra cosa molto utile (anche se ho trovato il modo di farlo anche sugli ammo Mugen, per? in maniera un p? pi? approssimativa). Ci? non esclude che, dopo un uso prolungato, possano manifestare qualche difetto, ma per ora credo che siano ottimi. Modificato 17 Novembre 2008 da phalaecus Citare
mulocar Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 [quote name='Davidello' post='889349' date='Nov 17 2008, 11:59 PM']io ho montato i mugen stessa sorte anche per i miei compagni di merende con kyosho e team magic... sono i migliori[/quote] ti quoto alla grande,mai visto ammortizzatori superiori a quelli mtx4,sono i numero1 Citare
Maurito Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 [quote name='sly77' post='889330' date='Nov 17 2008, 11:18 PM'][quote name='Maurito' post='889321' date='Nov 17 2008, 11:02 PM'][quote name='wix14' post='889317' date='Nov 17 2008, 10:49 PM']Come noto, gli ammo. di scatola non sono all'altezza del modello, detto questo o si investono altri euri comprando quelli in alluminio, oppure mi chiedevo se quelli serpent(960&720) sono compatibili pur essendo pi? lunghi. Grazie Willy.[/quote] Se parli di pezzi difettosi pu? capitare, altrimenti quelli di scatola funzionano benissimo a quanto mi risulta e dalle mie esperienze..... Poi se ci fai caso tutte le case costruttrici hanno ammortizzatori optional [b]e non solo la xray, infatti per quelli che tu hai indicato della serpent penso che ti riferivi a quelle optional in alluminio...[/b]. Poi le molle dipende da quelle con cui ti trovi di pi?, alcuni usano anche quelle della serpent....... Bye [/quote] Ti sbagli, perch? Serpent ti da gi? quelli in alluminio nel Kit. Bye [/quote] E' vero scusa, dimenticavo che quelli serpent di scatola si rompevano sempre e poi la serpent pur di vendere ha riempito la macchina di optional.... Bye Citare
crasch Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 ciao .non conosco la xray ,ma conosco bene la mugen mtx4r posseduta sino a 4 giorni fa ,gli ammo sono impeccabili ,dove corro io ,molti piloti hanno xray e tutti montano molle e ammo rigorosamente mugen. ciaooooooooooooooooo Citare
F1Tartle Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 (modificato) Buongiorno a tutti; non voglio tergiversare facendo riferimenti ad altri marchi o su cosa sia meglio di cosaltro; mi limito alla mia esperienza in merito agli ammo NT1 (quelli originali in plastica). Macchina comprata a gennaio di questo anno, a tutto oggi non monta un solo optional o pezzo diverso dall'originale uscito di scatola, ammortizzatori compresi. Siaomo quindi ormai ad un anno quasi di utilizzo e posso tranquillamente affermare che gli ammortizzatori originali in plastica sono eccezzionali, e per diversi aspetti; intanto funzionano egregiamente, scorrono che ? una meraviglia, non li ho mai trovati vuoti o parzialmente svuotati anche dopo numerosi utilizzi senza verifica, sono pratici perch? regolabili, sono compatibili con tantissimi tipi di molle in circolazione, sono economici se (in caso di rottura) devi sostituirli. Domenica scorsa al trofeo Xray, durante il giro di ricognizione prima di una batteria di qualifica siamo stati tamponati sul fianco da dietro in avanti tra la ruota posteriore sinistra e la marmitta; pezzi rotti: marmitta disarcionata dal collettore e il collettore dal motore, braccio posteriore inferiore distrutto nella zona di attacco con il telaio, asse che tiene il braccetto deformato a forma di S, ammortizzatore relativo a quella sospensione illeso; in un'altra gara qualche tempo fa in un altro incidente (una toccatina dietro) si ? spezzato il corpo ammortizzatore; su un modello con ammo in ergal si sarebbe spezzato lo stelo, per cui il risultato sarebbe stato lo stesso, cio? modello fermo da riparare, con la differenza per? che con 4 euro circa si prende il kit di due corpi ammortizzatore e stai apposto un sacco di tempo; se poi le uscite e le toccate sono frequenti allora il discorso ? diverso. Non parliamo pi? di sola efficienza dell'ammortizzatore ma della sua resistenza al crash-test. Buona giornata Modificato 18 Novembre 2008 da F1Tartle Citare
wix14 Inviato: 18 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 (modificato) Buongiorno, inanzitutto vorrei ringraziarvi per l'interessamento. I miei dubbi riguardo agli ammo. in plastica riguardano la robustezza e la tenuta al calore, sicuramente li prover? visto il giudizio positivo di molti utenti. Detto questo, ho notato che molti usano molle di diverse case come ad esempio quelle Mugen(bianche) o quelle serpent, mi confermate che sono compatibili al 100%? Modificato 18 Novembre 2008 da wix14 Citare
phalaecus Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 [quote name='wix14' post='889457' date='Nov 18 2008, 10:02 AM']ho notato che molti usano molle di diverse case come ad esempio quelle Mugen(bianche) o quelle serpent, mi confermate che sono compatibili al 100%?[/quote] Certamente compatibili sia le molle Mugen che le Serpent, e cos? anche le Kyosho. Io, ad esempio, monto spesso molle gialle Mugen all'anteriore e blu Mugen al posteriore, ma ho usato anche le rosse Kyosho al posteriore e le Fuscia Serpent all'anteriore. L'unico problema ? che le diverse case danno delle scale di riferimento diverse (Xray e Serpent in libbre, Mugen solo spessore del filamento, Kyosho spessore del filamento e numero di spire). Questo rende complicato confrontare molle di case produttrici diverse. Io in parte l'ho fatto (anche e soprattutto con l'aiuto di amici), e cos? facendo ho una gamma di possibilit? veramente notevole. Citare
msxSimone Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 [quote name='phalaecus' post='889356' date='Nov 18 2008, 12:16 AM'][quote name='Davidello' post='889349' date='Nov 17 2008, 11:59 PM']io ho montato i mugen stessa sorte anche per i miei compagni di merende con kyosho e team magic... sono i migliori[/quote] Mah!!!! Davide, conosco bene gli ammo Kyosho, Mugen e Xray (ammetto la mia ignoranza su quelli Serpent). Se devo dire la mia, i tanto osannati (da alcuni) ammo Kyosho non sono poi dei gioielli, e sono comunque assimilabili a quelli Mugen. Gli Xray in plastica, fino ad ora (sar? che sono ancora nuovi, avendo meno di due mesi d'uso?) non mi hanno creato il minimo problema: usura zero, stabilit? di regolazione assoluta, comodissimi se montati in versione "regolabili", compatibili con la maggior parte delle molle. Oltretutto la possibilit? di impostare l'ampiezza del ritorno mi sembra cosa molto utile (anche se ho trovato il modo di farlo anche sugli ammo Mugen, per? in maniera un p? pi? approssimativa). Ci? non esclude che, dopo un uso prolungato, possano manifestare qualche difetto, ma per ora credo che siano ottimi. [/quote] Io con l'esperienza fatta sulla mia V-One ho notato che gli ammortizzatori kyosho hanno un problema di manutenzione sono molto delicati ma funzionano benissimo... ho schelto di montare i mugen per praticit? e robustezza.... veramente impeccabili!!! ma sto pensando di fare esperimenti perch? non scorrono libgeri come i kyosho... I regolabili X-Ray (che ammetto ? una genialata!) regolano si la quantita di fori, ma non il diametro, cosa che spesso mi ? stata pi? utile modificare piuttosto che aumentare il numero di fori!! altro dubbio che mi pu? sorgere e che in caso di impatto la deformazione della cassa non sarebbe rilevabile e qui mi sorge la domanda... si e defomata la cassa o il pistone? nei mugen il dubbio non esite sostituisco il pistone e se ? il caso lo stelo!! queste per? sono solo mie considerazioni.... Scusate l'intromissione! ! P.S. Occhio alle molle oltre al diametro del tondino (diciamo) ? fondamentele il numero di spire!! per comparare le molle ti consiglio di farti una tabella x tipo di molla misurando la lunghezza a riposo e applicando carichi! cosi ti rendi conto se una e pi? dura dell' altra e la risposta di progressivit? delle stesse!! Citare
phalaecus Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 [quote name='msxSimone' post='889623' date='Nov 18 2008, 01:33 PM']Occhio alle molle oltre al diametro del tondino (diciamo) ? fondamentele il numero di spire!! per comparare le molle ti consiglio di farti una tabella x tipo di molla misurando la lunghezza a riposo e applicando carichi! cosi ti rendi conto se una e pi? dura dell' altra e la risposta di progressivit? delle stesse!![/quote] E secondo te come avrei fatto a crearmi una tabella di comparazione? Esattamente come hai detto Citare
msxSimone Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 [quote name='phalaecus' post='889630' date='Nov 18 2008, 01:46 PM'][quote name='msxSimone' post='889623' date='Nov 18 2008, 01:33 PM']Occhio alle molle oltre al diametro del tondino (diciamo) ? fondamentele il numero di spire!! per comparare le molle ti consiglio di farti una tabella x tipo di molla misurando la lunghezza a riposo e applicando carichi! cosi ti rendi conto se una e pi? dura dell' altra e la risposta di progressivit? delle stesse!![/quote] E secondo te come avrei fatto a crearmi una tabella di comparazione? Esattamente come hai detto [/quote] Scusa Non havevo letto tutto!! Citare
gionni63 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Inviato: 18 Novembre 2008 sicuramente gli ammo sono perfetti ,anche se in plastica e credo che gli urti li assorba anche meglio!!! ? da notare la posizione piu interna degli ammo nella nt1 e quindi sono piu riparati dagli urti e comunque in caso di botta seria lo stelo come salta alla nt1(senza altra rotture o deformazioni) salta anche alle altre machine.................non capisco perche cambiarli se vanno na bellezza...........le molle mugen sono molto usate perche in molti se le ritrovano(me compreso)per aver posseduto altre machine ed essendo la nt1 una macchina nuova per non spendere altri soldi si utilizzano ugualmente!!!di certo la comparazione perfetta non puo essere fatta sia per le spire diverse che per il materiale usato e comunque siccome la nt1 e una macchina impeccabile e curata ho preferito mettere le molle xray anche se fino ad ora ho usato le mugen..........in poche parole lascia quelli ammo che vanno bene e per le molle ci puoi mettere quelle che piu credi opportune ,ma se le devi comprare nuove prendi le originali!!!ciao Citare
NT 1 Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 [quote name='phalaecus' post='889630' date='Nov 18 2008, 12:46 PM'][quote name='msxSimone' post='889623' date='Nov 18 2008, 01:33 PM']Occhio alle molle oltre al diametro del tondino (diciamo) ? fondamentele il numero di spire!! per comparare le molle ti consiglio di farti una tabella x tipo di molla misurando la lunghezza a riposo e applicando carichi! cosi ti rendi conto se una e pi? dura dell' altra e la risposta di progressivit? delle stesse!![/quote] E secondo te come avrei fatto a crearmi una tabella di comparazione? Esattamente come hai detto [/quote] se la postate (la tabella) credo possa essere di grande utilit?,per tutti. Citare
ravex Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 mah io con gli ammo originali non ho mai avuto un problema e quindi te li consiglio, x quanto riguarda le molle troverai 1000 pareri diversi. monta 4 molle bianche mugen e non le toglierai pi? fidati . Citare
Davidello Inviato: 28 Novembre 2008 Segnala Inviato: 28 Novembre 2008 tornando al discorso degli ammo originali in plastica anche io sono rimasto contento e non mi ? mai capitato nulla... ma si sa avere 4 gioiellini mugen fa tutta un altra figura... oltre alla sicurezza che sono i top.. per quanto riguarda le molle io monto bianche post e viola anteriori e le montavo sia con gli ammortizzatori xray che con i mugen Citare
Serpent 720 Inviato: 29 Novembre 2008 Segnala Inviato: 29 Novembre 2008 (modificato) [quote name='wix14' post='889457' date='Nov 18 2008, 10:02 AM']Buongiorno, inanzitutto vorrei ringraziarvi per l'interessamento. I miei dubbi riguardo agli ammo. in plastica riguardano la robustezza e la tenuta al calore, sicuramente li prover? visto il giudizio positivo di molti utenti. Detto questo, ho notato che molti usano molle di diverse case come ad esempio quelle Mugen(bianche) o quelle serpent, mi confermate che sono compatibili al 100%?[/quote] Ciao !!! Io uso ammortizzatori Serpent 720 in alluminio e ti garantisco che sono perfettamente compatibili, anche se un pelo pi? lunghi.... ti dico subito che l'auto rispetto ai suoi originali, cambia radicalmente ed aumenta la velocit? negli inserimenti davvero di brutto!!!! Insomma ? molto pi? reattiva, rispetto a quelli orginali!!! che reputo piuttosto lenti.....ciaooo ps ha dimenticavo....molle azzurre Serpent davanti e dietro!!! Modificato 29 Novembre 2008 da Serpent 720 Citare
luca cento Inviato: 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2008 personalmente mi trovavo perfettamente con gli ammo della x-ray e infatti li rimpiango! per quanto riguarda possono montare tutte le molle delle 1/10. una piccola riflessione :ogni qual volta abbia usato le molle grigie mugen su una makkina diversa dalla mugen sono sempre arrivato,o meglio,nn sono mai arrivato a fine della gara perke'la gomma in appoggio mi finiva prima della fine della finale Citare
rallygames Inviato: 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2008 ragazzi io ho preso da poco una nt1 usata e mi ?arrivata con molle blu davanti e molle (secondo me dipinde di bianco) dietro. perche dipinte? in pratica ogni qualvolta li tocco se ne viene la pittura. ora voglio sapere da voi che avete comprato la macchina nuova quali tipi di molle sono uscite? e normale che porta molle corte davanti e lunghe dietro? io sulla g4rs che avevo erano uniformi saluti antonio Citare
iustel Inviato: 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2008 (modificato) La nt1 esce con le molle argentate, cio? non pitturate. Io ? da poco che ho l'nt1 e uso gli ammortizzatori originali. Ho rotto un ammortizzatore anteriore dopo una botta a fine rettilineo. Mi si ? rotto il pistoncino interno regolabile e per dare un'idea dell'impatto vi dico che si ? sfilettato il grano dell'attacco inferiore dello stelo al braccetto. Io trovo comodissimo utilizzare questi ammortizzatori anche se ho quelli mugen poich? sono regolabili e quindi posso provare senza smontare. Basta aprire pi? fori ? la macchina diventa pi? reattiva chiuderli e diventa pi? docile e poi casomai cambiare olio. Anche per le molle uso quelle dell'nt1, ma se dovessi avere bisogno di molle molto dure allora monter? quelle mugen dalle grigie in su poich? quelle xray mi sembrano che siano pi? morbide. Modificato 11 Dicembre 2008 da iustel Citare
rallygames Inviato: 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2008 quando costa un kit molle per nt1? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.