Vai al contenuto

Omocinetici e manutenzione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho cambiato modello da non molto e volevo avere un parere o scambio di opinioni sulla manunzione degli omocinetici che equipaggiano la mia piccolina.
Ho letto da qualche parte del forum opinioni contrastanti e mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee.
Voi che ne pensate? Modificato da zzak1978
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='zzak1978' post='757166' date='Apr 15 2008, 05:09 PM']Salve a tutti, ho cambiato modello da non molto e volevo avere un parere o scambio di opinioni sulla manunzione degli omocinetici che equipaggiano la mia piccolina.
Ho letto da qualche parte del forum opinioni contrastanti e mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee.
Voi che ne pensate?[/quote]

interessa anche a me!!! ma voi usate il grasso tra la spina e i bicchierini? e nello snodo??
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo un po' in giro ho trovato solamente che per l'NT1 la hudy dovrebbe aver messo in commercio un grasso apposito per l'accoppiamento bicchierino-spina per evitare che le vibrazioni possano compremettere troppo presto questa meccanica, ma personalmente non sono riuscito a trovarlo in internet e oltre tutto mi chiedo come possa funzionare.
Lo sporco non rimane intrappolato?
Cos'? tg-248?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='noto86' post='758516' date='Apr 17 2008, 01:58 PM'][quote name='lollofenix' post='758502' date='Apr 17 2008, 02:46 PM'][img]http://www.hesapyeri.com/ProductImages/114273/BMOD_otm090055_703.jpg[/img][/quote]
ma ti paga domauto?
[/quote]
la prossima volta col cavolo che te lo presto....ma neanche se strisci come una biscia..
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......! Ma con la polvere non da problemi? Giro in una pista prettamente sporca (quando finisco sembro un off road!)
lo usi anche per l'accoppiamento spine bicchierini?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il grasso HILTI che si utilizza nei trapani a percussione! Si mette tra la punta ed il trapano dove batte....per non far rovinare la punta!!...e poi ho scoperto anche che ? lo stesso che la Mugen mette nei suoi barattolini rotondi all'interno dei kit della macchina!! MEGLIO DI COSI!! :rolleyes:

Modificato da Serpent 950
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso grasso al bisolfuro di mobeltileno, lo stesso che uso sul cuscinetto reggispinta. Ho anche grasso per omocinetici quello che si usa nelle officine, ed entrambi devo dire che sono eccezionali. Non uso gli spray xke' non mi fido molto. Devo dire una cosa che ho notato, Col grasso per omocinetici, molto morbido e non impastoso dopo che ne passo un po' sull'omocinetico e il bicchierino, e tolgo quello in ecceso, la superfice ? molto lucida, segno che ha lasciato una patina sulla superfice(quindi positivo), col biasolfuro di molbeltinelo ottieni quasi lo stesso risultato pero' la superfice ? viscida e non proprio lucida, segno che ? rimasto piu' grasso, anche questo ottimo segno. Provare anche voi e vedete se non vi da questa impressione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...