luca24372 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Volevo fgare una domanda, visto che per ora non ho mai utilizzato carrozzerie pista con i rinforzi laterali, come vengono fissati ? Mi sembra di aver visto dei microrivetti, e' possibile oppure c'e' qualche altro sistema ? Grazie!!!!!! Ciao Citare
Visitatore figoccio Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 FAI DEI FORI DA 2 COL TRAPANO E POI METTI I LIVETTI E VAI CON LISCIO Citare
luca24372 Inviato: 28 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='figoccio' post='764751' date='Apr 28 2008, 02:52 PM']FAI DEI FORI DA 2 COL TRAPANO E POI METTI I LIVETTI E VAI CON LISCIO[/quote] Scusa per LIVETTI intendi rivetti ? Allora se li trovo provo con i ribattini di alluminio da 2 mm. Ciao e grazie. Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 I rivetti si usano come metodo artigianale (piegano leggermente la carrozzeria vicino al foro e pesano (anche se in alluminio), ma se guardi bene sui campi gara si utilizzano o le viti in alluminio e dadi in plastica (che fornisce la Protoform con le sue carriozzerie) o come faccio io ultimamente (ma anche i grandi campioni) con del nastro telato senza fare fori o altro! Qualcuno utilizza anche del biadesivo forte. Citare
luca24372 Inviato: 28 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Io ho sia la blitz che la protoform, ma oltre ai rinforzi non c'era nulla. Con il biadesivo o il nastro americano ho paura che venga via la vernice, guidassi come un expert sarebbe una bella idea!!!!! Grazie comunque delle indicazioni. Ciao!!!!!! Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Se ? una protoform originale ti devono dare all'interno della busta trasparente i rinforzi, gli adesivi e le viti....altrimenti o non ? protoform originale o se li sono presi qualcun'altro. Per quanto riguarda il nastro....se la vernici con le vernici apposite per lexan, tranquillo, non si stacca nulla! Io sono mesi che faccio cosi! .....nessuno di noi ? un expert per? vedere la carrozzeria con i rivetti....? proprio da calzolaio!! Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='F4sty' post='764794' date='Apr 28 2008, 04:28 PM']Io ci do' di Biadesivo[/quote] Vedi Luca...anche il nostro amico Cris utilizza del nastro....? biadesivo...ma sempre nastro ?!! Citare
luca24372 Inviato: 28 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='F4sty' post='764794' date='Apr 28 2008, 03:28 PM']Io ci do' di Biadesivo[/quote] Mi avete convinto, provero' il biadesivo!!!!!!!!!!!! Anche perche' mi sembra la soluzione piu' veloce. Gia' che ci siete, mi potreste dire dove vanno posizionati i rinforzi larghi e quelli piu stretti ? Ciao!!!!! Citare
F4sty Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 ai lati i larghi, al posteriore i + sottili Citare
luca24372 Inviato: 28 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='F4sty' post='764812' date='Apr 28 2008, 03:40 PM']ai lati i larghi, al posteriore i + sottili[/quote] Al posteriore intendi nella parte sotto l'alettone, dietro la ruota ? Hai per caso la foto ? Grazie. Citare
F4sty Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Niente foto...MA non mi pare serva una laurea x capire dove metterli Citare
pap Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 (modificato) Con il biadesivo, se prendi qualche botta, si staccano. Io li ho fissati con viti da tre in titanio e dadi autobloccanti in ergal. Non si muovono e fanno veramente da rinforzo. Io metto uno largo, dietro sotto l'alettone, uno largo sulla paratia laterale al centro e quello pi? sottile, sempre sulla paratia laterale, pi? avanti possibile Saluti Dino Modificato 28 Aprile 2008 da pap Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 pi? che macchinina con tutti questi rinforzi e viti...? un carroarmato!!! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Con la colla a caldo! semplice di basso peso e costo e fatica ... Ciaunnnnnnnnnnnnnnnt Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Rivetti in plastica microscopici. Me ne regal? un sacchetto Pap? Pirani ancora 2 anni f?. Mitici e peso 0 Citare
ranzani Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Dubito che il nastro telato pesi molto meno delle viti in alluminio.... Se poi parliamo di estetica, ? tutto un altro discorso. Citare
murby Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='luca24372' post='764761' date='Apr 28 2008, 03:58 PM'][quote name='figoccio' post='764751' date='Apr 28 2008, 02:52 PM']FAI DEI FORI DA 2 COL TRAPANO E POI METTI I LIVETTI E VAI CON LISCIO[/quote] Scusa per LIVETTI intendi rivetti ? Allora se li trovo provo con i ribattini di alluminio da 2 mm. Ciao e grazie. [/quote] .......i livetti sono quelli..........cinesi Citare
Serpent 950 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 (modificato) [quote name='ranzani' post='764871' date='Apr 28 2008, 06:03 PM']Dubito che il nastro telato pesi molto meno delle viti in alluminio.... Se poi parliamo di estetica, ? tutto un altro discorso.[/quote] ...scherzi spero!...mica ci confeziono la carrozzeria intera!!..quando ne hai messe un pezzo 7-8cm x 4cm basta e avanza!! Non pesa nulla una striscia cosi di nastro telato!! Modificato 28 Aprile 2008 da Serpent 950 Citare
pap Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='Serpent 950' post='764855' date='Apr 28 2008, 05:52 PM']pi? che macchinina con tutti questi rinforzi e viti...? un carroarmato!!! [/quote] Questo ? il risultato! [img]http://img148.imageshack.us/img148/8387/dscn1304yq0.jpg[/img] Sinceramente mi sembra tutto meno che un carroarmato e, come peso, parliamo di qualche grammo !!! Le viti nemmeno si notano !!! Saluti Dino Citare
Roberto Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 Io metto il biadesivo + il nastro di alluminio. A volte le viti a brugola con il dadino autobloccante o di plastica. I rivetti li ho provati ma tendono a spaccare la carrozzeria e con le vibrazioni le cose non migliorano. Saluti Citare
MUG3N Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Inviato: 28 Aprile 2008 [quote name='DK - FASTSEATS' post='764864' date='Apr 28 2008, 05:55 PM']Rivetti in plastica microscopici. Me ne regal? un sacchetto Pap? Pirani ancora 2 anni f?. Mitici e peso 0[/quote] Mitico Pirani Quei rivetti stanno facendo il giro del mondo Me ne ha dati una manciata Iotti Corrado che, appunto, glieli ha procurati Pirani. Favolosi... Ecco una fotina della mia carrozzeria con i rivetti Citare
luca24372 Inviato: 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Aprile 2008 Grazie a tutti per le risposte, nella carrozzeria protoform ho trovato le vitine, erano in mezzo al catalogo interno, si erano nascoste; comunque sono molto leggere, penso anche meno del biadesivo. Lo so che il mio post puo' essere banale, a penso che come a me possa servire a molti sapere come vengono montati i rinforzi. Ciao!!!!!! Citare
Serpent 950 Inviato: 29 Aprile 2008 Segnala Inviato: 29 Aprile 2008 I rivetti di ferro che si trovano normalemnte in ferramenta quando vai a stringere c'? il rischio che su di una carrozzeria light il lexan tende a spaccarsi o a piegarsi leggermente. Se prendi una botta ed i rinforzi si piegano o quant'altro e sono fissati con i rivetti c'? il rischio di andare a compromettere anche la carrozzeria, mentre con del nastro al massimo si spostano e tornato ai box si rimettono a posto. Citare
luca24372 Inviato: 29 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Aprile 2008 [quote name='Serpent 950' post='765148' date='Apr 29 2008, 07:34 AM']I rivetti di ferro che si trovano normalemnte in ferramenta quando vai a stringere c'? il rischio che su di una carrozzeria light il lexan tende a spaccarsi o a piegarsi leggermente. Se prendi una botta ed i rinforzi si piegano o quant'altro e sono fissati con i rivetti c'? il rischio di andare a compromettere anche la carrozzeria, mentre con del nastro al massimo si spostano e tornato ai box si rimettono a posto.[/quote] Avendo trovato le vitine con i dadi della Protoform, usero' quelli; sui rivetti concordo con quello che dici. Per quanto riguarda il nastro, sicuramente per chi guida senza mai fare errori penso che sia un'ottima soluzione, purtroppo non sono ancora a questi livelli. Pensavo di fare delle rondelline in lexan per rinforzare il punto dove appoggia la testa ed il dado. Citare
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