Vai al contenuto

setup spry nrg aiuto!!!!!!!


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono da poco nel modellismo ho una spry nrg la metto in moto e appena faccio una curva il retrotreno se ne va ? come se sta sull'olio. premetto: camper verso interno non so i gradi, convergenza verso esterno non so i gradi credo che oltre ad essere questo il problema sia un problema di diffrenziali avanti e dietro. vi prego ditemi come posso far fronte a questo problema.ah le molle degli ammort sono come sono uscite di default.
p.s. sapete chi vende ricambi per la mia macchina?
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo in generale perch? non ho il tuo modello ma una mz1 riposta in vetrina........sara' anche un problema di differenziali..pero' se dici di aver il camber verso l'interno quindi cosi / \ senza sapere i gradi visto che troppo fa male, e i gradi della convergenza che dici essere aperta, invece se parli del posteriore deve essere chiusa.....e se troppo aperta( divergente) fa' male anche all'anteriore..................................................................
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='884786' date='Nov 10 2008, 11:08 AM']parlo in generale perch? non ho il tuo modello ma una mz1 riposta in vetrina........sara' anche un problema di differenziali..pero' se dici di aver il camber verso l'interno quindi cosi / \ senza sapere i gradi visto che troppo fa male, e i gradi della convergenza che dici essere aperta, invece se parli del posteriore deve essere chiusa.....e se troppo aperta( divergente) fa' male anche all'anteriore..................................................................[/quote]


si vabb? per quanto riguarda il camper e conv me la vedo io come potrei agire sui differenziali? grazie mille se vuoi posso mandarti uno spaccato della macchina scaricato sul sito technokit. per caso sai che vende ricambi technokit? grazie di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

...posso dirti che al posteriore usavo olio mugen 30000 perche ad ingranaggi quindi abbastanza libero all'anteriore invece essendo a sfere un po piu' tirato ma non troppo diciamo il giusto per non farlo slittare
questo pero' lo facevo sulla mz......come li hai i differenziali a sfere o ad ingranaggi?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='884786' date='Nov 10 2008, 11:08 AM']parlo in generale perch? non ho il tuo modello ma una mz1 riposta in vetrina........sara' anche un problema di differenziali..pero' se dici di aver il camber verso l'interno quindi cosi / \ senza sapere i gradi visto che troppo fa male, e i gradi della convergenza che dici essere aperta, invece se parli del posteriore deve essere chiusa.....e se troppo aperta( divergente) fa' male anche all'anteriore..................................................................[/quote]


si vabb? per quanto riguarda il camper e conv me la vedo io come potrei agire sui differenziali? grazie mille se vuoi posso mandarti uno spaccato della macchina scaricato sul sito technokit. per caso sai che vende ricambi technokit? grazie di nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='nik' post='884984' date='Nov 10 2008, 03:40 PM']...posso dirti che al posteriore usavo olio mugen 30000 perche ad ingranaggi quindi abbastanza libero all'anteriore invece essendo a sfere un po piu' tirato ma non troppo diciamo il giusto per non farlo slittare
questo pero' lo facevo sulla mz......come li hai i differenziali a sfere o ad ingranaggi?[/quote]
allora ho avanti a sfere regolabili e posteriore ? satellitare regolabile.spero di risolvere questo problema
Link al commento
Condividi su altri siti

devi partire con il set up di scatola, controlla bene tutti i gradi perch? essendo in ergal non concede errori.Per il differenziale puoi usare un p? di olio 2000 barra posteriore piatta cio? morbida, molle azzure importante che siano + morbide delle anteriori controlla che non punta il differenziale posteriore, anteriormente tira abbastanza duretto il differenziale, regoli le barre a 45? metti le gomme pi? dure che dietro. Cos? dovrebbe andare abbastanza bene' poi fai delle piccole modifiche per migliorare
ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon set up di base per divertirti con la tua macchina pu? essere il seguente:

Convergenza anteriore, aperta 2 gradi
Campanatura anteriore 2?
Barra Anteriore 90?
Differenziale anteriore (dovresti avere lo sfere) Tutto duro
Ammortizzatori standard, olio 2000 molla standard

Posteriore
Convergenza chiusa 3?
Campanatura 3?
Barra 0?
Differenziale libero,
Ammortizzatori standard olio 1000 molla standard

Fai un'altezza di circa 6mm davanti e 7mm dietro

Gomme mescola Medio dura davanti e Medio morbida al posteriore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao doc85, anch'io corro con la technokit nrg, premetto che non ? proprio una macchina semplicissima, ma se messa giu come si deve, a mio parere e un missile, "e un derivato della pista"..
Io al posteriore o montato un differenziale autobloccante con un grasso 30000 nuovafaor;con il suo originale, usavo le prime volte, il 500 della mantua, pi? morbido tieni il differenziale posteriore, pi? tender? a seguire l'avanreno, e quindi ti scoda meno, un'altra cosa, la ghiera per registrare il differenziale prova a toglierla, perche cosi togli attriti indesiderati.
Sull'avantreno io giro col 1000, e posteriore 750.Tutti i piattelli anno un solo foro.
Covergenza anteriore aperta di 1?, posteriore chiusa di 3,5?.
Altezza da terra avantreno 5mm, posteriore 6mm.
Ps: Ogni pilota, a un suo stile di guida, quindi devi sicuramente adattarlo alle tue esigenze.
Questa macchina, ripeto un po strana, per riuscire a fare bene le curve, strette e veloci, devi usare poco sterzo, e devi farcela entrare molto veloce, vedrai che a differenza di tutte le altre macchine, pi? entri veloce in curva, pi? lei tender? a stringere, con una conseguente uscita di curva a cannone; penso che questo comportamento sia dato dal fatto che ? tutta in alluminio.
:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
ciao anch'io ho la technokit spry e sta in vendita sul forum e sono un negoziante e ho tanti ricambi sia technokit che blade con prezzi affare dato che auto non faccio piu', per quanto riquarda il differenziale posteriore devi contare i denti degli ingranaggi se sono 7 denti su una pista gommata e pulita gli metti il 10000 al massimo 15000 non oltre se invece hai gli ingranaggi da 10 denti parti dal 30000 poi dipende dalla pista.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
[quote name='cegshop' date='12 November 2008 - 08:49 PM' timestamp='1226519349' post='886405']
ciao per ricambi tecknokit puoi chiedere tranquillamente
[/quote]
salve a tutti anche io o questo problema con la stessa macchina,ma nn o un setup qualcuno mica sa qualche negozio che gli tratta a buon prezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='roberto161080' date='26 March 2010 - 11:00 AM' timestamp='1269597651' post='1116920']
[quote name='cegshop' date='12 November 2008 - 08:49 PM' timestamp='1226519349' post='886405']
ciao per ricambi tecknokit puoi chiedere tranquillamente
[/quote]
salve a tutti anche io o questo problema con la stessa macchina,ma nn o un setup qualcuno mica sa qualche negozio che gli tratta a buon prezzo?
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,per quanto riguarda i ricambi li puoi comprare direttamente sul sito della Technokit oppure sul negozio on line di modellismo "www.nonsoloracing.it".Il set-up lo puoi scaricare sempre sul sito della Technokit nella sezione "downloads", per l'assetto attieniti al set-up di base.Saluti,santi.z
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...