Vai al contenuto

Poste Italiane: il peggior servizio del mondo!


Messaggi raccomandati

In breve la mia disavventura.
il 21 aprile ordino su RC Mart una Sanwa superexzes plus con due moduli 2,4 e due servi wrx. Pagamento a mezzo Pay Pal. Opto (e qui commetto il mio unico errore) per un pacco ordinario, comunque tracciato. Il giorno 24 aprile Rc Mart mi comunica l'avvenuta spedizione con tanto di barcode (per la relativa tracciabilit?). Il giorno 20 maggio ricevo una raccomandata da Poste Italiane datata 30 aprile (20 gg per una raccomandata!) dove mi si comunica che il mio pacco si trova in dogana a Milano: devo rispedire un modulo debitamente compilato per lo sdoganamento. Lo stesso giorno 20 maggio adempio al mio obbligo e rimetto tutto a mezzo fax a Poste Italiane. Il giorno 28 maggio, dove varie telefonate, Poste Italiane mi comunica che (testuali parole dell'addetto) ha una buona notizia per me: il pacco ? stato sdoganato e mi ? stato spedito. Aspetto una settimana ma non arriva nulla. Telefono al numero verde e, numero di barcode alla mano, mi dicono di stare tranquillo: il pacco arriver?. Passano altri giorni e scrivo al servizio clienti di Poste Italiane protestando vivacemente per l'inefficienza del servizio: dopo circa un mese e mezzo del mio pacco ancora nulla! Dopo due giorni circa dalla mia lettera una bella e suadente voce femminile di Poste Italiane mi comunica l'amara sorpresa: il mio pacco ? stato rispedito, il giorno 30 maggio, senza una plausibile ragione, al mittente!!!! Mi si precisa che ho commesso un errore grave: non dovevo rivolgermi al numero verde riportato sul foglio relativo allo sdoganamento ma al numero verde del servizio clienti di Poste Italiane. Inoltre avevo aspettato troppo tempo prima di intervenire. Dico: questa ? matta! Innanzitutto io mi sono rivolto al numero verde indicatomi da Poste Italiane (non vedo come avrei dovuto sapere di rivolgermi all'altro!). E poi non capisco il mio intervento in ritardo se il giorno 28 maggio mi viene comunicato che mi ? stato spedito il pacco che, invece, il giorno 30 viene inspiegabilmente, rispedito al mittente. Chiedo di parlare con un responsabile ma non ? possibile: l'unica persona che pu? fare qualcosa ? il mittente originario del pacco! Ossia mi devo rivolgere a Rc Mart. La quale, da me contattata, mi risponde che, seppur dispiaciuta di quanto accadutomi, non pu? far nulla in quanto non ha ricevuto nessun reso. E il peggio deve ancora venire: Poste Italiane chiude il contenzioso da me aperto, anche con l'attribuzione di un numero di pratica, con la seguente dicitura: "Caso risolto". Avete capito bene: per Poste Italiane il caso ? risolto con la spedizione, anche se per un loro mero errore, del pacco al mittente! E i miei soldi? Semplicemente ...persi, anche perch? Pay Pal, che tanto pubblicizza il suo servizio ma che, a mio modesto avviso, analogamente a quello offerto da Poste Italiane, non serve ad un c....avolo, mi comunica che il mio caso non rientra fra quelli rimborsabili dalla loro assicurazione!! E non possono farci nulla. A questo punto, Poste Italiane mi consiglia di chiedere al mittente di aprire un contenzioso. Figuriamoci se Rc Mart, con sede ad Hong Kong (e non dietro l'angolo!), apre un contenzioso con Poste Italiane per un pacco di cui non ha mai avuto il reso.
Morale della favola, in barba a tutto quanto di bello si dice sulla globalizzazione dei mercati, funziona cos?: in Poste Italiane vi ? qualche BASTARDO di addetto che ruba la merce (specie se trattasi di componenti elettronici acquistati, per giunta e per fessaggine di gente come me, con pacco ordinario) per rivenderla. Tanto rimane impunito poich? lui, il BASTARDO, dichiara che, per errore, l'ha rispedita al mittente! Tanto, Signori miei, non c'? verso di ..controllare. Tantomeno, n? io n? altri, possiamo permetterci di andare ad Hong Kong a tentare di recuperare una radio che non ? mai stata rispedita al mittente! Mi piacerebbe davvero parlarne con Responsabile in Poste Italiane: magari non mi risolve il problema ma mi permetterebbe di gridargli in faccia tutta la mia ...rabbia!
Spero che questo serva d'esperienza ad altri.
Ciao a tutti.
Walter Pittiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ....pienamente e spero riuscirai a recuperare la radio.....scusa ma se torner? al mittente sono sicuro che te lo faranno sapere ...lasciagli un contatto.....io diverse volte non ho concluso acquisti sul mercatino per la spedizione che non mi hanno voluto fare tramite corriere expresso.......o.........qualunque esso sia ...ma non poste italiane.............ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='beta2' post='809795' date='Jul 9 2008, 02:19 AM']In breve la mia disavventura.
il 21 aprile ordino su RC Mart una Sanwa superexzes plus con due moduli 2,4 e due servi wrx. Pagamento a mezzo Pay Pal. Opto (e qui commetto il mio unico errore) per un pacco ordinario, comunque tracciato. Il giorno 24 aprile Rc Mart mi comunica l'avvenuta spedizione con tanto di barcode (per la relativa tracciabilit?). Il giorno 20 maggio ricevo una raccomandata da Poste Italiane datata 30 aprile (20 gg per una raccomandata!) dove mi si comunica che il mio pacco si trova in dogana a Milano: devo rispedire un modulo debitamente compilato per lo sdoganamento. Lo stesso giorno 20 maggio adempio al mio obbligo e rimetto tutto a mezzo fax a Poste Italiane. Il giorno 28 maggio, dove varie telefonate, Poste Italiane mi comunica che (testuali parole dell'addetto) ha una buona notizia per me: il pacco ? stato sdoganato e mi ? stato spedito. Aspetto una settimana ma non arriva nulla. Telefono al numero verde e, numero di barcode alla mano, mi dicono di stare tranquillo: il pacco arriver?. Passano altri giorni e scrivo al servizio clienti di Poste Italiane protestando vivacemente per l'inefficienza del servizio: dopo circa un mese e mezzo del mio pacco ancora nulla! Dopo due giorni circa dalla mia lettera una bella e suadente voce femminile di Poste Italiane mi comunica l'amara sorpresa: il mio pacco ? stato rispedito, il giorno 30 maggio, senza una plausibile ragione, al mittente!!!! Mi si precisa che ho commesso un errore grave: non dovevo rivolgermi al numero verde riportato sul foglio relativo allo sdoganamento ma al numero verde del servizio clienti di Poste Italiane. Inoltre avevo aspettato troppo tempo prima di intervenire. Dico: questa ? matta! Innanzitutto io mi sono rivolto al numero verde indicatomi da Poste Italiane (non vedo come avrei dovuto sapere di rivolgermi all'altro!). E poi non capisco il mio intervento in ritardo se il giorno 28 maggio mi viene comunicato che mi ? stato spedito il pacco che, invece, il giorno 30 viene inspiegabilmente, rispedito al mittente. Chiedo di parlare con un responsabile ma non ? possibile: l'unica persona che pu? fare qualcosa ? il mittente originario del pacco! Ossia mi devo rivolgere a Rc Mart. La quale, da me contattata, mi risponde che, seppur dispiaciuta di quanto accadutomi, non pu? far nulla in quanto non ha ricevuto nessun reso. E il peggio deve ancora venire: Poste Italiane chiude il contenzioso da me aperto, anche con l'attribuzione di un numero di pratica, con la seguente dicitura: "Caso risolto". Avete capito bene: per Poste Italiane il caso ? risolto con la spedizione, anche se per un loro mero errore, del pacco al mittente! E i miei soldi? Semplicemente ...persi, anche perch? Pay Pal, che tanto pubblicizza il suo servizio ma che, a mio modesto avviso, analogamente a quello offerto da Poste Italiane, non serve ad un c....avolo, mi comunica che il mio caso non rientra fra quelli rimborsabili dalla loro assicurazione!! E non possono farci nulla. A questo punto, Poste Italiane mi consiglia di chiedere al mittente di aprire un contenzioso. Figuriamoci se Rc Mart, con sede ad Hong Kong (e non dietro l'angolo!), apre un contenzioso con Poste Italiane per un pacco di cui non ha mai avuto il reso.
Morale della favola, in barba a tutto quanto di bello si dice sulla globalizzazione dei mercati, funziona cos?: in Poste Italiane vi ? qualche BASTARDO di addetto che ruba la merce (specie se trattasi di componenti elettronici acquistati, per giunta e per fessaggine di gente come me, con pacco ordinario) per rivenderla. Tanto rimane impunito poich? lui, il BASTARDO, dichiara che, per errore, l'ha rispedita al mittente! Tanto, Signori miei, non c'? verso di ..controllare. Tantomeno, n? io n? altri, possiamo permetterci di andare ad Hong Kong a tentare di recuperare una radio che non ? mai stata rispedita al mittente! Mi piacerebbe davvero parlarne con Responsabile in Poste Italiane: magari non mi risolve il problema ma mi permetterebbe di gridargli in faccia tutta la mia ...rabbia!
Spero che questo serva d'esperienza ad altri.
Ciao a tutti.
Walter Pittiglio[/quote]
io sto aspettando un rimborso di un paccocelere1 assicurato dal 7 di dicembre 2007 e ancora niente... mi hanno chiesto scontrino e fattura ok inviato tutto anche con la transazione fatta con carta di credito...mi dicono sempre si tra qualche giorno ricever? il rimborso ma a oggi ancora niente!!! mi sa che gli devo far scrivere solo dal mio legale e poi vediamo se in 3 giorni mi arriva il rimborso...Poste Italiane state andando allo sfascio...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xb8r' post='809853' date='Jul 9 2008, 09:03 AM'][quote name='beta2' post='809795' date='Jul 9 2008, 02:19 AM']In breve la mia disavventura.
il 21 aprile ordino su RC Mart una Sanwa superexzes plus con due moduli 2,4 e due servi wrx. Pagamento a mezzo Pay Pal. Opto (e qui commetto il mio unico errore) per un pacco ordinario, comunque tracciato. Il giorno 24 aprile Rc Mart mi comunica l'avvenuta spedizione con tanto di barcode (per la relativa tracciabilit?). Il giorno 20 maggio ricevo una raccomandata da Poste Italiane datata 30 aprile (20 gg per una raccomandata!) dove mi si comunica che il mio pacco si trova in dogana a Milano: devo rispedire un modulo debitamente compilato per lo sdoganamento. Lo stesso giorno 20 maggio adempio al mio obbligo e rimetto tutto a mezzo fax a Poste Italiane. Il giorno 28 maggio, dove varie telefonate, Poste Italiane mi comunica che (testuali parole dell'addetto) ha una buona notizia per me: il pacco ? stato sdoganato e mi ? stato spedito. Aspetto una settimana ma non arriva nulla. Telefono al numero verde e, numero di barcode alla mano, mi dicono di stare tranquillo: il pacco arriver?. Passano altri giorni e scrivo al servizio clienti di Poste Italiane protestando vivacemente per l'inefficienza del servizio: dopo circa un mese e mezzo del mio pacco ancora nulla! Dopo due giorni circa dalla mia lettera una bella e suadente voce femminile di Poste Italiane mi comunica l'amara sorpresa: il mio pacco ? stato rispedito, il giorno 30 maggio, senza una plausibile ragione, al mittente!!!! Mi si precisa che ho commesso un errore grave: non dovevo rivolgermi al numero verde riportato sul foglio relativo allo sdoganamento ma al numero verde del servizio clienti di Poste Italiane. Inoltre avevo aspettato troppo tempo prima di intervenire. Dico: questa ? matta! Innanzitutto io mi sono rivolto al numero verde indicatomi da Poste Italiane (non vedo come avrei dovuto sapere di rivolgermi all'altro!). E poi non capisco il mio intervento in ritardo se il giorno 28 maggio mi viene comunicato che mi ? stato spedito il pacco che, invece, il giorno 30 viene inspiegabilmente, rispedito al mittente. Chiedo di parlare con un responsabile ma non ? possibile: l'unica persona che pu? fare qualcosa ? il mittente originario del pacco! Ossia mi devo rivolgere a Rc Mart. La quale, da me contattata, mi risponde che, seppur dispiaciuta di quanto accadutomi, non pu? far nulla in quanto non ha ricevuto nessun reso. E il peggio deve ancora venire: Poste Italiane chiude il contenzioso da me aperto, anche con l'attribuzione di un numero di pratica, con la seguente dicitura: "Caso risolto". Avete capito bene: per Poste Italiane il caso ? risolto con la spedizione, anche se per un loro mero errore, del pacco al mittente! E i miei soldi? Semplicemente ...persi, anche perch? Pay Pal, che tanto pubblicizza il suo servizio ma che, a mio modesto avviso, analogamente a quello offerto da Poste Italiane, non serve ad un c....avolo, mi comunica che il mio caso non rientra fra quelli rimborsabili dalla loro assicurazione!! E non possono farci nulla. A questo punto, Poste Italiane mi consiglia di chiedere al mittente di aprire un contenzioso. Figuriamoci se Rc Mart, con sede ad Hong Kong (e non dietro l'angolo!), apre un contenzioso con Poste Italiane per un pacco di cui non ha mai avuto il reso.
Morale della favola, in barba a tutto quanto di bello si dice sulla globalizzazione dei mercati, funziona cos?: in Poste Italiane vi ? qualche BASTARDO di addetto che ruba la merce (specie se trattasi di componenti elettronici acquistati, per giunta e per fessaggine di gente come me, con pacco ordinario) per rivenderla. Tanto rimane impunito poich? lui, il BASTARDO, dichiara che, per errore, l'ha rispedita al mittente! Tanto, Signori miei, non c'? verso di ..controllare. Tantomeno, n? io n? altri, possiamo permetterci di andare ad Hong Kong a tentare di recuperare una radio che non ? mai stata rispedita al mittente! Mi piacerebbe davvero parlarne con Responsabile in Poste Italiane: magari non mi risolve il problema ma mi permetterebbe di gridargli in faccia tutta la mia ...rabbia!
Spero che questo serva d'esperienza ad altri.
Ciao a tutti.
Walter Pittiglio[/quote]
io sto aspettando un rimborso di un paccocelere1 assicurato dal 7 di dicembre 2007 e ancora niente... mi hanno chiesto scontrino e fattura ok inviato tutto anche con la transazione fatta con carta di credito...mi dicono sempre si tra qualche giorno ricever? il rimborso ma a oggi ancora niente!!! mi sa che gli devo far scrivere solo dal mio legale e poi vediamo se in 3 giorni mi arriva il rimborso...Poste Italiane state andando allo sfascio...
[/quote]

io per un riborso di circa 9 euro li ho dovuti sollecitare pr poco piu di un anno molte volte...rompigli i coxxioni che il tuo rimbordso anche se tardi arriver?... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='modeldiscount' post='809854' date='Jul 9 2008, 09:04 AM']mi ? sparito un motore 3,5 pista e mi hanno rimborsato di 4,50 euro perch? l'assicurazione va in base al peso.[/quote]

Ma che dici??? :blink:

Se avevi un documento scritto che testimoniava il valore del contenuto del pacco, ti ridavano tutto, dopo un bel po', ma ci riuscivi..

Forse non ce l'avevi ed han fatto cos

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Riddick87' post='809880' date='Jul 9 2008, 09:48 AM'][quote name='modeldiscount' post='809854' date='Jul 9 2008, 09:04 AM']mi ? sparito un motore 3,5 pista e mi hanno rimborsato di 4,50 euro perch? l'assicurazione va in base al peso.[/quote]

Ma che dici??? :blink:

Se avevi un documento scritto che testimoniava il valore del contenuto del pacco, ti ridavano tutto, dopo un bel po', ma ci riuscivi..

Forse non ce l'avevi ed han fatto cos??
[/quote]
effettivamente se avevi la fattura ti rimborsavano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xb8r' post='809883' date='Jul 9 2008, 09:51 AM'][quote name='Riddick87' post='809880' date='Jul 9 2008, 09:48 AM'][quote name='modeldiscount' post='809854' date='Jul 9 2008, 09:04 AM']mi ? sparito un motore 3,5 pista e mi hanno rimborsato di 4,50 euro perch? l'assicurazione va in base al peso.[/quote]

Ma che dici??? :blink:

Se avevi un documento scritto che testimoniava il valore del contenuto del pacco, ti ridavano tutto, dopo un bel po', ma ci riuscivi..

Forse non ce l'avevi ed han fatto cos??
[/quote]
effettivamente se avevi la fattura ti rimborsavano tutto.
[/quote]
si fra cinque anni e migliaia di telefonate

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cris.
E grazie a tutti.
Meno male che c'? la vostra soliariet? che, da sola, mi ripaga, di tutta l'amarezza e la rabbia accumulata per l'impotenza di agire di fronte a tali obbrobri!!
Un saluto a tutti.
Walter Pittiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='beta2' post='809966' date='Jul 9 2008, 11:32 AM']Grazie Cris.
E grazie a tutti.
Meno male che c'? la vostra soliariet? che, da sola, mi ripaga, di tutta l'amarezza e la rabbia accumulata per l'impotenza di agire di fronte a tali obbrobri!!
Un saluto a tutti.
Walter Pittiglio[/quote]


Consolati mi ? successo qualche mese fa una cosa analoga ordino da rcmushroom un giroscopio futaba , cira una 120? di valore , trovo nella buchetta l'avviso di mancato recapito con l'indicazione che c'? dogana da pagare 22? , ok no problem vado in posta con il mio fogliettino ........... dopo un ora di ricerca non trovano il pacco ipotozzano che l'abbia ancora il postino ,chiedo spiegazionimi dicono che alle volte capita , di tornare il giorno dopo sbuffo perch? faccio presnte che oltre all'ora aspettata per cercare il paco ne ho apstettata quasi un altra in attesa........... concordiamo che appena arrivo di chiamere tizio. Vado , chiamo Tizio che cerca il pacco per una altra ora........ e gi? mi girano gli faccio vedere la raccomandata e mi dicono che ? incompleta , sbotto non me lo potevano diere ieri........ partono le mille idiozie , chiamo il direttore piantando un casino mi fa firmare un modolo di richiesta e mi dice che verr? conattato ....... non ci credo ma son passate gi? 2 ore e non ho tempo da perdere . Dopo due giorni la telefonata , miracolo............IL PACCO E' STATO RISPEDITO AL MITTENTE mi vien detto spigo la situazione e chiedo come ? possibile .......... stessa trafila tua io non ci posso far nulla deve essere il venditore a fare ricorso............. si figurati .
Morale rcmushroom mi rispedisce a sue spese con fedex che pago il il giroscopio , grande seriet? (sar? che da loro compro spesso e mai problemi) per le poste IL POSTINO SI ? FOTTUTO IL PACCO ci metterei la mano sul fuoco ........ bastardi.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='modeldiscount' post='809888' date='Jul 9 2008, 09:58 AM'][quote name='xb8r' post='809883' date='Jul 9 2008, 09:51 AM'][quote name='Riddick87' post='809880' date='Jul 9 2008, 09:48 AM'][quote name='modeldiscount' post='809854' date='Jul 9 2008, 09:04 AM']mi ? sparito un motore 3,5 pista e mi hanno rimborsato di 4,50 euro perch? l'assicurazione va in base al peso.[/quote]

Ma che dici??? :blink:

Se avevi un documento scritto che testimoniava il valore del contenuto del pacco, ti ridavano tutto, dopo un bel po', ma ci riuscivi..

Forse non ce l'avevi ed han fatto cos??
[/quote]
effettivamente se avevi la fattura ti rimborsavano tutto.
[/quote]
si fra cinque anni e migliaia di telefonate
[/quote]

Ok cos? va bene, prima avevi fatto disinformazione, ce n'? gi? abbastanza in giro per il web.. <_<

Mi associo al dispiacere per beta2.. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='beta2' post='809966' date='Jul 9 2008, 11:32 AM']Grazie Cris.
E grazie a tutti.
Meno male che c'? la vostra soliariet? che, da sola, mi ripaga, di tutta l'amarezza e la rabbia accumulata per l'impotenza di agire di fronte a tali obbrobri!!
Un saluto a tutti.
Walter Pittiglio[/quote]
si ma non ti "acconantare" cosi...falla comunque una denuncia a poste italiane........perk? cmq non hai avuto il problema che non ti hanno trovato a casa e quindi hanno rimandato il pacco al mittente..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato per me sarei andato all'ufficio postale ,avrei preso il titolare delle poste e lo avrei sbattuto con la testa vicino al bancomat finch? nn mi ridava tutti i soldi+ il pacco,cosi vediamo se la prossima volta fanno i ######ni!! :angry::angry::angry::angry::angry::angry:
sono davvero dispiaciuto per il tuo accaduto e spero che tu possa ritrovare il pacco.
ma come al solito siamo in italia qui nessuno se ne frega di niente,e pensa solo ai cazzi suoi.
siamo paragonabili ai paesi del sudafrica o alle favelas argentine!
basri pensare che tutta l'unione europea ci ride alle spalle per quello che stiamo combinando!!
Spazzatura,camorra,politica ecc
L'italia ? incapace di creare un organizzazione statale che funzioni come si deve.
Le poste nn funzionano mai!qui da me c'? un postamat che sono pi? le volte che ? fuori servizio che non.
Le scuole manco per il ######,avevo un prof che si e no ? venuto 30 gg a scuola in tutto l'anno e recepiva anche stipendio.
Qui in campania paghiamo 700 ? per la raccolta della spazzatura, che alla fine resta per strada in cumuli a fermentare.
I nostri politici se ne fregano e si fanno solo gli affari loro.
Questi cazz* di rom stanno ancora a rompere i maroni e nn siamo capaci di prenderli e rimandarli a calci in culo da dove sono venuti!!


ma ragazzi siamo in italia ,il paese dei balocchi, e tutto ? lecito!!


scusate lo sfogo
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per gli innumerevoli e continui disservizi che le Poste Italiane creano e non risolvono con le spedizione dall'estero, molti venditori internazionali (anche di affermata fama) non effettuano pi? spedizioni verso l'Italia, oppure avvertono specificatamente che le spedizioni verso il nostro paese potranno subire ritardi nella consegna anche di 3 mesi!!!!
Certo che ci facciamo conoscere al mondo sempre per le cose peggiori :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Aggiornamento.
Sarebbe da non crederci ma la radio mi ?, finalmente arrivata!
E' andata cos?: dopo un lungo rapporto epistolare Rc Mart mi ha comunicato che aveva finalmente avuto il reso da Poste Italiane. Cos? il giorno 15 u.s., di pomeriggio, invitandomi a non preoccuparmi pi? di nulla, provvedeva ad una nuova spedizione a mezzo Fedex. Per un p? ho sperato di non dover aspettare altri 3 mesi. Ed invece la mattina del giorno 18 (incredibile!!) SDA gi? mi consegnava il pacco! Non credevo ai miei occhi!
Cmq. tutto ? bene quel che finisce bene! La prox volta star? ben attento, almeno nelle spedizioni internazionali, ad evitare Poste Italiane!
Brava Rc Mart
Walter Pittiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo su di un forum molto frequentato, perch? non facciamo un'azione globale e cerchiamo una volta tanto
di passare ai fatti dopo le parole?

Istituiamo dei topic su tutti i forum che conosciamo esponendo i problemi incontrati, e cercando di raccogliere le adesioni
di pi? gente possibile a non utilizzare pi? il servizio di spedizione di poste italiane!

Io sono il primo che si impegnerebbe!
Adesso basta hanno proprio rotto il caxxo!!!! :angry:

P.S.: ho ordinato da RCMART GHOST e SERVI 20 giorni fa,ma ancora nulla.... speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello io preferisco comprare di persona.
a me ? successo che quando ? arrivata la kyosho ero fuori (perch? ovviamente uno alle 11.30 di un giorno feriale non lavora :mellow: ) e il postino ha lasciato la scheda di mancata consegna...in questa scheda doveva scrivere data e ora in cui sarebbe avvenuta la seconda consegna, visto che io non lo sapevo son dovuto andare all'ufficio postale, che dal mio paesino ? bello distante, per sentirmi dire che sarebbe arrivato ma non si sa quando...morale della favola: meno male che il pomeriggio ero sotto casa a fumare e ho incrociato il tipo col pacco che tra l'altro aveva pure sbagliato a suonare il campanello e stava andando via, ovviamente senza aver compilato la scheda di mancata consegna

Link al commento
Condividi su altri siti

salve..rileggo la discussione e rivedo quello che propio da qualche giorno mi sta facendo impazzire!..ho un pacco fermo alla dogana di Milano Roserio dal 17 giugno!..chiamo a tutti i numeri ddelle poste e l'unica spiegazione..e' arrivera'!!!..gli chiedo..ma quando?..i motivi del ritardo? ci sono problemni nello sdoganamento?..risposta..non lo sappiamo dovrebbe parlare con la dogana..ebbene alla dogana e' impossibiole parlare..ora ho trovato un numero ed ho instituito una pratica per lo sdoganamento..a mio avviso il pacco e' stato fregato!..perche' e' strano che dopo 40 giorni cira il pacco ancora non e' sdoganato e neanche mi e' stato chiesto di fare la dichiarazione per lo sdoganamento!..E' UNA VERGOGNA!!!!!!!..scusate ma sono incazzato nero!..saluti Gfranco
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza personale ? la seguente:

Comprai dei servi TowerPro spediti da Hong Kong via "Air Mail" .. dopo mesi di attesa, niente !! 80 euro buttati nel cesso !!

Allora mi dissi: "niente pi? ordini da Hong Kong con Airmail e spedizioni non tracciabili" purtroppo siamo in un paese in cui vengono premiati i furbi e i disonesti ! Bisogna rivolgersi ad aziende private !

Da allora ho fatto solo ordini con EMS (express mail shipping) con codice di tracciabilit?, il pacco ? rintracciabile prima sul sito delle poste di hong kong e poi su quello di TNT che in 4-5 giorni provvede a sdoganarlo e recapitarlo al destinatario. Gli oneri doganali si pagano in contanti alla consegna. Ho effettuato diversi ordini, anche "grossi" (radiocomandi Futaba 3VCs, servocomandi etc.) e ho sempre ricevuto tutto.

In conclusione il mio consiglio ?: spedizione con EMS !! E' vero che costa di pi? ma col dollaro debole e i prezzi che hanno spesso conviene lo stesso ! Se non conviene acquistare con EMS lasciate stare, acquistate dal vostro negozio di fiducia !
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...