Vai al contenuto

Sondaggio Nuova sezione Set-Up


Proposta Nuova Sezione Set-Up.  

151 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

ecco il sondaggio per scoprire quanti di voi sono daccordo con la creazione di questa nuova sezione,dove potersi scambiare assetti e trucchi per la messa a punto del modello,sempre se possibile.
allora votate gente e confidiamo negli amministratori di questo fantastico forum!!
la sezione dovra essere suddivisa in vari sub forum ,ordinati per categoria,dove ognuno aprira un discussione inerente ai set up del proprio modello:
Es.
Sub-Forum 1/8 pista:
Set up Mugen MRX4-X ecc.

i sub forum saranno:
1\8 pista ,1\8 off-road,1\8 rally,1\10 pista,1/18,monster e magari anche per le moto.(scustatemi se mi sono dimenticato qualcosa :ph34r:)







ciao

Modificato da davidebig
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore poffarbacco
no, no sono traditore, penso solamente che del mio setup in quella pista con quella temperatura, con quelle gomme con quella macchina e col mio dito


[font="Comic Sans MS"][size=6][b]NON[color="#0000FF"]-[/color]GLIENE[color="#0000FF"]-[/color]PO'FREGA'DE[color="#0000FF"]-[/color]MENO[color="#0000FF"]-[/color]A[color="#0000FF"]-[/color]NESSUNO[/b][/size][/font]


e d'altra parte provate la macchina di un campione e vedrete del suo setup cosa ve ne fate ... striscioline per il WC

Vorrei sapere sinceramente quanti dei possessori della NT1 qui del Forum sanno che c'? un forum dedicato alla NT1 e che si pu? inserire il proprio setup, e trovare i setup di altri piloti in tutto il mondo ... Modificato da poffarbacco
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che specifici set up che sono personali e dipendono dallo stile di guida, sareppe piu interessante capire i metodi che si sono dietro cio? cosa fare se si vuole una macchina piu veloce in ingresso, piu precisa in curva oppure stabile sul dritto ecc..... in modo tale che tutti i neofiti ( come me ) possano imparare le regole basilari per settarsi la macchina! cmq votosenza dubbio [size=7]SI[/size]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='poffarbacco' post='818925' date='Jul 26 2008, 01:49 AM']no, no sono traditore, penso solamente che del mio setup in quella pista con quella temperatura, con quelle gomme con quella macchina e col mio dito


[font="Comic Sans MS"][size=6][b]NON[color="#0000FF"]-[/color]GLIENE[color="#0000FF"]-[/color]PO'FREGA'DE[color="#0000FF"]-[/color]MENO[color="#0000FF"]-[/color]A[color="#0000FF"]-[/color]NESSUNO[/b][/size][/font]


e d'altra parte provate la macchina di un campione e vedrete del suo setup cosa ve ne fate ... striscioline per il WC

Vorrei sapere sinceramente quanti dei possessori della NT1 qui del Forum sanno che c'? un forum dedicato alla NT1 e che si pu? inserire il proprio setup, e trovare i setup di altri piloti in tutto il mondo ...[/quote]


invece a me interesserebbe,io vorrei provare tutto,macchine motori set up.
peccato che non ne ho ne il tempo ne i soldi per farlo.


ciao ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pienamente il POFFA ,ma credo che ci si possa dare una mano ugualmente,..... soprattutto spiegando e illustrando oltre al set-up specifico per la pista anche le caratteristiche di guida ...altrimenti e piu il tempo che si perde che altro e soprattutto da dover OBBLIGATORIAMENTE dire esplicitamente il livello di guida o di pratica (altrimenti ? un casino),.....x esempio pilota 1/10 yunior 1? anno;oppure pilota 1/8 senior 5? anno ;oppure neofita od anche dilettante;e firmarsi con nome e cognome sui set-up e mettersi anche a disposizione di eventuali delucidazioni tramite MP;altrimenti non si avrebbero quei giovamenti sperati inserendo set-up a manetta;spero che questi miei spunti vengano presi in considerazione altrimenti non vedo benefici in specifico per i piloti parlando dei soli set-up ......... ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='max-05rr' post='819085' date='Jul 26 2008, 12:56 PM']Certo che qualche buon consiglio puo essere utile a tutti :applauso::applauso::applauso: poi se ? il dito a fare la differenza :rolleyes: pasiensa ma avere una macchina con un buon set-up semplifica un po le cose[/quote]
il problema principale ? che un ottimo set-up che va bene a te ...magari a me non va bene e perche la mia guida ? diversa dalla tua e comunque al 99% il mio ottimo set-up sar? diverso da qualsiasi altro................per? se io so che la tua guida ? x esempio.......irruenta e ti piace la macchina reativa so gi? che per me va bene...............e comunque credo che nessuno dei big arriver? a dare dei piccoli accorgimenti che senz'altro sono frutto di ore e ore di lavoro e di soldini andati in fumo.................

Modificato da gionni63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok; ognuno di noi ha :blush: se cosi si puo dire :mellow: , uno stile di quida che mette a dura prova il nostro set-up che magari ? corretto ma il nostro pollice nn la pensa cosi :angry:. Poi il problema non ? copiare lo stesso set-up del compagno di gara, ma ? quello di riuscire capire la base logica di ogni set-up dei nostri modelli anche tenendo conto dello stile di quida di ognuno di noi. E nn credo che i big abbiano problemi a dare consigli ai meno esperti :rolleyes::rolleyes: :rolleyes:almeno cosi credo.

Modificato da max-05rr
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
[quote name='galla' post='818933' date='Jul 26 2008, 07:00 AM']? vero, ma una mano ai neofiti comunque la d? vedere come si fa un set up corretto; io mi ricordo le prime volte col set up hudy non sapevo proprio dove mettere le mani!!![/quote]

Dare una mano ai neofiti non vuol dire fai 4 di toe-in e 3 di camber. Questo ? l'esatto CONTRARIO di aiutarlo .....
Dare una mano a un neofita ? fargli capire cosa sta facendo e insegnargli a come fare. Ma lasciarlo FARE.
Un buon maestro non dir? mai "Adesso ti faccio vedere come si fa", ma "Adesso ti seguo passo passo mentre tu lo fai.
In sedici anni di istruttrore di fuoristrada mai guidato al posto di un allievo e mai ribaltato una volta .

Non ? dando da mangiare ai popoli nel mondo che si elimina il problema della fame, ma insegnando loro a seminare, coltivare, raccogliere.

Questo ? il poffa-pensiero, chiaro ed evidente che chiunque possa pensarla in maniera diversa, resto comunque in attesa di quanti sanno dell'esistenza del forum Xray con i setup di tutti i maggiori campioni di tutte le macchine made in Slovacchia e ci vanno.
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il poffa e ho votato no anche io.. Secondo il mio punto di vista, prendere in mano il setup di un'altra persona, spesso pu? creare pi? contro che pro, specialmente se ? un neofita che non sa a cosa serve variare quel determinato angolo e in quel determinato modo. Per esperienza personale, posso tranquillamente dire che ogni volta che mi sono fatto prendere dai setup degli altri non ho mai tirato fuori un ragno dal buco. Io credo che le modifiche al setup vadano provate da soli e un passo alla volta per capire quali sono gli svantaggi/vantaggi di un determinato assetto in base anche alle caratteristiche della pista dove si corre. Di setup predefiniti e dei big ce ne sono tanti in giro per internet e sulle riviste specializzate sono spesso riportati. Tuttavia, l'idea di una sezione setup mi piacerebbe si realizzasse, ma in un modo diverso, ossia tramite la spiegazione tecnica, magari con l'aiuto dei big, di cosa comporta cambiare i valori di un setup facendo delle sottosezioni per ogni cosa (es. recupero post; toe; ackerman; camber, ecc..).

Ribadisco... pensiero mio :):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='turk77' post='819156' date='Jul 26 2008, 04:46 PM']quoto il poffa e ho votato no anche io.. Secondo il mio punto di vista, prendere in mano il setup di un'altra persona, spesso pu? creare pi? contro che pro, specialmente se ? un neofita che non sa a cosa serve variare quel determinato angolo e in quel determinato modo. Per esperienza personale, posso tranquillamente dire che ogni volta che mi sono fatto prendere dai setup degli altri non ho mai tirato fuori un ragno dal buco. Io credo che le modifiche al setup vadano provate da soli e un passo alla volta per capire quali sono gli svantaggi/vantaggi di un determinato assetto in base anche alle caratteristiche della pista dove si corre. Di setup predefiniti e dei big ce ne sono tanti in giro per internet e sulle riviste specializzate sono spesso riportati. Tuttavia, l'idea di una sezione setup mi piacerebbe si realizzasse, ma in un modo diverso, ossia tramite la spiegazione tecnica, magari con l'aiuto dei big, di cosa comporta cambiare i valori di un setup facendo delle sottosezioni per ogni cosa (es. recupero post; toe; ackerman; camber, ecc..).

Ribadisco... pensiero mio :):):)[/quote]

quoto in pieno il turkpensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...