F1Tartle Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Avevo una mezza idea di prendere un sirio evo4, non necessariamente STI, o con cuscinetti in ceramica; certamente avrebbe qualche punto in pi? dell'attuale Max modello 2003. Quando ne ho parlato con chi lo usa per?, mi hanno subito detto di desistere perch? il motore in oggetto non riesce a chiudere i 5 minuti. E' vero quello che mi hanno detto? Citare
lim Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 onestamente ti direi proprio che non ? vero, dove giro a melzo il motore grida come un pazzo per quasi met? di un giro, eppure i 5 minuti li fai se carburato bene, quindi il mio consiglio ?...corri a prenderlo! Citare
F1Tartle Inviato: 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Ciao Grazie per la testimonianza; certo avere un riferimento come la pista di Melzo (il tempio della velocit?) ? un dato importante. In un certo senso mi pare strano che si riesca a fare i 5 minuti. Purtroppo per? mi hanno anche detto che per farli sti 5 minuti devi riduree le prestazioni globali, uscendo quindi dalla competizione. Altre testimonianze???? Citare
polpa Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Ciao, provato sulla pista di Lucca notoriamente molto veloce,onestamente porta sempre oltre 5 min.(5' 10")... ciao andrea Citare
elettroshok Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 io ho un amico che con un motore ci fa 8 minuti......lo stesso motore in genere non fa i 5 .....dipende dal pollice Citare
muttley Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 cosa vuol dire (5 minuti)ecc non capisco Citare
galla Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 (modificato) ? il tempo minimo che devi fare con un pieno... le manche sono minimo da cinque minuti... se un motore non te li fa sei nella m.... Modificato 20 Maggio 2008 da galla Citare
F4sty Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Onestamente bisognerebbe vedere il tuo amico come guida (se mi dici che e' un top list potrebbe anche essere), come e' la frizione, la carburazione ecc... O magari il motore che ha lui veramente beve come un bue... Di certo so che e' stato lavorato tanto ultimamente proprio sul fronte consumi con ottimi risultati... Citare
EDO Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 (modificato) Bisogna vedere la carburazione...? logico che se hai un motore grassissimo non ti far? mai i 5 minuti....!!!! Modificato 20 Maggio 2008 da EDO Citare
GIGI T Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 [quote name='EDO' post='778817' date='May 20 2008, 04:30 PM']Bisogna vedere la carburazione...? logico che se hai un motore grassissimo non ti far? mai i 5 minuti....!!!![/quote] Ti sta bon e dopara i MAX che con il meccanico (no el macca fero) i tuoi fanno i cinque ++ e vanno pure forte o no ????? Ah dimenticavo: pensa a studiare !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Citare
evangelis Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 allora le mie impressioni : sirio evo 4 carburato abastanza grasso in qunato era stato rodato da poco , 4,20 minuti .... poi carburato quasi perfettamente 5.20 , pista molto dispendiosa a livello cosumo miscela . cmq ottimo motorello Citare
F1Tartle Inviato: 20 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 In alternativa mi hanno proposto un RB R3. Lho visto andare domenica al trofeo Bracing a Cassino. Mi ha impressionato la regolarit?. Entrava ai box a minimo come un orologio; lo carburavano aggiustavano la macchina senza che mai il pilota desse un colpo di gas, e messa la macchina giu via a tutto gas senza un'esitazione. Niente male nel misto e anche sul dritto faceva segnare una velocit? di tutto rispetto di 99 Km/h. Insomma vorrei decidere per un motore. Mi incuriosiscono i Picco. Cosa ne pensate?? Vorrei un motore dalle nobili prestazioni senza svenarmi e senza dovermi pentire della scelta alla prima gara. Grazie Citare
p.a models Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Per i sirio evo 4 a cassino non arrivano a 5min se carburati per presazioni concorrenziali.. Se chiusi perdi tanto ma superi tranquillamente i 5min e credo che non sia il caso non essere veloce come un nova o picco visto che spenderai dei soldi per acquistarlo.. E' giusto che tu sappia per? che ? vero che non arrivano ai 5 min(sulla pista di cassino)ma sono bolidi questi nuovi evo4..velocissimi. Per andare sul sicuro butatti su novarossi 353 o sct oppure su picco edo..veloccismi entrambi e strausati dalla massa con risultati globali al top. Cmq disponibili entrambi al negozio con prezzi in offerta...se vuoi disponibile anche l'evo4 ma solo in versione sti completo di scarico 2611. Per altre info resto a disposizione...basta un click Citare
Shark1825 Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 ragazzi... io a melzo ho visto gli evo4 letteralmente volare arrivavano al curvone in pieno e non finivano pi? di spingere meglio spendere il giusto Picco e Sirio che spendere tanto per qualcosina in pi? in alto, vedi Novarossi. (mio modestissimo parere) Citare
p.a models Inviato: 20 Maggio 2008 Segnala Inviato: 20 Maggio 2008 Il nova 353 l'ho in offerta a 269?..per un motore del genere aggiungere 50? rispetto sirio e picco(tanto di cappelo anche a loro la quale li uso)son comunque ben spesi penso.. Si fa uno sforzetto e non se ne parla pi? Citare
carletto Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Inviato: 21 Maggio 2008 [quote name='F1Tartle' post='779240' date='May 20 2008, 11:02 PM']In alternativa mi hanno proposto un RB R3. Lho visto andare domenica al trofeo Bracing a Cassino. Mi ha impressionato la regolarit?. Entrava ai box a minimo come un orologio; lo carburavano aggiustavano la macchina senza che mai il pilota desse un colpo di gas, e messa la macchina giu via a tutto gas senza un'esitazione. Niente male nel misto e anche sul dritto faceva segnare una velocit? di tutto rispetto di 99 Km/h. Insomma vorrei decidere per un motore. Mi incuriosiscono i Picco. Cosa ne pensate?? Vorrei un motore dalle nobili prestazioni senza svenarmi e senza dovermi pentire della scelta alla prima gara. Grazie[/quote] ...madonna come mi dispiace non essere stato a Cassino... 99 kmh questo ? tutto??? Quanti minuti con un pieno??????? bahhh 5'30" ; 103kmh di media a 115? pensi che bastino???? e volendo si puo' ancora un pelino Citare
p.a models Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Inviato: 21 Maggio 2008 (modificato) 99 non ? male ma i picco hanno fatto paura a cassino..in particolare il 2.1 di alessandro bianchi carburato grassottelo davanti a me girava in 104/105 e nei rifornimenti stava tranquillamente sui 5min..era specificatmente l'edo modified..un missile Modificato 21 Maggio 2008 da p.a models Citare
carletto Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Inviato: 21 Maggio 2008 [quote name='p.a models' post='779448' date='May 21 2008, 10:20 AM']99 non ? male ma i picco hanno fatto paura a cassino..in particolare il 2.1 di alessandro bianchi carburato grassottelo davanti a me girava in 104/105 e nei rifornimenti stava tranquillamente sui 5min..era specificatmente l'edo modified..un missile [/quote] Citare
p.a models Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Inviato: 21 Maggio 2008 [quote name='F4sty' post='779788' date='May 21 2008, 04:30 PM']Oddio, non son neanche tanti...[/quote] La maggior parte girava in 89/97..ecco perch? dico che non ? male.. Cmq ribadisco picco e nova senza confronti..non me ne volgiate per chi usa diversi ma all'evidenza non si discute Citare
EDO Inviato: 21 Maggio 2008 Segnala Inviato: 21 Maggio 2008 (modificato) [quote name='GIGI T' post='778923' date='May 20 2008, 06:11 PM'][quote name='EDO' post='778817' date='May 20 2008, 04:30 PM']Bisogna vedere la carburazione...? logico che se hai un motore grassissimo non ti far? mai i 5 minuti....!!!![/quote] Ti sta bon e dopara i MAX che con il meccanico (no el macca fero) i tuoi fanno i cinque ++ e vanno pure forte o no ????? Ah dimenticavo: pensa a studiare !!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] si..... Modificato 22 Maggio 2008 da EDO Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.