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consignlio su problemone!!!!!!!!!&


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Salve a tutti...
da spiegare ? un bel casino ma io ho un grave problema che nn riesco a risolvere....
ho un picco eco 3 idm con 2 litri all'attivo.
il probleema ? in uscita da curva quando apro il gas al massimo.
in pratica quandop apro il gas sento che il motore sale di giri abbastanza lentamente (ma nn borbotta) e nn da la spinta alla macchina ma dopo due/tre secondi sento come se il motore aprisse veramente e da l? il rumopre diventa pi? regolare.
ora nn so se il problema viene dalla frizione (centax) o dala carburazione troppo grassa o troppo magra...
da notare che dalla mamitta esce moolto fumo e per? a fine rettilineo la macchina al massimo dei giri fa un sacco di rumore(il motore strilla parecchio).....
un ultima cosa : a fine rettilineo quando la macchina sta rallentando sento come se il motore rimanesse su di giri.
ora io nn so come risolvere il problema pi? grave cio? all'uscita di curva questa ripresa cos? lenta.
vi prego aiutatemi nn so pi? cosa fare!!!!!!!!!!
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Sei grasso sotto e magro sopra!
...o meglio....hai carburato a freddo e sulla cassettina!!!

Prova a ricarburare dopo che il motore entra in temperatura e dopo aver fatto qualche giro di pista......sempre a patto che la frizione funzioni correttamente e che la macchina non abbia attriti e frenature sulla trasmissione.

Gi? che ci sei...controlla anche la marmitta: non si sa mai!!! ;)

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secondo me ? un problema di carburazione, cio? quando tu apri a manetta in curva la macchina nn parte ed esce moltissimo fumo dalla marmitta, vuol dire che sei grasso sotto, devi smagrire, mentre verso i 2/3 del rettilineo il motore va fuori giri vuol dire che sei magro sopra e devi ingrassare. :rolleyes:

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[quote name='Fricco' post='821172' date='Jul 30 2008, 10:38 PM']quindi dovrei allentarla un p???
ma quando alla fine del rettilineo quando la macchina rallenta sento che il motore sta su di giri e poi si stabilizza che vuol dire??sono grasso di minimo?[/quote]


allenta la molla e controlla il cioco della campana e poi sei magro sotto! :fajepaura:

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No scusatemi..io sar? un p? devastato..ma se lui dice che il motore quando apre..prende i giri molto lentamente e borbotta..cio? f? un rumore tipo da mulo..vuol dire che ha la frizione troppo lenta..cio? attacca troppo presto..quasi come avere un frizione tipo offroad.
Io ti consiglio di tirare la molla..se sviti la ghiera della centax ? peggio..perca attaccher? ancora prima e non ti tira fuori dalle curve.
Ciaooooo
Fulvio
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[quote name='Fricco' post='821135' date='Jul 30 2008, 12:43 PM']Salve a tutti...
da spiegare ? un bel casino ma io ho un grave problema che nn riesco a risolvere....
ho un picco eco 3 idm con 2 litri all'attivo.
il probleema ? in uscita da curva quando apro il gas al massimo.
in pratica quandop apro il gas sento che il motore sale di giri abbastanza lentamente (ma nn borbotta) e nn da la spinta alla macchina ma dopo due/tre secondi sento come se il motore aprisse veramente e da l? il rumopre diventa pi? regolare.
ora nn so se il problema viene dalla frizione (centax) o dala carburazione troppo grassa o troppo magra...
da notare che dalla mamitta esce moolto fumo e per? a fine rettilineo la macchina al massimo dei giri fa un sacco di rumore(il motore strilla parecchio).....
un ultima cosa : a fine rettilineo quando la macchina sta rallentando sento come se il motore rimanesse su di giri.
ora io nn so come risolvere il problema pi? grave cio? all'uscita di curva questa ripresa cos? lenta.
vi prego aiutatemi nn so pi? cosa fare!!!!!!!!!![/quote]

Chiudi la frizione
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scusate la mia intromissione ma dopo tutto quello che voi giustamente avete consigliato di controllare e sistemare il problema non potrebbe anche essere nel cambio?? cio? quanto da lui spiegato potrebbe anche essere dovuto ad un ingresso troppo anticipato della 2? marcia... dico questo allacciandomi al suo problema esposto nel primo messaggio quando dice che ? lenta uscita dalle curve.... se hai tempo controlla anche questo fermo restando che il problema maggiore sicuramente sta nella errata carburazione... Modificato da SpiderPork
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allora grazie mille per l'interessamento....
la frizione ? tirata a 1mm e la molla e quella morbida.....
ora nn prendetemi troppo per il culo ma la regolazione del cuscinetto reggispinta nn sapevo che esistesse :ph34r: scusate l'ignoranza
poi volevo capire se sono magro o se sono grasso sotto :rolleyes:
grazie ancora e scusate l'ignoranza ma ? da poco che uso la centax

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[quote name='Fricco' post='821215' date='Jul 30 2008, 02:40 PM']io ho una rally game perci? monomarcia :applauso::rolleyes:[/quote]
perdonami allora.. pensavo facessi 1/10 o 1/8 pista.... :blush: ... spero risolverai presto il problema... ciao ciao

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secondo me le ipotesi sono 2

1) la frizione di attacca troppo in basso quindi senti che non prende subito i giri

2) se la frizione va bene potresti essere un pelo magro sotto nel senso che sei appena sopra il buco in apertura massima......se non ho letto male mi sembra che dici che il motore sale di giri al minimo quando lasci il gas dopo una accelerazione quindi dovresti essere magro sotto.....

comunque per prima cosa dovresti provare le frizioni dopo di che puoi concentrarti sul motore.......
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Humm..credo che tu abbia Mz2 giusto?
La seconda marcia non c? sulla rally per ora..e perfortuna!

Cmq..per la centax originale che trovi nell' mz ? quella di Bovio..cio? la BP.
Se vuoi un consigli ti direi di cambiare molla e di prendere la molla mugen da pista.
Oppure la molla pi? dura che vende la BP.
Co nla molla dura,la tiri 5 cedimi.
Poi sul cuscinetto reggispinta devi fare in modo che la campana abbia un'escursione(movimento <--> ) di 4/5 decimi..poi vedi tu come ti piace il motore.

questa ? la regolazione che faccio io sui miei novarossi.

Poi il fatto che a fine rettilineo senti il motore che da dei colpetti di accelerazione o rimanga su di giri pu? essere dovuto anche al fatto che la frizione attaccando troppo sotto e non avendo gioco sul cuscinetto reggispinta rimanga incollata e quindi in rilascio non si stacchi dalla trazione del tuo macinino.
Cmq ingrassalo per sicurezza un quarto di giro sopra e vedi.
Smagrire sei sempre ora..ingrassare pu? essere troppo tardi ^_^

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allora io in conclusione dopo qesti graditissim consigli ecco cosa farei(ditemi se va bene)
stringo la centax di 1/2 di giro, ingrasso di 1/4 sotto e smagrisco di 1/4 sopra....
che ne dite???
grazie ancora per le info
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