Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Salve a tutti... da spiegare ? un bel casino ma io ho un grave problema che nn riesco a risolvere.... ho un picco eco 3 idm con 2 litri all'attivo. il probleema ? in uscita da curva quando apro il gas al massimo. in pratica quandop apro il gas sento che il motore sale di giri abbastanza lentamente (ma nn borbotta) e nn da la spinta alla macchina ma dopo due/tre secondi sento come se il motore aprisse veramente e da l? il rumopre diventa pi? regolare. ora nn so se il problema viene dalla frizione (centax) o dala carburazione troppo grassa o troppo magra... da notare che dalla mamitta esce moolto fumo e per? a fine rettilineo la macchina al massimo dei giri fa un sacco di rumore(il motore strilla parecchio)..... un ultima cosa : a fine rettilineo quando la macchina sta rallentando sento come se il motore rimanesse su di giri. ora io nn so come risolvere il problema pi? grave cio? all'uscita di curva questa ripresa cos? lenta. vi prego aiutatemi nn so pi? cosa fare!!!!!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 forse ? la frizione che tarda a attaccare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Sei grasso sotto e magro sopra! ...o meglio....hai carburato a freddo e sulla cassettina!!! Prova a ricarburare dopo che il motore entra in temperatura e dopo aver fatto qualche giro di pista......sempre a patto che la frizione funzioni correttamente e che la macchina non abbia attriti e frenature sulla trasmissione. Gi? che ci sei...controlla anche la marmitta: non si sa mai!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 la marmitta l'ho controllata ma se la frizione attacca tardi dovrei seconovoi tirarla gusto?? l'ho gi? fatto!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Beh...si!!! Ti slitta e non ti f? fare strada..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 quindi che dovrei fare secondo te? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 e' + facile che abbia la frizione che attacca troppo Egidio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 quindi dovrei allentarla un p??? ma quando alla fine del rettilineo quando la macchina rallenta sento che il motore sta su di giri e poi si stabilizza che vuol dire??sono grasso di minimo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 secondo me ? un problema di carburazione, cio? quando tu apri a manetta in curva la macchina nn parte ed esce moltissimo fumo dalla marmitta, vuol dire che sei grasso sotto, devi smagrire, mentre verso i 2/3 del rettilineo il motore va fuori giri vuol dire che sei magro sopra e devi ingrassare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corematto Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 [quote name='Fricco' post='821172' date='Jul 30 2008, 10:38 PM']quindi dovrei allentarla un p??? ma quando alla fine del rettilineo quando la macchina rallenta sento che il motore sta su di giri e poi si stabilizza che vuol dire??sono grasso di minimo?[/quote] allenta la molla e controlla il cioco della campana e poi sei magro sotto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 No scusatemi..io sar? un p? devastato..ma se lui dice che il motore quando apre..prende i giri molto lentamente e borbotta..cio? f? un rumore tipo da mulo..vuol dire che ha la frizione troppo lenta..cio? attacca troppo presto..quasi come avere un frizione tipo offroad. Io ti consiglio di tirare la molla..se sviti la ghiera della centax ? peggio..perca attaccher? ancora prima e non ti tira fuori dalle curve. Ciaooooo Fulvio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludwig Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 [quote name='Fricco' post='821135' date='Jul 30 2008, 12:43 PM']Salve a tutti... da spiegare ? un bel casino ma io ho un grave problema che nn riesco a risolvere.... ho un picco eco 3 idm con 2 litri all'attivo. il probleema ? in uscita da curva quando apro il gas al massimo. in pratica quandop apro il gas sento che il motore sale di giri abbastanza lentamente (ma nn borbotta) e nn da la spinta alla macchina ma dopo due/tre secondi sento come se il motore aprisse veramente e da l? il rumopre diventa pi? regolare. ora nn so se il problema viene dalla frizione (centax) o dala carburazione troppo grassa o troppo magra... da notare che dalla mamitta esce moolto fumo e per? a fine rettilineo la macchina al massimo dei giri fa un sacco di rumore(il motore strilla parecchio)..... un ultima cosa : a fine rettilineo quando la macchina sta rallentando sento come se il motore rimanesse su di giri. ora io nn so come risolvere il problema pi? grave cio? all'uscita di curva questa ripresa cos? lenta. vi prego aiutatemi nn so pi? cosa fare!!!!!!!!!![/quote] Chiudi la frizione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 han..scusami..hai la centax bp? Che molla usi? Quanto la tiri? Decimi sul cuscinetto reggispista? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Ha ragione fulvio nn devi mollare la frizione ma bensi' strinigerla. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Tira la frizione di un giro buono (cos? il motore non viene fuori dopo un p? che hai accelerato) e ingrassa un poco sopra (cos' non dovrebbe + trillare a fine rettilineo quando molli) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpiderPork Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 (modificato) scusate la mia intromissione ma dopo tutto quello che voi giustamente avete consigliato di controllare e sistemare il problema non potrebbe anche essere nel cambio?? cio? quanto da lui spiegato potrebbe anche essere dovuto ad un ingresso troppo anticipato della 2? marcia... dico questo allacciandomi al suo problema esposto nel primo messaggio quando dice che ? lenta uscita dalle curve.... se hai tempo controlla anche questo fermo restando che il problema maggiore sicuramente sta nella errata carburazione... Modificato 30 Luglio 2008 da SpiderPork Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 allora grazie mille per l'interessamento.... la frizione ? tirata a 1mm e la molla e quella morbida..... ora nn prendetemi troppo per il culo ma la regolazione del cuscinetto reggispinta nn sapevo che esistesse scusate l'ignoranza poi volevo capire se sono magro o se sono grasso sotto grazie ancora e scusate l'ignoranza ma ? da poco che uso la centax Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 io ho una rally game perci? monomarcia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpiderPork Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 [quote name='Fricco' post='821215' date='Jul 30 2008, 02:40 PM']io ho una rally game perci? monomarcia [/quote] perdonami allora.. pensavo facessi 1/10 o 1/8 pista.... ... spero risolverai presto il problema... ciao ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dangoteam Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 secondo me le ipotesi sono 2 1) la frizione di attacca troppo in basso quindi senti che non prende subito i giri 2) se la frizione va bene potresti essere un pelo magro sotto nel senso che sei appena sopra il buco in apertura massima......se non ho letto male mi sembra che dici che il motore sale di giri al minimo quando lasci il gas dopo una accelerazione quindi dovresti essere magro sotto..... comunque per prima cosa dovresti provare le frizioni dopo di che puoi concentrarti sul motore....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Humm..credo che tu abbia Mz2 giusto? La seconda marcia non c? sulla rally per ora..e perfortuna! Cmq..per la centax originale che trovi nell' mz ? quella di Bovio..cio? la BP. Se vuoi un consigli ti direi di cambiare molla e di prendere la molla mugen da pista. Oppure la molla pi? dura che vende la BP. Co nla molla dura,la tiri 5 cedimi. Poi sul cuscinetto reggispinta devi fare in modo che la campana abbia un'escursione(movimento <--> ) di 4/5 decimi..poi vedi tu come ti piace il motore. questa ? la regolazione che faccio io sui miei novarossi. Poi il fatto che a fine rettilineo senti il motore che da dei colpetti di accelerazione o rimanga su di giri pu? essere dovuto anche al fatto che la frizione attaccando troppo sotto e non avendo gioco sul cuscinetto reggispinta rimanga incollata e quindi in rilascio non si stacchi dalla trazione del tuo macinino. Cmq ingrassalo per sicurezza un quarto di giro sopra e vedi. Smagrire sei sempre ora..ingrassare pu? essere troppo tardi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 allora io in conclusione dopo qesti graditissim consigli ecco cosa farei(ditemi se va bene) stringo la centax di 1/2 di giro, ingrasso di 1/4 sotto e smagrisco di 1/4 sopra.... che ne dite??? grazie ancora per le info Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Netherlands Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 allora..io ti consiglio: Tiri la molla morbida di un quarto di giro lasci 5 decimi di gioco sul cuscinetto reggispinta E ingrassi un filino sopra. prova cos?. almeno ? quello che farei io! ciaoooooooooo Fulvio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 Devi ingrassare sopra. Se trilla a fine rettilineo ingrassa. Probabile che ci sia il problema sulla marcia corta pure eh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricco Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 grazie mille netherlans ora provo a fare come hai detto tu!! il sotto quindi nn lo tocco? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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