Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Volevo fgare una domanda, visto che per ora non ho mai utilizzato carrozzerie pista con i rinforzi laterali, come vengono fissati ?
Mi sembra di aver visto dei microrivetti, e' possibile oppure c'e' qualche altro sistema ?

Grazie!!!!!!

Ciao
Inviato:
[quote name='figoccio' post='764751' date='Apr 28 2008, 02:52 PM']FAI DEI FORI DA 2 COL TRAPANO E POI METTI I LIVETTI E VAI CON LISCIO[/quote]

Scusa per LIVETTI intendi rivetti ?

Allora se li trovo provo con i ribattini di alluminio da 2 mm.

Ciao e grazie.
Inviato:

I rivetti si usano come metodo artigianale (piegano leggermente la carrozzeria vicino al foro e pesano (anche se in alluminio), ma se guardi bene sui campi gara si utilizzano o le viti in alluminio e dadi in plastica (che fornisce la Protoform con le sue carriozzerie) o come faccio io ultimamente (ma anche i grandi campioni) con del nastro telato senza fare fori o altro! Qualcuno utilizza anche del biadesivo forte. :applauso::rolleyes:

Inviato:
Io ho sia la blitz che la protoform, ma oltre ai rinforzi non c'era nulla.

Con il biadesivo o il nastro americano ho paura che venga via la vernice, guidassi come un expert sarebbe una bella idea!!!!!

Grazie comunque delle indicazioni.

Ciao!!!!!!
Inviato:

Se ? una protoform originale ti devono dare all'interno della busta trasparente i rinforzi, gli adesivi e le viti....altrimenti o non ? protoform originale o se li sono presi qualcun'altro.

Per quanto riguarda il nastro....se la vernici con le vernici apposite per lexan, tranquillo, non si stacca nulla! Io sono mesi che faccio cosi! .....nessuno di noi ? un expert per? vedere la carrozzeria con i rivetti....? proprio da calzolaio!! :rolleyes::DB)

Inviato:
[quote name='F4sty' post='764794' date='Apr 28 2008, 03:28 PM']Io ci do' di Biadesivo[/quote]

Mi avete convinto, provero' il biadesivo!!!!!!!!!!!!

Anche perche' mi sembra la soluzione piu' veloce.

Gia' che ci siete, mi potreste dire dove vanno posizionati i rinforzi larghi e quelli piu stretti ?

Ciao!!!!!
Inviato:

[quote name='F4sty' post='764812' date='Apr 28 2008, 03:40 PM']ai lati i larghi, al posteriore i + sottili[/quote]

Al posteriore intendi nella parte sotto l'alettone, dietro la ruota ?

Hai per caso la foto ?

Grazie. :rolleyes::rolleyes:

Inviato: (modificato)
Con il biadesivo, se prendi qualche botta, si staccano.

Io li ho fissati con viti da tre in titanio e dadi autobloccanti in ergal.

Non si muovono e fanno veramente da rinforzo.

Io metto uno largo, dietro sotto l'alettone, uno largo sulla paratia laterale al centro e quello pi? sottile, sempre sulla paratia laterale, pi? avanti possibile

Saluti

Dino Modificato da pap
Visitatore poffarbacco
Inviato:
Con la colla a caldo! semplice di basso peso e costo e fatica ...
Ciaunnnnnnnnnnnnnnnt
Inviato:

[quote name='luca24372' post='764761' date='Apr 28 2008, 03:58 PM'][quote name='figoccio' post='764751' date='Apr 28 2008, 02:52 PM']FAI DEI FORI DA 2 COL TRAPANO E POI METTI I LIVETTI E VAI CON LISCIO[/quote]

Scusa per LIVETTI intendi rivetti ?

Allora se li trovo provo con i ribattini di alluminio da 2 mm.

Ciao e grazie.
[/quote]

.......i livetti sono quelli..........cinesi :applauso::applauso::applauso:

Inviato: (modificato)
[quote name='ranzani' post='764871' date='Apr 28 2008, 06:03 PM']Dubito che il nastro telato pesi molto meno delle viti in alluminio....

Se poi parliamo di estetica, ? tutto un altro discorso.[/quote]

...scherzi spero!...mica ci confeziono la carrozzeria intera!!..quando ne hai messe un pezzo 7-8cm x 4cm basta e avanza!! Non pesa nulla una striscia cosi di nastro telato!! Modificato da Serpent 950
Inviato:

[quote name='Serpent 950' post='764855' date='Apr 28 2008, 05:52 PM']pi? che macchinina con tutti questi rinforzi e viti...? un carroarmato!!! :rolleyes::blush:[/quote]
Questo ? il risultato!

[img]http://img148.imageshack.us/img148/8387/dscn1304yq0.jpg[/img]

Sinceramente mi sembra tutto meno che un carroarmato e, come peso, parliamo di qualche grammo !!!

Le viti nemmeno si notano !!!

Saluti

Dino

Inviato:
Io metto il biadesivo + il nastro di alluminio.
A volte le viti a brugola con il dadino autobloccante o di plastica.
I rivetti li ho provati ma tendono a spaccare la carrozzeria e con le vibrazioni le cose non migliorano.

Saluti
Inviato:

[quote name='DK - FASTSEATS' post='764864' date='Apr 28 2008, 05:55 PM']Rivetti in plastica microscopici.

Me ne regal? un sacchetto Pap? Pirani ancora 2 anni f?.

Mitici e peso 0[/quote]

Mitico Pirani :applauso:

Quei rivetti stanno facendo il giro del mondo :P

Me ne ha dati una manciata Iotti Corrado che, appunto, glieli ha procurati Pirani.

Favolosi...

Ecco una fotina della mia carrozzeria con i rivetti

Inviato:
Grazie a tutti per le risposte, nella carrozzeria protoform ho trovato le vitine, erano in mezzo al catalogo interno, si erano nascoste; comunque sono molto leggere, penso anche meno del biadesivo.

Lo so che il mio post puo' essere banale, a penso che come a me possa servire a molti sapere come vengono montati i rinforzi.

Ciao!!!!!!
Inviato:
I rivetti di ferro che si trovano normalemnte in ferramenta quando vai a stringere c'? il rischio che su di una carrozzeria light il lexan tende a spaccarsi o a piegarsi leggermente.
Se prendi una botta ed i rinforzi si piegano o quant'altro e sono fissati con i rivetti c'? il rischio di andare a compromettere anche la carrozzeria, mentre con del nastro al massimo si spostano e tornato ai box si rimettono a posto.
Inviato:
[quote name='Serpent 950' post='765148' date='Apr 29 2008, 07:34 AM']I rivetti di ferro che si trovano normalemnte in ferramenta quando vai a stringere c'? il rischio che su di una carrozzeria light il lexan tende a spaccarsi o a piegarsi leggermente.
Se prendi una botta ed i rinforzi si piegano o quant'altro e sono fissati con i rivetti c'? il rischio di andare a compromettere anche la carrozzeria, mentre con del nastro al massimo si spostano e tornato ai box si rimettono a posto.[/quote]

Avendo trovato le vitine con i dadi della Protoform, usero' quelli; sui rivetti concordo con quello che dici.
Per quanto riguarda il nastro, sicuramente per chi guida senza mai fare errori penso che sia un'ottima soluzione, purtroppo non sono ancora a questi livelli.

Pensavo di fare delle rondelline in lexan per rinforzare il punto dove appoggia la testa ed il dado.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...