Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='galla' post='807546' date='Jul 4 2008, 09:25 PM']a suo tempo se ci dite come raggiungere la pista..grazie..[/quote]

E' VERO SI PARLA DI ANDARE MA COME CI SI ARRIVA????? :applauso::applauso: ANCORA NON VEDO NE' INDIRIZZO E NA PIANTINA.....

Inviato: (modificato)
Ragazzi ciao, le foto le ho realizzate ieri al 85% dello stato finale della pista e saranno su questo forum domani nel pomeriggio (tempo di metterci le mani con photolab e ridurre le dimensioni ... circa 4 mb l'una).

Innanzitutto ci tengo a ringraziare Maximino che vuole che mi faccia il C**O in pista e ti posso assicurare che puoi essere soddisfatto visto che sto lavorando sotto il sole (io ho una carnagione da ustione dopo 20 minuti) e con una costola rotta che fino ad un paio di giorni fa non mi consentiva quasi di respirare.

I rettilinei ora sono delimitati da barriere anti invasione in legno (elastico e scorrevole in caso di urto), i cordoli sono tutti quanti finiti verniciati e soprattutto molto bassi, la corsia box ha le postazioni definite e numerate, si stanno terminando le barriere esterne che ormai al 90% si ? deciso di realizzarle in legno con struttura posteriore ammortizzante, in ultimo si stanno completando le piazzole raccoglitori. I banchi avranno corrente elettrica per tutti e non con il contagocce, compressore aria bello grande.

Vi dar? qualche dritta....

Da Torpignattara / San Giovanni / Arco di travertino / Tuscolano con il motorino 50 4 Tempi (60/70 km/h max circa vento e salite permettendo ) ci metto dai 18 ai 25 minuti ad arrivare

Da Eur e limitrofi non faccio in tempo Starnutire

Da quello che ho potuto constatare sul campo posso dirvi che la pista si addice di piu alle 1/8 Pista e alle 1/10 Touring per via dell'incredibile velocita e scorrevolezza dei 3 rettilinei sequenziali anche se il misto ? stupendo per le rally soprattutto la prima curva che inserisce nella parte guidata, questa termina il rettilineo chiudendo sulla sinistra in modo progressivo fino a divenire tornante stretto con improvviso e rapidissimo cambio di direzione. Posso comunque assicurarvi che sto studiando 2 possibilita di varianti per le Rally. Una Tecnicamente piu valida ed efficente a livello di mantenimento dei 5 mt di carreggiata, con trasformazione parziale della pista nella sua forma originale, solo che quest'ultima ? da verificare proprio per via delle curve velocissime a fine rettilineo che per una rally sono da percorrenza a gas aperto. La seconda possibilit? ? l'inserimento di 2 o 3 varianti mobili rapide sui rettilinei in stile Ferentino ma esteticamente e tecnicamente piu valide.

Tra domani e dopodomani effettuero delle prove con una X-ray XB8-R montando pignoni da 14 e 15 e poi tireremo le somme per una rapidissima realizzazione in vista della vicina apertura del 19.

Personalmente non posso che fare i miei piu sinceri complimenti ed auguri a MIRKO, PIETRO e DAVIDE perche ho potuto constatare di persona in questi ultimi mesi l'impegno incredibile, le fatiche, le sofferenze, la dedizione e lo spirito con il quale stanno realizzando questo loro personale sogno. Posso solo dire che nei 3 rettilinei disegnati dal Cerqua ci sono i loro 3 cuori.

Un saluto a tutti

Valerio - The Drifter Modificato da The Drifter
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='The Drifter' post='807579' date='Jul 4 2008, 10:23 PM']Ragazzi ciao, le foto le ho realizzate ieri al 85% dello stato finale della pista e saranno su questo forum domani nel pomeriggio (tempo di metterci le mani con photolab e ridurre le dimensioni ... circa 4 mb l'una).

Innanzitutto ci tengo a ringraziare Maximino che vuole che mi faccia il C**O in pista e ti posso assicurare che puoi essere soddisfatto visto che sto lavorando sotto il sole (io ho una carnagione da ustione dopo 20 minuti) e con una costola rotta che fino ad un paio di giorni fa non mi consentiva quasi di respirare.

I rettilinei ora sono delimitati da barriere anti invasione in legno (elastico e scorrevole in caso di urto), i cordoli sono tutti quanti finiti verniciati e soprattutto molto bassi, la corsia box ha le postazioni definite e numerate, si stanno terminando le barriere esterne che ormai al 90% si ? deciso di realizzarle in legno con struttura posteriore ammortizzante, in ultimo si stanno completando le piazzole raccoglitori. I banchi avranno corrente elettrica per tutti e non con il contagocce, compressore aria bello grande.

Vi dar? qualche dritta....

Da Torpignattara / San Giovanni / Arco di travertino / Tuscolano con il motorino 50 4 Tempi (60/70 km/h max circa vento e salite permettendo ) ci metto dai 18 ai 25 minuti ad arrivare

Da Eur e limitrofi non faccio in tempo Starnutire

Da quello che ho potuto constatare sul campo posso dirvi che la pista si addice di piu alle 1/8 Pista e alle 1/10 Touring per via dell'incredibile velocita e scorrevolezza dei 3 rettilinei sequenziali anche se il misto ? stupendo per le rally soprattutto la prima curva che inserisce nella parte guidata, questa termina il rettilineo chiudendo sulla sinistra in modo progressivo fino a divenire tornante stretto con improvviso e rapidissimo cambio di direzione. Posso comunque assicurarvi che sto studiando 2 possibilita di varianti per le Rally. Una Tecnicamente piu valida ed efficente a livello di mantenimento dei 5 mt di carreggiata, con trasformazione parziale della pista nella sua forma originale, solo che quest'ultima ? da verificare proprio per via delle curve velocissime a fine rettilineo che per una rally sono da percorrenza a gas aperto. La seconda possibilit? ? l'inserimento di 2 o 3 varianti mobili rapide sui rettilinei in stile Ferentino ma esteticamente e tecnicamente piu valide.

Tra domani e dopodomani effettuero delle prove con una X-ray XB8-R montando pignoni da 14 e 15 e poi tireremo le somme per una rapidissima realizzazione in vista della vicina apertura del 19.

Personalmente non posso che fare i miei piu sinceri complimenti ed auguri a MIRKO, PIETRO e DAVIDE perche ho potuto constatare di persona in questi ultimi mesi l'impegno incredibile, le fatiche, le sofferenze, la dedizione e lo spirito con il quale stanno realizzando questo loro personale sogno. Posso solo dire che nei 3 rettilinei disegnati dal Cerqua ci sono i loro 3 cuori.

Un saluto a tutti

Valerio - The Drifter[/quote]
Daje Vale' che scherzavo ;)
Una cosa sola: il 15 di pignone non deve e non puo essere usato: TROPPO LUNGO...i motori soffrono, si rompono...
Pertanto studia bene delle chicane, anche mobili, ma che al max permettono di usare un 14T.
Dai che ce la fate!!! :fajepaura::fajepaura:

Inviato:

[quote name='maximino' post='807140' date='Jul 4 2008, 06:50 PM'][quote name='corematto' post='807025' date='Jul 3 2008, 11:57 PM']Anche se sono un' I.S.P.A.C con tessera n? 72 sicuramente all'innaugurazione ci saro'.

Si possono avere informazioni piu' dettagliate? lunghezza dei 3 tettifili?

Da come e' messa sembrerebbe piu' per il rally e non per pista 1/10 o 1/8, leggo la lunchezza totale 235m che e' inferiore a quella di ciampino 260m almeno dichiarati dal sito giannim.................

[size=5]Comunque buona fortuna ai proprietari,ideatori,proggettisti...........
[size=7]
roma aveva bisogno di un'alternativa!!!
[/size][/size][/quote]
A Coreeeeeeee, Ciampino ? uno zozzo piazzale adibito a pista.... :P
Questa ? nata pista!!! :fajepaura:
Poi che magari sia poco piu corta, non vuol dire che non sia piu bella ;)
Ciao,
Max ;)
[/quote]

AAH! max ma ciampino e sporca assai perche' non la curano e poi e' un po' stretta, magari se gli derdicassero un po' piu' tempo potrebbe ancora funzionare del resto c'e solo quella nei paraggi o i parcheggi :wacko:

Inviato:

[quote name='Massimiliano' post='807258' date='Jul 4 2008, 10:24 PM']Per Corematto.

Dal disegno della pista sembra rispondere ad un carattere lento e pertinente di pi? alla specialit? 1/8 Raly Game. Come tu giustamente affermi, Ma non ? cos? perch? i tre rettilinei, sebbene siano distintamente corti sono raccordati da due paraboliche (di raggio medio 14 m e 10 m rispettivamente, anche se la prima ? a raggio variabile) e quindi sono percorsi in piena velocit?: nell'insieme sviluppano 96 metri + 5,2 metri di spazio di frenata e 2,0 metri di via di fuga (questa ultima sar? delimitata da barriere in spugna, ma a fine ottobre ci sar? erba sintetica e barrirere anti-intrusione in materiale assorbente pertinente). Pertanto, non guardare i singoli tratti come se fossero disgiunti, devi andare oltre con la visione d'insieme. Infine, la carreggiata ? costante e pari a 5,00 metri, proprio per favorire i sorpassi.[/quote]

La mia era solo una constatazione di quello che vedo da una foto, non intendevo certo criticare non ne sarei all'altezza, io sono uno di quelli che vogliono giocare con le macchinine!
Ma se alla fine dei calcoli dei rettifili si ha una lunghezza di 96 metri ci vorranno rapporti piu' lunghi e volani piu' pesanti, o no?
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: bravissimi tutti per l'impegno che avete assunto nel poprtare avanti un proggetto cosi ambizioso e di grande utilita' per i tanti modellisti.

Inviato:

Salve ragazzi,
ancora di nuovo complimenti per l'iniziativa, ci vuole una pista a Roma anche se piccola per? ci permetta di divertirci provare fare gare!

a mio modesto avviso i divisori della pista in legno sono la peggio cosa per rompere bracci e barilotti e lo dico per esperienza personale di anni di gare su piazzali delimitati da tavole(chiedere all'Egregio Sig, Montemagno quanti gare fatte sui piazzali con varie tavolette....).

quindi volevo dire, magari per iniziare ok con le tavolette ma poi spero spariscano, specialmente se sti rettilinei sono cosi veloci....

ottimo ragazzi ottimo lavoro e un grandissimo saluti a tutti!!

Alexbiagini
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:
da quello che si vede in foto sembra decisamente pi? piccola di cassino come tracciato!!!!
ma lungi da me criticare amici miei, tutt'altro solo elogi elogi elogi ed elogi!!!
speriamo che in settimana possa passare a dare una sbirciatina dal vivo!!!

a proposito venendo dal raccordo, esco sulla pontina???? qualche indicazione???
grazie

alexbiagini
Inviato:
[quote name='Alexbiagini' post='807882' date='Jul 5 2008, 06:11 PM']da quello che si vede in foto sembra decisamente pi? piccola di cassino come tracciato!!!!
ma lungi da me criticare amici miei, tutt'altro solo elogi elogi elogi ed elogi!!!

grazie

alexbiagini[/quote]
ragazzi non ? cattiveria ma vi spiego il problema,siccome stiamo facendo un bdc che non vi dico come entra una faccia nuova facciamo a gara a lasciar perdere il lavoro,e non si finisce pi?!!
io domani mattina verso le 8 sono in pista,chi vuole fare un salto mi avvisi
339 2121688
Inviato:
Vista oggi , pista molto bella e tecnica.
Ampio parcheggio, il tutto circondato da rigorosa vegetazione.
Quoto Pietro appeno sono entrato si sono prodigati nelle spiegazioni della pista lasciando il lavoro.
Inviato:
[quote name='modeldiscount' post='807884' date='Jul 5 2008, 06:20 PM'][quote name='Alexbiagini' post='807882' date='Jul 5 2008, 06:11 PM']da quello che si vede in foto sembra decisamente pi? piccola di cassino come tracciato!!!!

grazie

alexbiagini[/quote]
ragazzi non ? cattiveria ma vi spiego il problema,siccome stiamo facendo un bdc che non vi dico come entra una faccia nuova facciamo a gara a lasciar perdere il lavoro,e non si finisce pi?!!
io domani mattina verso le 8 sono in pista,chi vuole fare un salto mi avvisi
339 2121688
[/quote]
si comunque ? un p? pi? piccola ma molto pi? guidata e poi le foto non rispecchiano pienamente la realt
Inviato:
[quote name='Massimiliano' post='807011' date='Jul 3 2008, 11:28 PM']Il progetto che vi ha fatto vedere Pietro Falasca non ? del tutto equivalente a quello che realmente ho poi realizzato nell'impianto. Infatti, ? stato modificato fino ad un 30%. Ovvero, l'ingresso della parabolica ? a raggio variabile e non pi? a raggio costante. Il terzo rettilineo ? leggermente pi? lungo e meno inclinato e le curve 4 e 6 hanno raggi leggermente diversi e raccordature diverse...sempre il tutto fatto per esaltare le doti di guida. Infine, le pendenze delle paraboliche le ho aumentate quindi i valori suddetti non sono veri.
Mi auguro di aver fatto un lavoro che per la maggior parte di voi sar? gradito...al fine di avere un altro punto di riferimento nella citt? di Roma.[/quote]
salve sono bruno sono il propietario della pista di catania, le coco beach vorrei sapere se eri interessato mandandoti le misure di un terreno la progettazxione di una pista con prospettive efra,se si fammi sapere a quali condizioni ti mando la mia e meil info@lecocobeach.it www.lecocobeach.it grazie e un saluto
Inviato:

[quote name='LAKY840' post='808055' date='Jul 6 2008, 11:21 AM'][size=4]cassino[/size] al di fuori di ogni realta :fajepaura::fajepaura:[/quote]

Anche trecento chilometri, specialmente con il traffico del rientro sono fuori dalla realta ( e dal portafoglio !! ) |||

Inviato:

[quote name='pap' post='808170' date='Jul 6 2008, 06:00 PM'][quote name='LAKY840' post='808055' date='Jul 6 2008, 11:21 AM'][size=4]cassino[/size] al di fuori di ogni realta :fajepaura::fajepaura:[/quote]

Anche trecento chilometri, specialmente con il traffico del rientro sono fuori dalla realta ( e dal portafoglio !! ) |||
[/quote]
ciao Dino hai pienamente raggione ma Cassino rimane sempre Cassino il TOP.
poi vediamo in futuro.

ancora complimenti a tutti voi per averci regalato una pista on vicino casa :applauso::applauso: non vedo l'ora di provarla

Inviato:

[quote name='IL PENALONE' post='808199' date='Jul 6 2008, 07:22 PM']? vero ma dove ????? che ve la state a tir??????? :applauso::applauso:[/quote]
Non se la stanno tirando, anzi Pietro ha messo anche il suo cellulare, solo che devono lavorare, altrimenti per il 19 non ce la fanno !!!!

Si stanno facendo tutto da soli e se continuiamo ad andare a vedere, stanno in difficolt?.

Prima dell'inaugurazione Pietro dar? chiare indicazioni dell'ubicazione della pista, comunque st? all'incrocio fra Pontina e raccordo anulare.

Saluti

Dino

Inviato:
[quote name='modeldiscount' post='808433' date='Jul 7 2008, 09:05 AM']attenzione ragazzi non ? una rivalit? con cassino anzi....? un piacere prenderla come esempio.[/quote]

Ti ho mandato una mail, fammi sapere, ciao
Inviato: (modificato)

Sicuramente presente per l'innaugurazione , non so se girero' modello in manutenzione, e poi non vorrei intitolarmi io la prima scrociata a quel curvone :lol::lol::lol::lol::fajepaura: e poi devo prendere un volano piu' pesante se no sai al motorello che je faccio? :irlandeseubriaco2::armati7:

Modificato da corematto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...