Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Sarebbe curioso prendere un buon assetto della MRX4, e rifarlo sulla M3, pero' prendendo il riferimento dei downstop sull'asse ruota, in quanto i fuselli delle due macchine sono diversi, e quindi sarebbe il giusto punto di riferimento.

Da quello che ho letto su True Model l'unico che e' riuscito a capirci qualcosa tra i Kyoshisti e' Alberto Picco, forse perche' l'anno scorso ha vinto il campionato Italiano su Mugen MRX4 ?

Ciao!!!!!!
Inviato:
Invece di continuare ad insistere su una idea che non st? n? in cielo n? in terra (la somiglianza di non so cosa tra Mugen e M3...Forse tu ti riferisci al culetto stretto, ma forse non sai che il lavoro delle sospensioni ? un tantino diverso..) hai mai guardato il modello di Picco?
Ci ha lavorato profondamente, molti particolari non sono nemmeno Kyosho, usa delle soluzioni che non usa nessuno (la scocca Fiorano ? una di quelle).

Pazienza io o qualcun'altro che magari non siamo capaci, ma pensi che un Bertin, un Tironi, un Collari non sappiamo come girano le macchinine dopo che corrono solo da una vita?
Il modello cos? com'? ? sbagliato, non ci sono tante cose che tengano.

Qualcuno ha guardato il modello di Collari a Fiorano? Se si probabilmente si ? accorto che ha modificato delle cose ( tra l'altro andando ben all' OPPOSTO della filosofia Mugen).
Qualcun'altro sa che in mano a qualche pilota Kyosho sono arrivati da mesi dei pezzi diversi da provare?

Senza polemica...
Inviato:
[quote name='F4sty' post='843972' date='Sep 10 2008, 01:38 PM']Invece di continuare ad insistere su una idea che non st? n? in cielo n? in terra (la somiglianza di non so cosa tra Mugen e M3...Forse tu ti riferisci al culetto stretto, ma forse non sai che il lavoro delle sospensioni ? un tantino diverso..) hai mai guardato il modello di Picco?
Ci ha lavorato profondamente, molti particolari non sono nemmeno Kyosho, usa delle soluzioni che non usa nessuno (la scocca Fiorano ? una di quelle).

Pazienza io o qualcun'altro che magari non siamo capaci, ma pensi che un Bertin, un Tironi, un Collari non sappiamo come girano le macchinine dopo che corrono solo da una vita?
Il modello cos? com'? ? sbagliato, non ci sono tante cose che tengano.

Qualcuno ha guardato il modello di Collari a Fiorano? Se si probabilmente si ? accorto che ha modificato delle cose ( tra l'altro andando ben all' OPPOSTO della filosofia Mugen).
Qualcun'altro sa che in mano a qualche pilota Kyosho sono arrivati da mesi dei pezzi diversi da provare?

Senza polemica...[/quote]

Senza polemica, io sono passato dalla Picco Integra, macchina molto vecchia geometrie antiche, braccetti molto corti, e passando alla MRX4, ho subito notato una facilita' di guida e regolarita' nei giri incredibile, pero' ho l'impressione che sia una macchina molto pigra e lenta nei cambi, la Picco era molto difficile da assettare, il setup variava alla fine di una finale da 30 minuti, ma era una macchina molto veloce e reattiva.

Forse secondo me si e' esagerato un tantino con la lunghezza dei bracci, dopotutto non facciamo fuoristrada; sono convinto che macchine come la Evolva 2005/2007 la Serpent 950R se fossero state sviluppate un po' di piu' mantenendo le geometrie principali sarebbero attualmente piu' veloci delle attuali.

Secondo me chi ha la Evolva 2007 se la deve tenere stretta ancora per un po'

P.S. non ho detto che MRX4 ed M3 siano uguali, ma cerco di classificare l'evoluzione delle auto in tre generazioni principali:

1) Picco Integra, Serpent Vector, MRX2
2) Mugen MRX3, Serpent 950/950R, Evolva 2003/2005/2007
3) Mugen MRX4, Serpent 960, Motonica, Velox

Ciao!!!!
Inviato:

[quote name='F4sty' post='843972' date='Sep 10 2008, 02:38 PM']Qualcun'altro sa che in mano a qualche pilota Kyosho sono arrivati da mesi dei pezzi diversi da provare?

Senza polemica...[/quote]

:ph34r::ph34r::ph34r:

Inviato:
[quote name='luca24372' post='843990' date='Sep 10 2008, 02:56 PM']Senza polemica, io sono passato dalla Picco Integra, macchina molto vecchia geometrie antiche, braccetti molto corti, e passando alla MRX4, ho subito notato una facilita' di guida e regolarita' nei giri incredibile, pero' ho l'impressione che sia una macchina molto pigra e lenta nei cambi, la Picco era molto difficile da assettare, il setup variava alla fine di una finale da 30 minuti, ma era una macchina molto veloce e reattiva.

Forse secondo me si e' esagerato un tantino con la lunghezza dei bracci, dopotutto non facciamo fuoristrada; sono convinto che macchine come la Evolva 2005/2007 la Serpent 950R se fossero state sviluppate un po' di piu' mantenendo le geometrie principali sarebbero attualmente piu' veloci delle attuali.

Secondo me chi ha la Evolva 2007 se la deve tenere stretta ancora per un po'

P.S. non ho detto che MRX4 ed M3 siano uguali, ma cerco di classificare l'evoluzione delle auto in tre generazioni principali:

1) Picco Integra, Serpent Vector, MRX2
2) Mugen MRX3, Serpent 950/950R, Evolva 2003/2005/2007
3) Mugen MRX4, Serpent 960, Motonica, Velox

Ciao!!!![/quote]

Probabilmente se noti che la macchina sia pigra sbagli qualcosina sul set up, o meglio puoi intervenire per renderla reattiva.
Sicuramente puoi migliorarla, la macchina ? ancora validissima.

Io non mi esprimo sulla costruzione delle macchine, non ? il mio lavoro!
Penso solo che le macchine sono andate avanti perch? i tempi sono scesi...Complici l'evoluzione di gomme scocche motori eccetera...Per? se montiamo le stesse su una 950 i tempi sopratutto sul passo sono diversi.
Visitatore figoccio
Inviato:
all inizio ti prendevo per pazzo cris ma invece andando avanti e provando la m3 ho scoperto che la makkina ha i problemi che dicevi tu non sterza e non entra in curva ho provato di tutto e me so rotto le bipe allora me sono comprato la mugen ho fatto tempi mai fatti con quella ad osimo ed ho migliorato di 10 giri sulla mezz ora oltre ad avere un buonissimo passo gara stando davanti per meta gara e alla fine ho preso solo 1 giro dal primo chi se move piu da mugen
Inviato:

ragazzi... mi ? venuta in mente una cosa...

possiedo anche io una M3 e per quel poco che l'ho utilizzata non posso dare nessun parere (non ho mai avuto il tempo per provarla, perch? le gare le faccio con la NT1); ma a me sembra molto molto strano che la Kyosho abbia tirato fuori un modello non competitivo... prima di lanciare sul mercato ci pensano non una ma tre volte prima di commercializzarla.

i modelli non vengono sviluppati da pi? piloti? :unsure:

forse la macchina va capita?

NB = non ? ne una polemica ne un'accusa verso la Kyosho... voglio solo sapere il vostro parere.

PS = chi possiede mugen, serpent, motonica, ecc... non scriva per tirare acqua al suo mulino, scrivete cose sensate. grazie

saluti

Andrea

Inviato:
No, la m3 non ? stata sviluppata da + piloti..E' nata dal Pc, provata dai jappi e stop..
La macchina ? un flop

Comunque non ? che sia una cosa cos? tragica, chi non ha sbagliato macchine?
La serpent con la veteq
La Kyo con questa (e neanche le fantom erano proprio bellissime)
Non parlo della mugen perch? non conosco com'erano le precedenti mrx
Inviato:

ah beh... :rolleyes: questa non la sapevo :blink:

sono stati dei fenomeni in pratica... io ho amici che si sono trovati benissimo, mentre leggendo qua sul forum si vede gente "disperata" :unsure::rolleyes:

la kyosho ? consapevole di quello che ha fatto e sta correndo ai ripari o faranno un'altra versioen che stravolger? mezza auto?

Inviato:
Rear Roll Center Effect

Lower ? Increases on-throttle grip.
? Decreases weight transfer at rear of car, but increases grip.
? Increases grip, decreases rear tire wear.
? Increases chassis roll.
? Use to avoid traction rolling at corner entry (increases rear grip).
? Better on low-traction tracks.

Higher ? Decreases on-throttle steering.
? Increases weight transfer at front of car, but decreases grip.
? Increases car?s responsiveness.
? Decreases chassis roll.
? Use in high-grip conditions to avoid traction rolling in mid-corner and corner exit.
? Better on tracks with quick direction changes (chicanes).

Io ho preso questo sul setup-book xray, pero' secondo me in alcuni passaggi si contraddicono, voi come lo tradurreste e come lo interpretereste ?

Ciao!!!!!!
Inviato: (modificato)
[quote name='F4sty' post='845101' date='Sep 11 2008, 08:14 PM']No, la m3 non ? stata sviluppata da + piloti..E' nata dal Pc, provata dai jappi e stop..
La macchina ? un flop

Comunque non ? che sia una cosa cos? tragica, chi non ha sbagliato macchine?
La serpent con la veteq
La Kyo con questa (e neanche le fantom erano proprio bellissime)
Non parlo della mugen perch? non conosco com'erano le precedenti mrx[/quote]

Un flop? E lo scrivi in posto pubblico? Quando io l'ho detto in privato a qualcuno qualche mese fa, un tuo parente mi ha telefonato incazz... nero perch? diceva che ero io che non sapevo farla andare. Modificato da paolo1976
Inviato:

[quote name='F4sty' post='850098' date='Sep 18 2008, 10:19 AM']Perch? non hai neanche provato a farla andare..Hai mai cambiato una molla?[/quote]

Scusa fasty ma parli con cognizione di causa o solo perch? tu con la M3 non ti sei trovato bene?

l'ho appena aquistata e finita di montare ieri e mi leggo stop post!!cavolo penso che se ? come dici tu ho fatto una cavolata a comprarla.al momento nel montaggio ho riscontrato solo un difetto ossia un eccessiovo gioco dei barilotti posteriori per il resto la vedo molto ben fatta e migliorata rispetto alla evolva,basta vedere il nuovo sistema della barra che nella evolva era un pianto

domenica sperando che sia bel tempo la provo,voglio vedere cosa ha che non va,spero che quello che dite non sia vero...staremo a vedere :wacko::wacko:

Inviato:
Ciao Anto..Beh io posso solo dirti [u]prova[/u], magari tu ti ci troverai benissimo..
In tanti, troppi, si sono trovati male

X i barilotti posteriori, strano che abbiano gioco, ti consiglio ti controllare che la tazzina di blastica che va tra la sfera dello snodo e il maxigrano blu di registro sia messa bene, di solito ? quella che si sposta durante il montaggio e che quindi ti sembra di aver tirato bene il maxigrano ma poi si sposta e ti trovi un gioco enorme!
  • 2 weeks later...
Inviato:
Auto provata,da quello che ho visto i tempi rispetto alla evolva non sono migliorati,sono rimasti pressoche' simili,ma sono riuscito a essere un po' piu' costante,ancora pero' le regolazioni che ho fatto sono minime,inoltre anche la carrozzeria non e' stata messa in maniera perfetta,ho notato che sui tornanti lenti tende ad allargare un pelo,ma probabilmente lavorando un po' sull'assetto dovrei superare sto problema,nei curvoni veloce e' simile alla evolva,forse la sento un po' meno stabile ma e' migliore nei cambi di direzione repentini,insomma ci sono pro e contro rispetto al modello vecchio ma lavorandoci su penso che riusciro' a migliorare,quindi per me il giudizio e' POSITIVO
  • 1 month later...
Inviato:

ragazzi ho un problema che non riesco a togliere sulla m3.... la SCORREVOLEZZA :angry:

premetto che ho curato in maniera maniacale: cuscinetti, pulegge, cinghie

ma quando monto la cinghia laterale la macchina scorre molto molto poco (senza la macchina fila che ? una bellezza), pur regolando il tendicinghia laterale su "tutto lento" non riesco a far scorrere il modello.

avete riscontrato questo problema? io non so pi? dove sbattere la testa <_<

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...